30 Settembre 2006, 00.00
Valsabbia - C
Finalmente on line

Valle Sabbia (non solo) News si presenta

Informare, coinvolgere ed incuriosire i lettori su temi specifici valligiani, che non sono certo privi di spunti, per meglio comprendere anche la realtŕ “esterna”.

Informare, coinvolgere ed incuriosire i lettori su temi specifici valligiani, che non sono certo privi di spunti, per meglio comprendere anche la realtà “esterna”.
E’ quanto, in estrema sintesi, si propone Valle Sabbia (e non solo) News, che intende operare con uno strumento informatico ed informativo ancora assente in Valle Sabbia: il giornale telematico.
Uno strumento che per le sue caratteristiche di flessibilità e per le possibilità che offre di interagire con il lettore si presta a favorire lo sviluppo di un “fare cultura in Valle Sabbia”, dove già non mancano ricchezza di spunti e di interventi che attendono semmai di essere messi efficacemente “in rete”.

Cosa vuole essere Valle Sabbia (e non solo) News
- Un quotidiano di cultura, attualità, politica, sport e tempo libero al servizio dei valsabbini. Con una linea editoriale ben precisa, che è quella di mediare le diverse posizioni attorno ad ogni specifico argomento, privilegiando la ricerca di soluzioni piuttosto che lo scontro.
- Una sentinella attenta alle vicende della Valle e lo potrĂ  essere anche grazie alla collaborazione dei cittadini che in varie forme potranno segnalare fatti ed intervenire in quegli argomenti che loro reputeranno interessanti o che meriteranno approfondimenti.
- Uno strumento moderno e vivace per la promozione culturale, economica e sociale della valle.
- Un luogo virtuale di discussione libera attorno alle problematiche che interessano i valsabbini, ma che non devono essere necessariamente solo “valsabbine”.
- La redazione di Valle Sabbia News vuole fungere da stimolo, e perché no esecitare anche una funzione di controllo, per quegli enti ed associazioni che sono chiamati a fare del loro meglio per la crescita della Valle Sabbia, in ogni suo settore.
- Valle Sabbia News intende contribuire agli eventi che in Valle Sabbia sono in grado di promuovere cultura e solidarietĂ , offrendo loro adeguata visibilitĂ .

Cosa non vuole essere Valle Sabbia (e non solo) News
- Uno dei tanti siti telematici costruiti esclusivamente intorno alle esigenze commerciali degli sponsor.
- Uno strumento fazioso, al servizio di particolari correnti politiche o gruppi di potere.

La Redazione di Valle Sabbia (non solo) News vuol essere attenta alle sfumature del vivere in Valle, libera di interpretare fatti ed eventi, di proporre all’attenzione di tutti eventuali contributi esterni che ci sforzeremo di favorire.
Una redazione che intende dialogare con le Istituzioni, attenta a mettere in risalto ogni voce della Valle, nei limiti imposti dalla correttezza di linguaggio e dalla moderazione intellettuale, a garanzia di imparzialitĂ .



Aggiungi commento:

Vedi anche
06/06/2017 11:38

Asst del Garda è social Dopo alcuni giorni di prova sono stati messi on line la pagina Facebook e il profilo Twitter Asst Garda, nati per informare su temi sanitari e socio-sanitari ma anche sulle iniziative, eventi e campagne proposti dall’Asst del Garda

04/07/2011 07:53

Ma quanto sono belli i valsabbini? Poca Valle Sabbia, tanti spunti per meglio comprenderla, nella serata vestonese di giovedě scorso con Philippe Daverio.

18/05/2018 10:00

Alla scoperta dei sapori di Valle Trompia e Valle Sabbia Un ricettario ricco di spunti tradizionali e rielaborazioni moderne proposte dallo chef Roberto Abbadati, dallo storico Marino Marini e dai ristoratori valligiani, frutto della prima edizione del laboratorio gastronomico delle Valli Resilienti

19/09/2018 06:09

Raccolta porta a porta: i risultati di una buona gestione pubblica I primi dati ufficiali sul servizio di raccolta porta a porta, ai quali la stampa ha dato ampio risalto, mi permettono di condividere con i lettori gavardesi, ma non solo, di Valle Sabbia News, alcune riflessioni personali...

22/03/2010 07:00

Un brindisi alla luna Anche una battuta all'osteria, forse soprattutto quella, ci puň offrire spunti per comprendere la cultuora locale.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma č un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunitŕ montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone piů colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’č un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

Č di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunitŕ montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtŕ culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdě a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherŕ il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si č svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre č stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.