27 Febbraio 2014, 07.13
Valtenesi
Nera

Lo stalker insiste, scattano gli arresti

di Salvo Mabini

La lunga relazione dai risvolti violenti era finita da quasi due anni, ma lo trovano mentre insiste ad entrare in casa della ex per riparlarne


E’ stato fermato a Polpenazze uno stalker francese di 47 anni.
Atti persecutori l’accusa. L’uomo, nonostante la relazione con la sua ex moglie fosse conclusa da tempo, si è ripresentato presso la sua abitazione ed insisteva per essere ricevuto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Manerba, col supporto della Locale e l’hanno tratto in arresto.
L’uomo già in precedenza si era reso protagonista di episodi di violenza e molestie nei confronti della donna, che per tali condotte lo aveva denunciato ai carabinieri. L’arrestato è stato portato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

Il rito direttissimo ha convalidato l’arresto, condannando l’uomo al divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna e mantenere dalla stessa una distanza di almeno trecento metri.

La prossima volta gli toccherà il carcere.

 


Commenti:
ID42221 - 27/02/2014 07:51:31 - (armandoilias) -

Impossibile, i francese non sono violenti.

ID42223 - 27/02/2014 08:45:37 - (sonia.c) - caro Armando..

dallo stalking non è esente nessuna nazionalità. è l'esempio più lampante dell'universalità dei problemi emotivi negativi ,degli esseri umani! comprese le donne! ("digiamole"le cose scomode!) anche se smaschera ,da sempre,la "latente violenza maschile" .ma c'è dentro davvero tutto!(l'ignoranza,la paura,l'agressività,l'incapacità di evolvere e ,sopratutto,di ammettere i propri errori..ma la tua provocazione (intuisco)vuole arrivare qui.tutti gli uomini e donne sono potenziali stalker..e potenziali assassini,ladri,ecc.hai ragione! piantiamola di sentirci il sale della terra!!!vergognamoci tutti di non saper migliorarci ,anche nel nostro piccolo! sopratautto nel nostro piccolo quotidiano .perchè le grandi tragedie,nascono,si formano,nel quotidiano. capire il "piccolo" per arrivare alla chiave di lettura del "grande"...

ID42227 - 27/02/2014 11:10:53 - (sonia.c) - e tu cara la mia val..

di nuovo non vedi? vedi solo certa violenza e non quella dei tuoi simili ,concittadini,connazzionali? anche tu hai la percezione sbagliata che siano giustificati? sono sempre gli altri i mostri? fatevi domande.non chiedete risposte.sono le domande che ci portano avanti nella vita:jostein gaarder. quelle scomode.

ID42230 - 27/02/2014 11:25:35 - (Dru) -

Chi, come Armandoilias e Sonia, con cui mi scuso per non leggerne i commenti, peraltro scontati, risulta afono sugli argomenti della condanna al razzismo, risultando per giunta sordo, non è necessariamente razzista, ma sufficientemente stupido. Ma la maggioranza nel mondo è degli stupidi, e allora, chi determina "la giusta condanna", chi forma il criterio della "giusta" condanna, come ripetutamente e pesantemente qui si sente nelle rotonde condanne al nulla, è lo stupido.

ID42231 - 27/02/2014 11:41:17 - (sonia.c) - no ce la fai dru.

ha dimostrare che il bene non funziona,che è antieconomico ecc...guarda con aemando! cosa mi è venuto di male? niente! anzi! ne è venuto il bene! ho un'altro amico e lui,sarà meno prevenuto nei nostri confronti.è antieconomico questo? è perdita di tempo? no,.puoi solo dimostrare che ,è sempre vittima innocente.e proprio per questo sono una stupida! mi espongo alla cattiveria e violenza altrui.quella di chi si crede il sale della terra.

ID42232 - 27/02/2014 11:42:20 - (sonia.c) - scusa error

puoi dimostrare che ,il bene,è sempre vittima innocente.

ID42233 - 27/02/2014 12:05:26 - (sonia.c) - che radici ha un comportamento come quello dello stalking?

si pensa al "dopo"..dopo è troppo tardi! e il "prima" pasa anche dall'amicizia con armando.(scusa se ti prendo come esempio) certo che le persone hanno bisogno di aiuto specifico e altamente specializzato! ma l'amore,la comprensione "disinnescano" le aggressività,con tutti gli annessie connessi positivi,. l'odio distrugge e basta. sono stati uccisi e bruciati due bambini nel bresciano!!hooooo ma siamo fuoriiiii! ??tutto perchè la gente non va dallo psicologo??chi potrà risarciree il male fatto? quale galera??-

ID42234 - 27/02/2014 12:53:02 - (Venturellimario) -

armandoilias, come sempre hai ragione, voi le vostre donne le COSTRINGETE alla vostra ideologia e se cercano di ribellarsi botte e o uccise nei peggiori dei casi.Solo perché la maggior parte di loro non si azzarda a denunciarvi, non pensatevi anche in questo caso migliori di noi, facendo i saputelli o commentando in maniera ironica, ne avete di strada davanti anche in questo caso, non tutti, ma la maggior parte di voi integralisti, aspettate qualche anno quando le vostre donne prenderanno coscienza del vivere occidentale e ve ne accorgerete

ID42235 - 27/02/2014 13:21:12 - (armandoilias) - ti responso con 3 domande

Perché voi CONSTRENGETE i vostri suore a indossare il velo o a vestirsi in quel modo???..... Perché voi constrengete i vostri prete di non sposarsi e poi alcuni di loro cadono nella pedofilia????.... Perché quando si tratta di violenza contro le donne da parte di uno di voi occidentali, lo chiamati violenza a causa di gelosia?????.... E quando si tratta di violenza contro le donne da parte di musulmani lo chiamati violenza contro le donne perché voleva vivere al occidentale????.... Pensa bene prima di respondermi e vedrai che trovi la mia risposta nella tua risposta.

ID42236 - 27/02/2014 13:21:55 - (Dru) - Sonia

Quale bene.

ID42237 - 27/02/2014 13:57:03 - (Dru) -

Capisco la difficoltà della lingua, ma devi stare molto attento quando scrivi, ad esempio il tuo primo scritto qui è ironico ? Scrivilo, il soggetto (carattere) del giudizio va sempre indicato, anche tra parentesi. Hai ragione forse dovrei leggerti per comprenderti e non lo faccio molto spesso, ma il tuo ultimo qui è molto intelligente se quello che vuoi dire è appunto " scagli la prima pietra chi è senza peccato" . Insomma il tuo ultimo è essenziale se il soggetto è quanto scrivo tra virgolette. Allora sono con te.

ID42238 - 27/02/2014 14:16:11 - (Venturellimario) -

Con questo hai dimostrato quanto ti sei integrato, se serviva provarloOra leggiamo i commenti degli altri su questa tua ennesima uscita

ID42239 - 27/02/2014 14:31:10 - (sonia.c) - sono dacordo con armando sul fatto ..

dei "distinguo"e giustificazioni (gelosia) però ti chiedo ,e chiedo a voi maschi tutti nel vostro nel vostrio sesso su questo tema, di guardarvi dentro e di portare qui qualche,mea culpa! la violenza della religione musulmana è manifesta.la violenza degli europei un pò meno(bè dire questo sotto questo articolo vuol dire essere MOLTO buona!) è una violnza più"psicologica" in molti casi.sempre devastante! anche gli uomini italiani ne hanno di satrada da fare..lo so che per un musulmano è molto difficile parlare e mettere in discussione la sua religione.è una religione "castrante"dal punto di vista della libera espressione o opinione.(ho usato parole difficili per te scusa )

ID42240 - 27/02/2014 14:34:12 - (sonia.c) - ma certo mario! tu aggredisci

e lui deve essere un santo hè? hai dimostrato tu di non saperti esporre con tatto. e lo pretendi? ma che robaaaaaaa!!!

ID42241 - 27/02/2014 14:38:10 - (sonia.c) - si anche tu armando..

segui il consiglio di dru:quando fai ironia ,dillo. se puoi però,argomenta che è meglio.

ID42244 - 27/02/2014 15:28:52 - (valista) - Val

Non capisco Sonia a cosa ti riferisci,cmq sta di fatto che voi siete sempre uniti nel difendere gli stranieri,il commento di Armando ne è una prova. Quindi razzisti contro gli italiani. RIPETO IO NON MI VERGOGNO NE MI SENTO IN COLPA,NON SONO IO CHE DICO A STA GENTE DI IMPORTUNARE LE EX,O ALLE ZINGARE DI RUBARE,O AI RAGAZZINI DI PICCHIARE. Armando che cosa c'entra il fatto che le suore hanno il velo con il fatto che voi maschi (la tua popolazione)vi ritenete superiori alle donne? Che centra il fatto che voi imponiate alle donne chi sposare con il fatto che un nostro ragazzo di libera scelta scelga di fare il prete? Ma lei pensa prima di scrivere? E poi Sonia di domande me ne faccio parecchie a leggervi...e le risposte non arrivano.

ID42252 - 27/02/2014 17:57:55 - (sonia.c) - xval

io non difendo gli stranieri! tutti noi sbagliamo e tutti noi,vorremmo che gli altri ci capissero. tutti noi per vivere insieme agli altri(famiglia ecc) facciamo uno sforzo no? altrimenti sai che macelli! siamo sempre li! la strada dell'inferno..i talebani cattolici hanno ucciso una donna ,negandogli l'aborto terapeutico! il fanatismo e la moderazione sono due aspetti che riguardano molte religioni come vedi! possiamo restare sull'argomento? ci riguarda tutti.la violenza è sempre latente e a volte più o meno manifesta nei rapporti sociali.basta leggere qui.il punto è che,la violenza ,per molti che la praticano ,è giustificata come un "diritto" !che si abbia il "diritto" di reagire con violenza!!guarda quello che ha ucciso il taxista! molti i commenti:hèèèma è stato provocato! (un paio di ciufoli!)la legge della giungla abbiamo adesso "noi" migliori di altri? vuoi un'altra traccia? tranquilla! la comprensione ha tempi lunghi.tu

ID42253 - 27/02/2014 17:59:08 - (sonia.c) - tu.

tieni aperta la porta.

ID42256 - 27/02/2014 18:09:38 - (sonia.c) - non sei tu che dici di umportunare le ex!giusto!

ma se non riconosci la violenza,ovunque la vedi ,potresti ritrovarti dall'altra parte!sei connivente! e se aderisci ad un partito violento e xenofobo,puoi anche sentirti nello stesso tempo ,madre teresa di calcutta..ma non credo che lei sarebbe stata daccordo. c'è una frase famosa che dice:io non ce l'ho con il tuo vicino che disturba..ce l'ho con tè,che non lo butti di sotto..(dal loggione)si chiama:responsabilità.la responsabilità e chiarezza intellettuale e morale di sapere "davvero" da che parte stiamo ,non solo di crederlo..

ID42258 - 27/02/2014 18:23:39 - (Dru) - Sonia

quale bene, rispondimi se riesci. Cercando di rispondermi, se rifletti sulla risposta davvero, ti renderai conto che il bene è una volontà e ciò che per te è bene per l'altro è male.

ID42259 - 27/02/2014 18:30:47 - (sonia.c) - ho appena fatto violenza a val

vedi? ma io me ne rendo conto. è questa la differenza! è QUESTA...RICONOSCERE...cadi ,ti rialzi ,ricadi..ma riconoscere la caduta è già molto.è il primo passo, che porta al lungo viaggio.

ID42260 - 27/02/2014 18:32:01 - (Dru) - Quale differenza Sonia.

Credi di cadere e rialzasti solo tu ?

ID42261 - 27/02/2014 18:37:07 - (sonia.c) - no certo.

ma di consapevolezza del male fatto,qui,ne ho trovata poca.se me la vuoi gentilmente mostrare...

ID42262 - 27/02/2014 18:39:55 - (Dru) - Non capisco

Cerchi la consapevolezza di quale male fatto qui ? Spiegati.

ID42263 - 27/02/2014 18:42:18 - (Dru) - Ti spiego

Per chi definisce il male, significa essere il bene.Nessun male può essere definito se non presupponendo il bene. Tu sei il Bene ?

ID42264 - 27/02/2014 18:44:26 - (Dru) - Per il masochista suicida

Il male è vivere.

ID42265 - 27/02/2014 18:48:39 - (Dru) - Per il nemico

Il male è lasciarti agire per i tuoi scopi, per l'amico il male è cambiare il tuo agire per cambiare i tuoi scopi nei suoi. Universalmente il male è la falsità e il bene è la verità, ma quale verità, se non esistono verità. Allora insito a chiederti, quale bene ?

ID42266 - 27/02/2014 18:51:06 - (Dru) - Chi decide..

..cosa è falso e cosa è vero? Cosa è male e cosa è bene ? Pensa te che a volte si dice che la verità fa male e la falsità fa bene...

ID42267 - 27/02/2014 19:01:18 - (Dru) - Quando scrivi

La violenza dei mussulmani è manifesta e quella degli europei un po' meno ti rendi conto di quanto violenza (contraddizione) scrivi ? A parte che nella storia dell'Occidente e cioè di tutti gli uomini, che ormai è compresa della storia dell'oriente la sua preistoria, non vi è violenza superiore alla sua, per quella violenza superficiale che vede nella uccisione dell'altro la sua chiara manifestazione: nessun popolo, come quello occidentale, ha mietuto più vittime, ne è testimone il suo dominio incontrastato nel mondo sia di pensiero che di opere.

ID42268 - 27/02/2014 19:09:28 - (Dru) - La verità fa male

Ma quale verità? Se la verità non è più riconosciuta come un sapere incontrovertibile ? Se la verità, l'unica verità che ancora vive per la potenza degli uomini è appunto la falsificabilità del fatto o fenomeno che incide sulla nostra conoscenza, se la nostra conoscenza è preceduta dai fatti che di volta in volta sono liberi di essere come di non essere come la nostra conoscenza li ha processati ?

ID42269 - 27/02/2014 19:23:42 - (armandoilias) - non ho ricevuto nessuna risposta sulle 3 domande sopra citati

Non so come avete capito i semplice miei domande per accusarmi di razzismo al contrario.....rispondo io allora...... 1 Le suore e i prete hanno scelto dalla loro conoscenza quella strada, e sono convinti di quello che credono nel chrestianismo e lo applicano, nessuno le ha costrette di farlo ( vestersi , sposarsi.....)....………è la stessa risposta che posso dare a venturelli sulle sue domande.......2 per Valista : che te ha detto che la nostra popolarità ci ritiene superiore alle Nostri donne???? Che te ha detto che noi imponiamo le nostre donne a sposarsi ???? Ti spiego con un esempio: quando un prete o 2 o 3 prete cadono nella pedofilia, lo mettono nelle telegiornale e lo gonfiano e dà l'impressione che tanti prete sono pedofili, invece sono casi isolati....... é lo stetesso impressione che avete quando guardate CASI ISOLATI di qualche uomini ammalati che imponevano i loro figlie di sposarsi con quello che decedono loro...non ho

ID42270 - 27/02/2014 19:26:34 - (armandoilias) -

Ho spiegato bene??? Non ho nessun tabù per descutere.

ID42273 - 27/02/2014 19:51:14 - (sonia.c) - io non sono il bene caro dru.

io ho,consapevolezza del bene che ho fatto e,ancora di più ,del male che ho fatto. consapevolezza! non leggi le storie zen?ihih se lo stalker avesse avuto la consapevolezza della porta devastante del male che avrebbe compiuto,lo avrebbe fatto?no è anche lui una vitima? la vera consapevolezza però,quella che te lo fa vedere per quello che è:inutile dannoso. se ti fermi a riflettere il male non lo fai più.

ID42274 - 27/02/2014 19:56:06 - (sonia.c) - armando caro..

forse è meglio che non ci areniamo nella discussione sulla religione. anche se la religione conta molto.la tua è una religione maschilista.e il problema della violenza è un problema di potere! il potere che hanno spesso i maschi.che sentono questo desiderio più forte. il potere e il controllo:sulla moglie,sulla ex ecc è questo il filo che lega questi fatti e certe religioni,come anche la politica.il potere e il controllo. lo stalker non sopporta di aver perso tutte e due.

ID42275 - 27/02/2014 20:00:08 - (sonia.c) - anche la cattolica è maschilista.

quando dicevo che è meno evidente ,caro dru,intendevo dire che agisce magari più subdolamente,ma ,la violenza c'è. una donna sposata ad un ultra -cattolico,ho letto anni fa,ha fatto 10 aborti clandestini ,per non confessare al marito che,il sistema ogino.non aveva funzionato...perchè quel trombone trombatore si vantava anche di non metterla incinta! capit?

ID42276 - 27/02/2014 20:01:05 - (Dru) - Hai consapevolezza del bene

significa : So cosa sia il bene. Spiegamelo perché io no non ho consapevolezza del bene, non so cosa sia il bene..

ID42278 - 27/02/2014 20:11:59 - (sonia.c) - no dru.

ho la consapevolezza del male. mi sveglio la mattina e,il male che ho fatto mi dice.ciao mamma! mi saluta anche il bene ,se è per questo.ma di questo non mi devo preoccupare no? è l'altro che è difficile da sopportare. e avere la consapevoleza di questo.portarla a frutto.non farsi schiacciare ma,rinascere e diffondere questa consapevolezza è :il bene.

ID42279 - 27/02/2014 21:02:53 - (ibisco) - armandoilias una curiosita'

come fa' ad affermare che i francesi non sono violenti?

ID42280 - 27/02/2014 21:21:48 - (armandoilias) -

Non è una mia affermazione, è una mia curiosità.

ID42281 - 27/02/2014 23:54:57 - (sonia.c) - w.s.

gliocchidiblimunda.wordpress.com/2012/02/10/wislawa-szymborska-conversazione-con-una-pietra/

ID42286 - 28/02/2014 11:27:47 - (valista) - Val

Sai Armando se ascoltassi un po' le donne del tuo paese le sapresti certe cose che fate,anche se per voi è cosa normale..Ti ricordi la giovane ragazza diventata occidentale che è stata sgozzata dal padre e dallo zio perché non voleva sottomettersi al loro volere? Tipo lasciare il suo ragazzo per sposare chi ha deciso suo padre? Eppure non è preistoria..Ma non ci sono articoli che parlano al negativo di voi? Vedo che posti o nomini i cristiani "cattivi" ma ci sarà stato qualcuno italocristiano che ti ha aiutato giusto? Sonia per stavolta di perdono :)

ID42288 - 28/02/2014 11:39:59 - (Dru) - Spero Sonia

Con queste mie insistite domande (retoriche) di averti (e avervi) stimolata a riflettere sul "dubbio vero", non quello spacciato come tale. Ogni dichiarazione, ogni proposizione detta ha il carattere della verità, anche quella che spaccia il dubbio. Chi veramente volesse dire il dubbio dovrebbe dire tesi e antitesi e esser certo della tesi e esser certo dell'antitesi, cioè esser certo del vero di quanto dice e esser certo del falso di quanto dice, questo è il dubbioso. Ma il dubbio o problema o contraddizione non è mai puro perchè essendo certezza di tesi e antitesi è vero che quando è certo della tesi non può esser certo dell'antitesi e viceversa. Il dubbio in quanto tale quindi è negato.

ID42290 - 28/02/2014 11:59:21 - (sonia.c) - grazie val

grazie sul serio. dobbiamo perdonarci a vicenda .sempre. Amando e a tutti,riflettiamo davero sulla nostra violenza.non possiamo , nè dobbiamo negarla! è una cosa naturale.possiamo solo impegnarci a scoprirla dove si nasconde e ha "domarla" se la genete imparasse il controlo e una certa consapevolezza,gli stalker non esisterebbero(o molto meno) se siamo noi civilizzati ridotti a questi livelli.la coda ci rigurada personalmente molto più di quelo che pensiamo..il piccolo il piccolo. osi piccolo che diventa:IO

ID42291 - 28/02/2014 12:18:37 - (armandoilias) - per valista

Ti ricordi quello che ha bruciato la sua ragazza viva per ( gelosia )???? ....tu accetti se ti dico VOI bruciati i vostri ragaze vive????......ti ricordi quello che a ucciso i suoi genetore nella nostra valle????... Tu accetti se ti dico VOI SIETE assassini di VOSTRI genetore????.......,Ti ricordi quelli che hanno messi i loro madre nel freezer per percepire la pensione????.... Tu accetti si ti dico VOI mettete i vostri genitori nel freezer per....???.... Ti ricordi quello che ammazzato la sua zia a Prevalle per sniffare??? Come ti sembra si ti dico VOI ammaziati i vostre zie per sniffare ??? .. Ti ricordi .... ???? Accetti si ti dico.....????

ID42297 - 28/02/2014 12:51:52 - (Venturellimario) -

armandoilias, perch te la prendi cos tanto, hai anche tu qualcosa da nascondere?nessuno ha puntato il dito direttamente su di te, ma in generale sui vostri comportamenti a dir poco "medioevali"Da nessuna parte mai stato scritto che non ammettiamo che ci sono pecore nere anche tra di noi, il problema che tu difendi a spada tratta i tuoi simili e quando non ci riesci, accusi noiUltima cosa, non frequento la chiesa e non me ne pu fregare di meno, ma almeno sappi che nessuno obbliga le persone a diventare servitori di dio, se lo fanno accettano anche il modo di vestirsi e che tu critichi le suore, quando voi non fate nemmeno aprire la porta a vostra moglie perch non degna di questo, bhe la gente che legge (a parte la solita Sonia) ha gi capito con chi ha a che fare

ID42302 - 28/02/2014 13:32:18 - (Dru) - ribadendo quanto ho scritto nell'Id 42230

che è di fondamento per questi discorsi campati in aria (senza fondamento e storico ma soprattutto filosofico), a Venturellimario dico che l'oriente con la sua cultura va davvero rispettato come ultima forma della grandezza dell'uomo antico o per noi premoderno, dove i valori della comunità sono difesi oltre (sopra) quelli dell'individuo, per questo alle libertà dell'individuo, in oriente, si sostituiscono le necessità della comunità. Per noi Occidentali questo è inaccettabile, ma noi occidentali non siamo giudici supremi se non per quella potenza che esprimiamo e efficacemente adoperiamo (non quella verbale sentita qui naturalmente). La differenza tra oriente e occidente è nell'interpretazione della potenza. Per l'orientale la potenza dell'individuo presume la potenza della comunità, per l'occidentale la potenza della comunità presume la potenza dell'individuo.

ID42304 - 28/02/2014 13:36:03 - (Dru) - Allora

quando lei dice dell'occidentale che "nessuno obbliga a diventare servitori di Dio", non è questo un falso anzi è proprio così, ma dicendo così lei non si avvede che non dice nulla di problematico per l'orientale, cioè l'orientale non si offende se gli si dice ciò, anzi, si sente protetto e giustamente potente per questo sacrificio nei confronti del Sacro, ciò che per lui è più potente e relazione delle cose del mondo con il Tutto.

ID42308 - 28/02/2014 14:09:25 - (valista) - Val

Bravo VenturelliMario,a quanto pare non riesco a spiegarmi(o qualcuno non vuol capirmi), magari la tua spiegazione è più chiara della mia..Sempre detto che chi commette omicidi,ecc.merita di essere condannato sia straniero che ITALIANO,come mai le sfugge sempre questo particolare Armando? Ritaglia i commenti solo dove le fa comodo?

ID42311 - 28/02/2014 14:30:21 - (Venturellimario) - Val

Val, vedi questo uno dei problemi, la maggior parte delle persone considera gli extracomunitari degli sprovveduti, ingenui, mentre in realt sono molto furbi e scaltriIn questo modo vengono visti come vittime, da difendere a priori.La grave crisi economica ha fatto aprire gli occhi a molte persone, spero

ID42312 - 28/02/2014 14:42:49 - (armandoilias) -

L'unico modo per cambiare la vostra visione sul mondo, è andare a scoprirlo. E penso che in questo modo cambiate anche questa mentalità chiusa e ferma.

ID42323 - 28/02/2014 17:17:24 - (sonia.c) - ha mè sembra che Armando.

a mè sembra che Armando ,punti di nuovo sula forma del linguaggio che usiamo (usate) quando si parla di certi fatti.caro venturelli,non sono una sprovveduta e,di Armando sò già quello che mi serve. è un apersona con la sua cultura e i suoi difetti,come tutti. vedi,a mè non costa niente avere pazienza.per adesso ci ho guadagnato.(visione personale) io glielo ho già detto chiaramente.non gli farò sconti. se sbaglia glielo dico.punto.in quel caso,sarò dispiaciuta PER LUI.non ho bisogno di odiarlo se cade e non mi sentirò "tradita",non è mio fratello e come dice la bibbia:non sono il suo custode. io facio per lui,quelo che faccio per voi.cercando ,se possibile,di fare meno male possibile...partiamo tuti da qui?ok?

ID42324 - 28/02/2014 17:21:27 - (sonia.c) - comunque..

nessuno ,compreso armando,ha ancora fatto un autocritica o una riflessione critica sull'argomento senza accusare gli altri.io aspetto ..

ID42337 - 01/03/2014 07:06:35 - (valista) - Val

Armando la nostra mentalità è molto aperta fin troppo,altrimenti non saresti qui.. e poi aggiungo per viaggiare come fai tu ci vogliono i Soldi,cosa che la maggior parte di noi Italiani non ha..Se ci trovi così chiusi e la cosa non ti piace puoi sempre "emigrare" magari in Belgio,a me non da fastidio..

ID42341 - 01/03/2014 08:30:28 - (armandoilias) -

Allora non deve pretendere di conoscere la cultura o lo stile di vita di una etnea per un episodio o l'altro .

ID42342 - 01/03/2014 08:47:35 - (armandoilias) - http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/11/14/immigrati-sanatoria-per-700-mila.html

E per il Belgio ti ho già risposto che purtroppo non c'è la lega nord che vende il permesso di soggiorno a migliaia di immigrati ogni 2 o 3 anni.

ID42344 - 01/03/2014 09:18:50 - (sonia.c) - tò! dove l'ho già sentita...

"la nostra cultura è già anche troppo aperta" ..sembra di sentire un musulmano oservante che dice:la vostra cultura è troppo aperta con le vostre donne...hai apena dimostrato come siamo bravissimi a guardare le chiusure degli altri e non le nostre! che differenza c'è ,dimmi val.a considerare un nero inferiore ,un essere da disprezzare e che si può lasciarlo morire di fame ,tanto...e una donna discriminata ,ghettizzata,non considerata ala pari ,non è la stessa "chiusura"?non è la stesa violenza? una legge giusta ci vuole.quella che non si basa su discriminazioni. senò col cacchio che hai diritto a puntare il dito.vedi? c'è tanto dal ponte all'acqua..

ID42345 - 01/03/2014 09:30:04 - (sonia.c) - guarda che quelli che vogliono andare al potere..

sono mille volte peggio dei musulmani con noi donne.sono violentissimi. ci vogliono togliere,aborto,pillola e divorzio.dimmi cara val ..vuoi ancora puntare il dito? lo sai quanti pensano che mi meriterei una bella scarica di botte? semplicemente perchè dico la verità?avrei più paura atrovarmi di fronte uno dei tuoi civilissimi e occidentali amici..altro che musulmano! haaaaaaaaaa il sale della terra! sveglia val.la libertà la vedi quando sei fuori dalla prigione..sarà per questo che non vedi?

ID42353 - 01/03/2014 11:21:55 - (valista) - Val

Sonia ti ho letto a metà, perché per l'ennesima volta girate i commenti come vi fa comodo,non ho detto che un nero è inferiore a me,(quando mai? )ma qui siete voi che fate le differenze...Armando io riporto quello che le vostre donne raccontano( mica mi invento le cose)e ce ne sono parecchie. Ultima cosa le vostre donne devono essere coperte da cima a fondo,metti che sia per religione o altro,ma vedo che le donne occidentali le guardate bene per non dire altro.. Ora vi lascio è il fine settimana e mi godo la mia famiglia povera di soldi ma ricca d'amore, buona domenica a tutti.

ID42354 - 01/03/2014 11:30:19 - (Venturellimario) -

Valista, che altro aggiungere, ha sì, forse che quando vanno per strada le donne non possono stare vicino, ma rigorosamente dietro con i bambini e ce ne sarebbero altre da raccontare.Stupendo il tuo commento sul fatto che aprezzano le occidentali, salvo poi criticarle quando sono con le loro donne, allora diventano immorali

ID42367 - 01/03/2014 13:35:22 - (valista) -

Venturellimario ho solo detto la verità, (che sicuramente verrà negata o giustificata) e quello che penso, ihih e anche qui mi aspetto le critiche, ciao buon fine settimana :)

ID42385 - 01/03/2014 19:14:07 - (Tc) - ...

Ricordiamoci pero'...che fino ad una cinquantina di anni fa o meno e forse in qualche posto ancora,era cosi anche in Italia...poi si progredisce...date solo tempo al tempo...

ID42414 - 02/03/2014 11:21:04 - (sonia.c) - bè val! hai detto una cosa vera..non cileggiamo a vicenda..non ci ascoltiamo

e gli equivoci fioccano. tu non dici"espressamante che un nero è inferiore certo! e lo credi veramente ne sono sicura.ma quando usi certe parole,esprimi dei concetti che,dicono il contrario.a tua insaputa.è questo il tema sempre presente.non sappiamo Dvvero QUELLO CHE STIAMO DICENDO SE,NON CONOSCIAMOveramenteIL SIGNIFICATO DI CERTE ESPRESSIONI.comunque il tema è la violenza. universale.perchè la violenza verso le donne è universale.diqiusire suimusulmani quando,la cronaca e la vita quotidiana guardata nel suo piccolo,ci dimostrache,la violenza è un problema cosi macroscopicamente evidente ,da doverci guardare in casa nostra.noi non ce l'abbiamo la scusa dela religione.e alor perchè? te lo ripeto:ributtare agli altri riflessioni e autocritiche che ci chiamano in causa anche se indirettamente,si chiama:negazione. e questa ,ci riguarda davero tutti.

Aggiungi commento:

Vedi anche
27/06/2010 09:00

Evaso torna a casa Evade dagli arresti domiciliari. I carabinieri lo trovano a spasso per il paese e l'arrestano. Il giudice poi lo rimanda a casa. A Belprato.

27/02/2015 13:19

Perseguita ex convivente, arrestato un altro stalker Nonostante il divieto di avvicinamento già emessa a suo carico, un uomo di Moniga del Garda continuava a minacciare l’ex compagna. Per lui la condanna agli arresti domiciliari

21/10/2014 08:01

Ruba al Bennet, scattano le manette E’ stato fermato mentre con fare sospetto si stava allontanando con la sua auto dal parcheggio del centro commerciale di Gavardo. Preso con le mani nel sacco

29/04/2013 07:29

L'ostéra de Trevis Tanti auguri a Letizia che compie gli anni oggi. Alla veneranda et di 85 anni ancora insiste ad occuparsi del suo bar in centro a Treviso Bresciano

25/02/2015 13:35

Perseguita l’ex convivente, arrestato stalker L’uomo, un valtrumplino 36enne, avrebbe ripetutamente minacciato l’ex convivente importunandola a casa, sul luogo di lavoro e presso l’abitazione del nuovo compagno. Ad intervenire i carabinieri di Salò




Altre da Valtenesi
27/03/2024

Contro la violenza sulle donne

Prende il via questo mercoledì sera a Calvagese della Riviera una serie di incontri informativi e per apprendere tecniche di autodifesa

26/03/2024

Bis di Enrico Vecchi al 15K Calva Run Trail

Più di 500 partecipanti fra runner e amatori alla seconda edizione della gara organizzata domenica a Calvagese da F.O. Running Team

20/03/2024

Cade in un dirupo, la trovano gli alpini

La disavventura di una donna a Calvagese, rotolata in una scarpata per una trentina di metri. Le Penne nere del gruppo locale ne sentono i lamenti e chiamano i soccorsi

19/03/2024

Tutto pronto per la 15K Calva Run Trail

Domenica a Calvagese della Riviera la seconda edizione della corsa organizzata da F.O. Running Team, prova valida come campionato trail corto per assoluti e master

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

25/02/2024

A Olivo la Coppa San Geo del centenario

Il friulano di Pordenone ha vinto la 100esima edizione della Coppa San Geo-54° Trofeo Caduti Soprazocco-Memorial Giancarlo Otelli-Attilio Necchini, superando sul filo di lana il talentuoso bresciano Donati

23/02/2024

Sabato la Coppa San Geo del centenario

La classica gara ciclistica che dà il via al campionato dilettanti compie quest’anno il secolo di vita. Un libro raccoglie la storia della corsa

27/01/2024

L'Isola dei Conigli in rosa per il Giro d'Italia

La suggestiva illuminazione per dare il via al conto alla rovescia a 100 giorni esatti dalla partenza della 107a edizione del Giro d'Italia che farà tappa anche sul Garda

18/01/2024

La tela ritrovata

«L'Immacolata Concezione» di Zaddei del 1770, rubata nell'estate 2022 dalla parrocchia di Calvagese della Riviera, è stata ritrovata dai Carabinieri di Salò e restituita al parroco