11 Gennaio 2014, 07.00
Roè Volciano
Nera

Illegalmente armato

di Salvo Mabini

Quattro fucili da caccia, glieli avevano sequestrati sei anni fa e li ritrovano in casa. Nei guai un commerciante di Roè Volciano


Detenzione illegale di armi e munizioni. Con questa accusa è stato arrestato in flagranza di reato P.M., pregiudicato 63enne di Roè Volciano.
In casa sua i carabinieri della Stazione Cc di Salò hanno rinvenuto nella sua immediata disponibilità quattro fucili da caccia.
 
Si tratta di un sovrapposto marca Beretta, un sovrapposto marca Rizzini, un fucile semiautomatico calibro 12 marca Beretta ed una carabina cal. 4,5 mm nonchè circa 500 cartucce per fucile di vario tipo e calibro.
Il tutto era illecitamente detenuto dall’uomo.
 
Le armi in questione, infatti, gli erano già state ritirate nel gennaio 2008.
Allora 47enne, dopo aver picchiato e minacciato di morte la ex convivente, il volcianese si era “barricato” all’interno della propria abitazione minacciando intenti suicidi.
A seguito di tali fatti, il prefetto gli aveva vietato di detenere armi, munizioni ed esplosivi e revocato il porto d’armi uso caccia che era in suo possesso.
 
Ora sono in corso accertamenti per capire come l’uomo sia riuscito e rientrare in possesso delle armi.
L’uomo è stato prima portato a Canton Mombello ed il suo arresto convalidato, poi rimesso in libertà senza prescrizioni, in attesa di fare chiarezza sul resto.
 


Commenti:
ID40236 - 11/01/2014 10:48:39 - (Ernesto) -

non per fare il maestrino, ma i conti sull'eta^ non tornano!!buonagiornata a tutti

ID40237 - 11/01/2014 13:05:28 - (rigogolo) -

.....gli anni passano in fretta!!!! :-)

ID40239 - 11/01/2014 13:51:02 - (sonia.c) - e sopratutto invano...

senza che la gente si ravveda ma scendendo sempre più nel baratro..

ID40240 - 11/01/2014 14:42:43 - (PETER72) -

Il 63enne che cinque anni fa aveva 47 anni... forse sarebbe meglio un ripasso di aritmetica

ID40241 - 11/01/2014 14:49:01 - (ubaldo) - Grazie del consiglio PETER72

...in redazione siamo contenti che certi lettori abbiano a cuore di commentare i refusi piuttosto che le notizie. Ci fa crescere sani e forti :)

ID40243 - 11/01/2014 19:06:33 - (Tc) -

Me CHI gliele ha ridate le armi che gli erano state sequestrate,ma sopratutto PERCHE'??!! Robe de matt....

ID40246 - 11/01/2014 23:43:25 - (armandoilias) -

posso chiedere quando inizia il processo di mirko in questo articolo ?

ID40249 - 12/01/2014 11:00:02 - (valista) - val

Ti quoto Tc stessa mia domanda.No Armando non può, non centra Mirko qui. È un'ossessione la sua!! Buona domenica a tutti/e.

ID40251 - 12/01/2014 13:14:47 - (sonia.c) - ossessione?

una domanda ? i post forcaioli ,mostrano ossessione. infatti ,qui non ci sono...ma non perchè la gente capisca che sia ingiusto linciare il prossimo(di qualsiasi razza) ,ma perchè è italiano.capito mi hai?e a scanso equivoci: io l'ho forse linciato? no. ho fatto una riflessione-constatazione in generale anche se ,un soggetto del genere in giro, è un bel pericolo per tutti! credi che uno cosi rispetti le donne in generale o l'umanità in generale? quanto è pericoloso? come tutti i delinquenti. ma ! speriamo che gli extra..terrestri siano meglio.ihih ciao val.

ID40252 - 12/01/2014 13:38:41 - (valista) - val

Sonia mi mancavaaaaaaa!Be si palese ossesione.

ID40253 - 12/01/2014 14:42:10 - (sonia.c) - ahahahahhahahahahahhhahahhahahhahhahah..

sò de coccio...non hai idea quanto..sulla giustizia ,granitica sono..baci cara..

ID40323 - 13/01/2014 22:43:17 - (ric) -

ma se questo era in possesso delle proprie armi probabilmente qualche legge ITALIOTA non prevede la consegna delle armi in caserma......VIVA L'ITAGLIA di m...a!!!!

ID40332 - 14/01/2014 10:44:02 - (sonia.c) - aò!sempre colpa gli altri hanno hè? te di responsabilizzare qualcuno..

a meno che non siano extra..an colpa i carabineri di cosa combina stè bel tomo..

ID40335 - 14/01/2014 13:03:19 - (sonia.c) - scusa ric ..non avevo letto bene.

è rientrato in possesso delle sue autentiche armi? ben strano..

Aggiungi commento:

Vedi anche
29/09/2016 13:49

Con le armi nella riserva, sequestro e denuncia Incappati nei controlli della Forestale, sono stati sequestrati i fucili che due cacciatori portavano con sé mentre transitavano nella riserva naturale “Valle del Prato della Noce”