19 Agosto 2013, 10.00
Pertica Alta Pertica Bassa
Calcio d'estate

Il torneo di Livemmo ai «cugini» di Pertica Bassa

di Redazione

La squadra della Polisportiva Pertica Bassa si č aggiudicata l'edizione 2013 del torneo Torneo notturno di nalcio "Memorial Maurizio Piccini & Milena Zanolini"

 

Davanti a una splendida cornice di pubblico, è la Polisportiva Pertica Bassa ad aggiudicarsi l'edizione 2013 del Torneo Notturno di Calcio "Memorial Maurizio Piccini & Milena Zanolini" di Livemmo.

In una finale combattuta ha sconfitto (dopo i tempi supplementari) per 4-3 la formazione Costruzioni Borghetti di Marmentino.

Terzo gradino per il Minigrillo che nella "finalina" sconfigge la Polisportiva Alta Valtrompia che si piazza così ai piedi del podio.

Sono stati consegnati anche premi singoli: come miglior portiere Dario Lafffranchi (Pol. Pertica Bassa) e miglior giocatore del torneo Davide Bettinsoli (Costruzioni Borghetti). Ricordiamo inoltre anche le altre squadre che hanno animato le partite del Torneo 2013: F.C. Mazembè Marmentino, Minimarket Marmentino, U.S. Pertica Alta, Bad Boys, I più belli della valle, Carrozzeria Lux, Oratorio Mura, Vida Materiali Edili e ASP Lavenone.

Per la categoria U14, la vittoria del Torneo va all'Asco Vestone che batte in finale l'Oratorio Mura U14. Completa il podio l'IP Odolo e la Polisportiva Pertica Bassa U14. Quinto posto il Pertica Alta U14.

Durante le serate, sono state anche effettuate anche due partite extra: gli adolescenti di Pertica Alta contro i coetanei di Pertica Bassa con la vittoria di quest'ultimi e una partita tra le femmine U18 contro le U21 hanno battuto le prime per 5-1.

Un successo quindi per la Pertica Bassa calcistica, che dopo la vittoria al Summer Weather 2013 espugna anche Livemmo.

Sembrano ormai lontani i tempi in cui i ragazzi di Pertica Bassa venivano ricordati nel calcio, per e coppe discipline e gli ultimi posti nei Campionati C.S.I. (onore comunque a loro per l'impegno e la grande sportivitĂ ) ora le nuove generazioni di ventenni dimostrano che anche calcisticamente Pertica Bassa ha pochi rivali in Valle Sabbia.

Sull'onda dell'entusiasmo nei risultati estivi, in questi giorni è stata ufficializzata la partecipazione al Campionato ANSPI 2013/2014 della squadra Open della Polisportiva Pertica Bassa dopo un anno di pausa ed a giorni si attende la conferma anche per la squdra di bambini reduce da un'ottima stagione sempre nel Campionato ANSPI.

Per la prima stagione si opta per l'ANSPI Open anzichè il CSI, scelta obbligata, infatti nel Campionato ANSPI possono giocare anche ragazzi che militano in altre Federazioni Sportive Calcistiche o Enti di Promozione Sportiva, ed in questo modo potremo avere una squdara composta da circa 20 ragazzi tutti di Pertica Bassa.

Nel mese di agosto la prima uscita ufficiale, con la sfida nel campo Parrocchiale di Ono Degno (che ospiterà le partite casalinghe della stagione 2013/2013 nelle serate di mercoledì) contro la formazione dell'Oratorio Castrezzato in ritiro a Pertica Bassa, ed allora... in Bocca al Lupo Ragazzi per la nuova sfida!

Da Perticabassa.com



Aggiungi commento:

Vedi anche
23/06/2011 10:00

Calcio notturno a Livemmo Si giocherŕ nel campo sportivo di Livemmo, dal 5 al 30 luglio l'edizione 2011 del torneo notturno di calcio a sei giocatori “Memorial Piccini Maurizio e Zanolini Milena”, organizzato dal Gruppo Sportivo Pertica Alta in collaborazione con l’amministrazione comunale.

09/07/2008 00:00

Prosegue con successo il torneo notturno Si sta svolgendo con buona partecipazione di pubblico la nuova edizione del torneo notturno Memorial Maurizio Piccini e Milena Zanolini che si disputa presso il campo sportivo di Livemmo il lunedě, mercoledě e venerdě.

01/08/2019 11:00

La Stab vince il torneo notturno di Pertica Alta La competizione dedicata alla memoria di Maurizio e Milena, ha visto in campo anche i giovanissimi 2004 e 2006 e una sfida tutta al femminile

23/04/2013 13:02

In campo per il Summer weather Tempo d'estate a Pertica Bassa dove dal 7 maggio prenderŕ il via il torneo notturno di calcio organizzato dalla parrocchia di Ono Degno in collaborazione con la Polisportiva Pertica Bassa

11/04/2012 10:00

Summer Weather fa 15 C’č tempo fino al 18 aprile per iscriversi al torneo notturno di calcio organizzato a Ono Degno dalla Polisportiva Pertica Bassa.




Altre da Pertica Bassa
24/04/2024

Aperte le iscrizioni alla Sunset Bike

Valida come quarta tappa del circuito Brixia MTB Adventure 2024, la granfondo delle Pertiche si terrĂ  domenica 2 giugno. Iscrizioni aperte fino al tetto massimo di 350 atleti

02/04/2024

Ă tornato il sole

Torna il sole e ci rimarrà per alcuni giorni. Ma alcune ferite dovute al maltempo restano, su un territorio che è arrivato vicino al collasso

29/03/2024

Due «casette libera libri»

Sono state posizionate in due parchi di Pertica Bassa per iniziativa della biblioteca comunale per far circolare la cultura

15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

06/03/2024

Brixia Adventure Mtb, due tappe valsabbine

Anche due gare valsabbine nel circuito delle otto gare di mountain bike: la Sunset Bike e la Via del Marmo

29/02/2024

Secondo rinvio per la Ciaspopertiche

A causa del persistente maltempo la ciaspolata targata Polisportiva Pertica Bassa non si terrà questo sabato 2 marzo, bensì il 16 marzo

23/02/2024

Rinviata la Ciaspopertiche

Inizialmente prevista per questo sabato, a causa del maltempo la ciaspolata organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa è stata rinviata a sabato 2 marzo

22/02/2024

Manutenzione strade provinciali

Regione Lombardia stanzia 50,1 milioni di euro per finanziare la manutenzione straordinaria delle strade provinciali: due interventi anche in Valsabbia

18/02/2024

Ape e Storie: le aziende agricole della Valle

Con lo sguardo rivolto al l'innovazione ma tenendosi pur sempre strette alle proprie radici: l'esperienza di due aziende agricole del territorio 

11/02/2024

Borgo Cre-Attivo

Il 2026 si avvicina galoppando. Come è messo il piccolo borgo di Livemmo, che con i suoi 200 abitanti, per la Regione Lombardia, è il destinatario dei fondi Pnrr nell’ambito della “rigenerazione culturale, economica e sociale, dei borghi a rischio abbandono”?