11 Agosto 2013, 07.06
Provaglio VS
Incontri

Festa a 4 zampe

di Redazione

Da Mercoledě 14 fino a domenica 18, il Centro sportivo di Provaglio ospiterŕ una speciale festa dedicata alle famiglie e ai cani, fra stand gastronomici, animazione e divertimento per tutti


La festa comincerà mercoledì sera 14 agosto con l'apertura dello stand gastronomico e un'esibizione della Compagnia teatrale di Provaglio in "Chèsucù del Piero".
Il clou è atteso però per il giorno di Ferragosto, con la seconda edizione della festa a 4 zampe organizzata dal Gruppo Cinofilo Vallesabbia, che fa parte della Protezione Civile di Vobarno.
 
Giovedì 15, infatti, è prevista un’intera giornata dedicata alle famiglie con i loro amici a 4 zampe.
Alle 9,30 vi sarĂ  il ritrovo presso il Campo Sportivo da cui partirĂ , alle 10, una passeggiata incorniciata dalle bellissime montagne di Provaglio Val Sabbia.
Cani al guinzaglio, padroni e simpatizzanti passeggeranno in compagnia nei freschi boschi!
A metà percorso è previsto un ristoro per cani e padroni. Un percorso breve, di circa un’ora, per i meno esperti e uno più lungo, di circa 9 km per chi è un po’ più allenato.
Sono indispensabili scarpe da ginnastica.
 
Tornati al campo sportivo si potrà degustare un bis di primi (casoncelli e pasta al capriolo), un secondo a scelta tra stracotto d’asino e carne salada con fagioli, oltre a contorno, dolce e caffè (15€). Nel primo pomeriggio prenderà il via il concorso cinofilo “Gran sfilata del cane Più…”, completamente rinnovato e riservato ai cani di tutte le taglie, di razza o meticci. I pelosetti saranno premiati da una giuria di esperti cinofili.
 
Durante tutta la giornata vi saranno vari intrattenimenti: un’educatrice cinofila proporrà giochi ed esercizi  per cani e bambini, ragazze esperte di disc-dog mostreranno questo simpatico sport cinofilo.
Vi saranno inoltre intrattenimenti e giochi per bambini.
 
La giornata si chiuderĂ  con la degustazione di spiedo Bresciano.
Durante tutta la manifestazione saranno presenti tre “rodei meccanici”, per adulti e per bambini, oltre a tanti simpatici giochi e mercatini di prodotti artigianali.
 
In aggiunta ai deliziosi piatti tipici per tutto il giorno funzionerà uno stand con salamine, formaggio e patatine e allo spiedo, saranno presenti birra e una fornita selezione di grappe ad 1€. Per informazioni, per iscriversi alla passeggiata o alla sfilata e per prenotare pranzo o cena ci si può rivolgere al 3290858376.
 
La festa proseguirà anche il venerdì sera, con un torneo di surf meccanico e alle 2 l'esibizione live "Vasco tribute" con i Buoni o Cattivi.
 
Sabato 17 alle 17 un quadrangolare di volley precederà l'apertura dello stand gastronomico, come tutte le sere, e una serata "latina" col Dj Luca Caribe, in collaborazione con  Spazio Danza.
 
Domenica 18 alle 16 una caccia al tesoro a squadre per ragazzi, alle 17 il quadrangolare di volley, alle 20 apertura di uno stand con premiazioni per lo spiedo migliore.
A concludere musica dal vivo con Walter e Marco ed un'estrazione a premi.
 

 


Aggiungi commento:

Vedi anche
07/08/2012 09:00

Festa canina a Provaglio Quattro zampe in festa fra il 10 e il 12 agosto a Provaglio Valsabbia. Una proposta del Gruppo cinofilo Vallesabbia che intende coniugare divertimento, voglia di stare insieme, gastronomia e amore per il fedele amico dell'uomo.

20/06/2007 00:00

Con lo Sport a Provaglio Giorni di festa per Provaglio Val Sabbia. Dal 22 al 24 giugno, nel centro Sportivo Comunale in localitŕ Arveaco, il locale gruppo sportivo presenta la “XII Festa dello sportivo”.

26/06/2015 09:56

Vent'anni per la Festa dello sportivo Prende il via questa sera presso il centro sportivo comunale di Provaglio Val Sabbia la Festa dello sportivo, che terrĂ  banco per l'intero fine settimana, fra sport, spettacoli, animazione, musica e gastronomia

11/06/2013 09:52

Festa del Teatro a Provaglio Valsabbia Inizia questa sera martedě 11 e si concluderŕ domenica 16 la festa organizzata al Centro sportivo di Arveaco dalla Compagnia teatrale "Les Provagliens"

25/07/2018 08:43

A Provaglio tutto pronto per la 31ª Festa dell'Avis La tradizionale festa dell'Avis di Provaglio Val Sabbia si terrà quest'anno nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 luglio, presso il centro sportivo comunale 




Altre da Provaglio VS
10/04/2024

Gli ottanta dell'Ernesta

Tanti auguri a nonna Ernesta, di Provaglio Valsabbia, che proiprio oggo, mercoledì 10 aprile, spegne 80 candeline

15/03/2024

Soluzione temporanea

Dopo le grandi crepe è arrivato l’intervento di “fresatura” dell’asfalto, lungo la Provinciale che da Barghe sale a Provaglio Valsabbia

13/03/2024

Crepe sulla Barghe-Provaglio, giovedì mattina i lavori

Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un insidioso dislivello stradale, per cui la Provincia ha predisposto un intervento temporaneo in attesa di una soluzione definitiva

13/03/2024

Don Lorenzo Salice: arte, fede e Resistenza

Provaglio Val Sabbia dedica una serata alla riscoperta di un suo concittadino prima sacerdote, poi monaco benedettino, artista e partigiano

11/03/2024

Eccidio di Cesane

Pioggia scrosciante e raffiche di vento non hanno scoraggiato la tradizionale ampia partecipazione alla cerimonia di commemorazione dell’eccidio di Cesane di Provaglio Valsabbia

11/03/2024

Eccidio di Cesane 2

La commemorazione ufficiale nella giornata dedicata alla memoria per i 10 partigiani uccisi a Provaglio, è stata affidata quest'anno a Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia. Ecco il suo discorso integrale

07/03/2024

Il ricordo dei partigiani trucidati a Cesane

Questa domenica a Provaglio Val Sabbia l’annuale commemorazione dell’eccidio dei dieci partigiani della 7ª Brigata «Matteotti»

28/12/2023

Musica e dialetto con «Natale nelle pievi»

Questo giovedì sera il primo appuntamento a Provaglio Val Sabbia con tre autori soprapontini di brani in dialetto bresciano

19/12/2023

Sei appuntamenti con Natale nelle Pievi

La rassegna promossa dall’Associazione Gioberti farà tappa nel periodo natalizio anche in due pievi della Valle Sabbia

21/11/2023

Trasporto studenti, un appello ai sindaci

Autobus che passano in ritardo e che non passano neppure, disagi a non finire per gli studenti e le loro famiglie. La testimonianza di un genitore di Provaglio Val Sabbia con un appello agli amministratori locali

(1)