24 Settembre 2007, 00.00
Vobarno
Calcio dilettanti/2

Nuvolera-Vobarno derby nervoso: due espulsioni

Il Nuvolera piega di misura il Vobarno e, grazie ad un rigore, centra la seconda vittoria consecutiva.

Il Nuvolera piega di misura il Vobarno e, grazie ad un rigore, centra la seconda vittoria consecutiva. Ma gli ospiti, che hanno chiuso la gara in nove per due espulsioni, recriminano per un arbitraggio giudicato penalizzante, a partire dai due rigori fischiati in favore degli avversari.

IL RITMO LENTO, gli spazi intasati e gli attacchi sterili hanno condizionato una gara giocata prevalentemente a centrocampo. Fisiologico, così, che i pericoli maturino soltanto da palla inattiva. I padroni di casa, in particolare, sfiorano il gol con paio di punizioni dal limite veramente insidiose, che si perdono sul fondo per questione di centimetri.

A metà del primo tempo capita al Nuvolera l’occasione più nitida della prima frazione di gioco. Il portiere Bosio, nel tentativo di respingere il pallone si scontra con un attaccante avversario. L’arbitro concede un dubbio rigore che Riva calcia malamente a lato.

Tra le poche emozioni che chiudono uno scialbo primo tempo, da segnalare un bolide di Daniel Pasini che Spada devia ottimamente in angolo con la punta delle dita e una bella fuga in solitaria di Gamberini verso la porta, con la difesa gialloverde che solo all'ultimo secondo riesce a chiudere.

Nella ripresa il ritmo sostanzialmente non cambia, a farla da padrona sono sempre le conclusioni su punizione, mai pericolose. Al 24’ la partita si «movimenta» un po': l’arbitro fischia un altro rigore ai padroni di casa per un atterramento sul neoentrato Nelson. Stavolta è Tagliani a prendersi la responsabilità del tiro dal dischetto e spiazzare Bosio per il gol del vantaggio.

UN MINUTO dopo ancora un episodio favorevole alla squadra di Grazioli: il Vobarno infatti resta in dieci uomini per l’espulsione di Ceresa per doppia ammonizione. Gli animi in campo si scaldano e l’arbitro fatica a tenere in mano le redini della gara.

Al 43’ altra espulsione per gli ospiti: Tonincelli dice una parola di troppo all’arbitro e finisce anzitempo sotto la doccia. Prima della fine del match anche il massaggiatore del Vobarno verrà allontanato dal campo. Il fischio finale porta finalmente la pace in mezzo a tanto nervosismo, e il Nuvolera può festeggiare altri tre punti preziosi.

Alessandro Faliva
Da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/03/2009 00:00

Altri tre punti per il Vobarno Seconda vittoria consecutiva per il Vobarno che espugna il campo di Nuvolera superando 2-1 la pi quotata compagine locale.

28/01/2008 00:00

Vobarno - Nuvolera 1-0 Splendida affermazione del Vobarno che supera meritatamente il Nuvolera secondo in classifica, nonostante abbia giocato tre quarti di partita in dieci per l’ingenua espulsione di Gamberini.

11/11/2008 00:00

Sconfitta casalinga contro il Nuvolera Il Vobarno esce sconfitto dallo scontro diretto casalingo con il Nuvolera e precipita al quart’ultimo posto, in piena bagarre play-out. La squadra di Guerra paga purtroppo un tributo salato alle squalifiche ed agli infortuni.

24/03/2009 00:00

Terza vittoria consecutiva per il Vobarno Il Vobarno inanella la terza vittoria consecutiva superando per 1 - 0 l’Oratorio Ghedi quarto in classifica e scavalca il Nave, domenica sconfitto, issandosi al sestultimo posto e compiendo un altro importantissimo passo verso la salvezza diretta.

17/12/2007 00:00

Salò, terza vittoria consecutiva Prestazione da incorniciare del Sal che centra un filotto di tre vittorie consecutive rifilando tre reti alla Solbiatese. La squadra di Roberto Crotti stata perfetta giocando un gioco concreto e sempre pericoloso in fase d’attacco.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie