12 Marzo 2013, 09.10
Bagolino
Sci

Doppio Jackpot per l'Agonistica Valsabbia

di Redazione

Domenica di gare al Maniva. Due le sfide che hanno reso protagonisti gli atleti valsabbini. Al miglior tempo in gara anche una forma di formaggio

 
L'inizio delle "ostilità" è avvenuto con la gara della F.I.E. - 1° Trofeo F.I.E. Prealpi Bresciane, che ha visto nella categoria Baby al 3°posto Ligasacchi VIncenza, al 5° Stampa Martina e nei maschi rispettivamente 4° e 5° Corsetti Denis e Pozzi Leonardo.
Nella categoria Cuccioli il più veloce  è stato  Lombardi Davide.
 
I  piccolissimi Baby Sprint, al femminile hanno colorato di giallo/nero tutti i gradini del podio con al 1° posto Bozuffi Gaia, al 2° Giannini Anna e al 3° Zola Alessia, mentre al maschile sono riusciti in due terzi dell'impresa con al 1° posto Zanelli Giulio e al 2° Francinelli Nicola seguiti da Paterlini Mattia e Alberti Giacomo 5° e 7°.
 
Anche per i più grandi buoni piazzamenti come il 2° di Andreoli Viviano, il 3° di Bonomi Mario, il 1° di Dossi Chiara, il 2° di Lussignoli Matteo, il 2° di Bonomi Fabio, il 1° e 3° di Lombardi Corrado e Mazzacani Fabio, il 2° di Lanzi Alberto, il 1° di Buccio Stefania, il 2° di Pelizzari Stefania  ed il  1°di Zontini Marco.
 
Un paio d'ore più tardi è il momento della manifestazione organizzata  dallo sci club Bagolino, il 5° Memorial Cosi Roberto, valevole come terza prova del Lombardia Ski cup della UISP.
 
Ovviamente il premio più ambito messo in palio dallo sci club di casa è una forma di formaggio per l'atleta con il miglior tempo di gara.
 
Sono i piccoli a scendere in pista per primi e, non per ripetersi ma nella categoria Baby Femminile ci si trova di fronte ad un flash back della prima gara con lo stesso identico podio: al 1° posto Bozuffi Gaia, al 2° Giannini Anna e al 3° Zola Alessia.
Al maschile troviamo nuovamente Zanelli Giulio sul gradino più alto seguito da Francinelli Nicola al 4° posto, Alberti Giacomo al 6° e Paterlini Mattia al 16°.
 
Nella categoria Cuccioli 3° e 5° posto per Ligasacchi Vincenza e Stampa Martina e stesse posizioni per Corsetti Denis e Pozzi Leonardo, nei ragazzi 1° posto per Dossi Chiara e 2° per Lombardi Davide, per la categoria allievi 1° posto per Lanzi Alberto mentre un errore pregiudica la gara di Lussignoli Matteo che non arriva al traguardo.
 
Per quanto riguarda gli adulti registriamo il 3° posto di Bondoni Enrica, il 7° di Bonomi Mario, il 1°,3° e 7°di Lombardi Corrado, Bonomi Fabio e Mazzacani Fabio, il 3° e 4° di Buccio Stefania e Pelizzari Stefania e infine il 2° posto per Zontini Marco che perde il premio più ambito per soli 9 centesimi.
 
In entrambe le manifestazioni le migliore società è risultata l'Agonistica Valsabbia che con ottimi piazzamenti ha raccolti più punti degli altri sci club.
 
Sicuramente una giornata faticosa ma che ha regalato molte soddisfazioni dai più piccoli ai più grandi che hanno saputo mettere in pratica, soprattutto per i più piccoli, gli insegnamenti del preparato staff della società.
 
Tanti complimenti a tutti i partecipanti, quindi, e ovviamenti agli organizzatori per la bella riuscita delle gare.

Non resta che fare un in bocca al lupo agli atleti in previsione dei campionati Italiani UISP programmati per il prossimo fine settimana a Pozza di Fassa TN.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
09/01/2013 08:02

Dal Maniva al Tonale La stagione sciistica entrata nel vivo, cos anche l'impegno sulle piste per l'Agonistica Valsabbia, impegnata con la scuola e con l'agonismo.

08/03/2013 10:52

Gare in Maniva Anche una cinquantina di atleti dell'Agonistica Valsabbia saranno presenti domenica in Maniva per due gare di sci: il Trofeo Cosi organizzato dallo Sci Club Bagolino e la gara di slalom gigante Fie

10/02/2015 17:21

Con gli sci al Maniva Nella ventosa ma soleggiata cornice del Passo Maniva domenica 8 febbraio si è disputata la prova di gigante del circuito Provinciale Fisi, tappa organizzata dallo Sci Club Collio

24/03/2015 15:10

Divertente gita sociale sulla neve Domenica scorsa, al Passo del Maniva, neanche la nebbia e il freddo sono riusciti a fermare l'armata dell'Agonistica Valsabbia

01/03/2010 11:14

Gigante agonistico al Maniva Appuntamento domenica prossima sulla Persek al Maniva, per il Primo Trofeo Agonistica Valsabbia, slalom gigante Uisp a partecipazione aperta.




Altre da Bagolino
18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi più belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati

05/04/2024

Ponte posato

Dopo tre giorni di lavoro, il ponte Bailey a Ponte Caffaro è stato posato

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

04/04/2024

Terzo ponte in arrivo

Ieri sera la posa del primo trave. Ponte operativo entro fine mese