21 Febbraio 2013, 09.21
Musica

Appuntamenti per il week-end

di Davide Vedovelli

Ecco dove lo Spaccadischi ci consiglia di andare questo fine settimana per ascoltare della buona musica dal vivo

 
Venerdì 22 febbraio

- Teatro Sociale
Brescia
GABER SE FOSSE GABER
di e con Andrea Scanzi
(durata 90 minuti)

In 90 minuti, il pubblico assiste allo scorrere di immagini e filmati - spesso inediti - ai quali si alterna l'analisi affabulatoria di Andrea Scanzi, fino a diventarne il protagonista, con Gaber, emozionando chi lo ha conosciuto e amato, ma soprattutto coinvolgendo quel pubblico giovane che non lo ha potuto conoscere.
Prezzi biglietti:
Ingresso: platea 15 euro, galleria 10 euro

- Taquis Bar
Toscolnao Maderno
"GIOVANI AL DOPPIO GIN" rock garage ore 22.00

- Palacreberg
via Pizzo Presolana - Bergamo

Paolo Migone in “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”
ore 21
Paolo Migone, comico toscano tra i più apprezzati dal pubblico italiano televisivo e teatrale, sta nel fatto che ricorda le principali differenze di funzionamento tra uomo e donna, sostenendosi su situazioni quotidiane che conosciamo tutti, tenendo presente il confronto di ogni generazione.
 Comprenderemo come fare di queste differenze una fonte di complicità, e non di conflitto. Risultato: si ride molto, di sé, della propria coppia o dei propri genitori, ma soprattutto, si dispone di nuovi dati per comprendere l'altro sesso e girare in scherno alcune situazioni che possono diventare fonte di discordia. Lo spettacolo non ha lo scopo di condividere “verità”, ma soprattutto aiutare a comprendere l'incomprensibile.

- Lio Bar
Brescia
“CONFUSIONAL QUARTET”
A SEGUIRE “DISCO NOT DISCO” DJ SET BY MARCO OBERTINI.
INIZIO CONCERTI ORE 23.00. INGRESSO LIBERO.
Nascono a Bologna alla fine degli anni 70. Il 2 luglio del 1979 partecipano al “leggendario” festival “Bologna rock” , avvenimento che raccoglie tutta la scena punk e new wave bolognese di quegli anni. Con loro sul palco Skiantos, Windopen, Luti Chroma e Gaznevada. Per l'occasione realizzano una personalissima versione di “Nel Blu Dipinto di Blu” di Domenico Modugno .
I CONFUSIONAL QUARTET sono una band stimata in Italia ed all'estero. Il loro sound è assimilabile alla NO WAVE newyorkese di fine anni 70 (Contortions , DNA, Lidia Lunch) ma anche alla più classica New wave (Devo) e al prog rock di band storiche come gli italianissimi Area.

- Latte più Live
Via G. di Vittorio 38- BRESCIA
PETE DOHERTY
Dopo solo un anno dalla tappa bresciana nell'ultimo esclusivissimo tour italiano, torna a Brescia Venerdi 22 Febbraio 2013 la controversa rockstar inglese già co-leader (con Carl Barat) dei seminali Libertines e anima dei Babyshambles.
Sul palco Pete, riproporrà il meglio del suo repertorio, dai brani scritti per i «Libertini» alle hit dei Babyshambles, fino ad arrivare alle tracce confluite nell'esordio da solista «Grace/Wastelands».
Doherty, agli occhi di molti appassionati di musica d'Albione, è l'ultimo baluardo del romanticismo nel rock. Autentico dandy, è cresciuto a pane e Smiths ed è stato lanciato da Mick Jones dei Clash, il quale ha prodotto i due dischi dei Libertines e l'esordio dei Babyshambles.

- Pub Birreria La Vigna
Via Federico Odorici, 29 Roè Volcian
Mezzanottemmezza live (Rock blues)

- Carmen Town

Brescia
MEKIS DJ SET

Sabato 23 febbraio

- Lio Bar
Brescia
RANDOM “ The Party After” / Peak Nick Dj Set. Il futuro del dancefloor esplorarandone il passato . Una commistione tra new wave, electro, grime e vintage rock con un'attitudine molto “punk”.

- BarGhè
Via Nazionale 172 Barghe - Bs
Torna l'appuntamento con serata cantautori bresciani in Valsabbia, sarà ancora la birreria Barghè di Barghe ad ospitare questa prima data del 2013. Diversi i cantautori in cartellone che si alterneranno al Barghè nella classica situazione acustica, quella più intima dove si può ascoltare buona musica in compagnia di un bicchiere di vino o di birra, a stretto contatto con l'artista.
Non mancheranno i momenti di contaminazione dove i cantautori rileggeranno qualche brano a 4 mani. Ecco i protagonisti della serata:
RICCARDO MAFFONI, VIVIANA LAFFRANCHI, STEFANO GELMINI, ANDREA AMATI, BIKO, ANTONELLA BACCHINI, DAVIDE VIVIANI, CRISTIAN MONDINI, LA MIOPISMO+LA CARILLON

- Palacreberg
via Pizzo Presolana - Bergamo
Zorro – Il Musical
ore 21
Dopo l’avventura di Pinocchio e il successo di Aladin Il Musical, che nel primo anno di tournée ha realizzato più di 150.000 spettatori con grandi consensi di pubblico e critica, Stefano D’Orazio torna a firmare il testo e le liriche di un nuovo spettacolo con le musiche di Roby Facchinetti. “Zorro” è una storia apparentemente lontana, ma che tanto ha in comune con il mondo di oggi. Lo spettacolo racconta la storia del più famoso eroe mascherato ispirandosi alla leggenda di Zorro, personaggio pare realmente esistito più di due secoli fa. Spettacolari scenografie, effetti speciali e combattimenti al filo di spada, sono gli ingredienti di questo show il cui cast è guidato da Fabrizio Angelini (regia e coreografie) in collaborazione con Gianfranco Vergoni e Stefano Pantano (pluripremiato maestro d’armi, campione del mondo), il tutto sotto la direzione musicale di Giovanni Maria Lori, e la direzione vocale di Rossana Casale.
Biglietti 27,50€ (primo settore) – 22€ (secondo settore)

- Taquis Bar

Toscolnao Maderno
"MIKI&MANE" cover internazionali ore 22.00

- Caffè Letterario Primo Piano

via Beccaria 10 Brescia
*** Kevin Magliolo Acoustic Live ***
Musicista polistrumentista e recording artist con radici Soul/Rock/Blues, vanta collaborazioni con Jury Magliolo e Carlo Poddighe (Mag Brothers, trio Funk/Soul/R'n'B composto da questi ultimi) e diverse formazioni bresciane di svariati generi musicali.
In attesa del suo primo lavoro da solista presenta un repertorio di covers di vari artisti inglesi (David Bowie, Paul McCartney, Traffic) ed americani (Lenny Kravitz, Bill Withers, Sly and the Family Stone) con interessanti arrangiamenti "Acoustic Solo"

- Latte più Live
Via G. di Vittorio 38- BRESCIA
SKA & AFRO NIGHT
Si parte alle 22:30 con live ska dei: VAKARELIS
La band nasce all'inizio del 2010 dall'idea dei fratelli Paderno, Andrea e Michele, di creare un gruppo che si ponesse sotto il nome della musica Ska.  In breve tempo trovano gli altri componenti che con entusiasmo accettano di entrare nel progetto: Maurizio Bellagente e Francesco Menegardo, amici di vecchia data e Michele Pellegrini, compagno di classe del batterista e grande appassionato di musica. Dopo una serie di esibizioni la band trova un nome sotto il quale identificarsi:  Vakarelis (che in Lituano significa "Festa"). L'apprezzamento e il sostegno del pubblico convince il gruppo che la strada intrapresa è quella giusta. Nel 2011 i Vakarelis hanno un'altra conferma positiva vincendo il concorso musicale  BUM (Brixia Underground Music) nella sezione "Inediti".

- Club Vinile 45
Via del Serpente 45, Brescia
**NEW HORIZONS PARTY**
Nuovi orizzonti musicali. LINE UP :
MARCO SOLFORETTI // TENAX REC. & VINILE 45 //
SIMONE SCARAMUZZI // TAMBOUR // PAUL'S BOUTIQUE //
ALESSANDRO PALMA // PAUL'S BOUTIQUE // VINILE 45

- Carmen Town
Brescia
MARGARETH
finalisti a Musica da Bere 2012 I MARGARETH ispirati da artisti come Beatles, Jefferson Airplane, Mark Lanegan, Mojave 3, Calexico hanno all'attivo tre EP ed un album uscito per Macaco Records "White Lines" apprezzato dalla stampa specializzata. Dopo un tour che ha toccato lo stivale in lungo e in largo, la band si chiude in studio con Marco Tagliola e la super visione di Giovanni Ferrario Il prodotto di questo incontro è Fractals un album onirico, più celebrale, più elettronico, più rock..

Domenica  24 febbraio

- Ai Tri Bucu
Idro
CON GIANCARLO ONORATO
ORE 22:00
Musicista, scrittore, pittore, produttore artistico. È considerato uno dei nomi più significativi della scena artistica italiana. Ha pubblicato quattro dischi come solista: “Il velluto interiore” (1996, Lilium/Bmg)/“io sono l’angelo” (1998, Lilium/Sony)“falene” (2004, Lilium/Venus)/“sangue bianco” (2010, Lilium/Venus). Il recente “sangue bianco” gli è valso numerosi riconoscimenti, tra cui: Ospite al Premio Tenco 2010 e Premio PIMI alla Carriera 2010, Premio Giacosa 2012, inserito nel Dizionario del Pop Rock di Zanichelli 2012. Il saggio “Ex – semi di musica vivifica” (VoloLibero Ed. 2013), pubblicato in febbraio, lo vede impegnato in un lungo tour con Paolo
Benvegnù.



 


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/03/2013 17:22

Spettacoli e concerti live Ecco dove lo Spaccadischi ci consiglia di andare questo fine settimana per assistere a spettacoli interessanti o ascoltare della buona musica dal vivo

15/03/2013 09:00

Spettacoli e concerti live Ecco dove lo Spaccadischi ci consiglia di andare questo fine settimana per assistere a spettacoli interessanti o ascoltare della buona musica dal vivo

01/03/2013 09:40

Spettacoli e concerti live Ecco dove lo Spaccadischi ci consiglia di andare questo fine settimana per assistere a spettacoli interessanti o ascoltare della buona musica dal vivo

17/07/2015 07:24

Gli appuntamenti nel Week-end Ricchissimo di appuntamenti questo fine settimana. Teatro, musica e circo sparsi per la Vallesabbia e la provincia

08/10/2015 16:47

Appuntamenti del weekend Ecco una selezione operata dal nostro “Spaccadischi” degli eventi, concerti e spettacoli che terranno banco per questo fine settimana i Valsabbia, a Brescia e provincia




Altre da Eventi
28/03/2024

Venerdì Santo con la processione delle bore

A Storo la Via Crucis serale sarà accompagnata da “I Batedùr de bore”, perpetuando un’antica tradizione
VIDEO

27/03/2024

Contro la violenza sulle donne

Prende il via questo mercoledì sera a Calvagese della Riviera una serie di incontri informativi e per apprendere tecniche di autodifesa

27/03/2024

Torna il «Pà del Venerdé Sant»

A Serle nel giorno del Venerdì Santo si perpetua una tradizione che va avanti quasi ininterrottamente dalla metà del Seicento

27/03/2024

Premio Ecomuseo del botticino 2024, al via le candidature

Si aprono le porte alle candidature per la quinta edizione del premio: lo sguardo dell'Ecomuseo agli artisti locali e a chi ha dato lustro al territorio

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese

25/03/2024

La Festa del pane trentino

Domenica a Storo la manifestazione presso la sede di Agri 90 con una vasta presenza di panificatori, pasticceri e gastronomi del Trentino

25/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico arriva alla Centrale per portare la sua esperienza relativa a un'agricoltura insolita e fuori dal comune

25/03/2024

Fumetti sul Garda

Sesta edizione per la fiera di Montichiari: una botta di fantasia e spensieratezza per il penultimo fine settimana di marzo