12 Febbraio 2013, 08.25
Vobarno
Volley

Partita al cardiopalma

di Redazione

La Nuova Bstz Pol. Vobarno torna a casa con un punticino prezioso da Crema nello scontro diretto con la Alkim Banca Cremasca

ALKIM BANCA CREMASCA - NUOVA B.S.T.Z. POL. VOBARNO 3 – 2
(25-20/18-25/23-25/25-20/15-6)

Ci si aspettava un “partitone” e partitone è stato, La Nuova Bstz Pol. Vobarno torna a casa con un punticino prezioso da Crema nello scontro diretto con la Alkim Banca Cremasca dopo 2 ore di partita al cardiopalma.
Entrambe le squadre hanno affrontato l’incontro con molto agonismo e voglia di vincere, in palio la possibilità per entrambe di consolidare la propria posizione in classifica per provare quindi a raggiungere i tanto sognati play-off.
Coach Danesi cambia la formazione standard, subentra la giovane Santino al posto di Danieli, bloccata da un forte mal di schiena, opposto Zavaglio, martelli Azzini e Beschi, Viviani libero e centrali Saottini e Tusa, quest’ultima in sostituzione di Leali, tenuta parzialmente a riposo a causa di affaticamenti muscolari avuti in settimana, a disposizione Ferraro.
L’avvio del primo set è molto timido, probabilmente complice la tensione, da subito si avverte fatica in ricezione per entrambe le squadre, buoni i servizi delle valsabbine ma altrettanto buona la posizione a muro delle cremasche che da subito prendono bene le misure sui nostri attaccanti i quali faticano più del previsto a mettere la palla a terra commettendo troppi errori in fase di contrattacco.
Dopo una prima fase punto a punto le cremasche prendono il sopravvento e, aiutate da troppi errori in attacco e in ricezione delle vobarnesi, raggiungono il massimo vantaggio sul 21 a 13. Ma Vobarno si risveglia e, con un po’ di orgoglio, recupera parecchi punti sul finale del set grazie a una serie di colpi vincenti di Beschi ma ormai è troppo tardi e, nonostante un buon recupero del punteggio, la Alkim chiude il set sul 25 a 20.
Il secondo set inizia sempre con il freno a mano tirato per entrambe le formazioni, primissimo vantaggio del Vobarno ma subito recupera Crema che si porta addirittura sul 15 a 11, ma le valsabbine ci sono con la testa e rientrano in gara prepotentemente ribaltando il punteggio trascinate dagli attacchi di Saottini e Beschi, buona prestazione la sua questa sera.
Il carattere e la determinazione premiano le nostre beniamine e, sul punteggio di 17 a 20, coach Verderio prova a frenare la furia valsabbina chiamando il tempo ma nulla da fare, Crema commette qualche errorino di troppo e il Vobarno chiude meritatamente il secondo set con il punteggio di 18 a 25.
1 pari e si ricomincia!
Il terzo set è sicuramente stato il parziale più equilibrato e “acceso”, il Vobarno entra in campo sulle ali dell’entusiasmo del set precedente e si porta in vantaggio da subito conducendo in testa praticamente tutto il set.
Ottima la prova in regia di Santino che smista palle a tutte le attaccanti del sestetto e ottima la sua prova anche al servizio che ha spesso messo in difficoltà la ricezione cremasca.
Alla fine del terzo set Vobarno accusa un po’ di stanchezza e si fa agguantare dall’Alkim sul 20 pari, ma la grinta e la voglia di vincere non abbandonano capitan Azzini e compagne e chiudiamo il set sul 25 a 23 dopo una serie di azioni al cardiopalma.
Ed eccoci al 4^ set, il più delicato dell’incontro, come da copione le cremasche reagiscono dopo i 2 parziali persi ed entrano in campo agguerrite, sistemano la ricezione e cominciano a macinare gioco con i propri centrali accumulando parecchi punti di vantaggio, uno stacco che riescono a gestire nel migliore dei modi fino alla fine del set chiudendolo a proprio favore sul punteggio di 25 a 20 aiutate sicuramente dai troppi errori del Vobarno nei momenti decisivi del set.
Durante il set spazio per Leali che rientra su Tusa e per Ferraro a dare man forte in seconda linea.
Eccoci quindi a giocarci le sorti dell’incontro al 5^set, purtroppo le ragazze non affrontano nel migliore dei modi quest’ultimo parziale e subiscono molto la grinta e il gioco pulito delle cremasche che chiudono senza troppa fatica set sul punteggio di 15 a 6 e incontro per 3 a 2.
Peccato per il Vobarno che ha comunque disputato un'ottima gara in casa di un altrettanto ottima formazione della Alkim Banca Cremasca.

POLISPORTIVA VOBARNO: Saottini 14, Azzini 13, Zavaglio 13, Leali 4, Beschi 18, Viviani (L), Santino 4, Tusa 6, Ferraro, Danieli (n.e). Allenatore: Alessandro Danesi – Secondo Allenatore: Pasini Roberto.

ALKIM BANCA CREMASCA: Bergomi, Mazzini, Squicciarini, Locatelli, Bonizzoni, Ginelli, Tomasini, Bassi, Milanesi, Monzio, Scaravaggi, Zulberti (L). Allenatore: Verderio


In foto Irene Beschi, banda della ASD Pol. Vobarno

Classifica alla 15^ giornata

Pneumax Lurano

  41

Groupama Brembate Di Sopra

39

Alkim - Banca Cremasca

35

Volley Virle Rezzato Asd

30

Nuova.B.S.T.Z. Pol. Vobarno

29

Domusnova Cafè Ambivere

26

Pallavolo Curtatone

25

Volley Excelsior Bergamo

21

Tomolpack Marudo Riozzo

18

Davis Veman

18

Bracco Pro Patria Milano Su

13

Oro Volley Nembro

12

Fibrac Insulation Magenta

5

Biosasfalti Bedizzolevolley Su

0

 



Aggiungi commento:

Vedi anche
22/10/2012 08:48

Difficile esordio casalingo La Nuova Bstz Vobarno stecca l'esordio casalingo, perdendo per 3 a 1 contro una squadra ben organizzata come la Alkim-Banca Cremasca.

14/01/2013 08:30

Combattive contro la capolista Partita al cardiopalma quella giocata dalle ragazze della Nuova Bstz Polisportiva Vobarno contro il Brembate di Sopra, prima in classifica del girone.

21/10/2019 09:15

Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, buona la prima Un esordio con derby che non ha deluso le aspettative quello andato in scena sabato a Vobarno, ricco di ribaltoni, azioni al cardiopalma e set infiniti.

29/04/2013 08:00

Nuova Bstz Vobarno, quarto posto conquistato Difficile e importante prestazione del Vobarno che dopo 2 ore e 30 minuti di volley al cardiopalma riesce a conquistare il punto pi importante della stagione contro la seconda corazzata del nostro girone, le fortissime bergamasche del Volley Brembate.

25/10/2010 11:00

Convince la Nuova Bstz Nuova Bstz Pol. Vobarno concentrata e attenta in tutta la partita contro il GS Chiari Volley.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie