La Mercedes presenta la versione sportiva della Classe C, sostituendo la CLC.
 La nuova vettura tedesca è equipaggiata con 5 motori a benzina (C 180 da 156 cv, C 200 da 184 cv, C 250 da 204 cv, C 350 da 347 cv, C 63 da 457 o 517 cv) o con 2 motori Turbodiesel Common Rail CDI (C 220 CDI da 184 cv, C 250 CDI da 204 cv), negli allestimenti Executive, Avantgarde, AMG, AMG Performance, AMG Black Series. Esternamente la nuova C Coupè ha la stessa lunghezza della C Berlina (459 cm), ma, avendo 2 porte in meno e essendo più bassa di 4 cm, risulta essere più affusolata e grintosa, più filante nelle linee. Anteriormente il frontale è lo stesso della C Berlina (cofano con nervature tese, mascherina sporgente, fari dal disegno sinuoso). Posteriormente la coda grintosa e slanciata rende più leggera e filante la parte posteriore della C Coupè (i gruppi ottici posteriori sono gli stessi della berlina). Salendo a bordo dello sportivo abitacolo da coupè, ci troviamo davanti a un interno vettura molto curato e raffinato dove coesistono i canoni dell'eleganza e della sportività . Completa e tecnologica è la consolle centrale dove troviamo disposti in maniera ordinata lo schermo del navigatore – sistema di intrattenimento, la radio cd, il clima. Sportivo è il quadro strumenti a tre tunnel elegantemente bordati in color alluminio.
Ed ora il momento del test drive: la Mercedes Classe C Coupè provata è stata la 250 CDI Executive da 50707 €. La terza declinazione della gamma C è una coupè dalla linea filante, dal corpo vettura sportivo, dalle forme eleganti. Su strada la versione 3 porte della C ha un comportamento sportivo: è una vettura veloce, grintosa, brillante, maneggevole, cambio e sterzo sono ottimi. Il motore che equipaggia la versione provata è stato il 2200 Turbodiesel da 204 cv, il top level della gamma diesel. Questo motore offre prestazioni da sportiva di rango, potenza e brillantezza sono al top, i consumi sono contenuti. Infine il listino prezzi: si va da 36199 € della C 180 Executive per arrivare a 126580 € della C 63 AMG Black Series (Benzina), si va da 40674 € della C 220 CDI Executive fino ad arrivare a 49556 € della C 250 CDI Avantgarde con Cambio Automatico (Diesel).
Stella elegante e tecnologica La Mercedes presenta in Italia la nuova generazione della Classe E Berlina, con una linea più morbida e sinuosa e un interno elegante e tecnologico
La B diventa elettrica La Mercedes presenta la versione elettrica della Classe B, molto simile alla versione tradizionale ma con un quadro strumenti rivisto per il nuovo motore
Sportivissima versione della Classe E La Mercedes amplia la gamma della Classe E , andando ad affiancare alla Berlina, e in attesa della versione station, la versione Coupé
C come coupé, C come classe La Mercedes amplia la gamma C con l'uscita della nuova generazione della sua versione sportiva: la C Coupè
Ecco l'erede della Classe M Gran lusso ed eleganza: la Mercedes cambia nome e ristilizza la Classe M, che ora diventa GLE. La versione ammoderntata del suo SUV di taglia L
Paolo e Maurizio Mazzacani tornano con un'iniziativa dal nobile scopo: restituire l'autonomia, almeno a livello stradale, ai giovani con disabilità ; una giornata di lezioni sia su carta che su strada
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene