26 Novembre 2012, 11.01
Barghe
Calcio Csi

Lic Barghe, in ritiro a Medjugorje...

Ennesima sconfitta per i ragazzi di Barghe che venerd hanno affrontato l'imbattuta compagine di Alone.

 

Ennesima sconfitta per i ragazzi di Barghe che, Venerdì 23 Novembre, hanno affrontato l'imbattuta compagine di Alone che vantava uno score di 5 vittorie su 5 gare disputate, seconda solo al Comero (che però ha disputato una partita in più).

 

Sulla carta i padroni di casa partivano sfavoriti ma, per chi come il sottoscritto ha assistito alla partita, risulta davvero difficile raccontare di una sconfitta da parte del Barghe. I ragazzi di Mr. Pezzottini infatti dominano la gara per 45 minuti su 50; il risultato finale però dice 1 a 2. La differenza sta qua, l'Alone concretizza i 5 minuti di black out dei padroni di casa e realizza 2 reti (dal 15' al 20' del secondo tempo), il L.I.C. Barghe invece non riesce a chiudere la partita, nonostante abbia avuto parecchie occasioni per farlo, e non sfrutta il vantaggio arrivato dopo nemmeno 3 minuti dall'inizio della gara ad opera del nuovo acquisto, Gazzaroli Andrea, al suo esordio questa sera.

 

Se contro il Bione la sconfitta era strameritata, questa volta crediamo che gran parte della colpa sia dovuta alla sfortuna che in questo momento sembra regnare sui ragazzi di Barghe... per non parlare degli infortuni (altri 2 questa sera)... forse serve davvero un intervento divino e Medjugorje potrebbe essere la meta ideale per il ritiro invernale.

 

Servizio a cura di Crema Augusto (il mio pensiero è quello giusto)

 

Pagelle:

 

Ognibeni Kevin 5,5

Quasi inoperoso, salvo smanacciare via un tiro dalla distanza, poco insidioso comunque. Incolpevole sulla punizione dell'1 a 1, sembra invece in ritardo sulla conclusione, seppur deviata, che regala la vittoria agli ospiti. Deve assolutamente migliorare nei rinvii da fondo campo.

SINDROME DEL PIEDE TORTO

 

Pellegrini Marco 6,5

Il voto sarebbe potuto essere più alto, ma la leggerezza nel disimpegno che causa la punizione del pareggio dell'Alone è molto grave ed inficia una prestazione fino a quel momento incomiabile. Il prematuro abbandono del campo per uno stiramento costringerà il Barghe a giocare gli ultimi minuti con uomini fuori ruolo.

L'IMPERFETTO

 

Ognibeni Fabio 6

Da un paio di gare a questa parte il capitano risulta essere un pò sottotono. Anche questa sera è poco insidioso e non sfrutta le punizioni a favore (vedi l'ultima all'ultimo secondo della partita) che normalmente trasforma in oro colato. Quanto meno la grinta non manca e se il tiro che si stampa sulla traversa avesse trovato maggior fortuna, forse parleremmo di un esito diverso della gara.

PROVACI ANCORA SAM

 

Martinelli Matteo 5,5

Bene in fase di copertura, male in fase offensiva. Si itestardisce a voler concludere verso la porta del nemico, ma le volte in cui lo fa si trova ad essere sempre o troppo defilato o fermo, per poi essere costantemente rimpallato. La tecnica non gli manca ed l'allenatore gli chiede di impostare il gioco da dietro, diligente nel primo tempo, completamente in tilt nel secondo.

CORRENTE ALTERNA

 

Gazzaroli Andrea 6,5

Messo in mezzo al campo per essere il faro della squadra (alla Pirlo per intenderci), Andrea risponde presente e disputa un primo tempo da applausi. Il goal è la cigliegina sulla torta. Nella seconda frazione va via via spegnandosi anche perchè i compagni non gli passano più una palla e dal gioco spumeggiante con belle triangolazioni a terra si passa al classico "viva il parroco".

CHIAVE DI VOLTA

 

Baruzzi Stefano 5,5

Schierato titolare dopo parecchio tempo, il talento di p.zza Martiri sembra essere ancora fuori ritmo. Riesce quantomeno a costringere il proprio marcatore a ripiegare spesso e a non costruire gioco, ma quando il pallone gli arriva nei piedi sembra scottare. Parecchi errori in appoggio, sopperiti talvolta dalla cattiveria agonistica messa sul terreno di gioco. Se il ragazzo riuscisse nell'impresa di unire la grinta alla tecnica diventerebbe sicuramente una pedina fondamentale per la squadra.

NANO FURIOSO

 

Leali Maurizio 6

Ancora alle prese con il fastidio al ginocchio, che lo costringerà anche questa sera ad abbandonare anzi tempo il terreno di gioco, viene comunque buttato nella mischia. Non sembra in serata di gloria come contro il Comero 14 giorni fa, sbaglia qualche aggancio là davanti e trova difficoltoso il fraseggio con il compagno di reparto. Lotta comunque su tutti i palloni ed è l'unico, oltre a Gazzaroli, a rendersi realmente pericoloso in svariate occasioni.

GAMBA DI LEGNO

 

Amrat Nabil 5,5

Chiamato a sostituire Leali nel ruolo di punta, si trova parecchio fuori posizione. Il ragazzo dotato di buona tecnica dovrebbe illuminare il gioco, ma anche lui questa sera sembra non essere del tutto lucido e si impappina parecchie volte con il pallone tra i piedi. Imparasse a giocarla di più con i compagni potrebbe veramente diventare uno dei punti fissi della squadra.

CO QUADER

 

Bignotti Alessandro 5,5

L'allenatore lo lascia a sorpresa in panchina; al suo ingresso capiamo il perchè. Il giovanotto di Via Caracole è fuori forma, lento, impacciato e un pò sovrappeso. Potrebbe comunque fare la differenza in una categoria come il CSI, anche con qualche kg. in più. Questa sera si trova sacrificato in 2 posizioni non nel suo DNA, prima come "seconda punta" e poi come "ultimo". In entrambi i casi non fa male, ma da lui ci si aspetta di più. Sfortunato poi sulla deviazione che regala la vittoria agli ospiti.

BALANZONE

 

Soardi Ario 6

Buttato sulla brace a poco più di 5 minuti dalla fine, riesce comunque a mettersi in evidenza con un paio di conclusioni che non trovano fortuna. Sta crescendo a livello di personalità e anche la tecnica sta migliorando. Partirà dal 1' minuto a Vobarno?

RITORNO AL FUTURO



Commenti:
ID25387 - 26/11/2012 15:00:19 - (SUPER) -

CONCORDO QUASI IN TOTO COL SIG. CREMA AUGUSTO....HO ASSISTITO ALLA PARTITA...E SI UNA BUONA DOSE DI SFORTUNA ASSISTE I RAGAZZI DEL L.I.C. BARGHE.... MA PENSO CHE IL COLLETTIVO NON ESPRIMA UN BUON GIOCO...SICURAMENTE DA AMMIRARE L'IMPEGNO L'INTENSITA' E LA VOGLIA, MA RISPETTO ALLE SQUADRE DI VERTICE MANCA UNA BUONA CARATURA TECNICO-TATTICA E QUEL FATTORE MALIZIA-ESPERIENZA XCHE AIUTA IN TANTE FASI DELLA PARTITA.... COMUNQUE UN PLAUSO VA ANCHE AL MISTER CHE SE PUR NOVELLO DEL MESTIERE,HA GIA' APPORTATO MIGLIORAMENTI A DIVERSI ELEMENTI RISPETTO ALLE BASI INIZIALI....E STA PLASMANDO UN BUON GRUPPO DI GIOVANI ANCHE IN PROIEZIONE FUTURA.... UN TEAM SULLA BUONA STRADA....

ID25390 - 26/11/2012 16:14:35 - (PEJO) - Punti di vista...

Caro sig. SUPER, la ringrazio per il plauso rivolto al mio mestiere di allenatore... l'obbiettivo principale e' quello di creare una base solida per il futuro del CSI Calcio nel paese di Barghe... fatto sta pero', concordera' con me, che l'allenatore e' il principale colpevole quando la squadra non ha gioco... sto seriamente valutando le dimissioni, anche se vorrei riuscire a dare ai tifosi (anche venerdi' numerosi) almeno la soddisfazione della vittoria nel derby con il Provaglio in programma fra 2 settimane... tutto dipende dalla trasferta di Vonarno sabato prossimo; o i 3 punti o lascio...

ID25391 - 26/11/2012 16:27:54 - (SUPER) -

EGREGIO MISTER PEJO....NON VOGLIO DAR LEZIONE A NESSUNO....MA AVENDO AVUTE ESPERIENZE NEL MIO PASSATO , OSO DARLE QUALCHE CONSIGLIO.... SE HA LETTO ATTENTAMENTE IL MIO COMMENTO LA MANCANZA DI GIOCO NON E' DETTATA DALLE SUE CAPACITA' MA DAL VALORE DEI SINGOLI ELEMENTI CHE COMPONGON LA SUA ROSA....PURTROPPO NON AVENDO UN LIVELLO ECCELSO DI TECNICA NON SI POTRA' MAI VEDERE DEL BEL GIOCO...L'IMPORTANTE E' CHE I SUOI RAGAZZI CONTINUINO A GIOCARE E A DIVERTIRSI CON LO STESSO ENTUSIAMO DIMOSTRATO FINORA....METTENDO INTENSITA' VOLONTA' E GRINTA....L'ASPETTO DA CURARE MAGGIORMENTE E' A LIVELLO TATTICO... E SOPRATTUTTO PSICOLOGICO...OVVERO PARTITA DOPO PARTITA AVERE PIU' SICUREZZA NELLE PROPRIE POTENZIALITA'...IL SUO LAVORO E' DA AMMIRARE ANCHE NELLA GESTIONE DI UN GRUPPO NUMEROSO....VOCI DI CORRIDOIO RIFERISCONO DI UNA COESIONE TRA TUTTI GLI ELEMENTI (cosa non di poco conto )...VEDRA' CHE NELLE PROSSIME PARTITE CON AVVERSARI PIU' ABBORDABILI I RISULTATI NON MANCHERANNO...E ANCHE A LEI TORNERA'

ID25392 - 26/11/2012 16:28:39 - (SUPER) -

L'ENTUSIASMO DI INIZIO CAMPIONATO....QUESTO E' IL CALCIO....UNA SCALA CHE SI SCENDE E SI SALE...

ID25397 - 26/11/2012 16:46:58 - (PEJO) - ...

Io credo che il tasso tecnico della mia squadra sia superiore a tutte le altre squadre del ns. girone. Ad oggi solo il Comero potrebbe impensierirci; fatto sta che tra infortuni o punizioni disciplinari, non sono riuscito mai a schierare la formazione "tipo", quella che sulla carta mi darebbe maggiori garanzie. Poi, ribadisco che nel L.I.C. Barghe nessuno e' titolare, ma tutti sono titolari... conta molto l'impegno e la serieta'.

ID25400 - 26/11/2012 17:01:16 - (SUPER) -

PROPRIO QUI VOLEVO ARRIVARE SIG.PEJO....DA QUANTO RIPORTATO NEI SUOI ARTICOLI E QUANTO APPRESO DURANTE LE PARTITE CHE HO VISTO....NON HA MAI AVUTO A DISPOSIZIONE L'INTERA SQUADRA.... TRA GENTE SOTTOTONO ,INFORTUNATA ,FUORI FORMA E ARRIVATA DA POCO TEMPO...SICURAMENTE QUESTO LIC BARGHE AL "COMPLETO" PUO' GUARDARE TUTTI DALL'ALTO IN BASSO...PURTROPPO FINO A OGGI SUL CAMPO, NON HA AVUTO LA POSSIBILITA' DI APPLICARE QUESTA TEORIA...QUINDI SIG.PEJO TENGA DURO ANCHE NEL CASO DI NON VITTORIA SABATO....CHE LE SODDISFAZIONE SARAN PARECCHIE NEL 2013... L'IMPORTANTE E' CHE METTA SOTTO TORCHIO...QUEGLI ELEMENTI CHE DOVREBBERO DARE MOLTO DI PIU'...QUEGLI ELEMENTI SOTTOTONO (IL CAPITANO PER ESEMPIO) E QUELLI COMPLETAMENTE FUORI FORMA.... FORSA FORSA FORSA MISTER

ID25404 - 26/11/2012 18:01:14 - (Alone) - onore ai vinti

45 minuti di dominio assoluto, mi sembrano un po' eccessivi...Partita combattuta, soprattutto a centrocampo, tanti falli da ambo le parti. Poche occasioni da goal, un paio in più per i padroni di casa. Per il resto il pareggio ci poteva stare. E questo Barghe darà fastidio a molti, d'ora in avanti. I giocatori sono buoni e anche il fraseggio non è male. Per la lotta per la promozione, Comero a parte, sarà sicuramente lì fino alla fine con Bione, Vobarno Nastrotec, Alone e Sabbio

ID25445 - 27/11/2012 18:52:43 - (PEJO) - ...

Caro "Alone", concordo con la tua analisi... tuttavia devi capire che gli pseudo inviati del Vallesabbianews tendono ad essere, talvolta, di parte... ciao ed in bocca al lupo per il proseguo del campionato...

Aggiungi commento:

Vedi anche
20/09/2018 06:59

Velocità elevata Troppo “manico”, via la patente. Domenica scorsa a Barghe è capitato a tre motociclisti che hanno affrontato con troppa irruenza un tratto segnalato a 50 km orari

30/09/2012 07:39

LIC Barghe, fermi al palo Venerd 28 settembre andata di scena la prima gara ufficiale per la squadra LIC BARGHE, nella competizione della Coppa Leonessa

25/09/2012 09:04

Lic Barghe, e adesso non resta che… partecipare Una rosa ampia di giocatori a disposizione di Mister Pezzottini per l'avvio di campionato Csi della squadra di Barghe in calendario venerd.

27/03/2018 09:50

Venti su venti

L’Esti Volley Barghe, dopo aver affrontato il Grv Montichiari, chiude il campionato senza nemmeno una sconfitta per il secondo anno consecutivo 

04/02/2011 07:00

Volley Barghe, sconfitta senza attenuanti Nel derby valsabbino contro la squadra di Villanuova bruciante sconfitta per i ragazzi barghensi.




Altre da Barghe
17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creatività che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilità, ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtà che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese