24 Agosto 2007, 00.00
Valsabbia - C
Dirigenze scolastiche

In Valsabbia fra conferme e novità

di red.

È tutto pronto per l’apertura dell’anno scolastico 2007-08, che dal punto di vista amministrativo prenderà il via sabato primo settembre. Per quanto concerne le nomine dei dirigenti scolastici in Valle Sabbia il nuovo anno inizia fra conferme e novità.

È tutto pronto per l’apertura dell’anno scolastico 2007-08, che dal punto di vista amministrativo prenderà il via sabato primo settembre.
Per quanto concerne le nomine dei dirigenti scolastici in Valle Sabbia il nuovo anno inizia fra conferme e novità.
Nei giorni scorsi, infatti, sono terminate le assegnazioni delle sedi ai vincitori dei concorsi, ordinario e riservato, per dirigenti.

L’Istituto comprensivo di Bagolino ha visto la conferma, in qualità di dirigente titolare, di Ermido Cocca, che già da alcuni anni aveva ricoperto il ruolo di preside incaricato presso tale istituto.
Una seconda conferma è stata la nomina di Francesco Saverio Lo Gaglio alla dirigenza della Direzione didattica di Vestone.
Sempre a Vestone, ma alla Scuola media “Fabio Glisentiâ€, è stata nominata la professoressa Mariuccia Mascadri, che nell’ultimo biennio aveva retto le sorti della Direzione di Marone: per lei una sorta di “ritorno a casaâ€, visto nell’istituto scolastico vestonese ha esercitato la funzione docente per decenni.

E’ uno scambio tutto valsabbino quello fra le Direzioni didattiche di Agnosine e di Gavardo, con Pietro Andus Aristo che torna da dirigente nella Conca d’Oro, dove abita e dove ha insegnato, e Antonio Butturini che ridiscende verso la sua Gavardo.
Ad Omero Baronio è stato affidato il nuovo Istituto comprensivo di Prevalle.

Risultano invece vacanti, al momento, le poltrone di responsabile della Scuola media “Belli†di Sabbio Chiese e quella della “Bertolotti†di Gavardo: nel primo caso la sede è lasciata libera da Luigi Greco, che per il prossimo anno scolastico ha scelto la Direzione didattica di Manerba del Garda, nel secondo da Angelo Longhena che dal primo settembre entrerà a far parte della schiera di pensionati.
Con lui anche Enzo Navacchi che per anni ha svolto il ruolo di preside incaricato alla Media di Vestone.


Aggiungi commento:

Vedi anche
27/07/2015 18:17

Altre novità sui dirigenti scolastici I trasferimenti interregionali dei dirigenti scolastici hanno portato non poche novità nel panorama tanto della scuola gardesana quanto di quella valsabbina

09/05/2012 08:00

Novità e conferme alla Scalata della Maddalena Alla 21a edizione della Scalata della Maddalena novità e conferme di grandi atleti nel panorama amatori master e assoluti.

09/09/2009 07:53

La scuola si fa «comprensiva» Il nuovo anno scolastico valsabbino si apre con alcune novità dal punto di vista oranizzativo.

28/09/2017 10:40

Novità al Polo dell'infanzia «Quarena» Dopo la pausa estiva, per i bimbi gavardesi è tempo di tornare all’asilo. Il nuovo anno scolastico si apre con qualche novità

11/04/2017 07:18

Fra conferme e novità Quest'anno la sezione "Valsabbina in Preseglie" dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.