12 Novembre 2012, 08.21
Vobarno
Volley

Vittoria netta

di red.

Nella quinta giornata del girone C del campionato regionale femminile la Nuiova Bstz Vobarno conquista in tre set il campo del Volley Excelsior Bergamo.

VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO – NUOVA BSTZ VOBARNO 0 – 3 (13 – 25 / 17 – 25 / 21 – 25)

Una buona prestazione corale della squadra scesa in campo con la giusta determinazione, grinta e incisività necessarie per non adattarsi al livello delle avversarie, sicuramente non in serata, e soprattutto con la fondamentale concentrazione, mancata negli scorsi incontri, per concludere set e partita.
In campo la formazione standard per coach Danesi: Danieli in regia opposta a Zavaglio, martelli Azzini e Beschi, centrali Saottini e Leali e libero Viviani, a disposizione Tusa, Mascadri, Santino e Ferraro.
Partenza col freno a mano tirato per entrambe le squadre, prima parte di set caratterizzata da molti errori delle compagini in campo ma le nostre beniamine riescono durante la parte centrale del set ad infilare dei break pesanti grazie agli attacchi di Azzini e Saottini.
Sul punteggio di 9 a 13 Bergamo chiama il primo time-out ma il nostro servizio, molto incisivo soprattutto con Beschi e Leali, non lascia scampo all’avversario, complicando di molto la ricostruzione del gioco.
Secondo tempo chiamato da loro sul punteggio di 12 a 19 a favore del Vobarno, durante il set subentra anche Ferraro su Beschi a dare man forte in seconda linea, Vobarno chiude sul punteggio di 13 a 25, dopo 3 servizi insidiosi di Leali, 1 a 0 per Vobarno.
Secondo set molto simile al primo, partenza sempre un po’ contratta da parte di entrambe le squadre ma con Azzini in battuta prendiamo il primo vantaggio portandoci sul 6 – 11 e prima interruzione tecnica di Bergamo sempre molto falloso nella ricostruzione del gioco.
Nessun problema invece per Vobarno che, ben orchestrato in regia da Danieli, continua a macinare buone azioni di gioco con i centrali Saottini e Leali e con gli schiacciatori sia da posto 2 che da posto 4.
Chiudiamo il secondo set sul punteggio di 17 a 25 ancora dopo un buon “filotto” di battute di Leali, 2 a 0 per il Vobarno.
E come da copione, sul punteggio di 2 a 0, Vobarno si rilassa, scende in campo appagata dai primi 2 set, cala di concentrazione e sottovaluta l’avversario che fino a quel momento non aveva dato preoccupazioni rilevanti.
Coach Danesi si trova quindi costretto a chiamare il primo tempo sul punteggio di 6 a 2 a favore di Bergamo e cerca di scuotere le ragazze, ma niente da fare, altro tempo sul punteggio di 9 a 2 e Vobarno riordina le idee e comincia a suonare la carica!
Punto su punto le ragazze ritrovano la fiducia temporaneamente smarrita e riescono a riprendere le redini del set, coach Aiello prova a spezzare il ritmo chiamando il tempo sul punteggio di 16 a 13 a loro favore.
Ma Vobarno c’è e questa sera ci crede, agguanta le avversarie sul 18 pari, ritrova la fluidità e la determinazione dei primi 2 set e, complici alcuni errori dovuti all’inesperienza delle avversarie, dilaga grazie agli attacchi delle “solite” Azzini e Zavaglio chiudendo set e partita col punteggio di 21 a 25, 3 a 0 per Vobarno.

POLISPORTIVA VOBARNO: Azzini 13, Saottini 12, Zavaglio 8, Beschi 7, Leali 8, Danieli 4, Viviani (L), Mascadri, Tusa, Santino, Ferraro. Allenatore: Alessandro Danesi – Secondo Allenatore: Pasini Roberto.

VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO: Colantuoni, Lussana, Betelli, Rusconi, Fusi, Ferrari, Gavazzini, Comi, Milesi, Zambetti, Sangalli, Peddi (L). Allenatore: Aiello.

In foto Simona Zavaglio, opposto della ASD Pol. Vobarno



Aggiungi commento:

Vedi anche
20/01/2016 14:47

Volley Vobarno, vittoria convincente Vittoria rapida e netta per la compagine Valsabbina che in un ora e un quarto di gioco schiaccia il fanalino di coda del girone e guadagna 3 punti preziosi per la classifica generale in vista del delicato incontro di sabato prossimo contro il Sanda Volley

20/04/2015 09:28

Volley Vobarno, inaspettata sconfitta Vobarno cade in trasferta inaspettatamente con il fanalino di coda del girone e, così come nella sfortunata gara di andata, si disputano 5 set con le vicentine ma questa volta non si conquista la vittoria

26/01/2016 10:51

Volley Vobarno, vittoria con sorpasso Le valsabbine chiudono in bellezza il girone di andata con una netta vittoria casalinga ai danni del Sanda Volley, diretto concorrente in classifica, guadagnando pertanto una posizione in classifica dopo un incontro disputato nel migliore dei modi dominandolo dall’inizio alla fine.

29/10/2018 07:23

Vittoria netta Le ragazze della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno conquistano i loro primi 3 punti tondi contro il bergamasco Lemen Volley 

30/04/2015 16:00

Volley Barghe, salvezza raggiunta Grazie alla vittoria nello scontro diretto del girone play out contro il Volley Verole, il Master Pose Costruzioni conquista con una giornata d’anticipo la salvezza




Altre da Vobarno
22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia