07 Novembre 2012, 09.00
Gavardo Valsabbia
Economia&Politica

Dalla parte delle imprese

di red.

La sezione gavardese della Lega Nord ha organizzato per questo venerd un incontro pubblico per affrontare i temi dell'economia


"Dalla parte delle imprese". Così si intitola il convegno organizzato dalla Lega Nord di Gavardo, rivolto quindi soprattutto alle imprese. L'appuntamento è per le 20 e 30 di venerdì 9  nella sala della biblioteca Cecilia Zane, in Piazza Marconi, di fronte al municipio.
 
All'incontro interverranno Andrea Gibelli, che è il vicepresidente della Regione Lombardia, Giorgio Bontempi che oltre che essere sindaco di Agnosine è l'assessore alle attività produttive della Provincia di Brescia ed Enrico Mattinzoli nel ruolo di presidente dell'Associazione Artigiani di Brescia.
 
Introdurrà la serata Fabio Rolfi, segretario provinciale della Lega Nord.
Il commissario Giuseppe Pizzamiglio che è a capo della Lega gavardese e l'assessore Giuseppe Nodari che ha coordinato l'iniziativa, vista l'importanza dei temi trattati oltre che l'autorevolezza degli ospiti, confidano in una massiccia presenza da parte di imprenditori e militanti.
 
 


Commenti:
ID24623 - 07/11/2012 10:34:28 - (Granma) -

studieranno il modo di fare altre rotonde o di cementificare altre porzioni di territorio, com'è loro usanza.

ID24642 - 07/11/2012 20:59:02 - (genpep) -

purtroppo anche la lega si è comportata come tutte le altre forze politiche, (quasi da vecchio PCI), mentre i militanti davano l'anima, e raccoglievano voti anche dai non leghisti, i vertici si beavano a spartirsi posti (ben retribuiti) di potere anche a costo votare tutte le leggine salvaberlusconi. le uniche imprese di cui si sono interessati: area fininvest!!!

ID24646 - 07/11/2012 21:32:49 - (ric) -

complimenti per i commenti idioti ( i commenti non voi)

ID24650 - 07/11/2012 22:09:00 - (ric) -

il mio commento precedente riguardava granma, non genpep, in quanto il commento non centra niente con l'articolo ma serve solo a sputare addosso alla lega!!!!

ID24651 - 07/11/2012 22:13:16 - (sonia.c) - tò! non sapevo che la verità fosse idiota...

ero rimasta alla verità che fà male....i commenti sono pensieri fatti parola..i pensieri scaturiscono dal cervello..ergo: il cervello che forma questi pensieri lo consideri idiota...

ID24655 - 07/11/2012 22:52:58 - (ric) -

a volte sarebbe meglio tacere non trovi Sonia? No certamente non trovi!!!!!IL SOTTOTITOLO CITA COSI' "La sezione gavardese della Lega Nord ha organizzato per questo venerd un incontro pubblico per affrontare i temi dell'economia" mi spieghi cosa centra il commento "studieranno il modo di fare altre rotonde o di cementificare altre porzioni di territorio, com' loro usanza." ?Se I PENSIERI SCATURISCONO DAL CERVELLO penso che il cervello elabori quello che legge e vede....quindi USALO!!!!

ID24656 - 07/11/2012 23:03:22 - (sonia.c) - non stavo commentando quello ..

comentavo che hai dato dell'idiota a qualcuno ..cosa che giustamente non tollereresti nei tuoi confronti..hai un concetto bizzarro della democrazia..

ID24657 - 07/11/2012 23:24:14 - (sonia.c) - e anche dell'educazione...

sei pericoloso e alatamente diseducativo.sei tù quello che deve pensare prima di scrivere! la verità è che mi hai preso di mira( ma con dru obbedisci vero?) a causa tua sarò costretta a smettere di scrivere sul serio..perchè ,purtroppo non sei l'unico ad avere un comportamento cosi squilibrato,pericoloso e fanatico ,oltre qualsiasi posibilità di ragionamento! niente ti commuove ,niente ti ispira empatia1 sei chiuso in una corazza di odio1sei l'emblema di questo mondo ingiusto, dove chi fà il bene deve tacere e chi fà il male..proseliti ! vergognati!

ID24658 - 07/11/2012 23:43:00 - (sonia.c) - psio non sono una psicologa nè psichiatra...

hai accennato alla tua vita qualche volta..e hai detto la tua sofferenza(sei tù che l'hai scritto non me lo invento!)be! sappi..che anche gli altri soffrono..in un modo che tu non riesci neanche a immaginare! perchè ,c'è qualcuno che soffre non per sè stesso .ma per gli altri! dovresti farti un giretto in un centro di neuropsichiatria infantile! èuna cosa incomprensibile a tè... ma per fortuna non a tutti viene il cuore di pietra!ti ho scritto questo ,perchè considero un dovere civile e morale impedirti di fare ancora del male ..

ID24659 - 08/11/2012 00:28:20 - (Tarzan) - Senti, non me ne frega niente

ma mi dispiace se stai male....

ID24660 - 08/11/2012 00:40:46 - (Leretico) - Ric, dove ha lasciato Gian?

Signor Ric, la sua precisione nei commenti e nelle definizioni delle intelligenze altrui mi commuove. È capace di un tale livello di sintesi che nel leggerla anche i maggiori letterati della patria (padana ovviamente) non potranno resistere all'applauso fragoroso, quello che lascia senza fiato. Il portamento delle sue frasi è di così evidente eleganza che non riesco ancora a liberarmi dalla sensazione di aver finalmente trovato il secondo messia (il primo l'hanno fatto fuori poco più di duemila anni fa). Lei, con grazia che in Vallesabbia è di rara qualità, dispensa i suoi epiteti come Santa Lucia fa con le caramelle: la generosità sembra infatti la sua qualità migliore. Ci scusi se la importuniamo con le nostre idee così distanti dal suo ricco, inoppugnabile, inespugnabile, inimmaginabile (per noi mortali) concetto di verità. Ora che la sua sapienza ci ha attraversato la mente come la spada di San Michele, ci lasci

ID24661 - 08/11/2012 00:50:53 - (Leretico) - continua

riposare un attimo e nel frattempo ci dica dive ha lasciato il suo compare di scena Gian. Lei da solo non riesce del tutto a farci ridere come si deve e si dovrebbe. Le manca qualcosa. Forse nella sua debordante facondia saprà indicarci il luogo dove il suo amico si è nascosto nel suo inopportuno timore che un cotal egoide carattere messianico possa un giorno attirare su di sé tanti accidenti da parte dei poveri mortali, tanti quanti ne sa raccogliere un vaso da notte. Non abbia paura il suo vaso da notte non glielo ruberemo quindi non si arrabbi troppo. Se vuole dentro il vaso potrà depositare anche il resto dei suoi pensieri, visto che in certi modi di esprimersi è talmente impareggiabile da sfiorare la quintessenza della profondità (ovviamente del vaso).

ID24664 - 08/11/2012 02:52:30 - (Tarzan) - Mi dispiace per entrambe (S

....sotto un cielo di stelle.....

ID24665 - 08/11/2012 07:47:10 - (ric) - troppo buoni !!!!!

grazie troppo buoni ah ah ah!!!!!!!!

ID24666 - 08/11/2012 08:07:51 - (sonia.c) - azz!

certa gente mi fa perdere il lume della ragione! è lui quello che stà male..e per un sacco di ragioni condivisibili ,ma che non giustificano i suoi comportamenti che sono prima di tutto illogici!chiede democrazia e impone la sua violenta dittatura verbale, dice che non vediamo ,quando lui non solo non vede, ma odia chi gli pone un barlume di logica verità..questo non fà male a mè..fa male al mondo, fa male a chi giovane ,legge e potrebbe venire influenzato da tanta violenza ...verbale ,si! le parole sono pietre...

ID24667 - 08/11/2012 08:11:41 - (sonia.c) - tarzan..

se ti dispiace che qualcuno stia male ,vuol dire che ti importa ..e questo è bene! questa è la base della civiltà..ciao!

ID24674 - 08/11/2012 09:18:41 - (danyart) - Ciao Ric...

...Passa e non ti curar di loro!!!(adesso come minimo,inizieranno a piovere idiozie del tipo.Collega il cervello, ecc.ecc.) Sei uno dei pochi che tiene alta la Bandiera!!! ...io come vedi non commento qusi piu'...sai io sono quella "ignorante...con il cervello scollegato e tante cavolate simili,sai io amo piu' la pratica che la grammatica ecc.ecc...infatti si vede cosa combinano spesso...chi chino sui libri..non vede aldila' degli occhiali!! Con questo non dico che l'istruzione e la cultura non servano, anzi....fondamentali sono!!!! Cio' che dici e spieghi e' fondato ed un dato di fatto su parecchi fronti ed argomenti,solo che spesso c'e' chi non vuole arrendersi al'evidenza che "qualcosa sta cambiando" finalmente!!!ed e' piu' facile pensare che tu stia sput6ando "veleno e cattiveria" in nome della lega....lascia che dicano e che facciano, continua cosi,anche per noi leghisti militanti, ai cui spesso non danno voce o meglio, "ci tappano subito la bocca",e non sappiamo...reagire!!!

ID24679 - 08/11/2012 09:45:51 - (danyart) - ADESSO BASTA!!!

Si prega di non utilizzare il mio telefono privato o cell. per rispondere ai post che scrivo su vallesabbianews!! scherziamo!! Se avete qualcosa da ribattere fatelo qua!!! nel limite dell'educazione!! diversamente...prendero' provvedimenti!!! Nessuno si debba piu' permettere ...grazie!!

ID24685 - 08/11/2012 11:35:06 - (ROBIN) - LA MAGGIOR PARTE...

delle piccole/medie imprese in italia è composta da extra-comunitari;la maggior parte delle aziende che chiudono è fatta da giovani italiani che non riescono ad accedere ad un semplice-mutuo e che vengono soffocati da troppi cavillli amministrativi/burocratici. la maggior parte delle nuove aziende che aprono in italia invece, è fatta da stranieri. gli stranieri rappresentano del 10l nostro prodotto interno lordo. sono una grande risorsa.saranno presenti al dibattito borghezio e calderoli x stringere le mani ai nostri amici stranieri?

ID24694 - 08/11/2012 13:21:06 - (ric) - robin.....stai scherzando o delirii?

Non penso ci saranno n Borghezio ne Calderoli e non penso che se ci fossero stringerebbero le mani ai ( nostri io non riesco a dirlo perch con gli stranieri ci ho lavorato e credimi, LORO vogliono di tutto meno che l'amicizia degli ITALIANI) vostri amici extracomunitari...Hai ragione, le ditte che chiudono e lasciano a casa gli operai sono italiane,le ditte che nascono sono fatte da stranieri!!!! Ma vi rendete conto che la maggior parte di queste ditte lavora un anno, fattura tanto,( ho detto fattura, non lavora) e poi chiude senza pagare le tasse....... e poi mandiamo pure chi li ama e chi li ritiene un opportunit ad incassare le mancate tasse!!!!! SENZA CALCOLARE IL DANNO CHE FANNO A NOI ARTIGIANI CHE ANCHE A CAUSA LORO RIMANIAMO SENZA LAVORO......loro girano a 16 euro l'ora, se lo possono permettere per i motivi di cui sopra, noi a 21 euro l'ora chiudiamo!!!! Quindi io non so cosa farebbero Borghezio e Calderoli, ma so cosa farei io......e questa volta mi fermo e non lo dico.....

ID24695 - 08/11/2012 13:25:57 - (ric) - continua

ma credimi mi sto mordendo la lingua o meglio legando le ditA!!!!! buon lavoro agli extracomunitari e noi stiamo a casa in cassa integrazione che fortunato e chi non lo .....beh se non riuscir a pagare i mutui si far portar via la casa e si far mantenere dai pochi statali e dipendenti pubblici che hanno il posticino sicuro e pagano le tasse giustamente....!!!! Votate bene gente votate per chi anni fa disse LA CINA E' UN OPPORTUNITA'.....e non per chi diceva FACCAIMO PAGARE I DAZI......chi causa del suo mal pianga s stesso!!!!Io sicuramente non star zitto e fermo quando non riuscir a dar da mangiare ai miei figli......

ID24697 - 08/11/2012 14:29:54 - (danyart) - ...carissimo Ric...dici bene...

..e ricordiamo pure a tutti ste signori,:i soldi che i nostri carissimi(non in senso di carineria, ma di soldi,...manteniamo tutti!!!)extracomunitari portano a casa, non si fermano in italia, ma li mandano tutti giu'!!!!! ..e i furgoni che partono??? di roba usata??? ecc.ecc,mandano giu' di tutto!!!e qui...lasciano???(..lo dica lei Ric...cosa lasciano io sono una signora..!!!)...avanti cosi che se qui le cose non cambiano....dovro' davvero imparare a caricare la carabina!!!perche' a breve ci entreranno in casa, per toglierci anche il materasso......e non giudicatemi male se parlo cosi...sono solo arrabbiatissima,perche' si potrebbe sistemare "il sistema", ma non c'e' la volonta' di farlo,e chi ha qualche iniziativa,magari anche un po' drastica,viene saubito fermato o criticato!! buona giornata!!

ID24698 - 08/11/2012 14:30:57 - (ROBIN) - ahahah sei simpatico.

vai all'estero(nonmetterti dazi in testa, esci dai confini), leggi di più, conosci culture diverse, integrati un pò, guarda le cose da prospettive.guarda e impara dagli altri, quando torni chiediti cme mai gli italiani riescono bene a fare impresa all'estero, mentre qua, con il tuo partitino(ormai alla frutta) in questi anni non avete mai investito nei giovani, nello studio(ah si il trota) e nelle medie piccole imprese!!!troppo impegnati a fare gare di rutti in pubblico!!!tema della serata?cosa?evadere tasse in tazmania e non solo roma è ladrona?ahaha sei simpatico. non esiste narnia, rilassati, sdraiati su un lettino, nn pensare alla secessione che fa male, chiudi gli occhi e ripeti volte"la padania esiste xchè esiste il grana padano"ahhah sei forte.adesso però svegliati, apri gli occhi e parti, viaggia un pò...

ID24699 - 08/11/2012 14:39:46 - (danyart) - ...a per la cronaca.:stamattina...

Mi si e' presentata una signora,tutta piangente,aveva bisogno di panni usati, e di qualche euro.LE HO CHIESTO GENTILMENTE ALCUNI DATI,E INFO...QUANDO INGENUAMENTE:scusa prendo la borsa e' sulla macchina...l'accompagno,e la vedo aprire un auto che a dir poco costava 25'00 euro,dalla borsa ha estratto un touch,o come cavolo si chiamano ste telefonini a scorrimento!! MI VENIVA da urlare...la sign.e' stata rispedita al mittente,un giro di telefonate e scopro che ...lasciamo stare! Vi garantisco, che non tornera' piu' e forse da come gli ho risposto forse..le conviene andarse anche da l'italia e in fretta,perche'...NOI DI GENTE COSI NON NE ABBIAMO BISOGNO!!! E lavora regolarmente!!!!..e manda soldi e cose al suo paese!!! ecc.ecc...............

ID24714 - 08/11/2012 18:35:04 - (alfo70) - sig.

D'accordo con robin sul commento delle aziende.Ormai ci siamo,vi ricordo che le elezioni regionali si avvicinano quindi si parte con la campagna elettorale anche sotto forma di "serate".Venerdi 9 ci sono ben altre cose da fare ,da vedere.

ID24715 - 08/11/2012 18:43:29 - (alfo70) - sig

Tornando ancora su Ponzio Pilato: Nella vita di ognuno di noi, per poter andare avanti, in alcuni momenti particolari, diciamo anche tragici, si rende necessario e vitale doverlo emulare. Ah! Dimenticavo! Pardon! Un vaffa a tutto e tutti coloro che sono buoni a fare i professori e a rompere solo i coglioni, facendosi le pippe mentali, senza prospettare soluzioni concrete.

ID24716 - 08/11/2012 19:28:40 - (Dru) - Per alfo70 e per dare una mossa anche alla Lega

E quali sarebbero queste soluzioni concrete? Quelle fin d'ora raggiunte con il vostro buon governo? Con il vostro buon governo , votato da me in parlamento per Berlusconi e in Senato per voi , siamo oggi giunti a mettere come obbligatorio l'insegnamento dell'inno di Mameli, che francamente non è il problema dei problemi, da un punto di vista materiale, ma anche questa materia ha come suo principio la forma e questa invece dice di una reazione ai vostri buoni propositi giustificabilissima, visto i risultati che avete raggiunto con quelli, che di buono avevano solo il proposito.Se la lega, capace di intuire meglio di altri il futuro, non cercherà di rinnovarsi, seguendo le orme del movimento5stelle nel suo strutturarsi, il declino è segnato.

ID24728 - 09/11/2012 08:59:18 - (sonia.c) - signor alfo!il cinismo affossa il mondo!

le soluzioni concrete senza "pippi mentali" ,se certamente ci sono,di solito non funzionano molto bene. quando ad un" tutto" ,complesso come è la vita, manca il pensiero..non si costruiscono fondamenta" concrete" per questi progetti, nemmeno nel piccolo quotidiano...le faccio un esempio: quella povera signora africana che ha tentato il suicidio con il suo bambino a causa della povertà , ci costerà ,in termini di collettività molto!( non voglio toccare "cinicamente"l'argomento " emotivo" ) ! quel bambino se soppravviverà ,sarà un handicappato grave ( dio non voglia ma il rischio è reale)..con relativi costi!ho citato un' exstracomunitaria ma questa riflessione naturalmente la applico a tutti noi ( vedi imprenditori che si suicidano)..perchè il cinismo prima di tutto lo applichiamo fra di noi!

ID24736 - 09/11/2012 12:51:57 - (ric) -

come al solito sonia fa l'esempio del povero africano che ....le do ragione ha bisogno e lo si aiuta!!!! ma gli altri che sono qui a rubare devono andare fuori dai coglioni!!!!!CHIARO?? E per Dru, la Lega si gi rinnovata, non c' pi Bossi, c' Maroni, non ci sono pi quei POCHI che hanno sbagliato, la Lega l'unico partito che ha cacciato gente ( forse anche troppo in fretta) senza nemmeno aspettare che fosse indagata. GLI ALTRI PARTITI HANNO AL LORO INTERNO NON SOLO GENTE INDAGATO MA ANCHE CONDANNATI!!!!!!non c' uno straccio di pdellino o rappresentante del Pd che ammetta questa, su questo giornale solo commenti contro la LEGA e le stronzatine del trota ma niente commenti sui Lusi e i Penati e i Nicoli Cristiani....tutti contro la Lega....Io la riassumo in TUTTI TEMONO LA LEGA E QUINDI CI SPUTANO ADDOSSO.....il guaio uno solo che i comunisti voterebbero anche se gli scopassero la sorella mentre altri si demoralizzano e non votano...FACENDO IL GIOCO DEL PAGLIACCIO grillo!!!

ID24737 - 09/11/2012 12:57:34 - (ric) -

tu invece non sei simpatico per niente.....CHI TI CREDI DI ESSERE A DADRE LEZIONI A ME SU DOVE ANDARE E COSA GUARDARE...ho aperto gli occhi molto prima di te a quanto pare.....per quanto ne sai tu ho girato anche molto pi di te...tu che giri il mondo a quanto pare senti parlar bene dell'Italia ben rappresentata dai Naploitani o dai Berlusconi o dai Prodi di turno? che ne dcono gli stranieri se ti presenti come Lombardo e che ne dicono se ti presenti come Napoletano??????apri gli occhi tu e vai pure all'estero investendoci magari anche dei soldi...COS DIMOSTRANO IN TANTI DI AMARE L'ITALIA.....

ID24740 - 09/11/2012 13:21:58 - (sonia.c) - l'aiuto può essere dato in molti modi..

assolutamente bipartisan! non è detto che sia sempre il denaro( anche se conta)è sentirsi parte di una comunità,è sentirsi rispettato, è non avere paura di rivolgere la parola a qualcuno per la strada , temendo un insulto o un atteggiamento scostante..è un sacco di cose che ti rendono la vita degna di essere vissuta! è il fragile equilibrio che decide spesso la vita ..o la morte!!!!!!!!!!!!!!stampatelo bene in testa! LA MORTE!ieri ho incontrato una ragazza ,l'intelligenza e la sua cultura le aveva stampate sul suo bel viso..nero! si ! perchè quella aveva studiato la pratica e la grammatica..era una persona che mi ha ferito una volta di più con il suo stupore.lo stupore di chi non è abituato a venir considerato persona!

ID24741 - 09/11/2012 13:56:19 - (sonia.c) - ps

il tuo "distinguere "fra delinquenti nostrani o stranieri, semplicemente..non ha senso! nessuno ama la delinquenza! al massimo può sforzarsi si capire ,da dove nasce e perchè...nessuno ama il male..neanche i buonisti..l'odio verso di esso ( il male) è sano,l'odio ,verso l'uomo che commette il male ...quindi: bisogna capire, guardarlo in faccia e avere il coraggio di riconoscere che ..il male è dentro di noi.....

ID24743 - 09/11/2012 14:47:18 - (Dru) - RIC

Se credi che aver deposto Bossi significhi aver cambiato , allora siamo in alto mare, l'aver deposto Bossi non è una causa del cambiamento in atto, non è stato quindi motore di questo momento storico ma il suo effetto , una spuria e lurida appendice esportata, il cambiamento è ben altra cosa, voler spacciare una sua appendice con il corpo intero è da meschini...a parte questa piccolissima e insignificante precisazione RIC, se vuoi davvero bene al tuo partito e non sei invece sordo a questo volere, devi saper ascoltare il vento che spira: le tue parole suonano stantie e, permettimi, ridicole, nella situazione in cui versa il paese. Salvate il buono che c'è del partito , ma soprattutto mostrate di capire che il vento voi lo volete a poppa e non da prua.

ID24761 - 10/11/2012 00:58:29 - (ric) - dru

Il buono che c' del partito quello che sta andando avanti, con i militanti,Salvini,Maroni e tanti altri politici onesti....spero che secondo te sentire il vento che spira non significhi ascoltare Grillo! Grillo sta solo sputando addosso a tutti sapendo benissimo di non poter andar lontano, un movimento di protesta.Tu mi dirai che anche la Lega nata come un movimento di protesta ed vero ma cosa propone Grillo? Io voglio una sola cosa,l'indipendenza del Nord!!! Quindi non voter mai e poi mai altro che la Lega Nord e far di tutto per convincere quanta pi gente possibile a votare Lega Nord.scusa ma perch le mie parole suonerebbero stante e ridicole? e possibilmente mi diresti anche quali?Sai, da te ho sicuramente da imparare a scrivere, ma non vorrei che tu trovassi stanto il mio modo di pensare!

ID24768 - 10/11/2012 09:28:33 - (Dru) - Perché secondo me le parole di Ric sono stantie e ridicole

Parli di Salvini e di Maroni due signori che sento da quando sono piccolo, odorano di stantio e certo in lega non sono la novità, dove erano questi due signori mentre Bossi sbagliava con il figlio? ridicolo invece lo sei a proposito del tuo insistente slogan per l'indipendenza che ha lo stesso contenuto ridicolo di quanti vorrebbero che le genti di tutto il mondo si unissero senza nazioni e divisioni, il fatto è che non sento partiti di sporsi per slogan simili, mentre la Lega si.Gli amministratori locali leghista al nord hanno lavorato bene, costruite slogan intorno a questa voce, rinnovate, e dimenticate la secessione, almeno nel linguaggio, ora che le potenze europee stanno apparecchiando l'unione, altrimenti il destino vi schiaccerà.

ID24772 - 10/11/2012 10:26:32 - (alfo70) - sig.x Dru

Egregio sig. Dru,ma lei è tanto sicuro che io abbia votato quello che ha votato lei??????.Ma ci conosciamo?????Pensi che sono anche d'accordo con lei sull'ultimo commento sulla lega,su Salvini e Maroni,ma io andrei sul pesante con un essere che lascio a voi la definizione piu' appropriata,mi riferisco all'onorevole borghezio.

ID24773 - 10/11/2012 11:00:07 - (Dru) - A volte Alfo70

Per dire qualcosa si presume anche ciò che non è.

ID24781 - 10/11/2012 12:51:55 - (sonia.c) - ecco perchè grillo piace..

è un costruttore! è per una specie di federalismo: lavorate tutti , in tutta l'italia ,nel vostro piccolo..se lo facciamo, l'odio razzista e insensato alla base del secessionismo , non ha più ragione d'essere....ma è questo che certe persone non vogliono venga loro tolto.l'odio! perchè gli esseri umani sono attaccati a ciò che gli fà male, come le cozze allo scoglio!noi amiamo e ci coccoliamo le nostre nevrosi...

ID24814 - 10/11/2012 23:14:56 - (ric) - su certe cose hai ragione dru ma....

scusa Dru, ma allora secondo te perch Maroni e Salvini sono in lega da tempo sono sda buttare? scusa ma questi sono davvero discorsi da grillini!!! Maroni ha sempre dimostrato di essere un buon ministro e giusto che continui nella sua carriera politica e questo vale anche per Salvini. La lega sta cambiando perch all'interno della Lega ci sono tanti giovani che stanno rinnovando la Lega.Poi hai pienamente ragione sul fatto che al Nord gli amministratori leghisti hanno amministrato bene e lo stanno facendo tuttora, io faccio sempre l'esempio di Vestone e Agnosine.Io forse esagero nei miei slogan, (secessione etc.etc),ma quando vedo che c' gente che sostiene ancora che siamo tutti uguali e tutti fratelli.....beh non mi dispiace nemmeno sentirmi ridicolo!!!Comunque non sono convinto che le potenze europee stiano preparando l'unione, o meglio la stanno preparando ma solo per quelle regioni che hanno i conti in ordine....come disse Bossi tempo fa..." LA SECESSIONE LA FARA' LA CRISI"

ID24815 - 10/11/2012 23:22:45 - (ric) - POI......

ieri sera a Gavardo all'incontro relativo all'articolo sarebbe stato bello se ci fossero stati anche sonia.c e tante altre persone e magari anche qualcuno che scrive spesso su questo giornale....mah se fosse stato un incontro organizzato dal Pd forse ci sarebbe stata pi attenzione.....sicuramente se c' da scegliere se stare sul divano a guardare la tv o uscire e andare ad ascoltare politici e amministratori.

ID24816 - 11/11/2012 02:50:32 - (Dru) - Per Ric

La politica è un'arte davvero di difficile mestiere e del Logos , persone capaci possono ai più risultare incapaci per il solo linguaggio che adoperano quelli che pretendono di farla, e contrario, ma guai a sottovalutare il potere del linguaggio... Quando dici che la secessione la farà la crisi, forse inconsapevolmente, ma porti "sfiga" e alle persone la sfiga dispiace e te le allontani, le allontani dal partito ... Per ciò che dici delle presenze agli incontri organizzati, faccio riferimento ad un bel post di Aldo in risposta ad Ubaldo, per una questione intorno a Girelli.

ID24817 - 11/11/2012 09:07:00 - (sonia.c) - caro ric

sono contenta che cominci ad avere un vero scambio di idee..alla pari e civile..per risponderti ci vorrebbe un post lungo come un libro!o come "i libri" quelli che odiate, quelli che non leggete,perchè vi farebbero aprire a visioni umane e più complesse! perchè l'uomo è complesso ,che vi piaccia o no, e semplificare o addirittura negare questa complessità,significa l'ipossibilità di gestire e governare un paese ..anche se le idee"pratiche" sono ottime!!

ID24818 - 11/11/2012 09:30:10 - (sonia.c) - ad esempio..

potresti scoprire ,che si! siamo tutti diversi..ma anche uguali..siamo diversi in culture ,che formano popoli più civili..o meno civili ! che il metro do giudizio di queste forme di civiltà e del tutto "opinabile". quello che è civile per tè..per mè è incivile.. che siamo uguali nel dolore e nella rabbia e che da come "ragioniamo" su questo ,dipendono le sorti del mondo ( le guerre!) buona domenica

ID24830 - 11/11/2012 22:33:25 - (ric) - per dru

beh sinceramente dru la gente dovrebbe preoccuparsi pi di come stanno le cose che non se uno porta o meno sfiga.....in questo modo giustifichi Berlusconi QUANDO DICEVA CHE I RISTORANTI ERANO SEMPERE PIENI QUINDI NON C'ERA CRISI, probabilmente lo faceva per non perdere voti....ed ora ecco il risultato!!!

ID24832 - 11/11/2012 23:11:13 - (Dru) - Per Ric

Allora digli che dovranno morire.

ID24836 - 12/11/2012 07:50:31 - (ric) - no

dovrebbero capire che se dovessimo continuare sarebbe la morte del Nord,cosa dovremmo fare,tacere? O dire balle come ha sempre fatto Berlusconi? O sarebbe forse l'ora che al Nord si aprissero gli occhi? OPPURE SCUSA LA DOMANDA ...ma secondo te meglio che la LEGA stia zitta e mandi avanti un GRillo?

ID24845 - 12/11/2012 09:42:53 - (Dru) - Te l'ho detto cosa dovete fare se non volete finire

Insistere sul buon governo locale della Lega, l'unica cosa che non sento da questi microfoni, l'unica cosa autentica che avete da vendere e che vi porterebbe molta ricchezza e consenso. Basta con le "cagate" secessioniste, non è un cavallo cavalcabile, non ci sono i presupposti e rende il percorso della Lega, già di per sé in salita, ancor più ripido.Quel sentiero per i militanti, e chi vuole percorrerlo , deve essere facilitato, reso meno arduo, altrimenti alla cima ci arriva lei solo, con i saluti di tutti gli altri. Sciocchezza che le butto lì , lavorate per risolvere la questione meridionale che esiste, ma con intelligenza, proprio da amministratori del nord, insistete che quella diventi parte d'Europa da salvaguardare e tutelare come patrimonio culturale, ecc...

ID24868 - 12/11/2012 21:46:00 - (esperanto) - Fatti e parole

Se ricordo bene negli ultimi 10 la lega stata al governo per 8 anni, gli stranieri in questo periodo sono triplicati di numero, siamo stati invasi da prodotti Asiatici, il debito pubblico ha continuato ad aumentare , e grazie a loro e ai loro amici siamo nella situazione di m...a che ha aperto le porte a un governo vampiro che sta massacrando il popolo, e questi ci mandano i gibelli ,bontempi e rolfi a spiegarci come salvare l' Italia...e le imprese...ha ragione il nostro RIC siamo proprio sudditi idioti.

ID24869 - 12/11/2012 22:25:52 - (ric) -

si, al governo con un 9% e il rsto in manno a partito dei ladri,gli stranieri non sono triplicati grazie alla Lega ma semmai grazie ai giudici che ogni qualvolta la cgil faceva un ricorso stupido gli dava ragione e grazie alla comunit europea che esiste solo quando deve comandare a MOnti di tartassare i sudditi idioti ( come dice lei, non io).Ringrazi pure Berlusconi e Napolitano e Bersani e Casini per il governo succhiasangue Monti, non la Lega!!!!I Gibelli, Rolfi e Bontempi non sono venuti a Gavardo ad insegnare come salvare l'Italia ma a spiegare questo s perch l'Italietta in cui viviamo cos un paese di m...a come ammetti tu stesso!!!!

ID24872 - 12/11/2012 22:57:58 - (amilcare59) - per Ric

Dru ha perfettamente ragione. La Lega deve lavorare a fianco degli amministratori locali che hanno operato bene. E ce ne sono. Vedo che sei critico con Berlusconi e questo ti fa onore. Ma non ho ancora colto il tuo pensiero sulla Regione Lombardia, Penati a parte. Sui problemi di relazione sociali ( o integrazione) con gli stranieri sono assolutamente d'accordo con te. Una cosa che non concordo e' quella di fossilizzarsi in estemporanei esempi di delinquenza comune a tutte le etnie e di non guardare la reala' a 360 gradi.

ID24876 - 13/11/2012 08:23:15 - (alfo70) - sig

Un dubbio mi.viene,qualcuno sa'come e'andata a finire con la parentopoli nella prov. di Brescia????mi sbaglio o erano tutti o quasi della lega????se non mi sbaglio c'era anche qualche leghista gavardese in questa vicenda????chiedo.

ID24926 - 13/11/2012 23:03:56 - (ric) -

la lega sta già lavorando a fianco degli amministratori, questa è parte del cambiamento.chi ha seguito la situazione del LAgo d'Idro lo sa, se si è arrivati ad una soluzione è grazie agli assessori regionali leghisti,non c ertamente a Girelli,Ferrari, Parolini ( che una volta si è spacciato per portavoce del Lago).La regione Lombardai è sicuramente una delle regioni meglio governate, grazie all'alleanza Lega-Pdl..Purtroppo i pdllini però si comportano a livello locale come a livello di governo statale.Sistemano le loro cose e gli alleati ed i loro programmi passano in secondo piano.Finalmente la Lega presenta il suo candidato, Maroni, se il pdl si allea alle condizioni dettate dalla Lega,senza mafiosi e ndranghetisti vari bene!!, altrimenti......candidino pure quelli che fanno le sfilate in mutandine!!!!! La lega va alle elezione accompaganta da liste civiche, modello Verona,se il rischio è quello di far governare la

ID24928 - 13/11/2012 23:42:12 - (ric) -

...sinistra, ora bisogna rischiare!!!!

Aggiungi commento:

Vedi anche
30/05/2010 08:01

Quando l’onestà non fa difetto Incapace nel suo ruolo? Burbero e poco incline al dialogo? Forse. Giuseppe Nodari, assessore gavardese, certo non un disonesto.

26/09/2007 00:00

Agnosine, la Lega difende Bontempi Un volantino a firma “Gruppo Lega Nord Padania Agnosine” stato diffuso in questi giorni nel centro valsabbino. Fra le righe la difesa della scelta del vicepresidente della Comunit montana, Giorgio Bontempi, che rimasto in carica.

23/09/2010 11:48

«Dov'è lo scandalo?» In merito alla questione della simbologia leghista utilizzata nella scuola di Adro, ci invia le sue considerazioni il consigliere leghista Giuseppe Ferrari

29/08/2013 16:33

Da «Prima il Nord» a «Prima il lavoro» In campo per il ruolo segretario provinciale della Lega Nord, da ieri c' anche il sindaco di Agnosine, Giorgio Bontempi

10/04/2008 00:00

Bontempi con «Progetto per Agnosine» “Un Comune pi efficiente e pi attento ai bisogni dei cittadini” quello auspicato da “Progetto per Agnosine” che nel simbolo incorpora le insegne della Lega Nord e candida a sindaco Giorgio Bontempi, commercialista 45enne.




Altre da Valsabbia
16/04/2024

Fresatura che spavento

Positiva per le auto, la "raspatura" di un paio di curve lungo la 237 del Caffaro mette in pericolo chi guida su due ruote

(1)
15/04/2024

Weekend su strada per la Polizia Locale

Presenza fissa quella degli agenti sulle nostre strade, due giorni di particolare attenzione in Valle

15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperà sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

15/04/2024

DoteComune, rinnovata l'intesa per i tirocini negli enti locali

Regione e Anci Lombardia hanno siglato il protocollo d'intesa finalizzato a garantire la continuazione dell'iniziativa per il biennio 2024-2025

15/04/2024

Un confronto sull'amministrazione condivisa

Martedì 23 aprile, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, si parlerà di co-programmazione e di co-progettazione. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori locali, tecnici e rappresentanti del Terzo settore

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

14/04/2024

In piazza il popolo del Chiese

Alcune migliaia di persone hanno manifestato questo sabato per le vie e le piazze di Brescia per ribadire il proprio no al progetto dei depuratori delle fogne del comuni gardesani a Gavardo e Montichiari

13/04/2024

La luce di Annalisa Durante

Annalisa Durante, la torcia che diffonde luce dovunque sia raccontata la sua storia

13/04/2024

«I Diavoli Neri», 30 anni dal Check point «Pasta»

Due ufficiali dell'Esercito Italiano per ricordare la “battaglia del pastificio” a Mogadiscio del 1993, dove morirono 3 soldati italiani e 22 rimasero feriti

13/04/2024

Ats Brescia incontra i caseifici della Valle

La sala delle assemblee di Comunità montana ha ospitato un incontro fra allevatori e Ats Brescia per accompagnare il miglioramento produttivo del settore lattiero caseario di montagna