02 Novembre 2012, 08.13
Vestone
Incidente

Stanno meglio i bimbi investiti

di Ubaldo Vallini

Col passare delle ore migliorano le condizioni di salute di Karima e Anesh. La prima fuori pericolo. Per il fratellino la prognosi ancora riservata, ma reagisce bene alle cure

 
Non si è ancora spenta l'eco del brutto incidente che nel primo pomeriggio di mercoledì quasi si porta via per sempre due fratellini di sei e otto anni, investiti da un fuoristrada Mitsubishi mentre attraversavano la strada guizzando da dietro lo scuolabus, a Nozza di Vestone.
 
Un'apprensione placata dalla notizia che ieri girava di casa in casa: «Stanno meglio, Karima continua a lamentarsi per le gambe, ma è fuori pericolo; preoccupa di più il trauma cranico patito da Anesh, per il quale la prognosi non è stata sciolta, sembra però che il piccino risponda bene alle cure e alle sollecitazioni dei medici».

Insomma: i due bambini ce la faranno, questo è ciò che conta per il paese di Vestone, soprattutto la frazione di Sardello che al momento dell'incidente si è riversata tutta quanta in strada, ricolma di apprensione: «E meno male che quello del Payero andava adagio» aggiungono, con l'intenzione di non colpevolizzare l'investitore, un operaio 55enne di Odeno, che a guardarlo in faccia sembrava che avesse messo sotto uno dei suoi.
Sarà comunque la Stradale di Salò, intervenuta con una pattuglia, ad accertare eventuali responsabilità.
 
Se il paese rassicurato è già pronto a dimenticare, un dramma più intimo e dalle prospettive meno definite è quello che sta vivendo la famiglia degli Essandoussi, d'origine marocchina, che nella sorte avversa era precipitata già alcuni anni fa quando il più grande dei 6 figli, Mohamed ora maggiorenne, si è tuffato nel lago di Garda picchiando sul fondo ed è rimasto paralizzato.

Ieri erano quasi tutti nella clinica pediatrica del Civile a Brescia, per stare vicino ai due piccini.
Karima ed Anesh sono il quarto e il quinto della serie, poi c'è una sorellina di un anno e mezzo e la pancia della mamma che preannuncia un nuovo arrivo.
Il papà era al lavoro e fatti i debiti conti si capisce anche perché ad attendere i due bimbi per far loro attraversare la strada non ci fosse nessuno.
 
Nemmeno i compagni più grandi, come succedere al mercoledì, quando gli altri rimangono a scuola in mensa e loro invece trascorrono la pausa a casa con la mamma per poi tornare a scuola nel pomeriggio.
«E l'accompagnatore dov'era?» ha chiesto qualcuno.
«Di solito è presente, ma il suo compito non è certo quello di portare tutti sull'uscio di casa» ci ha detto ieri il sindaco di Vestone Giovanni Zambelli, senza la possibilità di essere più preciso a causa della chiusura festiva degli uffici comunali.
 


Commenti:
ID24475 - 02/11/2012 14:42:34 - (sonia.c) - buona notizia!

speriamo bene..

Aggiungi commento:

Vedi anche
03/08/2008 00:00

Migliora la bimba Trentacinque giorni di cure per lo zio ed una prognosi riservata “senza pericolo immediato di vita” per la bambina. Il giorno dopo migliorano, insomma, le condizioni dei due feriti del brutto incidente di venerd a Carpeneda.

01/11/2012 02:07

Investiti due fratellini Sono ancora in ospedale e i medici non hanno sciolto la prognosi, ma stanno meglio i due fratellini di Nozza investiti ieri dopo che sono scesi dallo scuolabus

19/09/2011 09:00

Fuori pericolo di vita Migliorano le condizioni di salute della donna di Gavardo che nel primo pomeriggio di sabato stata coinvolta in una caduta in moto ad Anfo.

30/06/2008 00:00

Per fortuna sta meglio Migliorano le condizioni del bimbo pakistano di quattro anni che sabato mattina precipitato da una finestra a Ponte Caffaro anche se la prognosi resta riservata.

29/09/2008 00:00

Fuori pericolo la 15enne di Ponte Caffaro Migliorano le condizioni di salute per Hilary Nicolini, la quindicenne di Ponte Caffaro che nella notte fra sabato e domenica era sul sellino posteriore del “vespino” guidato da Matteo Beltrami, investito ed ucciso da un pirata della strada.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in località Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relatività del tempo. Ne parlerà Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando