19 Maggio 2012, 07.00
Prevalle
SolidarietĂ 

Calcio benefico

di red.

Sabato e domenica all'oratorio di Nuvolera un torneo con rappresentanze dei comuni bresciani promosso dall'associazione Signum di Prevalle pro Raphael.

Calcio benefico sabato e domenica all´oratorio di Nuvolera, promosso dall´associazione Signum di Prevalle. I fondi raccolti verranno devoluti alla costruzione dell´ospedale oncologico di Rivoltella del Garda realizzato dall´associazione Raphael.

Il trofeo calcistico è alla prima edizione e quindi si tratta di un debutto tutto all´insegna dell´entusiasmo e della novità che ha le carte in regola però per diventare un appuntamento fisso, alla luce soprattutto delle finalità benefiche.

Alla manifestazione sportiva hanno aderito con proprie squadre: Associazione Signum, Cosp Mazzano, CittĂ  di Ghedi, Comune di Mazzano, Comune di Montichiari, Comune di Gavardo, Comune di Nuvolento, Comune di Prevalle e una rappresentanza di giovani amministratori.

Gli organizzatori non hanno trascurato l´aspetto gastronomico tanto che sabato sera è prevista la possibilità della cena a base di spiedo. Giocatori in campo da sabato a partire dalle 15,15; domenica alle 20,30 la finalissima.

L’associazione Signum devolverà l’intero incasso della giornata all’associazione Amici di Raphael impegnata nella realizzazione dell’ospedale “Laudato Sii” a Rivoltella per la prevenzione e la cura del cancro.



Aggiungi commento:

Vedi anche
03/06/2010 11:00

Signum pro Raphael Le rappresentanze di sette Comuni e della Provincia di Brescia si sfideranno a Prevalle in un torneo benefico per gli Amici di Raphael.

07/06/2010 11:00

Un grazie da Signum L’associazione Signum ringrazia i comuni e le associazioni che hanno preso parte con successo al 1° Trofeo Signum-Avis insieme per Raphael.

10/05/2010 15:00

Un torneo fra Amministrazioni comunali per Raphael Lo sta organizzando l’associazione Signum di Prevalle, in collaborazione con l’Avis, per raccogliere fondi per l’ospedale di Raphael a Rivoltella.

28/05/2015 17:39

Un gol per la solidarietĂ  Si svolgerĂ  nel fine settimana presso il Centro sportivo di Prevalle un torneo di calcetto benefico il cui ricavato sarĂ  devoluto alla Lega italiana Fibrosi Cistica

28/05/2012 08:00

Signum Un successo la seconda edizione del Trofeo Signum Insieme per Raphael organizzata lo scorso fine settimana a Nuvolera.




Altre da Prevalle
16/04/2024

Giustacchini si ripresenta con il Centrodestra unito

Il sindaco di Prevalle si candida per un secondo mandato con molti della sua attuale amministrazione e alcune novitĂ 

15/04/2024

Infinito, storia di un concetto sfuggente

Questo giovedì sera a Prevalle per iniziativa dell’associazione “I Giorni”, una serata dedicata a un tema originale quanto accattivante, tenuta dal giovane ingegnere informatico Stefano Cadei

11/04/2024

Polizia locale in formazione

Il nuovo codice della strada e norme del codice penale riguardo agli incidenti stradali e altro nell’incontro tenuto a Prevalle che ha coinvolto 130 agenti

06/04/2024

Il dramma delle droghe a teatro

Un incontro dal forte impatto emotivo quello proposto ai ragazzi delle medie presso il Teatro Paolo VI di Prevalle

06/04/2024

Ecomuseo del Botticino, il polo museale si amplia

Grazie ad un finanziamento di Fondazione ComunitĂ  Bresciana, ottenuto in collaborazione con il Museo Archeologico della Valle Sabbia, presso il Municipio di Prevalle sarĂ  presto allestita una sala paleontologica

29/03/2024

Centrodestra, a Prevalle Debhora Vittori si dimette

Le ragioni sarebbero da imputare "all'emarginazione subita negli anni e al mancato coinvolgimento nelle decisioni". Uniamo Prevalle: “Cattivo segno. Divisione nella maggioranza? Serve chiarezza”

29/03/2024

Una nuova segnaletica... solerte

Notizia curiosa quella che ci giunge da Prevalle a pochi giorni dall'approvazione da parte della Camera del DDL con le modifiche al Codice della Strada

28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimitĂ  del sottopasso di Prevalle ha coinvolto piĂą veicoli ha causato lunghe code

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

21/03/2024

«Eterni Ribelli», la memoria e il coraggio degli avi

Questo sabato, 23 marzo, a Prevalle la presentazione del libro di Stefano Aluisoni. Un tributo alla vita straordinaria di un volontario bresciano che ha lasciato un'impronta indelebile in tre continenti