12 Maggio 2012, 10.00
Barghe
Incontri

Rincorrere un sogno

di Tatiana Mora

Il sesto incontro dell'associazione "Nodi da sciogliere" si tenuto gioved presso il Teatro parrocchiale di Barghe.


Titolo della serata: "Il valore etico dello sport, la risorsa degli oratori".
Ospiti: il giocatore nonchè capitano del Brescia Calcio Marco Zambelli, il direttore dell'Ufficio oratori e pastorale giovanile della diocesi di Brescia Don Marco Mori e il cantautore bresciano Omar Pedrini.
 
E' stata, come sempre, una bella chiacchierata che, in ques'occasione più che mai, ha saputo coinvolgere la gente giovane, visti i molti ragazzini presenti in sala.
Marco Zambelli ha accontentato il pubblico rispondendo alle molte domande e curiosità e presentando la sua esperienza iniziata in tenera età proprio nel campetto di calcio dell'oratorio della sua Gavardo.
 
Allo stesso modo, Omar Pedrini ha dimostrato molta umiltà e si è messo sul piano di noi spettatori: ci ha svelato la sua passione per il calcio ( da cui è nato il brano "Nel cielo blu" , oggi inno del Brescia Calcio) e il suo frequentare l'ambiente dell'oratorio in giovinezza.
A far da paciere, Don Marco, sempre pieno di vita e pronto ad aiutare e spronare i giovani d'oggi, a suo dire, spesso poco capaci di rincorrere ma, ancor prima, di avere un sogno.
 
Sport e musica a braccetto, dunque; mezzi di espressione utilissimi per chi, come gli adolescenti ,appunto, spesso di molte parole non amano far uso.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
09/05/2012 16:30

Sport e oratori Ci sar anche il capitano del Brescia Marco Zambelli al sesto incontro della serie "Nodi da sciogliere" questo gioved sera a Barghe.

12/03/2014 09:23

Nodi da sciogliere, oggi a Sabbio Chiese Ci sono i rischi della rete, nel mirino dell’associazione di promozione sociale Nodi da Sciogliere presieduta da Massimiliano Basile

24/05/2012 08:59

I giovani e il lavoro Questa sera a Barghe l'ottavo incontro della serie "Nodi da sciogliere" affronter il tema dell'inserimento lavorativo dei giovani.

17/05/2012 07:00

Dalla scuola al mondo del lavoro Si parler di come costruire il futuro dei giovani questo gioved sera ad Agnosine al settimo incontro della serie "Nodi da sciogliere".

03/05/2012 08:04

Giovani e futuro Rappresentanti del mondo dell'artigianato e dell'industria interverranno stasera al quinto incontro della serie "Nodi da sciogliere".




Altre da Barghe
26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese

25/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico arriva alla Centrale per portare la sua esperienza relativa a un'agricoltura insolita e fuori dal comune

20/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico fa visita alla Centrale per farci conoscere l'agricoltura selvatica

17/03/2024

Ape e Storie: sport su carrozzine

Due sportivi, entrambi impegnati nel sociale ma ognuno con la propria storia: Paolo e Mahfud non si sono fermati davanti alle difficoltà!

15/03/2024

Cook en Baita, performance culinaria dal sapore... valsabbino

Ad organizzarla per questo sabato sera, nella trentina Boniprati, lo chef Walter Valerio, con un menu che “tradisce” il suo passato a Barghe

14/03/2024

Ape e Storie: esperienze sugli sport paralimpici

Appuntamento a venerdì con due esponenti dello sport paralimpico in Vallesabbia

13/03/2024

Crepe sulla Barghe-Provaglio, giovedì mattina i lavori

Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un insidioso dislivello stradale, per cui la Provincia ha predisposto un intervento temporaneo in attesa di una soluzione definitiva

10/03/2024

Ape e Storie per l'8 marzo: incontro a tema donne

Speciali ospiti fra i muri della Centrale: l'esperienza di Alessandra Vittici, che coordina il Sistema Bibliotecario e Museale della Vallesabbia, e 3 operatrici del Centro antiviolenza Chiare Acque per una serata ricca di riflessioni