28 Aprile 2012, 09.00
Salò Garda
Atletica

Meeting giovanile di atletica

di red.

Il primo maggio allo stadio Turina di Salň si terrŕ il “Trofeo del Garda” organizzato dalla Robur Barbarano.

Con il patrocinio degli Assessorati allo Sport della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia, della Comunità Alto Garda Bresciano, del Comune di Salò e Gardone Riviera si svolgerà il prossimo 1 Maggio presso lo stadio Comunale “Lino Turina” di Salò il “Trofeo del Garda”, meeting giovanile di atletica leggera a squadre.

 

Sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera viene riproposto questo importante e storico evento sportivo che è appuntamento fisso per l’intera atletica provinciale.
Il “Trofeo” è giunto alla fatidica soglia della quarantesima edizione, traguardo che ne fa sicuramente la più longeva e nobile manifestazione di atletica giovanile bresciana.
Tanti sono gli anni ma è rimasta inalterata la propria attrattiva ed unicità grazie anche alla sua formula che lo rende una sorta di Campionato di Società ridotto e condensato in una unica giornata.
Così, ogni anno, si rinnovano tante sfide individuali finalizzate soprattutto al successo della propria società di appartenenza e per tutti c’è l’ambizione di poter riporre nella propria bacheca sociale il prestigioso Trofeo.
Dedicato ai ragazzi ed alle ragazze dai 9 ai 15 anni prevede lo svolgimento di 26 gare individuali tra corsa veloce, mezzofondo, salto in lungo, salto in alto, lancio del vortex e del peso. Si aggiungono pure 6 competizioni di staffetta veloce, il tutto differenziato in funzione dell’età dei partecipanti.
E’ prevista una massiccia la partecipazione di atleti, che si stimano in oltre 350, in rappresentanza di oltre 25 Società.
Sugli spalti è atteso tradizionalmente un folto pubblico che potrà godere certamente di un buon spettacolo tecnico ed appassionarsi ad una classifica che costantemente verrà aggiornata dai risultati delle gare individuali.
Detentrice del Trofeo è l’Atletica Vallecamonica, dopo che lo scorso anno, ha raggiunto il successo dopo un esaltante testa a testa con la Robur Barbarano e la Virtus Castenedolo, conclusosi solo con l’ultima gara in programma, la staffetta 4x100 cadetti, dopo continui capovolgimenti di classifica.
La Società organizzatrice è Robur Barbarano di Salò che lo scorso anno ha festeggiato il quarantennale di fondazione e che da sempre si impegna nel promuovere la pratica dell’atletica leggera sul territorio gardesano rivolgendosi essenzialmente ai più giovani.
Un’attività che impegna il settore tecnico che gestisce circa 150 giovani tesserati (suddivisi tra scuola di atletica e squadra agonistica) a cui si aggiungono circa 50 atleti Amatori/Master.
I propri atleti si allenano presso la pista dell’impianto“L. Turina” di Salò e la palestra comunale in Barbarano.
Il sodalizio, a completamento della propria attività di promozione sportiva, organizza anche una corsa su strada denominata “Corsa del Garda “ che quest’anno verrà riproposta per la quinta volta e si svolgerà il 21/10/2012. Si snoderà, come da tradizione, in circuito lungo le vie del centro storico e del Lungolago di Salò. Anch’essa è dedicata ai ragazzi tesserati alla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera).
 Ai Master / Amatori è infine dedicata l’organizziamo, il 01/08/2012, un meeting su pista in notturna, sempre a Salò..


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/05/2011 08:42

Robur Barbarano, il meeting per i primi 40 anni Sabato 28, alle 15.30, presso lo stadio “Lino Turina” di Salň avrŕ luogo la 39° edizione del “Trofeo del Garda”, meeting giovanile di atletica leggera a squadre, organizzato dalla Robur Barbarano di Salň.

30/04/2014 17:05

L'atletica giovanile si ritrova a Salò Come tradizione il Primo Maggio a Salò a partire dalle 14, presso lo Stadio Comunale “Lino Turina”, andrà in scena il “Trofeo del Garda”, meeting giovanile di atletica leggera a squadre.

28/04/2010 09:00

Sabato il 38° Trofeo del Garda Sabato pomeriggio lo stadio “Turina” di Salň ospiterŕ la 38esima edizione del meeting di atletica leggera a squadre organizzato dalla Robur Barbarano.

29/04/2016 09:18

L'atletica bresciana si ritrova a Salò Puntuale come ogni anno il 1° maggio nello stadio "Lino Turina" di Salò si terrà l'atteso Trofeo del Garda, organizzato dall'Atletica Robur Barbarano, giunto alla sua 44ª edizione

06/05/2014 09:03

Il Leone d'oro alla squadra di casa Una festa dello sport quella che si è respirata il primo maggio a Salò al meeting giovanile di atletica vinto dalla squadra dell’Atletica Robur Barbarano




Altre da Garda
28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

25/03/2024

Fumetti sul Garda

Sesta edizione per la fiera di Montichiari: una botta di fantasia e spensieratezza per il penultimo fine settimana di marzo

22/03/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

16/03/2024

Indetto il bando a sostegno dell'offerta turistica di prossimitĂ 

Anche le Pro Loco e le associazioni di promozione turistica valsabbine e gardesane potranno partecipare al bando regionale “OgniGiornoInLombardia”

13/03/2024

Depurazione del Garda: facciamo il punto

E' l'obiettivo dell'iniziativa del Presidio 9 Agosto, che organizza per questo sabato, 16 marzo, a Montichiari un incontro pubblico di confronto e scambio di idee

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attivitĂ  di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

08/03/2024

La primavera alle porte e i cent'anni dalla morte di Eleonora Duse

Domani, sabato 9 marzo, l'ingresso al Parco del Vittoriale sarĂ  gratuito a partire dalle 14 in occasione dei festeggiamenti. Completati nuovi spazi restaurati e riqualificati

28/02/2024

Foto e video per documentare i cambiamenti climatici sul Garda

Il contest dell'associazione Lacus intitolato “Garda Landascape and Climate Change” prenderà il via il 1 marzo con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sugli effetti del cambiamento climatico sull'ambiente