21 Febbraio 2012, 09.00
Vobarno
Tennis

Tennis Vobarno, avanti da protagonisti

di red.

Dopo aver superato il girone eliminatorio senza sconfitte, i ragazzi del Tennis Vobarno ospiteranno domenica la prima sfida della seconda fase a eliminazione diretta.

Come ogni stagione, l'anno tennistico apre i battenti con il campionato indoor provinciale; prosegue senza intoppi il cammino del Tennis Vobarno nel torneo di terza categoria. La squadra del presidente Nolli, che difende il titolo conquistato lo scorso anno, ha concluso senza sconfitte il girone eliminatorio e si appresta da testa di serie ad affrontare la seconda fase.

Nel girone appena concluso infatti, i ragazzi del capitano Roberto Maccagni hanno ottenuto il punteggio pieno vincendo tutte e 4 le partite disputate.
La Pol.Vobarno ha esordito con un successo fuori casa sui campi del Tennis Club Bovezzo (Agostinelli e Moretti hanno conquistato i 2 punti nei singolari), per poi ripetersi sul proprio campo a spese dell' Olimpica Rezzato, dove il giovane Lorenzo Corioni e il doppio Agostinelli-Carnevali hanno permesso di portare a casa i 2 punti della vittoria. Nella terza giornata, scontro diretto al vertice, Vobarno ha espugnato per 3-0 i campi del Tennis Club Il Mezzodi di Gussago: nuovamente Lorenzo Corioni, Aldimiro Agostinelli e il doppio Roberto Maccagni-Alberto Moretti sono stati gli artefici di questo importante successo, che ha proiettato la squadra Vobarnese in testa al proprio girone. Il primato assoluto è stato ufficializzato domenica scorsa quando anche il Tennis Club Travagliato si è dovuto arrendere ad Agostinelli e Carnevali, bravissimi a chiudere la pratica dopo i due incontri di singolare.

Domenica 26 Febbraio inizierà la seconda fase: verranno qualificate le 8 migliori squadre che si affronteranno ad eliminazione diretta. La Pol.Vobarno, in virtù del primato in classifica, giocherà in casa la prima sfida, alle ore 9.30; vi aspettiamo numerosi a sostenere i ragazzi ed a gustare l'ottimo livello tennistico.



Aggiungi commento:

Vedi anche
10/03/2011 08:00

Tennis Vobarno in finale Dopo aver centrato il primo posta nel girone, la squadra della Polisportiva Vobarno disputer la finalissima del campionato provinciale contro il Tennis Club Brescia.

05/04/2011 13:00

Piccole “racchette” crescono L’inizio della nuova stagione tennistica ha visto protagonisti due promettenti ragazzi del settore Tennis della Polisportiva Vobarno.

22/09/2010 09:00

Magis e Prandelli i nuovi campioni valsabbini Dopo le sette tappe nei diversi tennis club della valle, si tenuto quest’anno a Vobarno il master finale senior e junior del trofeo Valsabbino di tennis.

31/05/2012 09:00

Protagonisti con la racchetta Il tennis Vobarno si mantiene sempre ai primissimi livelli sia in ambito provinciale che in quello regionale.

05/06/2012 08:00

A Roè domina Roberto Valenti Si conclusa con il successo del portacolori del Tc Vobarno la quarta tappa del Torneo Valsabbino di Tennis disputata sui campi Tennis Club Volusiana di Ro Volciano.




Altre da Vobarno
22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia