05 Febbraio 2012, 08.12
Vestone Agnosine Odolo Villanuova s/C Preseglie
Teatro

«Le Maree» salgono in Valle Sabbia

di red.

«Facciamo sbocciare la cultura» č il titolo dato alla rassegna teatrale che a marzo calcherŕ la scena dai palchi delle sale valsabbine.

 
Un progetto teatrale organizzato dall’associazione “Le Maree” con l’attore e regista Aldo Parolini nel  ruolo di direttore artistico.
E’ rivolto al territorio della Valle Sabbia, gode del patrocinio della Regione Lombardia e del contributo dell’assessorato alla cultura della Provincia di Brescia e dei Comuni di Preseglie, Odolo, Agnosine, Casto, Vestone e Villanuova.
 
La rassegna porterà in ciascun Comune coinvolto uno spettacolo che rappresenti “teatro, filosofia, poesia, musica e danza”.
“Eventi di prestigio che offriranno alla comunità valsabbina l’opportunità di un calendario ricco di appuntamenti di profilo storico-artisico incentrati sull'opera di alcuni tra gli autori più importanti della nostra storia e cultura” assicurano gli organizzatori.
 
GiĂ  fissate le date:
Venerdì 2 marzo, al  Teatro Giovanni Paolo II di Agnosine, alle 21, andrà in scena “Il pensiero di Benedetto Croce  - Liriche di Leopardi e Montale”, con
 
Venerdì 9 marzo nell Auditorium di Preseglie alle 21 toccherà a “Il pensiero di Seneca e S. Agostino -  Brani e liriche di Virgilio, Catullo, Dante, Petrarca”, sempre con Aldo Parolini (voce recitante), Anna De Rosa (voce recitante) e M° Daniela Savoldi (violoncello, chitarra e voce).
 
Venerdì 16 marzo al Teatro Corallo di Villanuova, alle 21, “Ditirambi di Dioniso" di Nietzsche.
Uno spettacolo di Teatro e Danza con Anna De Rosa (attrice), Natascia Medaglia (danza), Viviana Podavini (coreografia) e musiche di Don Cherry, per la regia di Aldo Parolini, in collaborazione con Libertas Danza Salò e la supervisione di Alessandra Angiolani.
 
Il 23 marzo allo Splendor di Odolo, sempre alle 21, la rassegna proseguirà con "Sia l'uomo la sua propria stella”, un  omaggio a D’Annunzio.
In questo caso sareanno impegnati Aldo Parolini (voce recitante), Anna De Rosa (voce recitante) e il M° Giuseppe Miglioli (viola).
 
Ultima occasione quella di giovedì 29 marzo, nel Teatro Comunale di Vestone alle 11 e alle 21, con “E un diamante brillò”,  omaggio alla poetessa valsabbina Diamante Medaglia Faini, con un testo e la regia di Aldo Parolini e con Anna De Rosa (attrice) e Giuseppe Miglioli (viola).
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
03/10/2018 09:09

«Altri sguardi», torna il teatro di qualità in Valle Sabbia Tutto pronto per la quarta edizione della rassegna, che porterà in Valle Sabbia alcuni importanti nomi della scena italiana 

17/01/2007 00:00

Sogni di sabbia, rassegna dedicata ai giovani Ventiquattro spettacoli, tra gennaio ed aprile, che coinvolgeranno ben 3.800 alunni delle scuole valsabbine, impegnando sui palchi della Valle una dozzina di Compagnie teatrali affermate a livello nazionale

26/02/2008 00:00

Al via la seconda edizione di «Paesi in scena» Prenderŕ il via questo venerdě 29 febbraio la seconda rassegna di teatro amatoriale, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Vestone, intitolata “Paesi in scena”. Sul palco il meglio della recente produzione teatrale valsabbina.

31/03/2010 10:00

Rassegna del teatro amatoriale valsabbino Cinque compagnie teatrali valsabbine saranno protagoniste della rassegna di teatro amatoriale organizzata dall’assessorato alla Cultura di Vestone.

10/04/2008 00:00

Sul palco la Compagnia Teatrale di Capovalle Riprende con una nuova commedia dialettale, proposta dalla Compagnia Teatrale di Capovalle, la rassegna di teatro amatoriale “Paesi in scena”, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vestone.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in localitĂ  Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relativitĂ  del tempo. Ne parlerĂ  Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando