30 Gennaio 2012, 09.00
Vobarno
Volley

Riscatto casalingo

di red.

Una bella vittoria per la Nuova Bstz Pol. Vobarno che porta morale e premia il gran lavoro svolto in settimana dalla squadra vobarnese.

Nuova Bstz Vobarno - Pro Victoria Muggiò 3 - 1
(25 - 21 / 19 - 25 / 25 - 23 / 25 - 14)


Danesi già lunedì informa le ragazze che porterà delle modifiche tecnico - tattiche alla squadra. La Nuova Bstz si presenta in campo con un sestetto diverso da quello utilizzato nelle ultime partite: Santino in regia, Danieli torna in panca come palleggio dopo 3 mesi post-infortunio, Saottini e Leali centrali, Beschi e Ferrazzi a banda, Azzini opposto e Ferraro come libero. A disposizione Rubelli, Facchetti, Begni e Tusa.
Il Vobarno parte bene, Beschi cala subito il poker con 4 servizi al salto che sono 4 ace, Santino smista il gioco su una grande Ferrazzi, Azzini da posto 2 tira a tutto braccio, Leali è sempre pronta in zona fast, Saottini esordisce come centrale e oltre a toccare una marea di palloni a muro, inserisce nel carniere personale 3 punti con 3 primi tempi, anche Ferraro si trova a proprio agio nel suo esordio da libero.
Vobarno vince e convince, 25 a 21.
La Pro Victoria è una grande squadra, già all'andata dimostrò il suo valore e la sua capacità di reazione, sotto per 2 a 1, recuperò alla grande e sconfisse Vobarno per 3 a 2.
Secondo parziale e squadra monzese che entra in campo come ci aspettavamo, molto agguerrita, Vobarno non demorde, lotta punto a punto ma sul 16 pari subisce un distacco di 3 punti, Danesi da man forte alla difesa inserendo Rubelli, spazio anche per Tusa su Saottini, Vobarno c'è, vince però meritatamente la Pro Victoria per 25 a 19.
Terzo set, cambio in regia, entra Danieli per Santino.
Vobarno subisce l'inizio parziale e si trova sotto per 14 a 7, la Nuova Bstz dopo un time-out di Danesi, entra in campo diversa, gioca una gran pallavolo, i tifosi apprezzano questa reazione violenta e trascinati da grandi azioni di gioco, invocano e chiamano la rimonta vobarnese,il pareggio arriva sul 21 a 21.Difficile spiegarlo ma l'atteggiamento vobarnese si respira nell'aria, si vede al termine di ogni azione, si avverte dall'esultanza della panchina,gli ultimi 3 punti del parziale riassumono la pallavolo.
Gran ricezione di Ferraro per Danieli che smista in veloce su Leali, palla a terra.
Contrattacco vobarnese con Danieli che spinge tesa in zona 4, Ferrazzi picchia forte sopra il muro e ancora palla a terra.
Altra azione, Saottini tocca a muro, Vobarno può contrattaccare, è la volta di capitan Azzini che da posto 2 mira l'incrocio delle righe.
25 a 23 Vobarno, probabilmente il miglior set della stagione.
La squadra ospite subisce il contraccolpo dopo la rimonta vobarnese, entra in campo nel terzo set e sotto i colpi delle ragazze di Danesi,va sotto per 10 a 1. Vobarno gestisce il vantaggio e chiude con un netto 25 a 14.
Vobarno doveva togliersi il peso di un periodo non facile, stasera grande prova di carattere e gran gioco.
Foto emblematica a fine partita, dirigenza, atlete ed allenatori, chiusi lunedì per più di 1 ora nello spogliatoio, si scrollano tutta la tensione della settimana, raggruppandosi a cerchio in un grande abbraccio.
Le vittorie danno morale,ci voleva proprio,stasera grande Vobarno.
Sabato prossimo trasferta vobarnese "terribile" a Cantù contro la terza forza del campionato, all'andata finì 3 a 2 per le comasche.Pullman gratuito a disposizione dei tifosi.

NUOVA BSTZ VOBARNO: Saottini 10, Azzini 19,Ferrazzi 12, Tusa, Leali 8, Beschi 20, Santino 1, Danieli 1, Begni, Facchetti, Ferraro (l), Rubelli; Allenatore : Danesi, 2° allenatore: Pasini

PRO VICTORIA MUGGIO':Bianchi, Biglietti, De Nolli, Falotico, Marin, Nava,Quartarella, Riva, Traballi, Trevisan, Pastrenge (l); Allenatore : Marchiari

in foto Irene Beschi, miglior realizzatrice dell'incontro



Commenti:
ID16710 - 31/01/2012 11:24:54 - (zed67) - sono felice

Finalmente il rientro di Danieli dopo l'infortunio aiuta il Vobarno a vincere ancora. In bocca al lupo per il proseguo della stagione ad una grande palleggiatrice.

Aggiungi commento:

Vedi anche
13/12/2010 08:00

Vittoria netta Il derby bresciano fra Real Volley e Nuova Bstz Vobarno si conclude in favore della squadra vobarnese.

14/11/2011 08:12

Bella vittoria La Nuova Bstz Vobarno cerca continuit nei risultati, dopo la vittoria di sabato scorso.

08/04/2013 09:30

Nuova Bstz Vobarno, vittoria sofferta La squadra vobarnese torna fra le mura domestiche dopo la pausa di campionato per le feste pasquali e realizza i tre punti grazie ad una prestazione sicuramente non brillante ma allo stesso tempo concreta

22/10/2012 08:48

Difficile esordio casalingo La Nuova Bstz Vobarno stecca l'esordio casalingo, perdendo per 3 a 1 contro una squadra ben organizzata come la Alkim-Banca Cremasca.

25/10/2017 14:55

Volley Vobarno, due ko all'esordio Inizio sottotono per la prima squadra della sezione volley della Polisportiva Vobarno che incassa 2 3-0 consecutivi prima nella partita di esordio casalingo del 14 ottobre con San Vitale Montecchio e successivamente nella gara in esterna con Spakka Volley a Villa Bartolomea di sabato 21 ottobre.




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)