13 Dicembre 2011, 11.00
Gavardo
Corsa

Novembre e dicembre on the road

di red.

Anche nei mesi autunnali gli atleti dell’Atletica Gavardo 90 hanno fatto registrare buoni risultati a gare nazionali e internazionali.

Tiberti: da Francoforte a Pisa via New York
Percorriamo in breve le ultime 8 settimane del triumplino in maglia Gavardo, decisamente in ripresa dopo una primavera piena di acciacchi e un'estate a rincorrere una condizione che non voleva arrivare.
30 ottobre: BMW- Frankfurt Marathon, 2h24'14”, primato stagionale per il saretino che torna a 1' circa dal proprio personale sulla distanza.
6 novembre: New York City Marathon, non potendo correre una seconda maratona forte nel giro di una settimana il nostro portacolori opta per una mossa “mediatica” e corre 5 km davanti al “resto del mondo” in diretta TV planetaria. Poi conclude la maratona in compagnia di un amico amatore su ritmi... da amatore!
11 dicembre: Gir ala Cava, nel milanese, 10 km su strada, da disputarsi come ultimo test prima della maratona di Pisa, del 18 dicembre. Viene un buon crono di 31'28” (stagionale per Tiberti che ha un personale di 30'21”) e con esso un secondo posto nella competizione, nonostante la piccola “beffa” di aver perso solo nella volata finale.
Appuntamento a Pisa a caccia di un ritocco dello stagionale sui 42km e per salutare l'addio alla maglia di Atl. Gavardo con una prestazione importante!

Danesi: pronto al salto tra gli assoluti a suon di vittorie

Dopo il miglioramento cronometrico del Trofeo Montestella (10k), il trattorino di Anfo Davide Danesi giustifica l'idea di voler passare con gli assoluti a suon di primati personali!
Prima ritocca molto sensibilmente il proprio record in mezza maratona sul difficile percorso di Padenghe, dove segna un ottimo 1h12'03”.
Poi – con Tiberti al Gir ala Cava – ferma il cronometro a 32.31 (che migliora un 33.04 e che significa correre sul piede dei 3.15/km!).
Ora per Davide l'assalto al titolo provinciale di Cross tra i TM e poi il salto di categoria (e date le premesse, magari un ulteriore salto di qualità!).

“Cicca” d'America 2h33' a New York

Salvatore Ciconte, campione di pugilato milanese, adottato da Atl. Gavardo nella sua seconda giovinezza atletica “di corsa”, si è tolto diverse soddisfazioni nel 2012, sebbene nel bresciano si sia visto poco.
Le ultime, ottime, conquiste del compatto “Ciccaboxe” - come lo soprannominano gli estimatori – coincidono con tre prove di efficienza (a suon di primato) sulle distanze più classiche della corsa su strada:
- Corripavia Half Marathon, 4° cl. In 1h12'
- New York City Marathon, con uno straordinario 2h33'06”!!!
- Gir ala Cava, 33'37”

Maratonina di Padenghe: clima perfetto
Bene ancora Rachid Jarmouni, che pian piano sembra aver superato le difficoltà di ottobre. Corre a Crema in 1h07' e giunge terzo e si conferma in 1h07' sul collinare percorso di Padenghe, finendo 11° (e migliore dei nostri) in una gara stellare!
Dell'ora e 12' di Danesi si è già detto, in scia all'ennesima prestazione superlativa dell'autunno si è piazzato il compagno Alfredo Corsini in 1h12'06” (per entrambi nettissima vittoria nelle rispettive categorie TM e MM40). Altro podio prestigiosissimo di giornata, dato il carattere internazionale della Maratonina di Padenghe, è il terzo posto di Dino Goffi tra gli MM65 in 1h34'! Preme segnalare – tra le donne – l'ottima prova di Manuela Galvani (1h42') e il forte miglioramento di Marina Barba, molto al di sotto del muro delle due ore, con 1h55'28! Brave ragazze.

Rambaldini pronto per il rientro!
I problemi di pubalgia di Alessandro Rambaldini sembrano risolti, l'atleta ha già ripreso gli allenamenti e si prepara per le campestri. Buoni allenamenti...

In foto: Tiberti e Danesi nell'ultima uscita dell'11 dicembre su strada nel milanese e di Tiberti in testa alla Maratona di New York (foto R. Mandelli)

Fonte comunicato stampa



Aggiungi commento:

Vedi anche
28/07/2010 12:00

Altri due podi nazionali per Tito Tiberti al Sud Anche in vacanza il corridore dell'Atletica Gavardo cogli l'occasione di due gare per allenarsi in vista degli appuntamenti autunnali, che gli fruttano comunque due podi.

27/05/2010 14:00

Ottima atletica nel ricordo di Max Corso Notevole presenza (circa 450 atleti) e buoni risultati al 5 meeting nazionale di atletica leggera Citt di Gavardo

01/04/2010 10:00

Un mese da incorniciare per l’Atletica Villanuova Nella gare del mese di marzo gli atleti dell’Atletica Villanuova ’70 hanno ottenuto ottimi risultati, nella marcia e nella corsa.

12/10/2015 10:28

Buoni risultati per l'Atletica Villanuova '70 Due medaglie di bronzo e altri buoni piazzamenti per i giovani atleti della società villanovese ai Campionati italiani Cadetti e Cadette su pista

11/04/2009 00:00

Valsabbini in gran spolvero nella campestre Pi di mille i concorrenti ai campionati nazionali Libertas di corsa campestre. Fra questi gli atleti delle societ valsabbine affiliate a Libertas: Atletica Gavardo ’90, Atletica Villanuova ’70, che si sono particolarmente distinti.




Altre da Gavardo
25/04/2024

Ospiti di prestigio a «Un ponte di libri»

Personaggi di caratura nazionale interverranno alla rassegna libraria gavardese, che per cinque giorni proporrà numerose presentazioni di libri

25/04/2024

Tutto pronto per la Festa di Maggio

Da sabato 27 aprile a mercoledì 1 maggio il Centro sportivo di Gavardo ospiterà la 66° edizione della fiera, la 2a edizione della rassegna editoriale “Un ponte di libri”, la mostra del marmo, la mostra dedicata ai 100 anni + 1 dell’Aeronautica Militare e la festa delle associazioni gavardesi e molto altro

25/04/2024

Il tronco non c'è più

Sono terminate le operazioni di rimozione del grosso tronco incagliato sotto il ponte sul Naviglio, a Gavardo
VIDEO

(2)
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierà gli spettatori di tutte le età

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia

23/04/2024

Non si passa

Questo mercoledì, dalle 8:30 alle 18, resterà chiusa la Provinciale 116 nel tratto di Largo Ponte, in centro a Gavardo , per le operazioni di recupero del tronco che si è infilato sotto al ponte del Naviglio. Aggiornamento ore 13

23/04/2024

Il mondo del marmo in fiera

Fra le mostre che caratterizzeranno la prossima Festa di Maggio a Gavardo una è dedicata al mondo del marmo e alla lavorazione della pietra

23/04/2024

Settimana Mondiale dell'Immunizzazione, porte aperte per le vaccinazioni gratuite

Asst Garda apre le porte dei suoi centri vaccinali per offrire alla popolazione gratuitamente le vaccinazioni per prevenire le malattie infettive in particolare il morbillo e la pertosse

23/04/2024

Quasi 100 anni per A.C. Gavardo

Un impegno che arriva a toccare il secolo, quest'anno l'associazione calcistica gavardese firmerà con orgoglio il raggiungimento di un traguardo, letteralmente, epocale