12 Dicembre 2011, 08.32
Vobarno
Volley

Più determinazione

di red.

Nonostante il risultato positivo la Nuova Bstz Vobarno si presenta in campo contratta e poco concentrata.

Nuova Bstz Vobarno - New Dynam Vistarino 3 - 1
( 22 - 25 / 25 - 19 / 25 - 17 / 25 - 19 )

Da addetto ai lavori vobarnese, il primo commento che mi viene da esprimere, dopo la partita di stasera, è “positivi i 3 punti”, per il resto, si è visto un Vobarno lontano dall'esprimere al meglio le proprie potenzialità. Danesi sta facendo lavorare duramente le proprie ragazze durante la settimana, gli allenamenti hanno un ritmo molto elevato, gli schemi funzionano, il gruppo è compatto, fisicamente la squadra risponde, tutto sembra girare al meglio, poi, quando si assiste ad un incontro come quello di stasera, viene da pensare: “Ma cosa succede alle atlete vobarnesi quando l'arbitro fischia l'inizio della partita”?
Una NUOVA BSTZ contratta e poco concentrata soccombe nel primo parziale con dati tecnici alla mano piuttosto disarmanti, 7 errori in battuta e 8 errori attacchi punto, che consegnano di fatto la vittoria al Vistarino.
La squadra pavese, con in panca il nuovo allenatore arrivato in settimana, ci mette anima e corpo, ma tecnicamente, con tutto il rispetto per le avversarie, è inferiore al Vobarno. Danesi si sgola in panca per svegliare la sua squadra e mette a disposizione tutta la sua esperienza per spronarla. Inizia il secondo set, Vobarno ancora poco fluido, riesce almeno a reggere il ritmo mantenendo la parità fino al 13 a 13, poi si svegliano i martelli vobarnesi, Saottini, Ferrazzi e Azzini, iniziano a mettere palloni a terra, Tusa e Leali prendono le misure a muro, Santino accelera il gioco, il pubblico apprezza e incita più calorosamente rispetto al primo parziale, i servizi vobarnesi iniziano ad essere incisivi, Vobarno vince per 25 a 19 e pareggia il conto.
Terzo parziale, le ragazze di Danesi partono con l'acceleratore premuto, spazio a fasi alterne per Ferraro, Begni e Beschi, la NUOVA BSTZ prende il largo e nonostante un gioco non ancora spumeggiante, vince per 25 a 17.
Vobarno riparte nel quarto parziale con il sestetto base, Azzini e Ferrazzi in banda, Saottini opposto,Santino in regia, Tusa e Leali centrali, Rubelli libero, si vede un gioco nettamente migliore rispetto al primo set, ma non si ha ancora la sensazione di vedere il Vobarno visto in altre occasioni delle partite precedenti, quel Vobarno che dimostrava sicurezza e rapidità di cambio schemi e che soprattutto, oltre a vincere, era in grado di convincere e di far divertire il pubblico.
Che altro aggiungere dopo questa partita? Positivi i 3 punti che muovono la classifica, per il resto, arrivederci alla prossima puntata, sabato prossimo in casa del Mandello, squadra di Lecco. Forza Vobarno, è ora di svegliarsi, i tifosi, sempre assai numerosi al nostro palazzetto, lo chiedono a gran voce... e lo meritano anche!

NUOVA BSTZ VOBARNO: Azzini 13, Saottini 19, Leali 9, Tusa 9, Santino 4, Ferrazzi 18, Begni, Ferraro, Facchetti, Beschi, Rubelli (l),Ruggeri, Danieli; Allenatore Danesi.
New Dynam Vistarino: Chiodi, Bergomi, Santagostino, Brusati, Fabris, Missora, Volpi, Negrini, Federico, Conte(l), Chiodi; Allenatore Indelicato.

In foto Eleonora Tusa

Classifica serie C femminile volley:
Virtus Cermenate 25
Garlasco 23
Eldor Cantu' 21
Brembo 21
Auprema 18
Provictoria Muggiò 16
Almenno 16
Vobarno 14
Aurora 14
Ambivere 10
Mandello 7
Mede 2
Vistarino 1
Villanterio 1



Commenti:
ID15445 - 13/12/2011 11:52:47 - (UN SORRISO) - Brave

Brave ragazze avanti cos e forzaaaaaaaaaaaa.

Aggiungi commento:

Vedi anche
25/10/2010 11:00

Convince la Nuova Bstz Nuova Bstz Pol. Vobarno concentrata e attenta in tutta la partita contro il GS Chiari Volley.

05/12/2011 08:21

Nuova Bstz, strada in salita Brutta prestazione per la Nuova Bstz Pol. Vobarno, forse la peggiore maturata in questa stagione, non tanto per il risultato ma per il livello di gioco espresso in campo.

26/10/2016 09:53

Remuntada casalinga Esordio casalingo scoppiettante per la Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno che, in svantaggio di 2 set, ribalta il risultato a proprio favore confezionando una rimonta entusiasmante

09/11/2009 07:00

Sconfitta casalinga per la Nuova Bstz A causa di alcune assenze importanti e mancanza di determinazione la Nuova Bstz Pol. Vobarno subisce una netta sconfitta in casa.

18/04/2011 09:05

Nuova Bstz Vobarno, avanti così Contro le cremonesi della Tepa Sport le ragazze di mister Mangili sfoderano grande grinta e determinazione.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie