12 Novembre 2011, 07.54
Lettere

Mari(o) e Monti

di Lucio Garofalo

Ancora non ha fatto nulla, ma quello che sembra essere il futuro Governo italiano viene già osannato come salvatore della Patria. Sarà così?

 
Egregio Direttore,
 
il professor Mario Monti non è stato ancora designato capo del governo dall’inquilino del Quirinale, che ha subito provveduto a nominarlo senatore a vita, ed è già osannato trionfalmente dai media nazionali e internazionali vicini alle élite finanziarie, come il “salvatore della Patriaâ€. In sostanza, senza che il Nostro abbia fatto assolutamente nulla, si celebra con ampio anticipo un successo assunto e garantito come verità a priori.
 
E’ l’ennesima prova di potenza che è in grado di esprimere la risonanza mediatica. Si riconferma come un elemento di fatto incontrovertibile che, presso determinati ambienti (economici, politici, mediatici e via discorrendo) che fanno capo agli interessi delle tecnocrazie finanziarie, si è voluto dipingere l’Italia come un Paese “in pericoloâ€.
Un “pericoloâ€Â amplificato e drammatizzato oltremisura sullo scenario costituito dal teatrino televisivo della politica e dei mass-media ufficiali, e che (paradossalmente, ovvero casualmente?) è un “pericoloâ€Â creato ad arte da quelle stesse istituzioni bancarie e finanziarie sovranazionali di cui Mario Monti è un esponente organico e riconosciuto.
 
Non a caso, il famigerato “spreadâ€Â Ã¨ immediatamente calato di molti punti percentuali grazie (si dice) alla credibilità e all’autorevolezza del personaggio in questione. E non poteva essere altrimenti, visto che Monti è esattamente un emissario, o fiduciario che dir si voglia, vale a dire un uomo di fiducia del mondo bancario e finanziario in cui sono predominanti le agenzie e i soggetti artefici della speculazione che ha assalito l’Italia.
 
Non si dimentichi che Monti è una personalità di spicco delle élite che dirigono il sistema della finanza capitalista che ormai spadroneggia nell’economia e nella politica in Europa e nel mondo. Come Romano Prodi, Lamberto Dini, Tommaso Padoa Schioppa, Mario Draghi, anche Monti è un tecnocrate proveniente dagli apparati della Goldman Sachs, catapultato nel potere pubblico e sponsorizzato (guarda caso) da Botteghe Oscure.
 
 


Commenti:
ID14307 - 12/11/2011 10:07:36 - (Mel) - Quindi la soluzione e'

Andare subito al voto !!!!!

ID14310 - 12/11/2011 11:14:27 - (anghel) - e magari

Votare ancora il nanerottolo bavoso!!!!!!!!!!

ID14311 - 12/11/2011 11:25:28 - (lucaz) - certo M. Monti

non risolverà tutti problemi dell'Italia, ma per come ci ha ridotti il cavalier bunga bunga (dei ristoranti pieni) e soci di merenda, un cambio di rotta era ormai dovuto. Speròm èn be, .....ma me sa tat che nom a finila mal!

ID14312 - 12/11/2011 11:33:44 - (Mel) - Ma ognuno vuota chi vuole

No possiamo votare anche il mortadella o il frankeisten indicato da striscia la notizia .... Ma e/' meglio andare a votare e subito ..... Il monti banchiere mi spaventa ancora di più del nano .... Fate voi.

ID14313 - 12/11/2011 11:40:18 - (Ernesto) - ma, ieri

sera ascoltavo italialend:dopo tutti ste taglie aumenti,tikets compresi,.......il larussa compera auto(MASERATI) per i generali dell esercito?????? cameriere pagate dallo stato, e in piu ancora qualche aereo caccia!!!!!!!!?????????(ma noi italiani,dobbiamo farci tirare per il cu.o ancora per molto da questi parassiti???????e in compenso ti dicono che stanno facendo il bene dell italia...............MAH?????

ID14314 - 12/11/2011 11:42:14 - (sonia.c) - vedremo....

per ADESSO è già molto poter dialogare con un premier "normale" che non dice stronz.. ogni volta che apre bocca... una persona che si potrà ( se ce ne sarà bisogno) contestare sui fatti e non sui comportamenti....

ID14315 - 12/11/2011 11:50:50 - (anghel) - per sonia

Brava,parole SANTE!!!!!!!!!!!!!!!

ID14316 - 12/11/2011 12:06:16 - (sonia.c) - x mel

c'è da essere spaventati da tutto e di tutti...non mi interessa se a tenere le sorti del mondo sono gli americani , gli ebrei o gli...ostrogoti!! vorrei solo che lo gestissero bene questo mondo!!e di sicuro NESSUNO lo fà! QUINDI.. VEDETE DI NON RICOMINCIARE CON I RITORNELLI RAZZISTI DI TRISTE E OBSOLETA MEMORIA.......

ID14321 - 12/11/2011 13:12:29 - (sonia.c) - HO UNA DOMANDA PROVOCATORIA PER MEL........

dammi una sola buona ragione per votare lega! ( mi raccomando tieni conto anche di tutti gli anni che sono trascorsi!)aspetto grazie!

ID14322 - 12/11/2011 13:24:57 - (Mel) - Sogna c

Non mi pare di fare campagna elettorale e dire chi votare nella lega. Dico solo di andare a votare!!!!!! Per come la vedo .... Un governo tecnico al momento non può funzionare ..... E adesso sogna vedi di non riprendere ad infamarmi come tuo solito grazie

ID14323 - 12/11/2011 13:58:43 - (panta_rei) - Non mi entusiasma...

ma non vedo alternative. L'attuale governo non ci rappresenta più, sono riusciti a demolire una maggioranza bulgara, un motivo ci sarà. Andare al voto significherebbe eleggere persone imposte loro, ma, secondo il vostro pensiero, sono tutti ladri, anche quelli che non avevano possibilità di rubare, meglio evitare. Sarà pure "Goldman Sachs", ma sembra credibile, serio e dignitoso, di questi tempi è il massimo che possiamo permetterci. Può prendere quelle decisioni impopolari che gli altri non hanno saputo e voluto considerare, spero solo che cominci a pagare chi è ricco, è un controsenso e di difficile attuazione far pagare chi non ha. Per finire, togliendo le carte di credito agli attuali governanti si abbasserà sicuramente lo spread, non dimenticate che l'attuale (ex) presidente del consiglio, nel 2010, ci costava 1 milione di € al giorno.

ID14325 - 12/11/2011 14:14:02 - (sonia.c) - ti ho fatto una domanda vera e seria..

non ti ho infamato....

ID14328 - 12/11/2011 15:57:30 - (Dru) - Le ragioni che vedono la Lega prima in politica tra i diversi schieramenti

Non é difficile considerare che l'unico vero partito rimasto sia la Lega che ha avuto il merito di proseguire cocciutamente sul piano di un rinnovato stato , quello federale , ma la ragione prima e evidente , per votare Lega è nelle sue persone : la sua classe dirigente , quasi per la maggior parte formata da persone giovani e capaci , direttamente coinvolte con il governo del territorio che la sostiene , rende il partito strutturato nel contesto in cui pesca i suoi consensi. La lega non buca i video ma buca il territorio e sottovalutarne il potenziale futuro , soprattutto in vista di un futuro di crisi , é da sciocchi.

ID14329 - 12/11/2011 16:57:18 - (Aldo Vaglia) -

Non e' con l'operaismo, lo stato padrone, il pauperismo che si risolveranno i problemi economici. Si risolveranno, ancora una volta, con la crescita. Nell'attesa dell'isola che non c'e' speriamo che Monti ce la faccia e chi ha portato l'Italia sull'orlo del baratro vada al mare o almenno non faccia altri danni. Le varie anime della sinistra che navigano tra liberismo e la lotta di classe, non hanno mai espresso una politica progressista e a differenza di America, Germania, Inghilterra si sono sempre crogiolate tra demagogia e ideologia senza mai concludere nulla, nemmeno quando hanno avuto in mano il potere. Gli eredi di Amendola del vecchio PCI hanno dovuto combattere con Cossutta, Bertinotti, Ingrao, l'unico che e' rimasto in sella e' stato Napolitano, mandato da D'alema e Veltroni ( esperti di tattiche a perdere) alla presidenza della repubblica per pensionarlo. La sua intelligenza e' stata l'ancora a cui ci si e' aggrappati per non naufragare. La scelta di Monti e'

ID14330 - 12/11/2011 17:03:24 - (Aldo Vaglia) - continua

l'unica possibile in questo momento, non e' detto che sia anche fattibile. Al peggio non c'e' mai fine. Competenza, onesta',intelligenza, responsabilita' sono doti che non interessano ai nostri eletti dal popolo.

ID14331 - 12/11/2011 17:05:07 - (ramon) - Tolto un macigno alla società italiana

Non c’è da sorprendersi se tutti tifano per Monti, visti i risultati a cui ci ha portati questo governo. Io ho una convinzione: l’uscita di scena del berluska è la fine di un macigno che ha tenuto ferma la società italiana in questi anni. Nessuna delle promesse che aveva sbandierato è stata mantenuta. È aumentata la disuguaglianza sociale. È stato il governo delle cricche. E va via anche Tremonti che si è dimostrato l’incapace che è. È il fallimento della politica della destra, Lega compresa. La speranza è che i tecnici facciano l’interesse del paese, che si occupino dei problemi dell’Italia, non di quelli personali di qualcuno, come hanno fatto questi.

ID14332 - 12/11/2011 17:28:57 - (Dru) - Demagogia di Ramona e buon senso di Aldo.

Aldo ha perfettamente ragione , ma poi sopraggiunge subito una Ramona a rovinarne il pensiero. Aldo ha capito bene dove sta il problema in politica , quella italiana del presente e del passato prossimo, e vede , come per me del resto , un'opportunità in Mario Monti , ma a coloro che , come Ramona , vedono il bene nel male , dico che Monti , se Berlusconi galleggiava con le politiche neoliberiste condite di opportunità politiche , questi , avendo contrastato Berlusconi nell'ideologia , avranno di che soffrire all'atto delle politiche che porterà avanti. Ma non disperarti Aldo , vedrai che , una volta dentro la necessità , anche la base di sinistra capirà . Capirà come accade a tutti quelli che hanno vissuto di privilegie che dopo , volenti o nolenti , gli vengono a mancare.

ID14333 - 12/11/2011 17:46:20 - (Giacomino) - I miracoli non li potrà fare

neanche Monti, non mancheranno quelli che gli si metteranno di traverso per metterlo in cattiva luce, ma é tutt'altra persona rispetto a chi sappiamo, personalmente gli faccio tanti sinceri auguri e sono grato al presidente della repubblica per come ha operato in questi ultimi giorni. Credo che anche Lui non si sarebbe mai aspettato di dover prendere delle decisioni così importanti in quella situazione, e pensare che si trattava del miglior premier del secolo' compreso quello scorso.

ID14334 - 12/11/2011 17:46:44 - (Dru) - Certo che..... é comunque una lotta fra lupi e io sono gelice di ciò.

Monti oltre ad essere presidente della commissione Trilaterale , organizzazione fondata dai grandi industriali ed economisti e sponsorizzata dal Magnate Rockefeller negli anni addietro per studiare e , se il caso , limitare le democrazie dilaganti sorte dai movimenti di massa é anche molto vicino a De Benedetti.Ma io , proprio per questo , lo benedico: se Berlusconi non é riuscito nel contrastarli , significa solo che loro sono più forti , almeno al momento , e allora meritano di comandare.

ID14337 - 12/11/2011 18:08:54 - (Giacomino) - E che cosa poteva

contrastare Berlusconi? oltre ai magistrati, occupato com'era a salvare la sua persona dai guai giudiziari e gli interessi delle sue aziende e della sua famiglia?. Mi fa rabbia il fatto che lui e loro l'Italia non sapevano neanche dove fosse di casa e si sono persi anni preziosi. Mi fa rabbia anche il fatto che poi per radrizzare la barca ci sia sempre la necessità di ricorre a l'uomo forte. Di un uomo della provvidenza.

ID14338 - 12/11/2011 18:11:16 - (silvius) -

RICORDATEVI CHE IL BRUTTO NANEROTTOLO PORNOFONICO NON E' SATAO ALTRO CHE L' ESPRESSIONE DELLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI: VUOI PER CONVINZIONE, VUOI PER INTERESSE O PERCHE' SWEMPLICEMENTE DEI GONZI (C' E' CHI VOTEREBBE ANCHE LA FURBASTRA VANNA MARCHI).IL PORNONANO CON I SUOI TIRAPIEDI SCRIBACCHINI, SALTIMANCHI E IMBONITORI (LEGGI X ES. FERRARA) HA RIDOTTO IL PAESE AD UNA M...A, COME DA LUI STESSO DEFINITO.USCIRNE SARA' DIFFICILE E DOLOROSO, SICURAMENTE I PIU' DEBOLI CI RIMETTERANNO ANCORA SOLDI.PERCHE' NON EQUIPARARE PER UN ANNO LE PAGHE DI TUTTO IL POLITICUME A QUELLE DI UN PRECARIO?PERCHE' NON TASSARE DI 5000 EURO LE AUTOMOBILI, IMBARCAZIONI DI LUSSO CHE GIRANO E SOSTANO IN ITALIA E NELLE SUE ACQUE?PERCHE' PRENDONO AD ESEMPIO QUEL CHE FA COMODO A LOR SIGNORI VEDI ETA' PENSIONABILE E NON DICHIARANO LA PAGA DI UN TEDESCO RISPETTO AD UN CONSIMILE ITALIANO?CISL E UIL PRIMA COMPLICI DEL NANO ED ORA PALADINI DEI POVER! POVERA ITALIA

ID14340 - 12/11/2011 18:19:13 - (delirio) - FUORI LA CASTA DAL GOVERNO

Se la casta sarà fuori dal Governo, l'Italia risorgerà alla grandeSe andiamo a votare siamo punto e a capo.Vediamo cosa sanno fare Monti e C.

ID14342 - 12/11/2011 18:40:14 - (Uniti) - per mel

ma Mel è l'ex Peneleo e l'ex Tonga e l'ex Damiano? E' il Sindaco di Gavardo per caso? Perchè è l'unico che si esprime a favore dell'amministrazione gavardese in modo prOprio strano... e si esprime proprio come l'ex premier

ID14343 - 12/11/2011 18:47:49 - (Dru) - Mel , checché ne pensiate voi artefici delle politiche sbagliate, é il male minore.

Poiché , può anche darsi che abbia sbagliato cavalli , tutto da vedere questo , ma certamente non la direzione da prendere: quella é , per le persone di buon senso , ineludibile.

ID14344 - 12/11/2011 18:55:54 - (Mel) - Ok pero'

Ora vediamo cosa succederà .. Certo che avrei preferito andare a votare. Scontata la sconfitta in caso di elezioni ma almeno si delinea il futuro del paese senza attaccarsi ai tecnici che bravi posso anche esserlo ma rimangono tecnici. La classe politica con l/'occasione di un ringiovamento per le nuove elezioni di sicuro uno scossone pesante lo si poteva vedere. Ora coni tecnici. Continua l/'agonia del paese .... Borsa a parte...:)))) di sicuro ne vedremo delle belle ......

ID14345 - 12/11/2011 19:08:18 - (sonia.c) - antonio gramsci..

il vecchio ordine sta morendo , ma un nuovo ordine non è ancora nato, questo è il momento che possono apparire dei mostri...l'ho trovata su micromega..stasera spumantino! domani si vedrà....

ID14347 - 12/11/2011 19:30:51 - (sonia.c) - vorrei tanto sapere..

dove sono quei "privilegi" di cui hanno goduto a sinistra..se erano riferiti a tutta la classe dirigente in blocco , allora sono d'accordo!

ID14353 - 13/11/2011 00:20:34 - (ric) - PD e PDL

che appoggiano MOnti.......mi vien da ridere,anzi da piangere, entro Natale saranno gi spaccati, bastava vedere stasera lo speciale di Ballar dove Bindi e uno del PDL si sputavano addosso, dove Dipietro diceva che lui non dimenticher mai le malefatte di Berlusconi e dava del disonesto a Gianni Letta, l'unico politico rispettato da tutti, Bossi compreso.mah....ben fa la Lega a starsene fuori....peccato per il prossimo governo che non avr ministri come Maroni che in questi anni ha tagliato le gambe e vuotato i portafogli dei mafiosi!!!Beh senza dubbio la Lega all'opposizione non far come il Pd e gli altri sinistroidi a dar contro solo al nemico......E SPERIAMO CHE QUESTO GOVERNO DURI POCO E SI VADA PRESTO A VOTARE PERCHE' IN UN PAESE DEMOCRATICO DEVE GOVERNARE CHI E' STATO VOTATO DALA MAGGIORANZA DEI CITTADINI (che in Italia hanno scelto il centro destra), non dimenticatelo!!!!!non udc e pd e fli etc etc etc.....

ID14356 - 13/11/2011 00:38:27 - (Mel) - Mari e monti

Una buona pizza quando la si mangia ....

ID14376 - 13/11/2011 09:36:55 - (Ernesto) - la lega

se ne sta fuori per non prendersi altre responsabilita impopolari come ha fatto finora salvando sia il B. sia altri ladroni!!!!!! si e' GIA SCOTTATA PARECCHIO...........

ID14378 - 13/11/2011 13:21:45 - (panta_rei) - Ma...

i sondaggi valgono solo quando (manipolati) sono a favore? Ora c'è una maggioranza "che in Italia..." se n'è andata con 19 Maserati, un ponte irrealizzabile, appartamenti ed affitti pagati da sconosciuti; con i lavitola, i tarantini, le signore bossi foraggiati da un governo impresentabile, decapitato da una "culona inchiavabile"

ID14379 - 13/11/2011 13:28:30 - (Giacomino) - Ernesto

sai essere davvero diretto e perspicace. Mi hai insegnato qualcosa.

ID14381 - 13/11/2011 13:34:38 - (panta_rei) - Vive la différence...

"C'era una autentica famiglia reale, al posto del partito una corte con i dovuti cortigiani, cappellani, maggiordomi, guardie, servi, in seguito anche ruffiani e prostitute. Nella cornice tecnologica dei media, presero a riemergere troni, corone, investiture, miracolismi (un milione di posti), culto della personalità. Il sovrano intratteneva il pubblico sul suo prezioso corpo, l'ennesima prova che si trattava, come scrisse Franco Cordero, di una "Signoria fiorita fuori stagione"... Jean Baudrillard fece in tempo a designare tutto questo: "Una specie di pornografia accelerata"... Per cui nel pomeriggio fatale dell'addio di Berlusconi, sic transit gloria mundi, il pensiero va al piccolo trolley del professor Monti, che l'altro giorno è arrivato a Roma con l'aereo di linea e poi è andato a prendere la moglie alla stazione Termini..." (F. Ceccarelli)

ID14386 - 13/11/2011 15:02:19 - (sonia.c) - bravo panta-rei

il pensiero và a Pertini.. che la sera dormiva e cenava a casa sua, in un modesto e normale appartamento..( intervista eccezionale di Oriana Fallaci)

ID14388 - 13/11/2011 17:35:25 - (Denis66) - BENE BENE BENE::::::::::::::::

QUELLO CHE SPERAVOBene ora faccio un coppia incolla di tutti questi commenti e tra 3/4 mesi vedremo cosa direte nel rileggerliPer far Dimettere il Nano c voluta la BCE e FMI perche' la sinistra non c riuscita.Per andare al governo s messa pure con La DC (CASINI

ID14389 - 13/11/2011 17:38:21 - (Denis66) - bene bene::::

Monti?????Ottimo bravo PURE SENATORE A VITA;A VITA 25000 al meseORGOGLIOSI COMUNISTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ID14390 - 13/11/2011 19:44:41 - (Dru) - Mario Monti nel solco dell'economia politica , espressione migliore delle destre europee liberal conservatrici.

Nell'ambito delle scienze sociali, l'economia politica è «la scienza che studia il comportamento umano come relazione tra fini e mezzi scarsi suscettibili di usi alternativi»!, detto da un illustre economista come Robbins risulta interessante concentrarsi su quel "scarsi" e da qui partire per approfondire. L'interesse per Monti , tra i vari isterici di questo blog , rende davvero interessante pretendere di capire se hanno capito con quale personaggio hanno ora a che fare le diverse e variegate proposte demagogiche di entrambi gli schieramenti. Per esempio : se lor signori credono di poter convincere il Marietto che la riforma del mercato del lavoro non é una priorità(licenziamenti facili e soprattutto nel pubblico), allora siamo lontani dall'Europa ma di più da lui , se sul lato delle rendite qualche interesse particolare bloccasse le liberalizzazioni , idem.

ID14404 - 14/11/2011 08:18:38 - (Alessandro vaglia) - Per tutti quelli che irridono un uomo.

E' bella la vita per coloro che si assumono le responsabilità e , credetegli , quel signore fischiato al Quirinale l'ha fatta la bella vita , in tutti i sensi. A voi , per quelli che si organizzano per fischiare, rimane di essere rancorosi e sprezzanti della vita bella e di cercare un nuovo obiettivo per essere rancorosi nei confronti della vostra di vita. Plaudo Berlusconi , uomo che si è sempre assunto le proprie responsabilità.

ID14405 - 14/11/2011 08:25:27 - (assenzio) - Bravo Vaglia, di più

Integerrimo come pochi, mai uno screzio con nessuno, soprattutto coerente: mai una volta che abbia detto una cosa e fatto il contrario. La sobrietà, discrezione, modestia ed umiltà hanno sempre contraddistinto la sua azione di governo. Berlusconi santo subito!

ID14417 - 14/11/2011 10:45:08 - (Ricard53) - E' arrivato il re di Prussia.

Godetevelo!

ID14427 - 14/11/2011 13:29:51 - (Ernesto) - e, beh...

fino ad ora ci siam goduti quello di arcore!!!!!.....SAI CHE AFFARE ABBIAMO FATTO.....???..

ID14428 - 14/11/2011 13:33:34 - (panta_rei) - Al punto...

in cui ci hanno portati, ci sarà pochissimo da godere, ma solo lacrime e sangue. Il sapere che le nostre lacrime non andranno a rimpinguare le casse di una corte dei miracoli come quella appena (di)scaricata, lenirà parzialmente il nostro dolore. Molto meno il vostro, che invece aumenterà appena inizia la notte dei lunghi coltelli in casa verde azzurra.

ID14429 - 14/11/2011 13:40:36 - (Alessandro vaglia) - Il paese dei miracoli

Vedi , caro assenzio , in principio fu il "verbo" e , dato che di speranze in un'Italia diversa e pragmatica ne ho poche , mi basterebbe che alle prossime elezioni Berlusconi fosse il tuo presidente del consiglio , tutto qui , magari con ministro dell'agricoltura Di Pietro con il suo trattore e all'istruzione Bersani (quello dei picchetti sui tetti) ,almeno spancerei dalle risate nel rivedere i soliti idioti e tu che irridi. Per ciò che concerne i santi , ci bastano e avanzano i padri Pio e Giovanni , non inflazioniamo , per carità , non inflazioniamo. Per gli irridenti un consiglio , accendere i ceri in chiesa , perchè Monti faccia i miracoli che San Gennaro ha negato al Silvio , altrimenti sono cazzi , ma non tanto per gli italiani , no , solo per voi che irridete , perchè Berlusconi rinascerà ancora più forte , senza più il potere di fare miracoli , ma comunque più forte di prima , che San Gennaro gli abbia donato vita

ID14430 - 14/11/2011 13:42:07 - (Alessandro vaglia) - eterna ?

eterna ?

ID14436 - 14/11/2011 14:33:27 - (Denis66) - Monti(deipaschidisiena)

Prima si diceva che venivamo governati dalla banca europea...ADESSO cè la confermaVia dall'EURO e dall'EUROPA

ID14437 - 14/11/2011 15:10:33 - (Ricard53) - Affare Ernesto?

Quando vi renderete conto che mirare al Berlusca era solo lo specchietto delle allodole, utilizzato dalle logge del potere economico finanziario per ricattare e spennare gli stati europei e i loro popoli (con Merkel e Sarkozy complici più o meno volontari), allora forse ritorneremo tutti a terra e magari insieme potremo cambiare prospettiva. Rimanere sempre ancorati al particolare e non vedere il problema nella sua totalità, ma soprattutto non vedere dalla canna di quale fucile sparano i colpi è tipico di chi accecato dal risentimento non guarda nella giusta direzione. Con Monti tireranno la corda fino a un attimo prima di romperla, in modo che la manovra aggiuntiva sia corposa e pienamente soddisfacente. Auguri a tutti!

ID14449 - 14/11/2011 18:45:29 - (Ernesto) - mi sembra

che stiate salvando un eroe dal patibolo!!cosa ca..o ha fatto. oltre che portarci nel ridicolo e nella mer.a piu totale???cosa ha fatto per l'italia e gli italiani DI COSI GLORIOSO per osannarlo????io sono ingnorante in politica,ma ho visto solo puttanate e cazzate che son sevite a ben poco per il paese!!!

ID14450 - 14/11/2011 18:59:09 - (sonia.c) - a me fà impressione..

sentire come certi siano subito ubbidienti alle parole dei loro " capi"! e sono schifata di come sti manipolatori delle masse riescano con face di tolla ineguagliabili a "cavalcare" l'onda a loro favore..tipo la lega che è in ribasso e cerca un'altra crociata!ma!

ID14451 - 14/11/2011 19:09:37 - (sonia.c) - allora..

se ho capito bene , la teoria sarebbe che se le cose andranno ancora più male ,sarà perchè abbiamo voluto a tutti i costi liberarci di berlu? questa è come quella dei: si stava meglio quando si stava peggio......

ID14452 - 14/11/2011 19:15:19 - (sonia.c) - ps

è si!le dittature sono una garanzia! le mie amiche ucraine rimpiangono Putin , perchè con lui mangiavano.....la libertà diventa un optional quando hai fame! è il primo comandamento di tutte le dittature (anche quelle dei banchieri)

ID14454 - 14/11/2011 20:14:29 - (Dru) - mi sembra d averle già sentite queste parole.

"Non preoccupiamoci dei mercati loro non sono immediatamente collegati alla realtà economica del nostro paese ". Chi l'ha detto ? No non il solito uomo del bunga bunga ma Marietto , sapete quello coerente , discreto e umile , ma le parole sono identiche a quelle pronunciate da Berlusconi non più tardi di un mese fa. La magia della credibilità , dette da Monti le balle divengono verità.

ID14457 - 14/11/2011 20:54:09 - (Ernesto) - ed anche

la lega,se vuole salvare faccia e c.lo,deve chiedere al suo mister B,(uomo di rara finezza,sia verbale che mentale)non uno,,,ma tre passi indietro!!!!!sempre a mio modesto avviso da un ingnorante come me in materia!!

ID14461 - 14/11/2011 22:22:25 - (sonia.c) - bello l'articolo..

sul fatto.it di Furio Colombo:siamo passati dalla psichiatria ,alla politica, come cambiamento non è poco ,persino in mezzo alla crisi.... io la vedo cosi! i politici fanno ,disfano( soprattutto) cadono sempre in piedi..quando sono un pò in calo di popolarità fanno un passo indietro passando la patata bollente al povero cristo di turno, che naturalmente farà quello che può e si renderà impopolare..cosi potremo (sich) rimpiangerli...diabolico davvero!!

ID14462 - 14/11/2011 22:34:45 - (sonia.c) - e dato che ci siete ..anche l'articolo:

il re delle slot assistente all'antimafia con la garanzia del deputato pdl..di quelli che frequentano il più pulito a la rogna.....

ID14467 - 15/11/2011 01:36:43 - (ric) - e la lega

SE NE STA SEDUTA SUL BORDO DEL FIUME AD ASPETTARE CHE PASSINO I CADAVERI DEI NEMICI......... ci vediamo alle prossime elezioni e saranno "CAZZI AMARI"...... per sinistroidi e democristiani che erano d'accordo con NAPOLETANO (non ho sbagliato a scrivere) per prendere il posto di Berlusconi appena lui si fosse dimesso.....Gi perch comunisti e democristiani non sono stati capaci di farlo cadere,nemmeno spaccandogli la testa con la statuetta del duomo di Milano. Troppo forte l'accordo con la LEGA, unico partito in Italia con le idee chiare che adesso si preoccuper del Parlamento del Nord e mi piacerebbe tanto MANDASSE A QUEL PAESE COMPLETAMENTE IL PARLAMENTO DI ROMA LADRONA,che si preoccupa di emttere patrimoniali, dimenticando che in calabria con l'83% di nero non pagher nessuno, mettendo l'ICI dimenticando che in certe regioni del Sud non c' nemmeno il catasto.SECESSIONE SUBITO!!!!!!!

ID14469 - 15/11/2011 08:56:08 - (Ernesto) - ma tuttora

roma ladrona fa comodo,..mi sembra!!!in quanto a idee chiare della lega,,,sono 20 anni che ho dei dubbi...........

ID14470 - 15/11/2011 09:03:33 - (Ricard53) - Per Ernesto e sonia.

Bravi a stravolgere il senso delle parole, almeno imparate a leggere. Del Berlusconi personalmente non mi interessa nulla, non ho capi a cui piegarmi o di cui essere portavoce, ho solo scritto quello che è evidente e che i mercati confermano quotidianamente. Se su queste cose volete fare come le tre scimmiette o al massimo mantenere lo sguardo in un'unica direzione aiutati dai paraocchi, fate pure, ma non cambierete la realtà delle cose. Bene ha fatto la Lega a tenersi fuori da un'ammucchiata da cui ci si può aspettare di tutto. Adesso anche la Camusso è pronta a trattare (e poi non si vuol parlare di ipocrisia), vedrete che alla fine andrà bene qualsiasi accordo, persino quello che fino a pochi giorni fa poteva essere un limite invalicabile.

ID14475 - 15/11/2011 09:54:29 - (silvius) -

povera italia finche' ci saranno coloro che pensano e cambiano conme il ricky!!!

ID14477 - 15/11/2011 10:13:50 - (Ricard53) - Per silvius.

Il tuo accanimento è difficile da comprendere, ti ricordo che sono nella Lega dal 1994 e non ho la minima idea di cambiare. Il fatto che abbia militato nella sinistra per due decenni non significa che dovessi rimanerci per sempre. A questo mondo esistono anche i divorzi, soprattutto quando non ci si intende più. Se non ti va bene, fattene una ragione, a me danno più fastidio quelli che cambiano opinione un giorno si e l'altro pure. Magari tu appartieni a quest'ultimi, mi viene in mente il proverbio: "come si è si pensa".

ID14479 - 15/11/2011 10:50:57 - (Ernesto) - per ricard

guada che siete stati voi della lega ad appoggiare il B. in tutte le sue porcate distruttive per il paese!!!pero e^ v ero,,, quando c'e da metterci il muso voi vi sedete sulla riva e aspettate...............

ID14480 - 15/11/2011 10:54:50 - (Dru) - e nuovamente scivoliamo nei particolarismi

Sento di condividere Ricard53 non tanto nei contenuti , quanto nella battaglia che deve sostenere quotidianamente con persone poco istruite e assolutamente impreparate alla vita , quelli , per intenderci , che sono quello che pensano Ricard , poichè è solo questo il mondo reale senonchè non lo dice il proverbio ma per primo Parmenide , poi Platone e via discorrendo e parafrasando con un bel salto a Sant'Agostino il biricchino, per giungere in salsa di salamoia a Cartesio e perchè no , prima di lui San Tommaso d'Aquino e i suoi eureka , bussando poi alle porte della modernità con Montaigne l'indeciso e prima di lui Rabelais il fanfarone che fanno l'Eco (non Umberto) a quel Newton instancabile passando in-continente con Voltaire... ci sei Sonia e Assenzio e silvius?, se ci sei batti un colpo.... perchè di colpo in piroletta arrivano gli idealisti che si incazzano pure se non gli metti che il razionale è reale , che per Dio sono

ID14481 - 15/11/2011 10:56:32 - (Dru) - Hegel

Hegel

ID14485 - 15/11/2011 12:24:44 - (Ricard53) - Caro Dru.

Tu citi Parmenide, giustamente, altri afferrano meglio i proverbi. Come sicuramente hai compreso preferisco essere sicuro che i miei interlocutori capiscano bene ciò che gli scrivo. Alcuni riferimenti sono di difficile comprensione per tutti, il parlar chiaro è la via più breve.

ID14486 - 15/11/2011 12:31:38 - (sonia.c) - ci sono eccome!

ahhh! le virtù dei semplici..e dite: e che un si sia un si e un no un no! sepolcri imbiancati! ( sempre da quel comunista del vangelo!) allora vediamo! qui ci sono persone che militano ativamente in partiti le cui azioni sono sotto gli occhi di tutti ,in bene ma più spesso in male! contro persone libere in tutti i sensi ,che anche se non altamente istruite come loro, forse propio perchè "fuori " da certi meccanismi ,a mio parere riescono semplicemente ad essere "obbiettive"!con che faccia tosta accusate gli altri di mescolare le carte in tavola! (senza offesa eh?)non ci vuole una laurea per riconoscere certi meccanismi !

ID14487 - 15/11/2011 12:33:29 - (Ricard53) - Per Ernesto.

Se c'è un partito che è sempre stato in prima fila sulle battaglie inerenti il suo programma questo è la Lega. Adesso non si condividono i termini per la formazione del nuovo governo, non c'è nessun obbligo di partecipare all'ammucchiata. Almeno una forza di opposizione rimane, magari proprio per sostenere le ragioni di quei ceti e di quelle persone che la sinistra ha nei fatti lasciato al proprio destino.

ID14488 - 15/11/2011 12:35:16 - (sonia.c) - caro dru

dovresti esserti ormai accorto da tempo che io mi rivolgo sempre sul generale e ad eccezzione di berlu, sul particolare!!ma riconosci che se lo merita!!

ID14489 - 15/11/2011 13:12:29 - (Ernesto) - ricard,

quei ceti come il mio, (pensionato) che per una piccola risonanza magnetica spende ora 66 euro ??????e in piazza a protestare sui tikets ho sempre visto bandiere verdi!!!....ops o forse eravate sulla seggiolona a deriderci????vede, a me cartesio,platone o trotone,non e^ che mi facilitino ad arrivare a fine mese.,e chi ha una buona cultua e^ una fortunata nella vita!!!

ID14490 - 15/11/2011 13:40:00 - (Ricard53) - Perchè pensi che adesso te lo toglieranno?

Prova a chiedere ai tuoi riferimenti politici e sindacali se adesso promuovono azioni per abolire il ticket. Un po' meno demagogia, per favore, vedrai che anche se toglieranno dei privilegi, il tuo ticket te lo terrai. Non mi risulta che abbiamo mai deriso pensionati o lavoratori, così come mi risulta che la Lega è stata l'unica a difendere le pensioni d'anzianità. Vedrai che i tuoi saranno molto più disponibili a calare le brache, generosamente e velocemente.

ID14491 - 15/11/2011 13:41:27 - (Dru) - Caro Ricard53

Quello che dici , il parlar chiaro , mi ricorda tanto una forte diatriba immaginata tra Hobbes e Locke . Il primo era più incline alla verità senza se e senza ma , anche se questa può risultare scomoda e allora a questo principio lui accompagnava anche il linguaggio , mai disposto al compromesso se questo allontanava dalla verità.... il secondo più pragmatico , meno idealista e per questo motivo del politico moderno , pensiero meno teoretico insomma. Dipende RIcard , se per esser chiari devi comprometterti allora forse è meglio esser oscuri.

ID14492 - 15/11/2011 13:43:47 - (sonia.c) - carissimo dru

per mè non è cosi automatico il binomio cultura-inteligenza!non è detto che una certa filosofia ci renda migliori ,ma l'uso che se ne fà! se ad esempio un certo pensiero ci spinge ad abbracciare filosofie "esecrabili""( non era hegel un teorico del nazismo?)non fà per mè!poi ci sono persone come mè, che fanno fatica a districarsi in questo mondo che non è certo tenero con chi non è malizioso ,furbo e egocentrico!sulla cultura ti posso dire che per mè conta molto "una scuola di vita"che ci porti verso un "effettivo miglioramento della qualità" della nostra e degli altri! personalmente fatico a volte sù un foglio scritto in "burocratichese" ma ,cosa curiosa leggo tranquillamente cose tipo: la psicologia archetipica di Hillman! e pensa tè.. non saprei spiegartela con parole mie....

ID14493 - 15/11/2011 13:47:06 - (sonia.c) -

ciao ernesto!

ID14494 - 15/11/2011 13:50:21 - (Ricard53) - Non posso nascondermi dietro a un dito.

Dru forse tu puoi giovarti di un semi anonimato, anche se nei commenti a questo articolo ti sei pure firmato, ma la mia pluridecennale presenza nell'agone politico mi espone direttamente alle contraddizioni della dualità senza compromessi. Questo è lo scotto che si paga a non voler essere un politico "moderno", cioè simile a qualcuno che si permette di dire tutto e il contrario di tutto.

ID14495 - 15/11/2011 13:54:08 - (sonia.c) - hi hi

la politica non è mai moderna: e sempre quella ipocrita solfa.....ciao ciao

ID14496 - 15/11/2011 14:02:31 - (sonia.c) - come volevasi dimostrare..

quella grande imprenditrice delle grazie sue la Daddario, ha capito tutto : silvio un grandepremier... scommessa scommessa che si candida??la chiamavano bocca di rosa.........filosofate filosofate.. proverbio in italiano: ci sono due cose da avere paura: della guerra e del buco che guarda in terra...

ID14505 - 15/11/2011 15:47:02 - (Ricard53) - Perchè, ti fa forse paura la D'Addario?

Ti suggerisco di porre attenzione a qualcos'altro, magari di più importante.

ID14510 - 15/11/2011 16:32:38 - (liberopensiero76) - la fine di un'era o... ?

Ragazzi, inutile stare qui a scannarsi tra poveri.La frittata fatta.La caduta di B. sicuramente un fatto denso di significato e importante, che chiude unera ma che si porta dietro ovvie tensioni.Ma siamo sicuri che dietro a questo non ci sia un disegno pi grande da parte dei famosi poteri oscuri?Parlo di organizzazioni super-governative, non certo di governi eletti democraticamente. Mi sembra di cogliere questo aspetto nel primo intervento di Ricard.Ed un pensiero che non fa certo dormire tranquil li.Qui si parla di Monti,uno dei massimi esponenti del mondo economico,che ha come obbiettivo principale (dichiarato e non) quello di creare governi economici e non politici.E la storia del gruppo Bildenberg e delle varie Lobbies di miliardari che gestiscono e indirizzano i governi. la incredibile storia Americana,dove per la prima volta un uomo di colore stato eletto democraticamente dal basso

ID14511 - 15/11/2011 16:33:05 - (liberopensiero76) - la fine di un'era o....? 2

chiediamoci poi da chi sia stata appoggiata la sua candidatura e cosa ne abbia fatto delle sue promesse elettoralichiediamoci quale siano i suoi frequentatori e quelli che lo appoggiano Mi viene quindi logico pensare che anche la caduta del nostro B.,che ormai era alla frutta, sotto la spinta di un mercato sempre pi in crisi, rientrasse negli intenti per sostituire un impero di casa nostra con una gestione pi economica che politica(sembra impossibile, visto che gi il B. era lincontrastato Sultano del Paese) . Per una BCE o per il FMI risulta anche facile poter sacrificare lagnello ITALIA svalutando le nostre azioni e poter creare il panico alle persone e una situazione di politica instabile. Crei la crisi,togli di mezzo il governo che ormai non ha nemmeno il consenso della maggioranza e il gioco fatto:a questo punto, complice una opposizione inesistente, basta che metti a governare uno dei tuoi esponenti

ID14512 - 15/11/2011 16:33:31 - (liberopensiero76) - la fine di un'era o...? 3

Ora,che Monti parta per eseguire certe riforme lo trovo un fatto positivo,una scure sugli sprechi e una maggior partecipazione dei pi abbienti per risaldare il debito pubblico ci pu stare. Questo pu essere un bene per solo se si pu considerare questo governo come uno di transizione in emergenza,visto il continuo rimandare di riforme e leggi adeguate del governo uscente, impegnato pi a difendere il Premier per i suoi impicci che per creare leggi per lItalia. Allorizzonte, finito il periodo di emergenza,dobbiamo esigere come popolo democratico le elezioni,per ridare stabilit e continuit al nostro sistema democratico. Ma saranno pronti i nostri politici,destra e sinistra, ad affrontare questa sfida?Ho purtroppo molti dubbi a riguardo.

ID14513 - 15/11/2011 16:38:09 - (Ricard53) - Finalmente!

Grazie liberopensiero76 vedo che hai colto la direzione verso cui speravo ci si muovesse.

ID14523 - 15/11/2011 20:51:07 - (liberopensiero76) - letture interessanti...

http://informarexresistere.fr/2011/11/15/arriva-supermario-insert-coin/

ID14524 - 15/11/2011 20:51:36 - (liberopensiero76) -

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=20850

ID14525 - 15/11/2011 20:53:50 - (liberopensiero76) -

http://www.youtube.com/watch?v=cftdjbamMXw

ID14534 - 16/11/2011 08:53:21 - (Dru) - Dietrologie tipiche di chi si sente assediato.

Alcuni aspetti di quanto indichi e leggo posso anche condividerli , ma pensare che i mercati vengano pilotati da entità superiori e traverse i meccanismi democratici delle potenze industriali nel mondo è consolatorio ma irreale. La crisi è , prima di tutto , un problema endogeno e riguarda i comportamenti assunti da ogni cittadino nei confronti della società e dello stato che la rappresenta. E' per me difficile parlarne , poichè provengo da quell'area di pensiero che sperava in una rivoluzione liberale proprio suscitata dall'avvento del berlusconismo , non è stato così. E' vero che vivevamo una stagione del scillipotismo e non del liberismo, è vero che le correnti politiche , per quanto concerne tutto il fronte parlamentare , sono il problema e Berlusconi l'ultimo di quei problemi , ma non estraneo.

ID14535 - 16/11/2011 08:54:14 - (Dru) - Dietrologie tipiche di chi si sente assediato.

La cultura della rendita in Italia è radicata e forte , speriamo in bene poichè se fossimo anche sani e forti , solo questo non basterebbe per competere con i titani economici che avanzano.

ID14542 - 16/11/2011 11:46:21 - (liberopensiero76) - pu essere, Dru, e

spero vivamente, per il bene di tutti, che si possano rivelare dietrologie tipiche di chi si sente assediato, o cmq timori ancestrali che ci portiamo dentro.Fatto sta che molti degli eventi in corso o passati, sono stati predetti e anticipati da personaggi illustri (david rockfeller,non uno a caso e non proprio un talebano,sapeva ben 9 mesi prima degli eventi dell'11 Settembre...),per gli attacchi in Afganistan per il GAS e Iraq per il petrolio si aspettava solo il motivo scatenante...e molti altri esempi lampanti.Da quanto tempo si sa che il prox obiettivo era l'Iran?quanto manca all'attacco a quel Paese?Quindi forse bisogna riuscire aleggere gli eventi anche sfruttando quello che le nuove tecnologie ci offrono,e sui Media ufficiali difficile trovare analisi pi approfondite sulla questione.Concordo pienamente sul fatto che la nostra Democrazia si dimostrata tutt'altro che sana e forte in questi anni/decenni, ma troppo influenzata e guidata verso interessi personali(a dx e sx).

ID14543 - 16/11/2011 12:08:57 - (Dru) - Sono un razionalista.

non mi è difficile pensare che attraverso alcuni segnali presenti si possa predire il futuro , anzi , siccome determinista e un poco parmenideo , considero questo necessario (non aleatorio), ma non sta lì il punto. Si può certo considerare che la speculazione finanziaria attacchi il sistema Italia, ma non perchè vuole colpire il governo , (sarebbe semplicistico e riduttivo e come ho detto sopra , consolatorio , soprattutto per me) , ma perchè l'Italia intera è debole come stato fra gli stati e quindi di facile contaminazione. Io credo nei fondamentali del nostro bel paese e spero che anche i mercati verranno a non disconoscerli , credo che in qualche modo ci rifaremo, è nel nostro DNA. l'Europa è , in questo senso , necessariamente e decisamente un fattore di riuscita : è ora di avere un'Europa politica.

ID14545 - 16/11/2011 12:25:11 - (liberopensiero76) - per, lasciami il beneficio del dubbio:

io posso predire che ci sar una guerra in Iran,analizzando il presente e valutando la geopolitica in generale, ma non posso dire qualche mese prima con certezza che l'11/9/2001 accadr qsa di eclatante se non sono immischiato in qualcosa o perlomeno informato: c' una bella differenza tra le due predizioni ... e,cmq, stiamo sostenendo pi o meno la stessa cosa, mi sembra:alla speculazione finanziaria(diamo questo nome a questi poteri sovranazionali?)non interessa quale sia il governo di uno Stato,la politica a livello Statale torna ad essere un grande mezzo di controllo,non di autodeterminazione.L'importante che il suo gioco (del mondo finanziario) colpisca la struttura e le masse.E questo,ovviamente come dici tu,perch abbiamo una struttura e una cultura politica debole e facilmente contaminabile.Europa unita?Non saprei,temo quasi si arrivi ad un governo centrale troppo controllato.Un'unione a cui non siamo ancora pronti in termini di maturit politica.ma solo una mia sensazione.

ID14625 - 18/11/2011 17:02:54 - (silvius) -

ricard se s come si pensa equindi come si scrive ho ancora commisearzione di te e non mi diverte comemntare le tuie esternazioni da saccente vecchio grillo parlante . Amen per un glorioso verde-rosso

ID14628 - 18/11/2011 17:38:33 - (Ricard53) - Così sia!

Scrivi pure quello che vuoi su di me, se questo ti consola. Solo una piccola annotazione: visto che sei molto interessato alla mia persona (i tuoi commenti sono al 90% denigratori nei miei confronti), dovresti essere meno coniglio e svelarti (troppo comodo nascondersi dietro un nickname per attacchi personali). Non è necessario che tu lo faccia pubblicamente, chiedi a Ubaldo i miei riferimenti e potrai chiarire tutto quello che vuoi, sempre che tu ne abbia il coraggio. Altrimenti credo che sia evidente a tutti che la tua credibilità è pari al valore di un due di picche.

ID14634 - 18/11/2011 19:50:09 - (silvius) -

non mi interessa minimamente sapere chi sei, Il bello del blog proprio questo. commentare gli scritti al di l di chis crive , non mi interessa .Io leggo e commento gli scritti, sei un grillo parlante saccente che interviene dagli incidenti stradali all' acqua , dai giudizi su persone come un padretern : non mi diverti piu e amen . Fine della discussione PS dalle tue parti non c' una bocciofila?

ID14681 - 21/11/2011 09:36:19 - (Ricard53) - Dovrei forse chiedere il permesso a te?

Dico quello che penso, se le cose che scrivo ti infastidiscono fa a meno di leggerle. Pensa a quelli che si leggono i tuoi commenti da quattro soldi.

Aggiungi commento:

Vedi anche
18/11/2011 08:00

Il nuovo Governo Monti Dopo il giuramento di mercoledì 16 novembre al Quirinale il nuovo governo italiano è ormai formato: presidente del Consiglio Mario Monti, 12 ministri con portafoglio e 5 senza portafoglio.

25/04/2013 07:12

Quel silenzio assordante sulla morte di Sara «E' quasi trascorso un anno dalla morte di Sara Comaglio nel Sottopasso della SS45-bis in località Prevalle al Km 58+200 e nulla o veramente poco si è fatto e si dice»

22/10/2020 15:00

Autonomia della Lombardia, ancora nulla di fatto Floriano Massardi (Lega): “A tre anni dal referendum il Governo calpesta volontà dei lombardiâ€

22/03/2024 14:25

«Cari ragazzi, voi sapete essere meglio di così» La lettera del direttore del CFP Scar Camilla Lavazza, insieme ai docenti e al personale scolastico, agli allievi a seguito del gravissimo fatto di cronaca accaduto alla fermata dei Tormini lo scorso giovedì pomeriggio

04/10/2018 05:55

Il grande inganno sullo SPRED Il termometro misura una febbre alta tra Governo Italiano e Commissione Europea...




Altre da
20/12/2013

«Precisazioni doverose»

Il sindaco di Gavardo, con un comunicato stampa, replica ad una delle accuse rivoltegli dalla minoranza consiliare anche dalle nostre pagine. Pubblichiamo in forma integrale

(1)
20/12/2013

Maroni: «Se necessaria l'emodinamica si farà»

Nei discorsi degli amministratori pubblici locali intervenuti nel corso della cerimonia, la richiesta alla Regione di garantire le risorse necessarie al funzionamento e quella di un nuovo reparto per l'emodinamica

19/12/2013

«Più trasparenza nei conti della Gavardo Servizi»

Una critica circostanziata della minoranza consiliare di Gavardo al Centro contro la municipalizzata gavardese e alcune scelte della giunta Vezzola su Tares e Ufficio di Polizia locale

19/12/2013

Mafia: unanimità d'intenti

Girelli: «Ok dal Consiglio; Regione Lombardia sostenga gli Enti locali nel recupero dei beni confiscati alla mafia»

(1)
17/12/2013

Presidio investigativo antimafia

Sull'onda delle dichiarazioni del procuratore antimafia Franco Roberti, il consigliere regionale Gianantonio Girelli chiede di istituire anche a Brescia un presidio della Dia

17/12/2013

«Rimpatriamo gli stranieri che delinquono»

In merito alla drammatica vicenda di Serle, prende posiizone la Lega Nord della Circoscrizione della Valle Sabbia. Pubblichiamo il comunicato a firma del segretario circoscrizionale Sebastiano Baruzzi

(27)
17/12/2013

Regalo di Natale per la Siae

Un balzello di 3 e 4 euro sul prezzo di smartphone, tablet e computer: in gran segreto sta per passare l'innalzamento di oltre il 300% della tassa sui dispositivi tecnologici destinato ad ingrossare le casse della Siae

17/12/2013

«Operazione di facciata»

Girelli: «Quella della giunta Maroni è stata un'operazione di facciata e i ticket per i lombardi rimangono costosi ed iniqui». Il consigliere regionale rilancia

(1)
15/12/2013

Forconi di Valsabbia

Anche la Valle Sabbia ha scoperto il suo movimento di protesta. Per ora poco organizzati, ma arrabbiati, si sono fatti vedere per la prima volta questa domenica sera a Pregastine

(8)
15/12/2013

Marina, motore vobarnese

La giornata giusta per ricordarla era stata programmata per settembre, in occasione della visita del ministro Kyenge nel Bresciano, che poi non è avvenuta. Si farà questo lunedì

(1)