07 Settembre 2011, 08.00
Vobarno Bagolino Casto
Fiere

Al Macef tutto per la casa

di red.

Sono solo tre quest'anno le aziende Valsabbine presenti al Salone Internazionale della Casa dall'8 all'11 settembre a Fieramilano.

Tutto è pronto per la novantunesima edizione di Macef, Salone Internazionale della Casa.
L’appuntamento è in Fieramilano dall’8 all11 settembre, con il meglio dell’home design e della produzione italiana, oltre alle più dinamiche e vivaci sperimentazioni internazionali.

Questa edizione si preannuncia ricca di novità. Prima tra tutte AbitaMiun laboratorio per le nuove tendenze creative pensato per far pensare. Un “teatro di creatività” dove aggiornarsi e confrontarsi sulle nuove tendenze dell’abitare moderno. Dove architetti e designer insieme a imprenditori, rivenditori, giornalisti, analisti e trend setter possono trovare le migliori produzioni creative pensate per il sistema casa.

Ed è con AbitaMi, che Macef completa la propria offerta espositiva andando così a consolidare quel ruolo di piattaforma integrata per il mondo dell’home design, divenuta caratteristica peculiare dell’intera manifestazione.

Nella sua nuova veste in sinergia con AbitaMi, il Salone Internazionale della Casa apre questa nuova edizione con un numero complessivo di circa 2.000 espositori e oltre 115.000 mq totali suddivisi in 14 padiglioni. Dati positivi quindi, che testimoniano come le strategie adottate in questo ultimo anno stiano andando nella giusta direzione.

E’ da sottolineare che quest’anno Macef apre anche al settore dell’hobbistica creativa e delle arti manuali, attività in forte espansione e complementari ad altri settori già presenti in mostra. All’’interno del padiglione 18 (l’area Regalo di Macef), i visitatori trovano Macef Creativity uno spazio ben identificato, dedicato alla creatività, con prodotti per hobby e decorazione, belle arti, tessuto, filato, carta creativa ed editoria specializzata.

Tra le altre aree specializzate invece ritroviamo Creazioni, che punta a dare visibilità a quei contesti che operano tra arte e artigianato e che producono pezzi unici o piccole serie. Si tratta di aziende diffuse sul territorio e attive nel cuore dei distretti industriali italiani, in particolare del complemento d’arredo, della decorazione, del tessile e dell’accessorio moda.

Dimezzata la presenza valsabbina in fiera per questa edizione, rispetto all’anno scorso, con solo tre aziende presenti: Alberti Livio & C. di Bagolino, Nuova R2S di Carpeneda di Vobarno, Stilars di Casto.



Aggiungi commento:

Vedi anche
03/09/2009 13:00

Quattro aziende valsabbine al Macef Il Salone Internazionale della Casa in corso fino a luned a Fieramilano, vede la presenza di quattro aziende della valle fra le 25 bresciane.

08/09/2010 12:00

Al Macef per inseguire la ripresa Anche quattro qualificate aziende valsabbine al Macef, il Salone Internazionale della Casa in programma da gioved a domenica a Fiera Milano.

20/10/2011 10:30

Numeri da record per Host 2011 Anche tre aziende valsabbine saranno presenti Salone Internazionale dell’Ospitalit Professionale da venerd a Fieramilano.

17/01/2008 00:00

Nutrita la presenza valsabbina alla mostra Macef Primavera 2008, il Salone Internazionale della Casa, si svolger in fieramilano da domani al 21 gennaio. Insieme, esporranno alla Fiera di Milano non meno di 2.500 aziende. Nutrita la presenza valsabbina.

16/01/2007 00:00

Conto alla rovescia per l'apertura del Macef Sar nutrita la delegazione di aziende valsabbine alla rassegna Macef 2007, il salone degli articoli per la casa, che aprir i battenti da venerd 19 gennaio a luned 22.




Altre da Casto
18/04/2024

Mezzo milione di euro per pulire l'aria

Fra i Comuni valsabbini Casto è certamente quello che negli anni più recenti meglio ha interpretato i dettami della “transizione energetica”, sfruttando in modo ottimale tutte le possibilità offerte dai vari incentivi

16/04/2024

In difficoltà sulla Nasego

Intervento del Soccorso alpino della Valle Sabbia, per trarre d’impaccio una ragazza arrivata da Riccione che, lungo la ferrata, è andata in difficoltà

15/04/2024

Campo come nuovo ad Alone

Raffmetal, con la Fondazione Silvestro e Margherita Niboli, ha investito ad Alone, centro di soli 150 abitanti, 170 mila euro per sport e attività ricreative

(1)
14/04/2024

Scontro auto moto

È intervenuta l’eliambulanza per soccorrere i feriti di un incidente che ha visto una coppia su una moto scontrarsi con un’auto

11/04/2024

Mari e Ardi, un traguardo di... diamante!

Tanti auguri a Marilena e Ardiccio di Casto, che oggi, 11 aprile, festeggiano i 60 anni di matrimonio

09/04/2024

«Cappuccini bresciani in Rezia»

Il volume postumo di padre Sandro Carminati è uscito sul finire del 2023 e verrà presentato sabato 13 aprile a Casto

28/03/2024

L'ufficio postale riapre rinnovato

Dopo gli interventi Polis, la posta di Casto ha riaperto al pubblico con nuovi servizi per i cittadini

23/03/2024

Al via la stagione agonistica per l'R-XTeam

Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori

21/03/2024

Malore in montagna

Elicottero e Soccorso alpino in azione, a Casto, per soccorrere un uomo che ha avuto un malore mentre saliva in direzione del Nasego

17/03/2024

Colbrelli mette in fuga i ladri di bici

Al suo debutto come direttore sportivo della Bahrain Victorious l'ex ciclista di Casto ha sventato un furto di bici alla vigilia della Milano-Sanremo