06 Giugno 2007, 00.00
Bagolino
Teatro

Ponte Caffaro: la 2^D una classe di attori

I ragazzi della classe II^D di Ponte Caffaro escono a testa alta dalla 5^ edizione del Concorso Teatrale Regionale che si è svolto a Sale Marasino, venerdì 1 giugno.

L’Istituto comprensivo «Ten. Corna Pellegrini» di Pisogne con lo spettacolo «Una rosa… una rosa» ha vinto la quinta edizione della rassegna-premio di Marone «Teatro ragazzi» dedicata alla memoria di Aureliano Bettoni, meritando un premio di 1.500 euro.

Al concorso hanno partecipato ben 11 scuole di tre province: Bergamo, Brescia e Sondrio. Il premio per il secondo posto di 1000 euro è toccato alla classe 2^ D di Ponte Caffaro con un lavoro teatrale dal titolo: “La fame ieri e oggiâ€. Il tema facilmente comprensibile ha visto impegnati i ragazzi dietro la regia del Prof. Giuseppe Monteleone, coaudiuato dal Prof. Dario Bellini che ha curato le scenografie e dal Prof. Giorgio Pignatosi e dalla Prof/ssa Elena Bini che insieme hanno accompagnato i giovani attori.

I ragazzi grazie alle ore di laboratorio del lunedì pomeriggio, dedicate all’attività di Drammatizzazione, hanno dimostrato uno spiccato senso di ironia e capacità di interpretazione tali da ricevere numerosissimi applausi e consensi, oltre che i complimenti dei genitori presenti, i quali hanno voluto seguire i propri figli in questa entusiasmante prova.

Non a caso Ponte Caffaro è da tre anni la scuola che ha ottenuto più riconoscimenti al suddetto concorso teatrale: nelle precedenti edizioni si è aggiudicato il secondo premio nella terza edizione 2004-05 e il primo nella quarta edizione dello scorso anno (2005/06). Bravi ragazzi!!!

Al terzo posto si è classificato l’Istituto di Calcinato con il premio di 500 euro.
Il concorso teatrale maronese, organizzato dalla scuola media «Luigi Einaudi» di Sale Marasino e rivolto agli alunni delle scuole medie inferiori della nostra regione, che si è svolto la scorsa settimana nei due teatri di Marone e Sale, ha assegnato quest’anno anche il premio per la miglior scenografia, andato all’Istituto di Roccafranca.


Aggiungi commento:

Vedi anche
28/01/2007 00:00

I ragazzi vanno in scena Un corso teatrale per adolescenti, intitolato «Teatro della vicinanza», e gestito dalla cooperativa Teatro laboratorio di Brescia avrà sede al cinema «Aurora» di Ponte Caffaro.

05/07/2008 00:00

Le vele nazionali della classe Equipe Tornano a dispiegarsi sull’Eridio, le vele nazionali della classe Equipe. Il campionato a squadre di questa specialità, infatti, sarà ospite durante l’intero fine settimana dello specchio d’acqua davanti a Ponte Caffaro con una sessantina di partecipanti.

12/05/2010 11:00

Dal Caffaro fino a Chiusi Straordinaria performance teatrale per i ragazzi della Seconda D delle Medie caffaresi che in questi gironi saranno impegnati in Toscana per un festival internazionale di musica e teatro.

15/06/2016 08:42

«Mamma mia» Spettacolo di beneficenza all'Aurora di Ponte Caffaro questo venerdì sera. Per l'occasione sul palco si cimenterà con una performance teatrale il gruppo "Adesso tocca a noi"

17/07/2008 00:00

A Ponte Caffaro il campionato nazionale a squadre Nella splendida cornice del lago d’Idro si è svolto il Campionato Nazionale a squadre della classe l’Equipe. Sette la squadre partecipanti in rappresentanza di 4 regioni: Friuli-Venezia Giulia, Trentino- Lago di Garda, Liguria, Lazio.




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilità

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo