19 Luglio 2011, 07.00
Bagolino Anfo
Rotatoria di Sant'Antonio

Molgora: «Orgoglioso di quest’opera»

di c.f.

Soddisfazione del presidente della Provincia per l’intervento che riqualifica un punto strategico della viabilità valsabbina.

«Sono particolarmente orgoglioso di lasciare quest’opera a Bagolino sotto la mia presidenza» ha detto all’inaugurazione della rotonda di Sant’Antonio il presidente della Provincia Daniele Molgora. «È un miglioramento fondamentale per la viabilità valsabbina ed è davvero un bel biglietto da visita per la valle di Bagolino. Ho ben presente com'era pericolosa quest'uscita sulla provinciale del Caffaro».
«La Valsabbia – ha proseguito Molgora – è stata probabilmente la valle bresciana più trascurata. Con questi interventi intendiamo metterla al passo delle altre, per garantire anche un migliore accesso dal punto di vista turistico».

Ha poi lanciato una frecciatina: «Cosa direbbero le persone che vogliono l’abolizione delle Province a vedere un risultato come questo? Quale altro ente sarebbe stato in grado di occuparsi di questo? La Provincia è importante per la presenza sul territorio».

Molgora ha poi annunciato che presto si incontrerà con il presidente della Provincia Autonoma di Trento Dellai per discutere del proseguimento della strada di fondovalle.



Commenti:
ID11354 - 19/07/2011 10:55:21 - (Granma) -

Molgora non sarà una rotonda che mi farà essere contento della tua esistenza. Rimani sempre e comunque uno spreco di denaro e il simbolo della cattiva gestione del territorio a livello regionale. Sparite, province.

ID11362 - 19/07/2011 14:10:38 - (Ernesto) - Molgora......

non l'hai pagata con i tuoi soldi neeee!!!!!(un opera che si poteva fare anche mooolto prima.......)comunque benvenga.

ID11364 - 19/07/2011 14:39:43 - (Mel) - per Granma e Ernesto

la ve va mai bhe ..... siete i soliti c....... ti a quando la vs presenza in politica ... spero presto cosi poi scriveremo di quello che non avete fatto

ID11365 - 19/07/2011 14:43:45 - (Granma) -

anche io aspetto vivamente d'entrare in politica per limonare duro con i miei elettori ad ogni inaugurazione di rotonde. Mel anche tu sei il benvenuto per un bacetto.

ID11367 - 19/07/2011 14:52:39 - (Mel) - per granma

ci sono gia' e so perfettamente cosa vuol dire amministrare e FARE ..... Vai che la tua volta ....

ID11368 - 19/07/2011 15:08:28 - (mtonline) - ma....

....non è lo stesso Daniele Molgora che qualche anno fa come sottosegretario alle finanze e parlamentare della Lega Nord dichiarava 13.796 € (dichiarazione del 2007) ????

ID11371 - 19/07/2011 15:47:00 - (GiO) - Aspettando l'ultimo lotto della tangenziale...

Se non altro ha ammesso che la Valle Sabbia è stata la più trascurata; la strada che scende da Ponte Caffaro era ottima... nel XIX secolo!!! P.S. qualcuno gli ha chiesto se quest'inverno dobbiamo prepararci al solito disfacimento dell'asfalto comprato al discount?

ID11372 - 19/07/2011 16:11:12 - (Gilles70) -

Non serve aspettare l'inverno .... ci sono già buche rattoppate dappertutto

ID11397 - 19/07/2011 20:14:19 - (panta_rei) - Perché...

quelli del "partito del fare" non se ne stanno fermi, avremmo qualche inquisito in meno e sicuramente un crollo del debito pubblico e degli scandali.

ID11398 - 19/07/2011 20:17:58 - (Ernesto) - per mel...

se la facevano 5 o6 anni prima ste benedetta rotatoria ti cambiava qualche cosa a te????forse qualche incidente in meno!!!!e il partito sono grande abbastanza per scermelo da solo........

ID11399 - 19/07/2011 20:21:46 - (silvius) -

forse senza i cost e itempi delle provincie si sarebbe fatto prima:Sbaglio o da Trento sarebberopotuti arrivare 80.000 euro gi anni f se si srebbe fatta la strada fino a Caffaro?RIDURRE IL NUMERO DEI POLITICI E I LORO PRIVILEGI PER INVESTIRE A FAVORE DELLA GENTE.e' ORA CHE I PAPPONI DELLA POLITICA LASACINO. SPERIAMO CHE CON LA VELOCE COMUNICAZIONE DI INTERNET SI MUOVA QUALCOSA. ABBATTIAMO I GOVERNI INETTI DI QUALSIASI COLORE. Paghe collegate con le paghe dei precari. Eliminare tutte le auto blu, lescorte, gli sconti, i viaggi gratis.SONO TUTTI COMPLICI. CASINI SI ACCORGE SOLO ORA DEGLI SPRECHI E DELL' INGIUSTIZIA'QUANTO E' COSATO L' UFFICIO DI FORMIGONI?QUANTO COSTERANNO I NUOVI UFFICI DI CALDEROLI E C. A MONZA?DA ROMA LADRONA A MONZA MANGIONA....

ID11408 - 19/07/2011 22:53:59 - (poda1976) - le province vanno abolite senza scuse anche se si fanno rotonde!!!

dichiarazione di molgora:Ha poi lanciato una frecciatina: «Cosa direbbero le persone che vogliono l’abolizione delle Province a vedere un risultato come questo? Quale altro ente sarebbe stato in grado di occuparsi di questo? La Provincia è importante per la presenza sul territorio».replica nel mio commento:le ricordo sign. Molgora che lei fa parte di un partito federalista che come tale dovrebbe essere il primo a volere l'abolizione delle province delegando i poteri e le mansioni come in svizzera ai distretti comunque e sempre piu' vicini al cittadino in ogni caso.ma purtroppo come i parlamentari di "roma ladrona" ormai anche lei "tiene famiglia" e visto che lei e' il presidente multicarica insieme a parlamentare e sottosegretario all'economia le province e' meglio tenerle o al massimo abolire quelle dove non ci sono presidenti leghisti.ricordiamo che anche il partito democratico e' sullo stesso piano avendo votato contro alla richiesta di abolizione

ID11431 - 20/07/2011 16:23:00 - (Ricard53) - Per poda1976.

Perché il federalismo secondo te vorrebbe anche dire abolizione delle province? Puoi leggere i miei commenti in "Punti di vista" al penultimo articolo di Aldo Vaglia, almeno ti chiarisci le idee novello federalista.

ID11434 - 20/07/2011 20:01:12 - (poda1976) - per ricard53

carissimo io oltre ad essere federalista in primis sono indipendentista e voglio la lombardia indipendente dallo stato italiano.non la semplice autonomia come la lega nordvisto che da post precedenti so che simpatizzi per la lega se vuoi ti faccio leggere gli statuti e costituzioni svizzeri e tedeschi e forse capirai cosa vuole dire il vero federalismo.di sicuro non quello della lega nord di calderoli il federalismo centralista che sposta gli uffici da roma a monza ma i soldi restano a roma e sono quelli che contano.comunque sono apertissimo al confronto se vuoi dimmi quando e dove senza problemi anche domani.ma forse ti manca il....

ID11437 - 20/07/2011 21:25:26 - (Giacomino) - Sento che il presidente della provincia

intende recarsi a Trento per discutere colà il proseguimento della strada di fondovalle. Si tratta di un mio convincimento personale ma forse non era meglio prima andare a Milano e fare aprire quei cordoni della borsa? Non si é saputo più niente di cosa intendono fare in regione lombardia circa la Barghe Idro? Perché se non scuce Milano, anche Trento terrà i forzieri chiusi.

ID11445 - 21/07/2011 09:45:05 - (Ricard53) - Per poda1976 e Giacomino.

Non necessariamente il federalismo di un paese può andar bene per un altro, ognuno ha la propria storia. Ai principi si può anche guardare, ma la specificità è nostra, scopiazzare aggiunge solo zavorra, seguiamo una strada nostra che è meglio. Se vuoi un confronto chiedi a Ubaldo il mio n° di cell. o il mio indirizzo e-mail, non vedo di cosa devo aver paura. Non sono un "simpatizzante" della Lega, io "sono " della Lega, visto che per essa in passato ho fatto il capogruppo in CMVS e il candidato sindaco in un paese della valle. Per Giacomino: il problema della strada di fondovalle è complesso, la vera ragione dell'impasse oltre che essere legata all'incompletezza del progetto, sconta un budget (80 mil. di Euro), molto inferiore alla necessità (almeno 120/130 mil. di Euro per la Barghe Idro), pertanto al di là delle parole serve reperire ulteriori fondi o limitare l'intervento alle disponibilità finanziarie.

ID11521 - 22/07/2011 13:42:17 - (poda1976) - per ricard 53 il buon gianfranco miglio si rivolta nella tomba!!!!

sicuramente il federalismo svizzero va adattato alla situazione storica italiana ma che contano sono i principi di autogoverno e di autoregolamentazione di chi gestisce il potere ma sopratutto il metodo in cui fanno partecipare i cittadini alle decisioni che li riguardano.il buon miglio visto che sei della lega e quindi ne conosci bene il pensiero si rivolterebbe continuamente nella tomba sapendo della boiata "federalista" che di federalista ha solo il termine che la lega sta portando avanti per giustificare la presenza al governo di fronte ai suoi elettori-militanti.accetto il confronto e chiedero i tuoi recapiti a ubaldo di vallesabbianews visto che mi hai autorizzato.a presto e lombardia indipendente subito!!!

ID11527 - 22/07/2011 16:46:32 - (rob) - Ci arriviamo tutti far 2 conti?

COSTO DI UN DEPUTATO (STIPENDIO 20.000,00 al meseSTIPENDIO BASE 10.000,00 al mesePORTABORSE 3.500,00 al mese (generalmente parente o familiare)RIMBORSO SPESE AFFITTO 2.500,00 al meseRIMBORSO SPESE (che non si possono dire) 500,00 al meseRIMBORSO SPESE VIAGGIO 1.000,00 al meseTELEFONO CELLULARE gratisTRIBUNA D'ONORE NEGLI STADI gratisTESSERA DEL CINEMA gratisTESSERA TEATRO gratisTESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratisFRANCOBOLLI gratisVIAGGI AEREO NAZIONALI gratisVIAGGI TRENO CARROZZA LETTO gratisCIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratisCORSO LINGUA STRANIERA gratisPISCINE E PALESTRE gratisVAGONE RAPPRESENTANZA DELLE FS gratisAEREO DI STATO gratisUSO DI PREFETTURE ED AMBASCIATE gratisCLINICHE gratis (anche per i parenti)RIMBORSO SPESE MEDICHE gratisASSICURAZIONE INFORTUNI gratisASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE gratisAUTO BLU CON AUTISTA gratisGIORNALI gratisRISTORANTE gratisLIQUIDAZIONE per ogni anno di mandato si intascano uno stipendio

ID11529 - 22/07/2011 16:58:04 - (rob) - Basta riverisco: sono loro a servizio nostro!

Sentire che qualcuno voglia la secessione mi fa rabbrividire. Spero che nessuno di voi abbia degli avi che abbiano combattuto o, addirittura, abbiano partecipato all'unit d'Italia. Per l'Italia libera si sono sacrificate persino forze alleate nella 2a guerra mondiale e, sebbene sicuramente ci saranno stati interessi per i quali valesse la pena per loro intervenire, sono state persone vere a morire. Che a roma ci sia uno sperpero assurdo di soldi non una novit. Siamo noi che li votiamo, siamo noi che li scegliamo e, soprattutto, sono loro a servizio nostro, non il contrario. Quando un politico arriva tutto un riverisco. Quando un assessore passa in paese, si atteggia da Dio in terra. Ma sono loro a servizio del paese, non noi! Ho sentito frasi del tipo (davanti a politici): "abbiamo avuto il privilegio di averlo alla nostra tavola!" Ma...sar il contrario, non vi pare?

ID11532 - 22/07/2011 19:27:31 - (poda1976) - (per rob) ma quale secessione!!!

caro rob credo che sia meglio che si aggiorni visto che dal 1991 ad oggi partendo dalla slovenia in europa e nel mondo tramite democratico referendum previsto dai trattati internazionali firmati anche dall'italia molti stati o parte di vecchi stati sono diventati indipendenti(la slovacchia le ricorda qualcosa?) non mi sembra che agli slovacchi gli siano venuti i brividi hanno deciso e si sono separati consensualmente perrche' era la soluzione migliore per tutti e da allora la slovacchia ha un tasso di crescita enorme esattamente il contrario dell'italia unita.in uno stato con costituzione federale nuovo di sicuro i riverisco attuali non ci sarebbero piu' ai politici.ma e' vero lei e' come il classico dei lombardi si lamenta ma solo al bar o in questi post che lo stato non funziona i politici rubano a lei non vanno bene ma la ricetta per risolvere le cose non la fornisce ed guai a toccare l'unita' d'italia che e' la causa di tutto questo disastro al massimo sbandiera la

ID11533 - 22/07/2011 19:31:30 - (poda1976) - continua

secessione quella leghista folklorista (demagocicamente la immagina come armata) per far prendere paura a chi e' stufo di questo stato colabrodo.ma forse lei con le sue affermazioni di secessione armata se le proponiamo il referendum non riconosce i trattati internazionali?si magari non li riconosce perche' 50 anni fa ci hanno liberati gli americani!!!sveglia!!! che di acqua sotto i ponti ne e' passata e le cose sono cambiate!!

ID11534 - 22/07/2011 19:33:30 - (poda1976) - continua!!!

magari si documenti sui trattati internazionali sui diritti dell'uomo del 1977 di new york e successivi che poi ne riparliamo!!!

ID11539 - 22/07/2011 21:58:30 - (Giacomino) - Mi pare che la Costituzione

non ammette la possibilità di sottoporre a referendum atti di materia internazionale, come trattati, accordi o altro che abbiano questa caratteristica. Non ricordo l'articolo con precisione ma il dettato é quello.

ID11558 - 23/07/2011 13:12:43 - (rob) - per Poda1976

I riverisco attuali ci sarebbero eccome; basti pensare all'atteggiamento della maggior parte dei politici, da Roma al piccolo paese. I numeri che ho citato sopra, sono appunto numeri. La matematica nn un'opinione. Tremonti, ad esempio, ha detto di alzare l'et pensionabile perch in Europa, nessuno come noi. Bene, si abbassino pure gli stipendi perch nessuno prende quanto loro. La Slovacchia rimane comunque la parte povera della vecchia Cecoslovacchia. Vada a vedere, chieda a un cittadino di Praga di trasferirsi ad est:col picchio che ci andrebbe! Io, per fortuna e grazie a miei e ai suoi avi, sono lombardo! Cosa ne sa lei se vado al bar o se sono attivo politicamente. La causa di tutti i mali non l'Italia, sono le persone che, giorno per giorno, si devono assumere il dovere di rispettare le leggi, compresa quella di non evadere fiscalmente. Chi ha usato la tattica della paura la Lega che ha cavalcato l'onda incutendo la paura del diverso, dell'immigrato. E sono i primi che

ID11559 - 23/07/2011 13:20:38 - (rob) - Apra gli occhi lei (poda1976)

magari si dicono Cristiani e siedono nei primi banchi. Non ce l'ho con la gente che vota lega, ce l'ho con i capi, furbi e interessati, che sanno come prendere le masse. Citi tanti trattati, tutti quelli che vuole. Voi fate parte dell'Europa solo quando vi fa comodo. Ma la Lega non era il partito del territorio, raddicato sul territorio, che risolve le questioni del territorio? Bel territorio che ci avete lasciato. Un esempio? Bagolino Comune con Governo leghista, Provincia leghista, Regione di destra. Tutto in mano a Lega PDL e un macello come nella zona Mignano (pannelli solari)denota un gran rispetto del territorio. Ma mi faccia il piacere!!!! Ah, di esempi posso citarne in tutta la Lombardia, scelga lei... Apra gli occhi lei!!!!

ID11560 - 23/07/2011 13:49:18 - (rob) - W l'Italia, w il tricolore!

Per la Slovacchia: era la soluzione migliore, NON per tutti!

ID11604 - 24/07/2011 19:56:00 - (poda1976) - per giacomino

ma proprio forse lei non capisce i trattati lo stesso dice che ogni cittadino e' libero di autodeterminarsi e di deciderere da chi essere governato liberamente.non e' il trattato che deve essere sottoposto a referendum ma i cittadini che chiedono un referendum di autodeterminazione.mi sa che proprio e' meglio che vada a rileggersi i trattati e ci rifletta perche' proprio non lo conosce e non ne ha capito il contenuto.....

ID11609 - 24/07/2011 22:49:33 - (poda1976) - per giacomino continua

l'italia firmando i trattati di new york del 1977 li ha ratificati e questi trattati vanno oltre la costituzione nazionale di ogni singolo stato perche' regolamentano i diritti universalmente riconosciuti che ogni individuo ha di decidere del proprio futuro politico autodeterminandosi se lo ritiene opportuno in maniera democratica ossia tramite referendum

ID11610 - 24/07/2011 23:00:27 - (poda1976) - per rob W la Lombardia Stato

ecco la sua risposta sopra:Per la Slovacchia: era la soluzione migliore, NON per tutti!ecco la mia risposta in merito:non potevo che aspettarmi una risposta del genere quando non si hanno argomenti politici seri ovviamente le risposte sono vaghe e senza significato comunque se lei ne e' cosi sicuro che i lombardi (tutti pero) vogliano l'italia unita' allora ci misuriamo in referendum democratico solo in lombardia dove saranno i cittadini a decidere se restare nello stato italiano.poi con i risultati in mano vediamo se la slovacchia e' veramente cosi' lontana da una eventuale lombardia indipendente.ma forse lei non e' abituato ai referendum troppo eversivi come strumento democratico di scelta dei cittadini....svizzera docet insegna

ID11612 - 24/07/2011 23:14:45 - (poda1976) - per rob le solite risposte senza sale e senza senso!!!

nel mio post le ho detto che dal 1991 ad oggi molti stati sono diventati indipendenti democraticamente ed questo era un chiaro esempio di ricetta per il nord (lombardia in primis) per risolvere per sempre la questione settentrionale ancora aperta oggi piu' di prima lei mi ha risposto che i riverisco continuano anche oggi ed che i tremonti di turno vogliono tagliare le pensioni ecc e lei indica che devono tagliarsi gli stipendi.lei continua a girare intorno al problema quando sa benissimo che tutti i problemi compreso il costo della politica sono determinati dalla forma di organizzazione del nostro stato che e' centralista ed funziona ancora con una organizzazione di stampo napoleonico se non si cambia il sistema organizzativo degli stati veramente in senso federale anche abbassando gli stipendi dei parlamentari non cambierebbe nulla per il cittadino perche' sono una briciola rispetto allo spreco e alla corruttela presente nelle istituzioni a tutti i livelli il pesce puzza dalla

ID11613 - 24/07/2011 23:28:20 - (poda1976) - continua

testa!!!per quanto riguarda l'esempio slovacchia le ho rammentato un esempio recente di come in europa gli stati si separino senza problemi di sorta in maniera democratica e senza guerre e lei mi ha dato una risposta senza senso visto che mi ha detto che uno di praga non si trasferisce ad est.mi scusi ma se lei si separa dalla moglie il giorno prima il giorno dopo la invita a cena? eviti mi scusi di dare risposte ovvie e scontate e di esempio inopportune... lei fa parte della categoria dei "pecoroni lombardi" che hanno paura di tutto ed di esporsi politicamente e si nasconde dietro il rispetto delle leggi e l'evasione fiscale.in un nuovo stato dove il cittadino e' rispettato ed le tasse sono ad un livello accettabile rispetto ai servizi offerti non come ora vorrei vedere se l'evasione fiscale e' ancora quella dei livelli attualimi scusi ma lei cita la lega nord che e' un movimento autonomista che con noi non ha nulla a che fare noi siamo indipendentisti e vogliamo la

ID11614 - 24/07/2011 23:36:22 - (poda1976) - continua...

lombardia indipendente tramite democratico referendum.per quanto riguarda i trattati dei dittitti dell'uomo nulla hanno a che vedere con l'appartenenza all'europa dell'italia.per quanto riguarda il resto del suo post ne parli con i dirigenti leghisti della sua zona di residenza perche' noi e il nostro movimento nulla abbiamo a che fare con loro e con i loro proclami folkloristici in merito al territorio.

ID11671 - 26/07/2011 14:54:14 - (rob) - Poda1976

A parte il tono saccente, le rispondo ugualmente. Slovacchia: la mia risposta non vaga. In Slovacchia ci sono stato e sono stato anche nella R. Ceca e lei? Argomenti politici seri: se lei valuta i suoi trattati come unici argomenti seri, dubito fortemente del suo giudizio. Referendum: lo si faccia. La democrazia uno strumento in cui credo molto. Svizzera: lei qui a stupirmi che prende, da furbo leghista, un esempio, imparagonabile, per storia, cultura e soprattutto per secoli di neutralit. Mi chiedevo quando sarebbe saltato fuori l'esempio della Svizzera e...eccolo. Fantastico, sorrido...diciamo cos che meglio! La questione settentrionale: si studi quella meridionale per capire tutta la Storia dell'Italia, non si fermi ai Lanzichenecchi! Napoleone. Minimo si rigira nella tomba! Ma DICO IOOOO: MA CHI E' CHE GOVERNA LA LOMBARDIA ORA, BRACCIO DI FERRO, OLIVIA E BRUTO? E L'ITALIA!!! Ma voi leghisti o ci siete o ci fate!

ID11673 - 26/07/2011 15:00:32 - (rob) - XPODA1976

MA SIETE CONSCI CHE SIETE AL GOVERNO VOI??? Lei mi sta parlando come se qualcun'altro fosse al governo, come se ci fosse il mostro ad impedire di fare le riforme!! MAAA oHHHH!!!! State governando voi, siete voi ad avere le poltrone. l'Italia aspetta solo questo, LE RIFORME. E non solo la giustizia, tutte. MA FATELE!!!!Sembra che ce l'abbiate con qualcuno! O siete pazzi? Vi rimproverate da soli che si dovrebbe fare le riforme, che qui non va, che di qui e che di l. Ma COSA RIDICOLA! A chi state dando la colpa???? Ai fantasmi!!!!

ID11674 - 26/07/2011 15:06:20 - (rob) - xpoda1976

LO RIPETO IN UN TERZO POST PERCHE' SI PARLA, SI PARLA, SI PARLA, MA RIPETO: AL GOVERNO C'E' LA LEGA!!! CON CHI STATE PARLANDO, DI CHI E DI COSA? SE NON LE FATE VOI LE RIFORME, CON CHI VE LA STATE PRENDENDO??? AVETE ROMA, LA LOMBARDIA, IL GOVERNO E' VOSTRO: PARLATE POCO E FATE. QUESTA E' LA SOLUZIONE, IL RESTO SONO CHIACCHERE. VI MANCANO 20 MESI. SE NON ORA QUANDO??????????

ID11684 - 26/07/2011 16:28:40 - (rob) - x poda1976

mi aspetto una risposata del tipo: la colpa non nostra, sono glia altri, quelli che han governato prima.... E allora quelli dopo che si troveranno la sorpresina grazie a Tremonti, anche quelli diranno cos? Son capaci tutti a far quadrare i conri a posteriori...tanto qlcuno pagher!

ID11733 - 28/07/2011 18:49:41 - (poda1976) - per rob risposte a punti sintetiche

io caro rob non ho tono saccente ma mi documento e rispondo con risposte sensate e senza demagogia2. anche io sono stato in slovacchia e rep.ceca per turismo ma nulla a che vedere con la loro separazione che e' avvenuta comunque democraticamente e nulla a che vedere con la loro eventuale situazione economica odierna.3. i trattati non sono i miei ma sono stati ratificati dall'italia nel 1997 e come dice il link sono sopra ogni legge nazionalevada a leggersi (bene!!) questo linkhttp://it.wikipedia.org/wiki/Autodeterminazione_dei_popoli4 io le ho fatto l'esempio svizzero per la loro cultura veramente federalista dal basso perche' fanno i referendum anche sul nome di una via se lo ritengono necessario e sono i cittadini a decidere e non roma o milano come da noi.5. come le ripeto non siamo leghisti non faccia confusione appositamentei leghisti sono autonomisti nello stato italianonoi siamo indipendentisti concetto ben diverso si legga il link sotto se non conosce la differenza

ID11734 - 28/07/2011 18:51:18 - (poda1976) - http://it.wikipedia.org/wiki/Indipendentismo

ecco il link

ID11735 - 28/07/2011 18:59:32 - (poda1976) - continua

6. questione meridionale mi puo' interessare dal punto di vista storico ma nulla a che vedere con il diritto di autodeterminazione previsto dalle leggi internazionali.se i lombardi decidono di autodeterminarsi lo possono fare e nessuno lo vieta nemmeno la storia d'italia anche quella del meridione che nel bene e nel male e' storia,possiamo decidere liberamente da chi farci governare.napoleone puo fare quello che vale a me di un francese da lombardo mi scusi ma mi interessa poco e comunque non influisce sul nostro progetto la sua figura7.le ripeto che non siamo leghisti e quindi per quel che riguarda la lega nord parli con altri non certo con noi....e vale la stessa cosa per tutti i post successivilombardia stato indipendente subitoimmagino che se il referendum passa lei sara' il primo a salire sul carro dei vincitori ma come le ripeto non lo confonda con il "carroccio" leghistagrazie

ID11736 - 28/07/2011 19:03:26 - (poda1976) - errori

mi scuso per eventuali errori ortografici ma nella foga di scrivere non ho riletto i testi per mancanza di tempo grazie

ID11760 - 30/07/2011 11:32:21 - (rob) -

Questione slov.: era un esempio x dire che tra le 2 sicuramente la parte est rimane ancora molto dietro. Questione svizzera: vedo anche io il modello svizzero come molto buono. Pochi direbbero il contrario, prob. Nessuno. Il problema sta nel fatto che questa perfezione nasce da anni di neutralità', di ricchezza interna data da depositi bancari, da una situaz complessiva che la Lombardia nn avrà mai. Come farà una Lombardia a rinunciare agli introiti che girano intorno all'industria militare quando ha al suo interno industrie militari? Lei mi potrà dire che non occorre. Ma svizzera vuol dire anche questo. Il vostro "movimento" lo conosco. Ho letto anche alcuni articoli con temi idrici e devo dire che ho la stessa visione. Nn condivido la Lombardia stato, perché adoro la mia patria. Anche a me vieneil nervoso quando vedo sprechi o la flemma al lavoro di qlcuno. Ma la coscienza e la vita mi impongono di nn generalizzare e di credere nei miei

ID11761 - 30/07/2011 11:35:46 - (rob) -

Connazionali. Rispetto la visione di tutti anche se devo dire che l'idea di separazione o quantomeno di automi a mi sa molto di: io io io e gli altri....pace, si arrangino. Saluti e al prossimo scambio.

ID11765 - 30/07/2011 18:50:04 - (poda1976) - per rob

caro rob credere nei connazionali e' molto bello ed importante ma non farsi rispettare e farsi "fregare"(risorse) come da quando e' nata l'italia mi scusi ma e' da stupidi compreso il sottoscritto e non e' giusto ed ora il nostro popolo non sopporta piu' economicamente questa situazione.oltre a farci del male a noi facciamo del male alle regioni meridionali. credo che una lombardia indipendente faccia bene anche alle regioni meridionali e non si sa mai che potremmo federarci in un periodo successivo in un vero stato federale italiano con il vero "patto federativo" rispetto delle identita' di ogni stato federato nell'unione italiana.non confondiamo pero' la solidarieta' a pioggia e senza controllo come quella italiana con una seria solidarieta' federale.le faccio un esempio in germania scrivono in costituzione la quota di iva che ogni regione trattiene ed quelle piu' deboli vengono beneficiate del fondo di solidarieta' ma la differenza importante e' che l'anno

ID11766 - 30/07/2011 18:59:40 - (poda1976) - continua

successivo devono rendere conto di come hanno speso questi soldi al governo federale.se i soldi sono stati spesi bene ne riceveranno altri se invece sono stati usati male il rubinetto della solidarieta' viene chiuso.vede anche i tedeschi se i soldi sono spesi male dicono ai vari land arrangiatevi perche' le risorse che avete avuto le avete sprecate.mi spiace ma e' inutile essere altruista con citta' tipo catania dove fanno dei buchi tremendi e poi il governo centrale ripiana sempre i loro debiti e loro l'anno successivo continuano nello spreco di risorse ovviamente per il voto di scambio. e cosi' via ogni anno a seguire.non confondiamo la solidarieta' ovvia e giusta con i piu deboli con lo spreco di risorse dello stato.sa che i soldi che hanno usato per ripianare i buchi di catania provengono dalla lombardia in parte. le sembra giusto?io credo proprio di no e finche non si capira' che in nome di un unita' nazionale inutile dobbiamo mantenere questi sprechi nulla cambiera'. a

ID11771 - 31/07/2011 15:45:15 - (rob) -

Le chiedo come la pensiate sulla questione dei rifiuti. Il nord, Brescia docet, manda nell'inceneritore molta roba. Quelli pericolosi, si sa, sono finiti, finiscono e finiranno al sud x molto tempo. Dovremmo gestire tutto questo in una Lombardia federale, giusto? Perché non si può dire: la ricchezza la facciamo noi e ci teniamo il tutto, le magagne, pero' le lasciamo al sud. Che al sud ci siano esempi di gestione scandalosa sono il primo a dirlo! Esempio, le guardie forestali calabresi...un sacco, troppe, scandaloso! La sanità, esagerati i numeri e le proporzioni. Ma non si può pensare di gestire questi scandali nel rispetto della legge? Ritorno alla questione rifiuti, cosa mi dice? Un dato esiste:vanno al sud. Sulla capacita' dei lombardi nulla da dire. Anche noi pero' abbiamo probo di infiltr. mafiosa, il cemento avanza e siamo in balia di gente che crede che per andare avanti nella vita ci vogliano le conoscenze e nn il merito.

ID11777 - 31/07/2011 19:20:17 - (poda1976) - link raccolta differenziata

http://it.wikipedia.org/wiki/Raccolta_differenziata_porta_a_porta

ID11778 - 31/07/2011 19:44:39 - (poda1976) - come gestire i rifiuti

caro rob i rifiuti come l'immigrazione in un nuovo stato federale non sono assolutamente un problema visto che si potra' con le risorse lombarde investire nella raccolta porta a porta e raggiungere dei risultati invidiabili anche con punte del 90% se i cittadini collaborano.quindi e' ovvio che l'inceneritore diventi quasi superfluo salvo bruciare i residui non riciclati per scaldare le citta'.esatto ci dobbiamo tenere tutto in lombardia compresi i rifiuti pericolosi che oggi vengono smaltiti illegalmente in parte come tutti sanno dalle mafie specialmente nel sud.ovviamente abbassando le tariffe dello smaltimento ed aiutando le imprese con incentivi ed finanziamenti a fondo perduto ed abbassando la pressione fiscale le imprese saranno incentivate a non smaltire rifiuti illegalmente.con il nuovo stato che si formera' le infiltrazioni mafiose di sicuro verranno ridimensionate ed imbrigliate con i maggiori controlli e quindi il cemento cessera' di essere versato come unica ipotesi

ID11779 - 31/07/2011 19:49:44 - (poda1976) - continua

di sviluppo.con il nuovo stato non saremo piu' in balia di personaggi che antepongono le conoscenze al merito sopratutto nei posti chiave di gestione dello stato stesso.ovvio bisogna investire sull'educazione dei giovani fin da piccoli ed non e' una cosa facile e' per lo meno il lavoro di una mezza generazione ma prima o poi siamo chiamati per responsabilita' nei confronti delle generazioni che verranno dopo di noi ad iniziare.

ID11780 - 31/07/2011 20:00:13 - (poda1976) - risposta alla sua domanda

domanda :che al sud ci siano esempi di gestione scandalosa sono il primo a dirlo! Esempio, le guardie forestali calabresi...un sacco, troppe, scandaloso! La sanità, esagerati i numeri e le proporzioni. Ma non si può pensare di gestire questi scandali nel rispetto della legge?risposta: non si possono risolvere problematiche di questo genere nel rispetto della legge italiana finche' lo stato non verra' riformato seriamente ,anche con eventuale distacco di alcune regioni passaggio quasi obbligato per far si che non facciamo la fine dell'argentina di qualche anno fa',perche' trovera' sempre il politico di turno che grazie al sistema di governo centralista parlamentare blocchera' il riordino e la chiusura dei rubinetti per le categorie da lei elencate sopra per permettersi di continuare con lo scambio di voto con il mantenimento dei posti di lavoro inutili e della cadrega del protettore politico di turno.

ID11781 - 31/07/2011 20:08:37 - (rob) -

Grazie della risposta. Speriamo sia come dice lei. Io la vedo un po' utopistica la cosa. Sono d'accordo su molti punti; uno su tutti, l'educazione che deve essere data da subito, sin da piccoli. Si possono avere idee diverse e condividerne allo stesso tempo altre. Una, fondamentale, la legalità. Speriamo, anche perché la lega nord si faceva, anzi, si fa portatrice di legalità e di rispetto del territorio. Vedo, ogni giorno, che non e' così. So che voi non siete quella...speriamo meglio. A volte sembra che tutti quelli non legisti siano delinquenti che vogliono l'immigrazione clandestina, la non sicurezza del territorio e la veritas l'abbiano loro. Ovvio, visto la dignità e la morale che hanno in parlamento e sul territorio...che non e' così.

ID11784 - 01/08/2011 08:55:30 - (poda1976) - per rob utopia....

caro rob utopia forse....e' vero e' molto difficile raggiungere questo risultato ma anche in russia nel 1988 nessuno avrebbe mai investito un rublo sul crollo del sistema sovietico ed in contemporanea sull'indipendenza della lettonia lituania estonia eppure dopo 3 anni nel settembre 1991 e' stata riconosciuta a livello internazionale la lituania ed successivamente le altre.le utopie a volte se qualcuno ci crede possono diventare realta'....la legalita' in primis il primo valore del nuovo stato rispetto del territorio e della volonta' dei cittadini e controllo normale e meno propagandistico dell'immigrazione tutto quello che la lega nord decanta solamente ma poi in azione concrete fa tutto il contrario di quello che afferma.

ID11786 - 01/08/2011 22:52:19 - (rob) -

Penso che una verit ci sia: se noi potessimo scegliere i nostri parlamentari, avremmo pi diritti e non ci troveremmo nelle condizioni in cui siamo. Inoltre, inutile dire che, anche a livello locale, laddove li possiamo scegliere, scegliamo quello che ci fa pi comodo, rispettoso o no della legge, quello pi utile, quello che far pi investimenti, quello che conceder di pi a noi, alla nostra famiglia. Difficile che, anche nelle piccole realt, si scelgano quelli pi impopolari...pi facile quelli che hanno le mani in pasta. E se anche ci fosse una Lombardia stato, ma i governanti comunali, provinciali, regionali fossero di tale stampo, avremmo una Lombardia diversa? E' una domanda, non una provocazione...

ID11803 - 02/08/2011 18:51:11 - (poda1976) - esatto rob

non e' solo questione di scelta del parlamentare (molto importante anche quella) ma anche la costituzione del nuovo stato che e' fondamentale deve essere sulla falsa riga di quella svizzera ovviamente adattata alla situazione nostra ma dove si vede e si sente solo leggendola la vera essenza dell'autonomia delle comunita' locali come vero principio dell'autogoverno(le faccio un esempio svizzero sia a livello locale che centrale esiste una rotazione ferrea della classe dirigente ogni tot mesi definiti,non esistono liderismi alla berlusconi bossi e nessuno sa il nome forse neanche gli svizzeri del presidente federale di turno perche' a nessuno interessa visto che e' solo il portavoce di turno di quello che ha deciso l'organismo direttivo federale).esatto a livello locale tante volte vengono scelti i piu' furbi e scaltri e piu' con le mani in pasta...una lombardia diversa si puo avere se in nuovo stato che si formera' si dovra' rieducare la gente al concetto di stato visto che

ID11805 - 02/08/2011 19:06:13 - (poda1976) - continua

60 anni di partiti ci hanno diseducato a ragionare in termini di cittadini dello stato perche' i partiti si sono appropriati del potere che e' nostro.se si fa un buon lavoro rieducativo si riescono a cambiare le cosese le interessa mi lasci una sua mail che le giro lo statuto del nostro movimento ispirato al modello svizzero.leggendolo capira' perche' vogliamo un nuovo stato e magari le indichero' nei commenti i punti focali di autogoverno e rotazione della classe dirigente fondamentali per non ritrovarsi nella situazione drammatica in cui ci troviamo oggi nello stato italiano

ID11814 - 02/08/2011 20:52:32 - (rob) - x poda1976

Al 56 scambio, forse record per Vallesabbianews, posso chiederle una cortesia? Mi lascerebbe una sua mail o quella del movimento? Chiedo troppo? Grazie Unica cosa: legger bene i tratti riguardanti il tricolore...non ci posso fare nulla, sono innamorato della mia Italia! Sul resto, ho potuto notare molti punti in comune; e dire che le premesse, all'inizio, non c'erano... Beh, mai fermarsi all'apparenza, direbbe qualcuno.

ID11815 - 02/08/2011 21:05:16 - (rob) - x ricard53 e per vallesabbianews

Spero che la frase l sopra "se vuole pu chiedere il mio num di cell a Ubald" non si concretizzi, perch i nomi che una persona si sceglie per comunicare qui sono falsi o quantomeno alterati e la mail spero protetta da PRIVACY e da segreto professionale (x gli autori). Scripta manent!!! Spero non si facciano tali errori, perch le modalit le date voi di Vsn, poi uno sceglie...

ID11824 - 03/08/2011 00:36:56 - (poda1976) - per rob

per i trattati sul tricolore se mi inserisce nella mail quali intende.... grazie almeno possiamo leggerli ed dargli il nostro parerela mandi ad entrambe le mail cortesemente se riescemovimento.nlombardo@libero.itoppurelombardiastatobrescia@gmail.comattendo grazie

Aggiungi commento:

Vedi anche
14/04/2013 08:08

Ecco la lettera di Molgora Oggetto: Accordo di Programma tra la Provincia di Brescia e la Provincia Autonoma di Trento per la realizzazione del 1° lotto della variante alla S.P. BS 237 tra Vestone e Idro

13/07/2009 07:00

Rocca d’Anfo, «un progetto per superare la crisi» Prima uscita valsabbina per il presidente della Provincia Daniele Molgora alla presentazione di un libro sulla Rocca d’Anfo. Occasione per illustrare alcune idee sul progetto di recupero del complesso militare.

19/07/2011 07:00

Inaugurata la rotatoria di Sant’Antonio Ieri mattina il taglio del nastro per l'opera che ridisegna l'accesso alla strada per Bagolino e alla Valle del Caffaro.

14/04/2024 08:00

Erre Zeta srl emette un minibond per 2,5 milioni di euro Banca Valsabbina anchor investor dell’operazione. Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo

18/01/2017 10:13

Sant'Antonio di Degagna C'era il mondo agricolo di mezza provincia alla serata di festeggiamenti in onore di sant'Antonio che ogni anno viene celebrata il Degagna, a Vobarno




Altre da Anfo
11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

29/03/2024

La Rocca riapre alle visite

Da questo sabato 30 marzo la fortezza napoleonica affacciata sul lago d'Idro è pronta ad accogliere i visitatori

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

22/02/2024

Manutenzione strade provinciali

Regione Lombardia stanzia 50,1 milioni di euro per finanziare la manutenzione straordinaria delle strade provinciali: due interventi anche in Valsabbia

19/02/2024

In bici nella neve

Ha dovuto intervenire il Soccorso alpino per trarre d'impaccio una coppia intenta a pedalare fra il Baremone e il Maniva, dopo l'ascensione in bici da Anfo

13/02/2024

Notte di controlli in Valle Sabbia

Gli agenti della Locale sono stati impegnati in numerosi controlli, non solo stradali, soprattutto lungo la 237 del Caffaro ed in particolare al bivio di Sant’Antonio, ad Anfo

11/02/2024

Contro i cartelli stradali

L’asfalto reso viscido dalla pioggia ha causato l’uscita di strada di un’automobile alla rotonda di Anfo

31/01/2024

Cercansi volontari per la Polveriera

L'associazione che si occupa di tenere pulita e di promuovere e valorizzare la Rocca d'Anfo, ma anche del suo Museo, è alla ricerca di nuove leve

(2)
27/01/2024

Sbanda e va a sbattere, illeso

L’incidente lungo la 237 del Caffaro in territorio di Anfo. Sul posto i volontari dell’ambulanza di Ponte Caffaro, i Vigili del fuoco di Storo e gli agenti della Locale. Ieri a Vestone si è invece ribaltato un furgone