02 Luglio 2011, 07.02
Vestone
Estate a 6 corde

Un magico trio di chitarre

di c.f.

Questo sabato sera nella parrocchiale il secondo appuntamento con l’“Estate a 6 corde” con il concerto dei maestri Carlos Bonell, Flavio Cucchi, Claudio Piastra.

Questa sera alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Vestone, si terrà il secondo concerto del festival internazionale della chitarra “Estate a 6 corde”.

Si esibirà “The new Guitar Magico Trio di Chitarre” eseguito da Carlos Bonell, Flavio Cucchi, Claudio Piastra, tre maestri di fama internazionale.

Carlos Bonell è nato a Londra da famiglia di origini spagnole ed ha avuto una fulgida carriera internazionale.
Flavio Cucchi è definito dalla critica come uno dei più noti e ammirati chitarristi italiani sulla scena internazionale. Ha tenuto centinaia di recital in America, Europa, Asia e Australia partecipando a trasmissioni radiotelevisive delle più importanti emittenti del mondo.
Claudio Piastra è nato a Parma e ha studiato presso il Conservatorio "A. Boito" della città emiliana. Dall’esordio, all’età di 14 anni, ad oggi è invitato a tenere concerti in festival e rassegne internazionali in tutta Europa, Stati Uniti, Canada, America del Sud, Medio Oriente e India. Come solista ha collaborato e collabora con orchestre, direttori e solisti prestigiosi.

L’iniziativa rientra nella “Settimana della Cultura” di Vestone, messa in campo dal Distretto culturale della Valle Sabbia.
La rassegna “Estate a 6 corde” è organizzato dall’Associazione “Note Future” con la direzione artistica del M° Nico Bello.

In foto Claudio Piastra



Aggiungi commento:

Vedi anche
14/07/2010 13:00

I virtuosi delle corde Gioved 15 luglio nella parrocchiale di Ro Volciano un eccezionale concerto chitarristico con tre mostri sacri delle sei corde: Carlos Bonell, Flavio Cucchi e Claudio Piastra.

09/07/2010 11:00

Fantasia di chitarre con festa Questo sabato fa tappa a Treviso Bresciano il festival internazionale di chitarra “Estate a 6 corde”, con il concerto di Giacomo Bigoni e “Le chitarre volanti”, anticipato da un pomeriggio di festa.

28/07/2011 09:00

Flauto e chitarra Questo sabato sera al museo del Ferro di Odolo un nuovo appuntamento con la rassegna “Estate a 6 corde” con protagonisti musicisti di spessore.

13/07/2010 12:06

“500 anni di canzoni” con Carlos Bonell Prosegue questo mercoled sera alla Rocca di Sabbio Chiese il Festival internazionale della chitarra con un chitarrista d'eccezione.

26/08/2011 15:00

Concerto conclusivo ad Agnosine Sabato sera nella chiesa di Sant'Andrea ancora le sei corde protagoniste con l'ultimo appuntamento del Festival internazionale della chitarra.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in località Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relatività del tempo. Ne parlerà Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando