23 Giugno 2011, 12.00
Vobarno
Iniziative

Torte belle e buone

Domenica scorsa si svolta a Teglie la prima gara delle torte per sostenere il centro parrocchiale “La casina”.

Sono state 10 le torte presentate domenica al concorso ideato a Teglie per sostenere il centro parrocchiale “La casina”.
Presente una giuria di 4 persone qualificate nel settore della ristorazione, tutti "fuori paese", ai quali si è aggiunta Eleonora, membro del consiglio pastorale parrocchiale.
Grande la partecipazione e l'entusiasmo. Dieci, dicevamo, le torte concorrenti, cucinate con amore tradizione e con ingredienti semplici e naturali, come le nostre uova di gallina allevate a terra e frutti delle nostre campagne.
Il tutto per il solo scopo di passare una giornata insieme per cercare di sostenere economicamente il centro parrocchiale “La casina”, per tutta la comunità che si impegna al buon funzionamento e fa i salti mortali per poterla tenere aperta.
“Mai e poi mai, lasceremo che questo centro di aggregazione chiuda!", questa è l'affermazione delle ragazze che hanno organizzato il pomeriggio, che ringraziamo per l'attiva presenza costante, e le svariate iniziative che sempre con entusiasmo offrono a tutti, non solo al paese: Claudia, Sharon, Sonia.

Le torte, tutte belle e buone, hanno sostenuto un esame di “bontà” e “bellezza”. Si sono aggiudicati i due premi,le signore: Alida Micheli, per la categoria bellezza, portando al banco della giuria un bellissimo salame di cioccolato, rigorosamente "legato" con il classico spago per salami e corredato da tagliere e coltello, anch'essi di cioccolato e biscotti.
Danila Ferrari si aggiudica invece il premio bontà, con una torta di pan di spagna, scaglie di cioccolato, crema e quant'altro, decorata tutta con il marzapane.
Le ricette, logico... segretissime! Alle altre partecipanti (Daniela, Mara, Alessandra, Elisa, Mirella, Eleonora, Sabrina, Valentina) un grazie per la partecipazione,diamo a loro e a tutti un arrivederci prestissimo ad una nuova gara gastronomico-culinaria! Il tutto per il solo scopo di sostenere il centro “La casina”.

Daniela Apollonio sostenitrice del centro “La casina”



Aggiungi commento:

Vedi anche
14/10/2008 00:00

Quella di Teglie la prima chiesa restaurata la prima delle chiese di Vobarno completamente restaurata e nuovamente aperta al culto dopo aver rimediato ai danni del terremoto. la chiesa parrocchiale di Teglie i cui lavori di restauro sono stati inaugurati sabato scorso.

28/03/2011 09:00

Dolcificanti La preparazione di torte, prodotti da pasticceria e dolci in genere necessita quasi sempre di un dolcificante.

28/02/2016 10:00

Dalla Danimarca alla Turchia, con Erasmus La positiva esperienza di Andrea, che viaggiando per studio nel mondo ha imparato ad essere se stesso

11/11/2008 00:00

90 anni della fine della Prima guerra mondiale Nell’ambito delle iniziative realizzate per le celebrazioni dei 90 anni della fine della Prima guerra mondiale, il Comune di Vestone ha ricordato quello storico momento con una manifestazione che si svolta domenica scorsa.

17/12/2015 16:57

Belle notizie cercansi «Stanchi di leggere solo di catastrofi, disastri e nefandezze varie?!? Anche io! Perciò da oggi, in collaborazione con il direttore di Vallesabbianews, raccoglierò buone notizie da pubblicare su un'apposita rubrica del giornale online. Datemi una mano!»




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)