La Volkswagen continua il suo rinnovamento modelli presentando in Italia la seconda generazione della sua Coupč - Cabriolet: la Eos.
Â
La nuova serie della vettura tedesca è equipaggiata con un motore a benzina 1400 TSI da 122 cv e con un motore diesel common rail 2000 TDI da 140 cv. Esternamente la nuova Eos è stata ringiovanita nel design e nelle forme per rendere la double car tedesca più attuale e al passo con i tempi. Il frontale è stato ridisegnato in linea con il nuovo family feeling di casa Volkswagen: grandi gruppi ottici trapezoidali che fanno da cornice alla mascherina cromata di forma trapezoidale allungata. Posteriormente la coda è sempre slanciata e rende la parte finale della Eos al contempo sportiva ed elegante, eleganza sottolineata dai nuovi gruppi ottici rettangolari con luci a led. Accomodandosi a bordo della CC tedesca troviamo un abitacolo in linea con i dettami della casa di Wolfsburg: linearità teutonica ed eleganza raffinata. Infatti a una cura costruttiva di qualità e un ottimo abbinamento dei materiali si aggiungono una completezza di strumenti a bordo senza che questi siano difficili da usare. La consolle centrale è completa e con tutti i comandi a portata di mano disposti in maniera intuitiva, mentre il quadro strumenti e ben leggibile ed ha un pratico computer di bordo digitale dove vengono visualizzate tutte le informazioni basilari per una guida ecosostenibile.
Ed ora il momento del test drive: la Volkswagen Eos guidata è stata la 1400 TSI 122 cv da 31350 €. La seconda serie della Coupè – Cabriolet di casa Volkswagen, derivata dalla Golf, si presenta in Italia con l'arrivo della bella stagione, il periodo ideale per farsi ammaliare da questa tipologia di vettura. Quest'auto, che presenta un innovativo sistema di apertura – chiusura del tetto elettrico in cristallo (si passa dalla configurazione Coupè a quella Cabriolet in poco più di 20 secondi), su strada si comporta in modo egregio, grazie all'ottima insonorizzazione interna e all'adeguata sigillatura del tetto (non si sentono fruscii di alcun tipo). Inoltre la Eos è maneggevole grazie allo sterzo pronto, e unisce, alla silenziosità di marcia, potenza e brillantezza. Tutto questo è merito del propulsore Turbo a Benzina 1400 da 122 cv, che coniuga prestazioni di livello a una cura ecosostenibile al top: infatti oltre che avere bassi consumi e costi di gestione contenuti, la Eos guidata monta lo Start & Stop che permette all'auto tedesca di spegnersi automaticamente una volta ferma per poi riaccendersi semplicemente premendo il pedale dell'acceleratore. Infine i prezzi: per la versione 1400 TSI 122 cv a Benzina occorrono 27100 €,. mentre per le versioni Diesel occorrono 32900 € della 2000 TDI 140 cv oppure 34750 € della 2000 TDI 140 cv con Cambio Automatico DSG.
L'ottava meraviglia La Volkswagen presenta in Italia l'ottava generazione della Passat, un'auto interamente nuova, basata sulla piattaforma “modulare” che ha debuttato un paio di anni fa con la Golf
Sette di famiglia La Vokswagen amplia la gamma Golf, presentando la versione Variant della settima generazione della berlina tedesca
Desert storm Nel corso del rinnovamento generazionale che sta interessando tutta la gamma Volkswagen, a essere interessato da questo rinnovamento č in questo caso il Suv Touareg.
Declinazione berlina La Volkswagen presenta in Italia la nuova generazione della Berlina 3 volumi derivante dalla Golf. Questa vettura č la Jetta.
Detusche space La Volkswagen presenta sul mercato la Seconda Generazione della sua monovolume di grandi dimensioni, la Sharan.
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrĂ con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene
Quattro ore di attesa per il ricambio, in mezzo al deserto, nella tappa di 463 chilometri che hanno portato la carovana della Dakar fino al bivacco di Al Duwadimi