22 Marzo 2011, 09.00
Vobarno
Campionato provinciale

Il trionfo del Tennis Vobarno

di red.

Adrenalina fino all’ultimo, ma alla fine la squadra di tennis della Polisportiva Vobarno conquista il titolo provinciale indoor 2011.

Giornata storica quella di domenica scorsa per la Polisportiva Vobarno.
La tanto attesa vittoria del campionato provinciale di terza categoria è arrivata, sul campo di casa, davanti a un gran numero di sostenitori vobarnesi, accorsi a sostenere e ad emozionarsi insieme a tutti i ragazzi, che, soffrendo con grande carattere e grande grinta, hanno regalato al presidente Federico Nolli un'immensa soddisfazione, che il presidente stesso si è meritato per ciò che è riuscito a costruire in questi anni.

Dopo il successo di sette giorni fa a Brescia, la squadra del capitano Maccagni era consapevole che sarebbe stata comunque durissima nella gara di ritorno. Le due compagini hanno schierato le stesse formazioni della settimana prima e i singolari sono terminati con lo stesso punteggio: Agostinelli ha confermato di essere il leader della squadra e ha conquistato il punto iniziale battendo Andrea Bettinsoli con un secco 6-3 6-4, giocando bene nei momenti importanti e non dando a Bettinsoli spazio per esplodere i suoi colpi da fondo campo. Nel secondo singolare grande equilibrio tra il vobarnese Alberto Carnevali e il bresciano Marcello Bettinelli. 7-5 7-5 il punteggio finale per Bettinelli che è stato bravo a rimanere freddo e concentrato nei momenti decisivi; tutto si è deciso col doppio: in campo per Vobarno Roberto Maccagni e Claudio Vigasio mentre per Brescia Bruno Lazzari e Davide Cerpelletti. L'inizio è stato a favore dei giocatori di casa , trascinati da un pubblico fantastico e caldissimo che ha sostenuto per tutta la durata della partita i ragazzi. Dopo il 6-3 per Vobarno nella prima frazione c'è stata l'attesa reazione della coppia bresciana che si è imposta 6-2 nel secondo parziale. Nel tie-break decisivo la coppia di casa si è portata avanti 6-5 col match point a proprio favore. Vigasio serve una fantastica prima palla di servizio ma Lazzari con un rovescio fenomenale risponde da campione (10 anni fa è stato un ottimo seconda categoria) e annulla la palla match, carica il compagno e porta la sua squadra sul 8-6 conquistando il punto del 2-1.

A questo punto, essendo il risultato dell'andata (2-1 Vobarno) esattamente opposto a quello del ritorno (2-1 Brescia), il regolamento dichiara che è un doppio supplementare di spareggio a decretare la squadra vincitrice del titolo. Il campo è gremito di pubblico che attende con ansia il match decisivo; il capitano vobarnese Roberto Maccagni decide di entrare in campo con Aldimiro Agostinelli, mentre il capitano bresciano Fabio Ponzoni decide di schierare la coppia Davide Cerpelletti-Marcello Bettinelli. Il match è sentito da entrambi le parti e comincia con un netto vantaggio a favore della squadra ospite, che si porta sul 6-1 2-0. A questo punto però “Ago” e “ Roby” hanno una straordinaria reazione, il pubblico li spinge e tutti credono nella rimonta. La coppia di Vobarno conquista 6-3 il secondo set e tutto viene deciso dal tie-break finale! Tie break finale che alla fine si rivelerà un vero e proprio thriller, sconsigliato ai deboli di cuore per l'alternanza di emozioni che ha offerto; fantastici Maccagni e Agostinelli che aggrediscono ogni palla e prendono il largo portandosi 6-1, qui la tensione si fa sentire, Maccagni con due doppi falli rimette in gara gli avversari che annullano i 5 match point e si portano sul 6-6. Tutto sembra svanito, ma prima “Ago” con una fantastica risposta, e poi “Roby” con una volè alta dritto scatenano il tripudio generale, tutti entrano in campo a celebrare il successo dei ragazzi. Onore anche ai ragazzi del tennis Brescia, che hanno ceduto solo all'ultimo punto del tie break decisivo del doppio supplementare e complimenti a entrambe le squadre per la correttezza e il fair play in entrambe le giornate.

A fine partita tutto il pubblico invade il campo e sommergere i ragazzi, è festa, tutta Vobarno esulta! Federico Nolli, in lacrime a fine match, e Monica Don sono gli artefici di questo meritatissimo successo; dopo le 3 promozioni consecutive nel campionati estivo degli scorsi anni è arrivata la ciliegina sulla torta con titolo provinciale indoor 2011, titolo che tutti i dirigenti e giocatori custodiranno per sempre nella loro mente.

In foto:
. la squadra del Tennis Vobarno
. Aldimiro Agostinelli, Monica Don e il capitano Roberto Maccagni
. squadra e supporter



Commenti:
ID7860 - 22/03/2011 18:52:22 - (delirio) - COMPLIMENTI

Arrivare primi è sempre molto difficile...........soprattutto a tennis

ID7864 - 22/03/2011 21:07:38 - (leppo) - bravi!

grandi ragazzi! w lo sport!

ID7870 - 22/03/2011 22:28:15 - (Denis66) - ma brai...............

Complimenti vivissimi.....................

Aggiungi commento:

Vedi anche
10/03/2011 08:00

Tennis Vobarno in finale Dopo aver centrato il primo posta nel girone, la squadra della Polisportiva Vobarno disputer la finalissima del campionato provinciale contro il Tennis Club Brescia.

15/03/2011 08:00

Tennis Vobarno, buona la prima La squadra di tennis della Polisportiva vobarnese nella finale di andata ha espugnato i campi del Tc Brescia.

19/10/2011 10:00

Titolo sociale a un under 14 L’edizione 2011 del campionato sociale del Tennis Club Vobarno stata vinta dal giovanissimo Lorenzo Corioni, gi campione regionale under 13.

20/09/2007 00:00

Piccoli campioni crescono Si chiama Lorenzo Corioni, ha nove anni, di Agnosine e si allena a Vobarno. Con palle e racchetta da tennis considerato “un talento naturale”, capacit innate che gli hanno permesso di fare suo il titolo di campione provinciale Under 10.

09/01/2014 09:00

Trionfo valsabbino al Trofeo di Natale Sono state due giovani promesse della sezione Tennis della Polisportiva Vobarno i protagonisti indiscussi e i vincitori della Torneo di Natale 2013 - Pro Kennex Emidio Rossi School




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie