23 Febbraio 2011, 11.00
Vobarno
Sci

In pista sulla neve

di red.

Fine settimana di gare per l’Agonistica Valsabbia, con i Ragazzi e gli Allievi impegnati a Montecampione e i Cuccioli e Baby a Borno e al Tonale.

Questo il riepilogo dei risultati che gli atleti dell’Agonistica Valsabbia hanno ottenuto in quest’ultimo fine settimana.
Si parte con la gara al Tonale, disputata Sabato 19: lo Sci Club Ponte di Legno sulla pista Serodine ha messo in scena il Trofeo Pinocchio 2011. Bellissimo slalom gigante con 25 porte che ha visto un ottimo primo posto nella categoria Baby F. per Fenini Nadia, che ha tagliato il traguardo davanti a Riva Clarissa ed a Rambaldini Elisa. La nostra prima portacolori è stata Alessia Cominotti, piazzatasi al 6° posto, mentre Arianna Apollonio è giunta 18°.
Nella categoria Baby M. Lorenzo Mondini si è piazzato 45°, mentre Dennis Bozuffi ha tagliato il traguardo con un ottimo tempo piazzandosi 49° di categoria.
Buon 11° posto nella categoria Cuccioli F. per Chiara Dossi, mentre Giulia Rosa 39° . Jacopo Guatta per la categotia cuccioli M. 55°.

Il nostro “gruppone”, condotto da Sara Toffoli, ha concluso il Trofeo piazzando la Società al 14° posto nella classifica generale, con 719,00 punti.
Giuria della manifestazione era composta P. Vollono, Delegato Fisi , Veronesi F., giudice di partenza, Faustinelli E., direttore di pista. Direttore di gara Maculotti W., mentre all’arrivo come addetto Rodolfi Mauro.

Finite le premiazione tutti a bordo diretti a Borno, dove domenica 20, lo Sci Club KL Gussago ha organizzato uno slalom gigante, il “Trofeo Raimondo Valsecchi”, sulla pista direttissima, conosciuta dagli atleti di questa categoria. 180m di dislivello con 24 porte.
Partenza alle 10.00. Non è bastata la neve a fermnare i nostri piccoli atleti che si sono piazzati in posizioni di tutto rispetto. La nostra prima atleta è stata Alessia Cominotti, al 5° posto, mentre Arianna Apollonio è giunta 19°.
Nella categoria Baby M. Dennis Bozuffi ha tagliato il traguardo 32° di categoria, mentre Lorenzo Mondini si è piazzato in 44° posizione. 12° posto nella categoria Cuccioli F. per Chiara Dossi, mentre Giulia Rosa 36°. Jacopo Guatta per la categotia Cuccioli M. si è piazzato 56°, per Gaia Ziliani week end nero, la prossima gara sarà di certo migliore.
Giuria della manifestazione: Bolzoni, Giudice arbitro; Colombini, Giudice di partenza; Direttore di gara Veronesi.


Mentre Baby e Cuccioli scendevano sulle nevi di Borno, Allievi e Ragazzi si sono dati “battaglia” in quel di Montecampione.
Sotto un abbondante nevischio si è disputato il Trofeo MONT. EL. GROUP S.R. organizzato dallo Sci Club Rogai Pisogne. Slalom speciale di 47 porte per manche, tracciata da Spada la prima manche e da Almici la 2°.
La neve molle ha messo a dura prova i nostri ragazzi, che ugualmente si sono impegnati fino all’ultimo palo, fatale per Lanzi Alberto, che ha inforcato ed è stato costretto ad abbandonare la scena nella prima manche. Michele Vezzola 21° alla fine delle 2 prove. Laura Toffoli, nella categoria Allievi F. si è piazzata 11°.
Giuria della manifestazione era composta da Tira Giuseppe, Delegato Fisi, Minoni Matteo, Giudice di partenza ed Almici Giovanni, Direttore di pista. Direttore di gara Dario Gervasoni, mentre all’arrivo come addetto, Ranisi Fabrizio.
Peter Zecchini ed i suoi 3 atleti hanno concluso il Trofeo guadagnando un 11° posto nella classifica generale con 262,00 punti.

Prossimo impegno per la categoria Cuccioli e Baby, allenata da Sara Toffoli, sarà domenica 27 in Maniva, organizzato dallo sci club Lumezzane”.
Tutte le informazioni aggiornate le potete trovare sul sitowww.agonisticavalsabbia.com oppure su Facebook “Agonistica Valsabbia”.

Fonte Comunicato stampa

In foto:
. Alcuni Atleti del gruppo Agonistico di Borno-Tonale
. Alberto Lanzi



Aggiungi commento:

Vedi anche
24/02/2015 09:29

Fine settimana da incorniciare Giovani atleti protagonisti a Borno per la categoria Baby e Cuccioli, a Temù i Ragazzi e Allievi per ilgigante del circuito Fisi di Brescia e a Montecampione per la seconda prova della Lombardia Ski Cup 2015

27/01/2015 17:28

La piccola Bozuffi vince il gigante Sulle neve da meno 10 del Passo del Tonale e precisamente sulla pista Serodine la piccola atleta dell'Agonistica Valsabbia porta a casa la sua prima vittoria nel circuito provinciale Fisi Brescia.

04/03/2015 08:00

38° Gran Premio Giovanissimi Baby e Cuccioli a Santa Caterina Valfurva Anche questo fine settimana bellissimi risultati ottenuti da tutti gli atleti dell'Agonistica Valsabbia che continua la sua marcia piena di soddisfazioni ed emozioni

10/03/2015 07:00

Campionati regionali Fisi al Passo del Tonale A conclusione del circuito Provinciale della Fisi, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 marzo al Passo del Tonale si sono svolti i campionati regionali di Gigante e di Slalom Speciale delle categorie Baby e Cuccioli

11/03/2013 07:37

Campioncini valsabbini al Tonale Nella giornata di domenica 10 marzo si svolta la seconda e conclusiva giornata delle finali Regionali di sci alpino al Passo del Tonale. C'era anche l'Agonistica Valsabbia




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi