11 Gennaio 2011, 12.10
Vobarno Gavardo Valtrompia

Arresti per furto

di red.

In due distinti interventi i Carabinieri hanno tratto in arresto quattro persone per furti nei supermercati di Gavardo e Concesio.

Ieri, 10 gennaio, a Gavardo, gli agenti della locale stazione dei Carabinieri sono intervenuti presso il centro commerciale “Bennet” arrestando due donne albanesi (una di 33 ed una di 28 anni) residenti a Vobarno, in regola con le norme di soggiorno, perché sorprese a rubare merce di vario tipo per un totale di circa 150 euro occultando il tutto sotto le gonne. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto mentre le arrestate sono state condotte in tribunale per il rito direttissimo.

Analoga situazione presso il centro commerciale “Auchan” di Concesio dove il personale della locale stazione carabinieri ha arrestato due minorenni (un pakistano ed un marocchino) che si erano impossessati di materiale informatico per un totale di 350 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre i due ragazzi, su disposizione dell’Autorità giudiziari per i minori, sono stati affidati ai rispettivi genitori.



Commenti:
ID6060 - 11/01/2011 18:01:00 - (lucaz) - Avanti così

Siamo noi italiani i soliti leghisti, razzisti, dis-integratori. [*___*]

ID6065 - 11/01/2011 22:29:00 - (ric) - non dicono niente????

i buonisti non dicono niente??? noi cattivi leghisti razzisti diciamo stupidate no??????

ID6067 - 12/01/2011 05:14:34 - (danyart) - Buon giorno...se cosi si puo' dire!!!

Rieccoci Mi sveglio presto..devo stirare,preparare le colazioni ecc..bevo un caffe'..e devo cominciare la giornata gia':con LE SOLITE COSE!!! E non venite a dirmi che :ce l'abbiamo con loro, che lo fanno per fame,e che lo fanno anche gli italiani ecc.(appunto :ci bastano i nostri):BASTA FINIAMOLA DI PRENDERCI IN GIRO!!! Voglio vedere cosa cavolo gli fanno adesso! per fortuna..sono in regola a Vobarno!! pensate gli altri...E i ragazzi? ..affidati ai loro genitori

ID6068 - 12/01/2011 05:33:39 - (danyart) - continuo...

...bravi bella mossa!cosa pensate che gli dicano a casa,e che insegnamento avranno dai loro genitori,e le due Signore?Bene:Ora ditemi: secondo voi come bisognerebbe intervenire in questi casi?(logico che la risposta l'aspetto: oltre che da gente comune, anche da chi di dovere )Dopo tutto quello che il nostro paese fa per loro,Vobarno sopratutto!!! nel sociale, nelle scuole, ecc e sfido chiunque a dire il contrario,dopo anni magari anche di sacrifici loro, per l'amor del cielo non metto in dubbio.per trovare lavoro e mettersi in regola,oramai sono una realta', dobbiamo adeguarci, ma loro fanno fatica ad integrarsi a noi!:loro ci ripagano cosi!! io mi batto tutti i giorni, per far capire che tra noi e loro non c'e'..poi ste grande differenza, bisogna solo imparare a convivere e rispettare le regole,chiedere e' lecito rispondere e' cortesia,...la pretesa e' un altra cosa ecc,Il problema sta alla radice:e la realta' e' questa:loi li aiutiamo e loro...CI RIPAGANO COsI!! Sono

ID6069 - 12/01/2011 05:37:42 - (danyart) - continua..fine!!

...delusa...ma decisa a continuare il mio umile compito volontario,forse anche inutile:per qualcuno piu' o meno di spicco!! Poco importa...Io continuero'...perche' credo,che CAMBIARE LE COSE...SE SI VUOLE SI PUO'!!!! Buona giornata!!

ID6071 - 12/01/2011 08:24:00 - (giovane) - Per danyart

Combatti fin che vuoi, ma non ne vieni a capo di nulla. Qui il problema è alla base, chi delinque è punito dalla legge italiana ma non in modo serio, non c'è garanzia della pena. Aggiungoci anche una mentalità diversa, un modo di vivere diverso, ci vorranno almeno 20anni prima di un integrazione completa. Dovreste chiedere al nuovo presidente dell'Albania, Nobel per la pace 2010 cosa ne pensa della sua gente che delinque fuori dal proprio paese...

ID6073 - 12/01/2011 09:57:00 - (danyart) - Non saro' certo io....

...che cambiero' le cose!!! Caro giovane concordo con quanto dici... ma per Dio, quanta gente vedo... falsa.... dice una cosa e ne fa un altra...!! Bisogna farsi su le maniche (al governo, e tutti quelli che possono far qualcosa in merito,) ci vogliono leggi piu' severe! E quelle "stracce" che ci sono cominciamo a farle rispettare!!! altrimenti...FUORI!!!! basta fare i buoni samaritani e poi prendere sempre calci nei denti!!!! Qui c'e' qualcuno che gioca"sporco" e che ha un tornaconto in queste "realta'" che stiamo vivendo, la delinquenza, i vari favoritismi ecc, per qualcuno e' una "gallina dalle uova d'oro", ma sono i piu' deboli che ci "smenano", d'accordo gli aiuti umanitari ecc, ma se i risultati ai nostri sforzi, sono questi.. indistintamente dalle varie popolazioni,marocchini, packistani, rumeni, ecc.... scusate ma non si puo' continuare ad aiutare e sbattere la testa contro un muro di indifferenza e di ingratitudine! Forse mi sbagliero', ma almeno qui da noi....solo il

ID6074 - 12/01/2011 10:01:00 - (danyart) - continuo...fine!!

40% a mio avviso andrebbe veramente aiutata ..il resto e solo purtoppo "cronaca di tutti i giorni", questo articolo di redazione e solo uno dei tanti che leggiamo e che leggeremo anche in futuro ...e se non si sbrigano ha trovare una soluzione: presto fare noi le valige!!!!

ID6079 - 12/01/2011 10:46:00 - (Ricard53) - Cosi è se vi pare!

Non dobbiamo stupirci di questi fatti, accadono perchè la sensazione che hanno i protagonisti di queste vicende è della sostanziale impunità per i reati commessi. Nell'azienda in cui lavoro vi sono molti extracomunitari o "nuovi" comunitari, per quanto ne so io tutta brava gente. Parlando con loro emerge però un'idea del ns. paese in cui tutto è permesso, infatti, dicono che la gran parte dei loro connazionali che delinquono, vengono da noi per praticare quello che da loro risulta essere molto rischioso. Naturalmente da noi c'è anche più ricchezza, ma sostanzialmente è l'idea di farla franca quella vincente. Personalmente sono garantista e lo sarò sempre, sottolineo invece la necessità che un rispetto delle regole generalizzato possa cambiare la situazione. Allora tutti rispettino le regole (per cambiarle ci sono le istituzioni previste) e nessuno si sentirà autorizzato a trasgredirle, noi compresi.

ID6081 - 12/01/2011 10:58:00 - (valdo) - Buonisti e cattivisti

Se ci sono i buonisti ci saronno i cattivisti. Voi cattivisti non siete razzisti, siete solo contro i "poveracci", non ce l'avete con Obama, che e' solo un po' abbronzato, ma con i poveri diavoli che rubano per "fame". Non con le signore in pelliccia che lo fanno per sprigionare l'adrenalina che il puttanismo altolocato, non sprigiona piu'. Rubare e' sempre da condannare, ma ci sono attenuanti e aggravanti. Non puo'essere un'aggravante il colore della pelle o lo stato in cui uno e' nato, e' sicuramente un'attenuante la fame. I crimini dei colletti bianchi sono di natura ben piu' grave e con ricadute ben peggiori sulla collettivita', ma quelli non vi toccano. Sono crimini da signori.

ID6082 - 12/01/2011 11:09:00 - (danyart) - Attenzione!!!

qui non si fa distinzione di colore, forse mi sono spiegata male e me ne scuso ...la legge e' uguale per tutti italiani e stranieri, il problema e' applicarle e rispettarle, posso anche tollerare in parte il furto per fame, ma non in casi in cui le supracitate persone extra o meno, poi girano con la monovolume o il telefonino all'ultima MODA, A MIO AVVISO NON ESISTONo REATI O CRIMINI DI SERIA A O B...SONO TUTTI INDISTINTAMENTE DA PUNIRE!!!! ..QUESTO SERVIREBBE AD ALTRI, PER FARLI DESISTERE DA "IMITARE CERTE BRAVATE", finche' non gli fanno niente o poco, continueranno a fare e brigare come gli pare ,in questo paese, dove loro pensano, che tutto sia permesso! saluti

ID6083 - 12/01/2011 11:22:00 - (macebs) -

Io, invece, vorrei chiedere a tutti i presidenti del mondo , e non solo a quello albanese, cosa ne pensano della nostra gente mafiosa e non che delinque alla grande fuori dai confini italiani. Apprezzo i due commenti di ricard e valdo. Pur diversi, esprimono concetti di buon senso. C. Massensini.

ID6085 - 12/01/2011 11:41:00 - (Ricard53) - Valdo a chi ti stai rivolgendo?

Cosa c'entra Obama o chi per lui? Tra l'altro "l'abbronzato" è il presidente dello stato più potente della Terra e non ha certo bisogno di difensori non richiesti. Occupiamoci del ns. quotidiano chiarendo che nessuno è "giustificato" a delinquere, semmai c'e maggiore comprensione per chi lo fa in stato di necessità. Non mi risulta che nessuno qui abbia sostenuto una discriminazione razziale o, invece, abbia inteso salvaguardare qualche privilegiato. Un reato resta sempre tale e non fa differenza per chi lo subisce. Forse c'è qualcuno che preferirebbe essere ammazzato da un poveraccio piuttosto che da un riccone? Penso che tutti sceglierebbero di vivere.

ID6088 - 12/01/2011 13:44:40 - (panta_rei) - Teniamoci i nostri :-)

Vi ricordate Calisto Tanzi e Sergio Cragnotti, i “grandi manager” che hanno rovinato mandando sul lastrico migliaia di risparmiatori, persone che avevano investito tutti i risparmi di una vita nei titoli Parmalat e Cirio?Roba da vent’anni di galera, non arresti domiciliari nelle loro ville. Ebbene se paragoniamo questi “signori” con un altro “famosissimo” ladro, tale Florian Placu, un albanese che è stato accusato di tentato furto di una mucca, badate bene tentato furto, non l’ha rubata, ebbene, questo famosissimo ladro è rimasto in carcere, quello vero, e precisamente a San Vittore per diversi mesi.

ID6100 - 12/01/2011 18:41:00 - (valdo) - Per Ricard53

Sicuramente non mi rivolgevo a te Ricard53. Non mi permetterei mai di annoverarti tra quegli scalmanati che inveiscono al sol sentir parlare di extracomunitari, salvo poi usarli quando ne hanno bisogno. Obama c'entra come la Ruby marocchina, sono di razza diversa, ma non disturbano i nostri cattivisti. Vedi che non sono razzisti!

ID6103 - 12/01/2011 20:51:00 - (ric) - per valdo

hai ragione, ma io non dico del colore, per me un ladro è un ladro, bianco o nero comuntario o extracomunitario che sia.. Io non inveisco al sol sentir parlare di extracomunitari. Gli extracomunitrari che sono qui sembra che siano usati, no, sono qui e lavorano se qualcuno li utilizza e li paga non li sfrutta ma ha con loro un rapporto di lavoro ne più ne meno come se l'avesse con un italiano. e personalmente a me non frega niente ne della ruby ne di obama ma di chi mi frega il portafogli o il lavoro o mi fa concorrenza sleale non pagando un euro di tasse ma vendendo davanti al mio negozio o al mercato del paese ...interessa parecchio!!! E' ora di smetterla di dare agli altri dei cattivisti, invce l'ora di aprire gli occhi...... prima che sia troppo tardi

ID6142 - 15/01/2011 11:46:00 - (lucaz) - Bravo panta_rei

l'ergastolo si meritano Tanzi e Cragnotti e con loro tantissimi altri...... forse anche alcuni giudici dai domiciliari facili.

Aggiungi commento:

Vedi anche
01/11/2014 14:33

Raffica di denunce e un arresto nella notte di Halloween Notte di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Salò che fra la Valsabbia e il Garda hanno tratto in arresto un pluripregiudicato e denunciato in stato di libertà altri 6 soggetti per vari reati

16/06/2010 16:50

Furti con destrezza Due arresti per furto e per tentato furto sono stati portati a termine dai Carabinieri rispettivamente a Prevalle e a Gavardo.

03/07/2021 15:39

Rubava detersivi e altri beni, maniaca del pulito finisce in manette È stata colta in flagrante dagli addetti di un supermercato che hanno chiamato i Carabinieri. Arrestata ladra seriale dei supermercati

09/08/2011 12:43

Arresti per spaccio Ieri pomeriggio a Gavardo i Carabinieri del Radiomobile di Sal hanno tratto in arresto due marocchini con in auto 120 grammi di cocaina.

09/01/2019 15:21

Furti in casa, presi due giovani I carabinieri di Nuvolento, intervenuti su segnalazione degli abitanti, hanno arrestato a Serle due giovani, uno dei quali minorenne




Altre da Vobarno
22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia