24 Aprile 2007, 00.00
Gavardo
Gavardo

La Fiera delle novità

di Itu

Si presenta all’insegna delle novit e particolarmente ricca di occasioni d’incontro la programmazione della 51 edizione della Fiera di Gavardo.
Abbiamo allegato in Pdf il programma dettagliato delle giornate gavardesi.

Si presenta all’insegna delle novità e particolarmente ricca di occasioni d’incontro la programmazione della 51° edizione della “Fiera di Gavardo e Valle Sabbia”.
Decine gli eventi collaterali, infatti, che accompagneranno la tradizionale visita presso il centro sportivo gavardese.

Le novità introdotte da Gavardo Servizi srl, la società municipale che ha l’incarico di gestire i servizi locali e di organizzare le manifestazioni fieristiche, iniziano con un nuovo percorso espositivo, dove per la prima volta è consentita la vendita diretta delle merci esposte, e proseguono con eventi che coinvolgeranno le piazze e i luoghi di ritrovo del paese.
“Si tratta di una prima tappa per passare dalla Fiera alla Stagione fieristica – hanno detto Marcello Zane, presidente di Gavardo Servizi, ed il sindaco di Gavardo Gianbattista Tonni -, per offrire al mondo dell’economia e alla cittadinanza nuove occasioni di conoscenza e di interesse, di svago e di incontro insieme”.

Un “anticipo” di quanto accadrà nei giorni dedicati alla fiera è la programmazione di venerdì 27 aprile che prevede per le 20:30 nel Bocciodromo Gavardese la finale di un torneo di bocce. Contemporaneamente, nell’auditorium della locale biblioteca, ci sarà la presentazione del volume ”Panorami di carta” a cura dell’Avis di Gavardo.
Fitta la programmazione delle giornate successive che inizierà con l’apertura della fiera che avverrà per le 10 del sabato: sono previsti seminari a tema, degustazioni, dibattiti, incontri con gli esperti, musica dal vivo, sfilate di moda e chi più ne ha più ne metta.
Fra i servizi offerti due zone bar, tavola calda e ristorante, animazioni e gonfiabili per i più piccini, spazi informativi delle associazioni di volontariato. Poi ci sono le manifestazioni organizzate in paese, difficile elencarle tutte.

La fiera sarà aperta al pubblico da sabato 28 al 1 maggio dalle 10 alle 22, tranne lunedì 30 quando l’apertura degli stand è prevista per ore 16 e sarà preceduta da una visita guidata nel centro storico di Gavardo. La quattro giorni fieristica sarà anche una ghiotta occasione per gli amanti della buona cucina che, da venerdì 27 a martedì 1, avranno la possibilità di degustare il “menu della Fiera” a prezzo fisso e calmierato presso 8 ristoranti locali. In fiera verranno distribuiti dai commercianti che aderiscono alla manifestazione anche buoni sconto da spendere fra sabato 28 e martedì 15 maggio.

In allegato trovate il file .pdf dell'intero programma delle manifestazioni legate alla fiera

0423ProgrammaFiera.pdf




Aggiungi commento:

Vedi anche
30/04/2007 00:00

Avanti fino al 1 maggio La 51 Fiera di Gavardo e Vallesabbia ha preso il via il 28 febbraio e prosegue fino al 1 maggio 2007. Una rassegna che quest'anno si presenta all’insegna delle novit ed particolarmente ricca di occasioni d’incontro.

13/03/2007 00:00

Gavardo, la Fiera prepara novità Il nuovo Consiglio di Gavardo Servizi srl promette novit in vista per la 51 edizione della Fiera di Gavardo e Valle Sabbia che si terr nella tradizionale sede della zona fieristica gavardese da sabato 28 aprile a marted 1 maggio.

02/05/2009 00:00

Al via la 53ma edizione Alla presenza della autorit il 1 maggio stata inaugurata la 53ma edizione della Fiera di Gavardo e Valle Sabbia. Maestro delle cerimonie Marcello Zane, presidente di Gavardo Servizi, la societ del comune di Gavardo che ha organizzato la fiera.

25/04/2012 08:00

Festa di Maggio, nuova veste per la Fiera di Gavardo Sabato 28 l’inaugurazione dell’edizione numero 56 della Fiera di Gavardo e Valle Sabbia, in programma fino al 1 maggio con alcune novit.

30/04/2010 14:47

Da oggi la Fiera di Gavardo Da questo pomeriggio stand aperti, domani l'inaugurazione ufficiale della 54esima edizione della Fiera di Gavardo e Valle Sabbia alla presenza delle autorit.




Altre da Gavardo
26/03/2024

Controlli nel centro storico e nei parchi

Proseguono i controlli della Polizia locale della Valle Sabbia, contro degrado e spaccio: problemi con la droga a Gavardo e con l’alcol a Sabbio Chiese

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Musicisti per un giorno

In occasione della Giornata del Riciclo i bambini della Scuola primaria di Sopraponte e la Banda “Nestore Baronchelli” si sono esibiti insieme in un piccolo concerto

26/03/2024

Gavardo capitale del calcio giovanile

Saranno 16 (con 3 dall’estero) le squadra categorie esordienti e giovanissimi sperimentali che nel weekend di Pasqua si sfideranno nel Torneo internazionale del Garda e Valsabbia - Città di Gavardo

25/03/2024

Comaglio si ricandida e apre alla minoranza

Il sindaco di Gavardo si ripresenta per un secondo mandato alla guida del paese più popoloso della Valle Sabbia e apre ad un possibile allargamento della coalizione

25/03/2024

Flash mob per il Chiese

È andato in scena sabato pomeriggio sul ponte di Gavardo per invitare tutti alla grande manifestazione unitaria di sabato 13 aprile a Brescia

24/03/2024

Fioretti

La Quaresima e i fioretti, il problema del perdono, due truffe diffuse, la Via Crucis in Monticello, Orsolina Avanzi e Cecilia Zane, una poesia, tre compleanni e vari eventi.

23/03/2024

«E il Postamat di Gavardo?»

Un servizio “spesso fermo, non funzionante, e le poche volte in cui invece funziona lo fa con tempi di erogazione biblici”. Così scrive un nostro lettore

20/03/2024

Don Carlo Tartari diventa monsignore

Il sacerdote gavardese, vicario episcopale per la Pastorale e i Laici, è fra i nuovi Canonici Onorari della Cattedrale nominati dal vescovo, con lui anche il vicario episcopale territoriale don Leonardo Farina

18/03/2024

Bullismo e cyberbullismo, uso corretto dei social network e i pericoli del web

Due incontri con le scuole con il maggior Luca Starace e una serata per i genitori con il sostituto procuratore Alessio Bernardi e l’esperto informatico Cesare Marini