31 Ottobre 2010, 07.00
TV

Non tutti i marocchini sono uguali

di Aldo Vaglia

Venerdì sera al programma di Luigi Paragone “L’ultima parola”“ sul tema: “il comportamento di Berlusconi con le minorenni”“ erano presenti due tesi.

 
La difesa fornita dal solito Belpietro, lo stesso Paragone e tre donne. E l’accusa sostenuta da Peter Gomez e un altro giornalista di cui non ricordo il nome.
Su Paragone c’è poco da dire, sono 10 anni che cerca sistemazione, non è neanche malvagio, fiuta il vento e segue l’onda.
Belpietro e Peter Gomez hanno la loro partita da giocare e i loro lettori da accontentare.
 
Delle tre donne una era la Santachè che può fare e dire ciò vuole.
Mi hanno impressionato le altre due Signore, una grande giornalista di politica estera (Magli), l’altra famoso avvocato (Pace) entrambe con motivazioni alquanto banali quali: “così fan tutti o han fatto nella storia†difendevano il premier e i suoi comportamenti.
 
Prima di cambiare canale mi sono chiesto: “ma se al posto del vecchio satrapo fossero loro ad essere accompagnate da un diciassettenne, ladro e marocchino, come potrebbero continuare a fare il loro mestiere e quante volte verrebbero invitate in trasmissione?
 


Commenti:
ID4655 - 31/10/2010 11:11:00 - (Tattilio) - bravo Aldo

concordo pienamente con lui. Abbiamo perso ogni senso della realtà e per salvare la faccia al vecchio satrapo i suoi servi sono disposti a sdoganare anche il più spregevole comportamento.

ID4657 - 31/10/2010 13:07:00 - (Giacomino) - Così fa tutti?

Così fan tutti? non mi pare, ad ogni modo mi associo alle argomentazioni di Aldo.

ID4658 - 31/10/2010 13:30:00 - (Elena Bugatti) - Donne svegliatevi!!!

Mi chiedo perchè le donne anche nel PDL non insorgano per riscattare la figura femminile, mi sembrano tutte adoranti come nel medioevo. Siamo arrivate al degrado più assoluto... non è questione di destra o di sinistra.. ma di rispetto per sè stesse. Come mai il premier non aiuta anche quelle brutte? Sembra che il suo cuore sia grande.. dovrebbe aiutare anche quelle rifugiate politiche che arrivano per chiedere protezione da persecuzioni e violenze di ogni tipo. .Non mi risulta che ciò sia mai avvenuto.

ID4660 - 31/10/2010 13:42:00 - (panta_rei) - perché...

aiuta solo donne belle e bone? A noi ometti chi ci pensa? , http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/Ladro-di-vestiti-13904.html

ID4664 - 31/10/2010 17:25:00 - (gufetta) - Brutti tempi

Certamente una brutta epoca quella che divide così nettamente il progetto di donne e uomini. Manca rispetto e lealtà, sono d'accordo che lo spettacolo è desolante.

ID4665 - 31/10/2010 18:11:00 - (Venturellimario) -

Donne, state quiete, altrimenti vi oscura il grande fratello. Ironico, ovviamente.

ID4666 - 31/10/2010 19:14:00 - (daisy) - secondo me

l'occasione fa l'uomo/donna ladri. .............non credo nella santità delle tre donne e non ho mai considerato Berlusconi un Santo.

ID4667 - 31/10/2010 19:32:00 - (Elena Bugatti) - esiti devastanti del grande fratello e similari

L'occasione fa l'uomo ladro, ma ricordati che si tratta del Presidente del Consiglio, non del giornalaio o del barista.. All'estero una così alta carica dello Stato si sarebbe già dimessa. Ora tutti si sentono legittimati a fare tutto e più di tutto. Ti pare giusto? Penso anche ai funzionari di polizia che hanno dovuto eseguire certi ordini. Rispondo ironicamente a venturellimario.... che mi sembra sempre dotato di buon senso.. Il grande fratello è giusto nato, per rendere le persone senza pensiero critico, molto funzionale a creare disagio e perdita del senso della realtà.

ID4669 - 31/10/2010 19:55:00 - (daisy) -

bene, allora si dimetta la gran parte dei politici o pensi che siano tutti senza peccato? la morale vale per il presidente come per il consigliere comunale. o facciamo distinzioni anche qui? tra bello e brutto , alto o basso.....un'altra cosa: il grande fratello che a dire di tutti: "io?? nooo ,non lo guardo! "fa 6/7 milioni di persone a puntata ...combinazione i concorrenti sono tutte belle ragazze/i che la morale l'hanno sotto i piedi ...

ID4670 - 31/10/2010 20:21:00 - (danyart) - Complimenti Sig. Vaglia

I suoi articoli come al solito ...colgono sempre nel segno, la ringrazio per aver toccato questo tema ..avevo pensato di scrivere anch'io una cosa simile, con lo stesso oggetto e agganciandomi proprio alla medesima trasmissione ...essendo pure una donna, a volte me ne vergogno per chi ci rappresenta ...e "cosi fan tutte ...ecc." sinceramente anche le nostre care politiche (donne) a volte sarebbe meglio stessero a casa a fare la casalinga. Il premier ...a volte e' meglio faccia silenzio, dice degli altri, ma lui di certo non e' un santo. Ma le donne quelle vere ...scusate. quelle che hanno voluto cosi tanto la parita' dei sessi, ecc, dove sono? Vedo solo delle belle bamboline, che vanno dove tira il vento ....in ogni campo, politica, spettacolo ecc. I nostri valori?? poi vogliamo essere rispettate, ma come? hai hai...scusate ma per me ste donne stanno perdendo terreno oltre che dignita' e credibilita'. A Daisy dico: e' vero il Grande Fratello nessuno lo guarda ne'?? Poi gli ascolti dicono

ID4683 - 01/11/2010 11:09:00 - (delirio) - UGUAGLIANZE !!!!

Non tutti i marocchini sono uguali dice Vaglia; La legge è uguale per tutti, ma non l'applicazione, testuali parole dell'Avvocato Niccolò Ghidini (Avvocato del Berlusca) Insomma il pensiero del Presidente del Consiglio ... a casa mia comando Io, e visto che l'Italia la mia casa..... spesso mi consolo pensando che è nato il 29 settembre del 1936 e quindi comicia a far sera anche per Lui. Buonanotte Sior Silvio Con affetto il tuo Deliriooooooooooooooooo

ID4684 - 01/11/2010 13:59:00 - (Giacomino) - Ombre

E le ombre della sera possono inquietare.

ID4687 - 01/11/2010 16:26:00 - (dosdeltermen) - Siamo realisti

Invidia? Gelosia? Rancore per non poter fare ciò che fù. Lui? Quanti di Voi uscendo da un supermercato hanno dato un euro a qualche povero diavolo che lo chiedeva e magari girato l'angolo non lo avete dato ad un'altro che a sua volta lo chiedeva? Naturalmente ci che facciamo noi tutto OK? Molto bravi a criticare specie se si tratta del Premier, ci sentiamo purificati nell'addossare a Lui tutto il male che anche noi facciamo mell'ambito del nostro vivere quotidiano. Non intendo prendere la sua difesa, perchè penso che non sia assolutamente l'uomo più pulito che esista, ma che palle, sembra che l'unico scopo della nostra esistenza sia quello di parlare, attaccare ed infangare la sua persona. Pensa di più a Voi stessi e se lo ritenete opportuno fate le giuste richieste per migliorare il vostro tenore di vita, questo per me ha un senso.

ID4690 - 01/11/2010 17:11:00 - (Elena Bugatti) - MA STIAMO SCHERZANDO?

SI MA NOI NON SIAMO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!!!!

ID4691 - 01/11/2010 17:40:00 - (Giacomino) - Infatuazione

Il personaggio in questione non ha bisogno di altri difensori oltre a quelli che già ha, piuttosto vorrei dire che forse è arrivata l'ora di smettere di adorare il vitello d'oro.

ID4694 - 01/11/2010 21:31:00 - (Matteo) - Vitello d'oro?

Bravo, Giacomino... aggiungo solo che a me vengono in mente anche tanti altri animali!!!

ID4697 - 01/11/2010 22:38:00 - (ric) - che palle

sempre a parlare di berlusconi...... ma chi se ne frega se tromba una marocchina o no...... Sinceramente mi dispiace di più se l'aiuta ad avere il permesso di soggiorno!!!! piantiamola di guardare le c...ate, cerchiamo di fare in modo di rialzare la testa sia economicamente che moralmente, piantiamola di seguire certo gossip e informiamoci iinvece su come vanno le cose, apriamo gli occhi e vediamo che stiamo mantenendo mezzo nord africa e mezza italia... e se andremo alle elezioni diamo un calcio in culo sia a berlusconi sia a fini sia a Di Pietro che a Nichi Vendola e tutti gli indagati del transatlantico e votiamo Lega Nord... CHE VOLENTI O NOLENTI E' L'UNICO PARTITO PULITO IN ITALIA

ID4699 - 01/11/2010 23:04:11 - (Maudo74) - ha ha ha ha

Questa e' troppo bella

ID4701 - 02/11/2010 06:34:00 - (gufetta) - Donne d'oggi

Mi ha incuriosito molto il punto di vista di Aldo Vaglia sulle donne che lavorano in televisione, invitate da chi sappiamo a rappresentare fortunatamente solo una parte del femminile in circolazione. Sono triste però, perché vedo il risultato che divide ancora le donne e che le rende sempre più vulnerabili, non è possibile ritrovare dignità sempre più divise ed in competizione come in questo tempo. Nel passatoesistevano le donne da strada (o da bordello) e si sapeva cosa pagare e avere in cambio, poi le donne da casa, quelle che facevano figli e si occupavano della famiglia. Una miriade di altre figure femminili si occupava di aiuto nelle occupazioni della casa per cui in quasi tutte le epoche, se non in quelle di crisi come l’attuale, funzionava una rete di forte motivazione alla collaborazione.Poi le donne dopo il ’68 si sono evolute negli studi, si sono allontanate dalle famiglie di origine, non sempre hanno

ID4702 - 02/11/2010 06:46:00 - (gufetta) - Donne d'oggi

scelto di aver figli e comunque si sono messe al riparo con un lavoro che permetteva loro di destreggiarsi tra la casa e l’impegno sociale. L’era berlusconiana per me ha stravolto tutto, ha chiesto alle donne apparenza, si sono messe nel campo della mercificazione del sapere e si sono trasformate in quelle figure grottesche che abbiamo avuto modo di visitare in televisione. Così adesso ci guardiamo in cagnesco, dobbiamo classificarci ancor prima di presentarci, l’apparenza è diventata la lampadina che lustra lo sguardo maschile e crea confusione sui ruoli. Per questo insisto pensando che con un po’ di umiltà donne e uomini hanno bisogno di ricordare, di riconnetterci, di inserire una nuova marcia ai percorsi di vita da condividere. La mia voleva essere una posizione estremamente superficiale, antiscientifica e probabilmente nata dai piedi, solo uno spunto che riguarda il mio vissuto ed il panorama che posso vedere dalla mia posizione di

ID4703 - 02/11/2010 06:47:22 - (gufetta) - Donne d'oggi (fine)

donna di mezza età.

ID4705 - 02/11/2010 07:19:00 - (Giacomino) - Accidenti

Accidenti Ric tu si che la racconti giusta.

ID4717 - 02/11/2010 15:04:00 - (nimi) - articolo e commenti

Come al solito c'è tanto bel materiale su cui sprecare lacrime e risate. Ad ogni buon conto mi permetto di dubitare molto della frase "prima di cambiar canale"; se il disinteresse verso questa trasmissione fosse stato davvero tale da spingere l'autore dell'articolo a cambiare canale, allora non si spiega il perchè sprecarsi a scriverne. Ma tant'è...

ID4720 - 02/11/2010 15:16:00 - (danyart) - bRAVA gUFETTA

HAI RESO BENISSIMO L'IDEA DELLA DONNA D'OGGI! CONDIVIDO. Per Ric. mah.... l'unico, partito pulito e' il nostro? ...aiuto mama!!!s o che mi tiro addosso un bel casino ...ma in tutta sincerita', sew non ti sei accorto, qualcuno dei nostri :gioca contro, e a mio avviso ....bisognerabbe fare ...una bella pulizia ...per ritrovare la vecchia >Lega ....quella che aveva promesso ...parecchie cose!!!! Poi chissa perche' ...cominciando da Jr Bossi ...sinceramente mi ha deluso!! ..Se mi sbaglio ...delucidatemi!! Daniela

ID4721 - 02/11/2010 15:43:00 - (nimi) -

credo sia sparito un mio commento, o forse non avevo dato l'inzio io! Vabbè: ad ogni modo era un post scriptum in cui dicevo al prof. Vaglia che (secondo me) Paragone è un discreto giornalista che (sempre secondo me) ha trovato la sua sistemazione da tempo; non mi sembra la banderuola descritta nell'articolo.

ID4722 - 02/11/2010 15:49:00 - (nimi) - firma

Ovviamente la firma: Nicola Cargnoni

ID4724 - 02/11/2010 16:07:00 - (Maudo74) - x nimi

Sparito! Io ho letto il tuo commento, non e' stato un errore di invio, ma probabilmente un disguido sul server.

ID4725 - 02/11/2010 16:30:29 - (Ricard53) - Normalità?

Ormai non ci stupiamo di nulla, qualsiasi cosa può accadere, persino che un premier, "molto" sensibile al fascino femminile, si comporti scriteriatamente, malgrado la sua non giovane età, e perda la faccia (magari anche la testa) per una ragazzina. Certo il passato è pieno di esempi illuminanti sulla vita dei "grandi", credo che praticamente nessuno (politico, scienziato o altro) sia stato alieno da comportamenti perlomeno discutibili. Adesso la grande attenzione dei media (e delle procure), porta in continuazione alla ribalta ciò che un tempo era (abilmente?) celato e tutti sono pronti a stracciarsi le vesti. Soprattutto coloro che una volta erano i portabandiera della libertà assoluta ed ora sono i guardiani del perbenismo (si guardassero una volta a casa loro). Sicuramente i comportamenti al limite del lecito sono condannabili, ma a prescindere dall'ennesimo tentativo di far cadere il re dal trono, forse occuparsi di altri temi sarebbe

ID4726 - 02/11/2010 16:49:18 - (Ricard53) - continua..

meglio. A danyart dico che corrisponde a verità il fatto che nella Lega non vi sia limpidezza assoluta (qualcuno mi faccia un esempio di un partito dove non vi sono scheletri nell'armadio), a conferma che le cose fatte dagli esseri umani sono imperfette, malgrado gli sforzi. Personalmente preferirei tattiche diverse e anche comportamenti diversi, ma ricordati che spesso coloro che predicano bene, razzolano male e certe volte "questi" non vanno cercati nemmeno troppo lontano dai nostri ambiti.

ID4729 - 02/11/2010 20:38:58 - (Giacomino) - No illusioni

Non illudiamoci, gira e rigira con qualche distinguo ma le cose stanno proprio così.

ID4737 - 03/11/2010 12:08:00 - (danyart) - Attenzione!!!

..scusate... non sto sputando nel piatto dove mangio ...sia ben chiaro!!! E' semplicemente una constatazione da "novellina" ...a differenza di qualche "nuovo" politico che vede tutto oro quello che luccica... IO ribadisco che anche nella Lega (percio' e' sottinteso che anche altri partiti lo fanno) abbiamo chi rema contro!! Dal pezzo forte ...all'ultimo dei tesserati, .....ci vorrebbe piu coerenza! Io non me la sento di dire bravo ad un politico (per ora non faccio nomi e non mi esprimo oltre ..avro' sicuramente modo) anche se dei nostri... che promette e non fa ...la figura di ....la facciamo tutti!!! Non e' giusto!!! percio' da "novellina" ...dico: impiedi le antenne "VOI VECI" della Lega che ne sapete piu di me ....vedo e sento ...puzza di bruciato!!! poi e' logico che ci attaccano ...e con cosa ribadiamo: CON LA BANDIERA???? A domanda lecita ...altrettanta risposta ...leciat si attende. Grazie Ricard

ID4742 - 03/11/2010 16:26:00 - (Ricard53) - Per danyart.

Anche se stiamo uscendo dal tema dell'articolo, ti rispondo che è sempre estremamente difficile dare dei giudizi, a maggior ragione quando non si hanno elementi certi per farlo. Certo le bandiere non sono sufficienti a difendere operati non corretti, sono simboli che esprimono un ideale ed hanno valore quando chi le impugna è coerente con quanto rappresentano. Preferisco sempre misurare le persone sulla base del fatto che il braccio sia l'estensione della mente, in pratica che a pensieri e parole corrispondano azioni conseguenti e cristalline. Se ti viene il dubbio che persone a cui hai accordato la tua fiducia tengono comportamenti disinvolti, ne dovrai trarre le dovute conseguenze. Ma questo è un principio universale.

ID4743 - 03/11/2010 17:29:00 - (danyart) - Grazie Ricard53...

Io con lei son sempre, telematicamente parlando, andata d'accordo, so di certo che lei e' una persona, colta e preparata ,io spesso mi sono affidata a lei e mi affido tutt'ora... e la cerco spesso. per suppportarmi proprio in argomentazioni a volte per me difficili, per questo la ringrazio!! Spero di poter contare su di lei. ..ancora! anche se a volte sono cosi schietta e a lei magari da un po' fastidio, le mie sono supposizioni, speriamo rimangano tali!!! Pero' ribadisco e non nego ...sento "puzza di bruciato" ...non possiamo sempre far finta di niente!!! E' pur vero che bisogna credere in quello che si dice e si fa ...pero' se ho dei dubbi ...ho i miei motivi ...quando guardo i telegiornali o leggo la stampa. permetti che posso essere un po' a disagio ...quando qualcuno dei nostri parlano??? IO Sapete ...son fatta cosi!! Prima ci voglio veder chiaro ...poi ...forse ritrattero e mi scusero!! come ho gia' fatto in altre occasioni!!! Con stima Dany

ID4744 - 03/11/2010 18:02:00 - (Giacomino) - Persone come te

C'è bisogno di persone come te che sanno chiamare il male e il bene con il loro nome, parlano con dirittura morale, brava Dany, hai la schiena diritta non piegarti mai, non temere il giudizio degli altri, ti basti la tua coscienza, ti dichiaro la mia stima.

ID4747 - 03/11/2010 19:19:00 - (Elena Bugatti) - Mi associo a Giacomino

Voglio esprimere la mia stima a Danyart .. con la quale ho avuto numerose discussioni, ma che mi ha insegnato molto. Purtroppo credo che i leghisti si bendino gli occhi per non vedere. Il fatto che facciano a gara di furbizia per non far emergere le grosse defezioni del Premier non mi sorprende, ma dove sono le donne della lega.. dure e pure? Se fossero tutte come te Daniela, avrei delle buone speranze, ma la mia delusione è profonda. Un Maroni o un Bossi che dicono avremmo potuto chiamare noi.... non è stato furbo... ma conta l'onestà o la furbizia? Cosa dobbiamo imparare? Non accetto neanche che si dica che i politici sono tutti uguali! Non è vero!!

ID4748 - 03/11/2010 23:04:00 - (Dru) - Kant: la legge morale dentro di me.

Gesù era sposo ad una puttana, Elena. Eppure nessuno è ad eccepire sull'integrità morale del figlio di Dio. ecco che una realtà nella storia si è trasformata in panzana. Perchè adesso volete far passare una panzana per realtà.

ID4749 - 04/11/2010 06:38:06 - (ubaldo) - La barzelletta di Dru

Lascia perdere Gesù quando parli di Berlusconi Dru, almeno quello, per favore. Un conto è raccontare barzellette, un conto è pensare di mescolare il sacro al profano fino a questo punto. Ubaldo Vallini

ID4753 - 04/11/2010 08:53:48 - (Aldo Vaglia) - Dignita'

Ci vuole dignita'. E' cio' che hanno espresso i commenti femminili al mio articolo, e' quanto purtroppo alcuni maschietti non hanno colto.

ID4754 - 04/11/2010 08:57:00 - (Dru) - il sacro e il profano

si confusum sanctum et profanum est nomen. e non è detto che fosse maggiorenne.

ID4756 - 04/11/2010 11:47:00 - (danyart) - Per Giacomino e Elena...Grazie!!!

...E' il Piccolo mondo di Danyart ...che si muove controcorrente ..ha volte a muso duro (sapeste che fatica!!, non e' semplice) bisogna dire le cose come stanno e prenderci le nostre responsabilita' ....io sono anni che "studio e pratico un po' di politica" BRUTTA BESTIA LA POLITICA!! Lo diro' SEMPRE!!! Solo da 1 anno faccio parte completamente con un ruolo ben definito all'interno della Lega Nord Sez Vobarno. Ho 43 anni non a caso ho aspettato cosi tanti anni per far qualcosa per la Lega ,che voto da quando esiste!!! (piu o meno) Bisogna essere convinti di quello che si fa e si dice, io ho un progetto da anni e voglio, e spero di poterlo mettere in atto, niente di particolare: aiutare .ascoltare ed essere disponibile nel sociale sopratutto ,se me lo permetteranno nell'ambito specifico dell'handicap e dei minori nonche' dell'anziano!! ma per fare questo credo di dover "sgambettare ancora un po' ....mi sto facendo le ossa, spesso sbattendo, pur sbagliano la testa contro il muro, per

ID4757 - 04/11/2010 12:00:00 - (danyart) - continuo...

..e pur di aiutare gli altri!!! A volte quando perdo una "battaglia" ...invece di arrendermi... "mi carico ancora di piu'"! Io ho molto da imparare... anche sbagliando, ma so di certo, che questo e' tutto "materiale di studio" per impare a stare al modo!! Indipendentemente dal partito ritengo doveroso, dover fare qualcosa per gli altri in modo concreto FATTI NON PAROLE!!! Perche' anch'io, e la mia famiglia, nella vita di tutti i giorni da anni viviamo un a condizione Biopsicofisica disagiata, problemi con il quotidiano, a scuola, sul lavoro, ecc,non ci siamo mai vergognati di avere delle difficolta' , ci hanno aiutato , ma spesso anche deriso, pensando che , sopratutto la mia "spavalderia", non possa andare di pari passo con la nostra malattia genetica!Io ho insegnato alle mie figlie ,a mio marito e anche a me stessa ..che ce la si puo' fare..lo dimostra il fatto, che conduciamo una vita "normale" e trovo anche il tempo (volere e'potere) di aiutare gli altri! E mi Infervoro,

ID4758 - 04/11/2010 12:10:00 - (danyart) - continuo ...fine!!

...quando persone, piu' competenti e con titoli piu alti dei miei ...ci prendono per i fondelli ...allora mi arrabbio!!! E non si salva nemmeno BOSSI, MARONI; ecc, chi sbaglia, abbia almeno la cortesia, di prendersi le proprie responsabilita'!! Io son sicura che presto ricevero' lamentele e una diffida a lasciare l'incarico ...ma non me ne frega niente!! IO sono cosi e cosi resto per il bene ,anche di tutte quelle persone che mi hanno cercato in quest'anno GRAZIE PER LA FIDUCIA', qualcuno e' stato aiutato ,qualcun'altro, mi ha scambiato per lo sportello del comune! MA SONO SOLO UNA SEMPLICE RAPPRESENTANTE della LEGA all'interno del GRUPPO LAVORO del COMUNE di VOBARNO ..non posso intercedere oltre!! non ho potere decisivo, percio' tutto il resto e' opera mia personale di aiuto telematico, burocratico informativo per un bando ecc: certo con le mie conoscenze e' capitato anche di trovare lavoro a qualcuno o una casa, sono orgogliosa di averlo fatto e il loro grazie, mi ripaga di tutto!

ID4766 - 04/11/2010 23:02:00 - (Giacomino) - perchè lasciare?

Una diffida e perchè mai? E per sostituirti con chi? Continua a fare quello che hai sempre fatto, serenamente, con la simpatia di tutti noi.

ID4767 - 05/11/2010 10:50:05 - (danyart) - Grazie ...per il sostegno morale!!

A Giacomino e a chi crede nella semplicita' di Danyart!

ID4768 - 05/11/2010 12:01:16 - (Ricard53) - Per Aldo, Elena e Danyart.

Caro Aldo a me sembrava che un richiamo alla dignità fosse implicito nelle parole che ho scritto, semmai sollevavo un'attenzione a temi forse al momento più importanti delle scorribande amorose del premier e dei suoi effetti, che sembrano sempre al centro degli interessi dei media e delle procure. Con ciò non voglio difendere l'indifendibile, così come non condivido assolutamente certi comportamenti. A Elena dico che anch'io sono convinto che non tutti i politici sono della stessa pasta. Resta un retaggio storico in cui, molto spesso, a grandi personaggi pubblici corrisponde un altrettanto discutibile e criticabile vita privata. Infine un invito a Danyart a non farsi fermare da nessuno e continuare con il suo entusiasmo. Non darmi del "lei", ma continua a darmi del "tu" come hai sempre fatto. Un giorno ti racconterò anche le mie traversie all'interno della Lega.

ID4769 - 05/11/2010 14:26:00 - (danyart) - STIMATISSIMO RICARD53...

E' PER ME MOTIVO DI ORGOGLIO LEGGERE QUESTE PAROLE! sONO sinceramente onorata dell'aiuto telematico che mi stai dando.. del resto... ho capito chi sei, ma non credo di averti mai stretto la mano, mi piacerebbe molto farlo, credimi sono molto entusiasta e motivata nel ruolo che ricopro, :piccolo e umile, ma di certo non ipocrita', come avrai notato spesso ci "smeno" del mio, del resto, credo sia normale, mi serve per farmi le ossa ...non si po' svegliarsi il mattino e decidere di aprire uno sportello on-line s.s.L.g., senza sapere cosa si va a fare!!! La strada e'lunghissima. lo so! Ho molto da imparare. spesso vengo messa in condizioni imbarazzanti, da persone, obbligandomi magari a dare risposte ad argomentazioni, che sanno benissimo darsele da soli, Il tutto semplicemente per mettermi in difficolta'. Ma non mi spaventano ..altrimenti non sarei qui ha controbattere con i pochi mezzi che ho. Certo che a volte, vengo spiazzata da "certe delusioni" politocamente parlando! all'interno del

ID4770 - 05/11/2010 14:38:00 - (danyart) - continua...fine.

...nostro partito stesso, non che sia diverso da gli altri, gia' e' difficile governare, certe"sparate", come quelle di questi giorni ....e tante altre nel passato ...i nostri politici indistintamente dx-sx- centro, potrebbero evitare! Capisco anche il pensiero apolitico di parecchie persone che mi dicono: "La politica e' un bel circo, applaudono sempre lo spettacolo piu bello" ...e noi dovremmo farci governare e rappresentare da certi elementi??? Via giu subito!!! Per me la meta' potrebbero tranquillamente starsene a casa, di certe donne in politica poi ...lasciamo stare ...stendiamo un velo pietoso ..non ci stanno facendo fare una gran bella figura, e tu sai benissimo di chi parlo ...se quello e' il futuro politico che mi si spetta, e' meglio che vado a Teglie a piantar patate alla mia "casina", figuraccie cosi io ne ne voglio fare nemmeno per la Lega, perche' prima c'e' la mia dignita' e coerenza di persona, Daniela, poi arriva Danyart in veste politica, ma senza conpromessi,

ID4771 - 05/11/2010 15:32:00 - (Giacomino) - Dai Dany

Dany sei forte.

ID4772 - 05/11/2010 20:59:00 - (danyart) - E vaii!! Gnari!!! Basta neh!!

..se no mi monto la testa ....e faccio la fine di tutti i politici "venduti", (non tutti logico, c'e' sicuramente ancora qualcuno da salvare). Cambiamo discorso, ma... come mai ha commentare su Vallesabbia, siamo solo in 7/8 e sempre quelli??? Voglio vedere esentire un po' di donne...dai!!! A ricard53, Giacomino ed Elena i piu gettonati!! Che dite ...proviamo a parlare di un altro argomento che si trova in Home, o ne scriviamo uno noi direttamente alla direzione e'? Vi va? ..di cosa parliamo? quale' e' secondo voi l'argomento di questi giorni? a parte il lago, ecc ....io gia' me lo immagino dai.. vediamo chi lancia il primo titolo, diamo un po' di carica a ste "giornale" ...senza offese ne' Ubaldo... lo sai la mia e' solo ..buona provocazione mediatica!!! Perche' non ce lo suggerisci tu un argomento??? Son qui vi aspetto!!!! Oppure mi trovare anche in Facebook... dai per un Venerdi diverso ....forza!!!

ID4785 - 07/11/2010 17:01:00 - (Elena Bugatti) - Base chiama centro

Cara Danyart, mi spiace deluderti ma se ho ben intuito, il tuo impegno nel sociale è vivo e profondo. Sino ad ora le politiche sociali non trovano alcun riscontro nella linea della Lega Nord. Addirittura la regione Veneto aveva approntato una linea guida (851 del 31.3.2009) nella quale si chiedeva espressamente di non effettuare trapianti ai disabili gravi, a persone che avevano tentato il suicidio di recente ecc. E’ intervenuto il Direttore sanitario dicendo che non vi era mai stata discriminazione e che erano casi sporadici. Il tutto, in contrasto con la convenzione ONU sui diritti delle persone disabili legge 67/06. Sempre in tema. Recentemente il leghista Pietro Fontanini intervenendo ad un convegno a Palmanova (Udine), ha ipotizzato pure le classi differenziateÂ…. Anche se queste sono rimaste intenzioni trovo già grave il fatto che le abbiano proposte. Che ne pensi?

ID4786 - 07/11/2010 17:35:00 - (danyart) - Ben detto Elena!!

Grazie... di aver chiesto il mio parere!! Premetto che non conosco il Sig. Fontanini di persona... ho ascoltato alcuni suoi interventi, non mi sono piaciuti... essendo io invalida (non per continuare a metterci un dito nella piaga, ma non tutti che leggono conoscono Daniela come persona fisica, ma solo, magari in parte politicamente!) ritengo di essere sempre nel vivo della questione, spesso ci vengono negate cose assurde, che nemmeno ve lo immaginate!!! Per assurdo pensate solo il nostro caso Malattica genetica, degenerativa Sindrome di Larsen, (andata a vedere sul sito Malattie rare), non percepiamo niente, solo dopo lunghe battaglie, sono riuscita ad avere l'esenzione per Raggi x (che sono ormai superati da tempo) dovevo essere operata ai piedi per piattismop bilaterale ecc,ecc, scogliosi con lordosi e cifosi in alcuni punti, ecco perche' cammino tutta sul lato dx, ginocchio e ancha gravemente compromessi, e non c'e' nessuno in zona che sappia cose' la larsen, io da altri non mi faccio

ID4787 - 07/11/2010 17:43:00 - (danyart) - continua...

mettere le mani addosso ne a me ne alle mie figli (anche la grande avrebbe bisogno di un operazione ai piedi), finche' non verro' a conoscenza di un centro apposito, per ora ,il mese prossimo andro' in un centro a Bologna a vedere... mah sono un po' scettica, per quanto riguarda, la politica :ecco perche' son qui!!! Danyart non puo' cambiare le cose, ma di sicuro... prometto grandi casini e polveroni... Perche' si sa la sanita' come la politica' in alcuni casi fa schifo,!! ma visto che ci son dentro fino al collo con tutta la famiglia ...voglio vederci chiaro, finora' non sono d'accordo con nessuno e nessuna legge ,mentre alcuni "falsi invalidi" e ce ne sono tanti ,fanno il bello e il cattivo tempo, coperti da chi sa quale esponente!!! visto che percepiscono pensioni, ecc. eccio forse se riusciro' ad avere almeno il 75 avro' 256.00 al mese non mi bastano nemmeno per pagare il fisioterapista alla settimana, perche' io non vado in struttura pubblica, per me non sono competenti a

ID4788 - 07/11/2010 17:51:57 - (danyart) - continuia...fine

accogliere ,il paziente dal punto di vista olistico, i tempi burocratici, e di attese per un ortopedico, poi non parliamone, per una lussazione al ginocchio(io le ho spesso 3-4 volte la settimana),ti infilano una ginocchiera un infiammatorio per 6 giorni e vai!!! Senza considerare, che un portatore di lassita' legamentosa, non va in nessun modo in costrinzione fisica locale, ma va trattato in altro modo, i muscoli ecc. devo essere rinforzati con ginnastica passiva senza trazione,per evitare l'atrofizazione ecc.Concludo dicendo che io voglio vederci chiaro, e' ora che anche i politici, facciano qualcosa per noi disabili, per ora, hanno fatto poco, se cosi non fosse delucidatemi,vuol dire che nel frattempo mi son persa qualcosa... purtroppo sono un po' prevenuta su questi argomenti...di conseguenza, prima mi informo e poi rispondero' grazie!!!

ID4790 - 08/11/2010 12:14:20 - (Grande Puffo) - avvoltoi

Guardatevi!!! Come degli avvoltoi siete pronti a scagliarvi addosso a Silvio scaricandogli colpe e insulti che nulla centrano con l'ottimo lavoro che il governo ha fatto e sta facendo in questo periodo di collasso mondiale... Silvio non è un Santo, ma una persona con i suoi molteplici difetti come tutti noi, ovvio quindi che di futili argomentazioni per screditarlo se ne trovano tante se indaghiamo nella sua vita privata. Magari con una donna a pagamento non c'è mai stato, ma il concetto è che anche se fosse a me non importa. A me interessa come svolge il ruolo per cui è stato votato. Non accettate il fatto che la maggioranza degli italiani gli ha chiesto di governare e che ora probabilmente questa maggioranza nonostante Fini, Ruby ecc... è aumentata notevolmente. Questa non è democrazia!

ID4791 - 08/11/2010 12:19:38 - (assenzio) - x Grande Puffo

Mi sa che i funghetti nei quali vivi sono allucinogeni, Grande Puffo. Dopo aver manifestato la tua grande fede nelle doti da statista del tuo collega nanetto ci dici anche cosa avrebbe fatto di grandioso questo Governo? Dove sta l'"ottimo lavoro"? In che cosa consiste? Grazie.

ID4796 - 08/11/2010 18:08:57 - (Elena Bugatti) - Non siamo avvoltoi forse siamo solo stanchi di subire

La verità è che il "Lavoro" di questo Governo ha tolto la speranza nel futuro..Cominciando dall'Università dove sono state ridotte di un quinto le borse di studio, così studieranno solo i figli dei ricchi! E' anche logico... più restiamo ignoranti e più ci possono manipolare. E non ditemi che è propaganda di sinistra, perchè i bambini disabili sono di destra e di sinistra? Ridotti gli insegnanti di sostegno, negate le risorse ai comuni..Domanda: è stata restituita l'ICI ai Comuni in percentuale corretta? Anche questa idea di togliere l'ICI per prendere voti è stata geniale!! Forse è tempo di dare voce a chi non ha voce! Ripeto non è questione di destra e sinistra... qui ci stanno facendo perdere la dignità!!

ID4797 - 08/11/2010 18:39:00 - (liberopensiero76) -

Meno Istruzione, più manipolazione, aumentate la paura nella gente, fatele vedere il bello e negate i problemi. Convincetela che fate tutto voi, che sistemate tutto in poco tempo, tramite i Media in vostro possesso, che ormai son popolati da una classe giornalistica di "servitori" E il gioco è fatto. E' però purtroppo vero che la sinistra non ha idee se non quella di appoggiarsi sul gossip e in attesa dell'aiuto che sta dando la destra stessa,ormai sgretolata. Non ha nemmeno la forza morale per provarci, impermeata com'è di falsità, intrighi e loschi tramini. E anche lei di MassMedia che aspettano solo lo scoop perchè di proposte migliori non ne hanno. Ma io, da cittadino, non posso accontentarmi e tacere quando chi ci governa ha fatto i soldi con traffici illeciti, tratta lo Stato come un'azienda propria, se ne frega dei veri indigenti e trasforma l'etica e la morale e SOPRATTUTTO LA LEGGE a suo piacimento perchè "così fan

ID4798 - 08/11/2010 18:40:00 - (liberopensiero76) -

tutti. NON FANNO TUTTI COSì, non bevetevi anche questa, per favore!!!

ID4811 - 09/11/2010 07:14:00 - (Giacomino) - Sottoscrivo

Sottoscrivo convintamente.

ID4814 - 09/11/2010 09:27:00 - (danyart) - Condivido Elena..e anche liberopensiero

..brava hai toccato il punto!!! avete detto tutto voi!!. E' veramente una vergogna ci stanno girando come carne al fuoco, quanto saremo al punto giusto (come gia' hanno in programma) ci faranno fare (gia' comunque lo fanno) quello che vogliono o cosi o ...hai me non oso pensare allo sfacelo!! Per quanto riguarda i tagli, siamo alle solite, chi ci perde sono sempre i piu deboli, bello l'argomento di Elena , dove bamboni... non si toccano, nemmeno quelli sani, figuriamoci i portatori di handicap, hanno il sacrosanto diritto di essere aiutati, senza categorie di sorta, la politica qui non ci deve ESSERE!!! E smettiamola di far girare le famiglie, come trottole, per mesi, anni per avere un insegnante di sostegno ...e' una vergogna (l'ho sperimentato sulla mia pelle per le mie figlie), concentriamoci di piu sul bisogno che e' del MOMENTO!!! non si puo' aspettare i tempi burocratici, per uno psicologo, un logopedista ecc, e poi??? alla fine sei obbligato a passare tramite ASL diversamente

ID4815 - 09/11/2010 09:34:00 - (danyart) - continua...

non accettano le domande, io per far piu infretta mi sono rivolta a privati, ma non anno accettato le documentazioni, perche' non e' giusto!!! saro' pur libera di farmi visitare da chi mi pare!!! Poi dopo stremanti sedute, ecc dove coinvolgono le famiglia ...ti arriva la benedetta Maestra di sostegno!!! ....sostegno??? mah... per ora mi fermo qui ...stendo un velo pietoso, ne riparlero' magari in un altro argomento piu preciso e consono, io comunque della mia.... per mia figlia... non sono stata contenta!!! , per il semplice fatto che "L'alunno va visto aiutato in modo OLISTICO, anche supportandolo psicologicamente, ha tredici quattordici anni, ci vuole un po' di diplomazia a seguire un ragazzino nella fase dell'adolescenza cosi delicato!!! Non puo' essere una cosa troppo evidente "in classe" diversamente il ragazzo e' purtoppo di cose messo nelle condizioni di sentirsi a disagio!!! La classe e' logico si divide ...poi la colpa nel mio caso e' stata perche' non "SONO STATI I

ID4816 - 09/11/2010 09:45:00 - (danyart) - continua..fine

GENITORI PER PRIMI AD ACCETTARE IL SOSTEGNO E L'IDEA CHE IL FIGLIO NE AVESSE BISOGNO!!! Balle... i genitori.. vivono in primis il disagio, ed e' per questo che almeno a scuola dovrebbe essere una cosa piu "diplomatica e discreta possibile!!! Mirata anche con l'aiuto compiti, oltre agli stranieri che giustamente hanno bisogno, di essere supportati, direi e gradirei.. PIu attenzione anche ai nostri!!! handicap o meno con ore di compresenza piu mirate per OGNI Singolo alunno che ne abbia bisogno Gia' dalla 1°elementare, senza troppi passaggi burocratici, basta!!! Perche' uno ha bisogno adesso non fra 1 anno quando ha fatto tutto il percorso con psicologi ecc, nel frattempo e' perso un anno!!!! NON POCO DIREI!!! Mettendo in seria difficolta' anche psicologica le famiglie, che si trvano la propria vita e praivacy sotto sopra ...ed e' logico, che bravo che tu sia con autocontrollo annesso ..i figli assorbono negativamente il brutto periodo ("perche' non e' tranquillo!! ) Al

ID4817 - 09/11/2010 09:53:00 - (danyart) - Ringraziamenti..

Con questo, concludo per ora ..ma giuro ci ritorno!! Ringraziando quanti ci hanno e ci stanno aiutando senza fare il nome lei lo sa !!sicuramente mi stara' leggendo" La nostra psicologa e tutto il personale scolastico che ha iutao mia figlia, non sono arrabbiata con loro, ma con la legge e gli enti che non permettono a ste ragazzi di fare un percorso diverso mirato e piu olistico caso per caso, con assoluta complicita' fra scuola e famiglia e sopratutto discrezione da parte delle insegnanti di sostegno, fortuna non sono tutte uguali, ma alcune di loro ...andrebbero,,, scusate ...."seguite un po'di piu"!!! E se e' il caso, cambiare ruolo!!! Sentitamente Daniela

Aggiungi commento:

Vedi anche
08/05/2018 10:50

Udito e comportamento, la parola all'esperto Si parlerà delle anomalie della percezione uditiva e del loro riscontro nel comportamento di chi ne è affetto nell’incontro in programma domani, mercoledì 9 maggio, a Prevalle a cura del dott. Matteo Faberi

10/12/2009 10:00

«Dal coma alla vita» Verrà presentato questo venerdì sera a Carpeneda di Vobarno l'ultima fatica letteraria di don Luigi Bresciani che narra dell'esperienza di vita di Massimiliano Amolini.

01/07/2011 14:20

Marocchini alle urne Più di quattro milioni di Marocchini sparsi per il mondo sono chiamati alle urne oggi, domani e dopodomani. Un seggio anche a Brescia.

24/09/2015 14:33

Il Re Sole, 300 anni dopo Sono passati esattamente 300 anni dalla morte di Luigi XIV di Borbone. Forse quest'ultimo nome non è molto familiare, ma il sovrano che lo porta, sì: conosciuto da tutti come il Re Sole, Luigi XIV portò alla Francia splendore, ricchezza e benessere.

21/03/2014 06:53

Berlusconi alla Maison du Relax di Gardone Berlusconi come "immagine" di se stesso è il Diavolo e l'acqua Santa, il Male e il Bene




Altre da Punti di vista
03/02/2015

La famiglia ringrazia

La famiglia di Aldo Vaglia ringrazia tutte le persone che hanno voluto testimoniare il loro affetto e vicinanza con i loro interventi e commenti su Vallesabbianews

(2)
20/01/2015

Vallesabbianews ha perso la sua penna più arguta

Da alcuni anni Aldo Vaglia curava una sua seguitissima rubrica con la quale si era ritagliato uno spazio di opinionista. Ma il gusto per il confronto serrato delle diverse idee erano nel suo Dna

(9)
16/12/2014

La terra non gira, o bestie!

Negli anni tra le due guerre un astronomo dilettante Bresciano, Giovanni Paneroni nato a Rudiano, percorreva la città e la provincia, con il suo carretto da gelataio, al grido: “la terra non gira o bestie!â€

(11)
16/11/2014

Accordo sul clima tra Cina e America

Può definirsi storico e il preludio di altri trattati sulle emissioni di gas serra quanto è accaduto a Pechino in questi giorni tra Obama e Xi Jinping

(3)
29/10/2014

Energie alternative ed ambientalisti

Tre casi esemplari quelli che in nome della difesa dell’ambiente  e del territorio hanno visto trionfare l’immobilismo e condannare la ricerca di fonti  energetiche alternative e rinnovabili..

(55)
08/10/2014

Vandana Shiva, come Oscar Giannino?

Vanta titoli che non  possiede, spaccia  Master per Dottorati,  è laureata in filosofia e non in fisica; è il duro attacco del giornale americano “New Yorker†alla passionaria indiana della lotta agli OGM. Dipinta come una ciarlatana non scientifica

(10)
19/08/2014

Biologico ed Ecologico, due truffe lessicali

Su serie questioni di risparmi e di produzione di energie alternative, che non dovrebbero vedere fronti contrapposti, si innescano  polemiche strumentali sull’uso disinvolto di due parole: biologico ed ecologico

(10)
05/08/2014

Egoisti ed Egocentrici

Entrambi i termini dovrebbero avere connotazioni negative, tanto da essere il più delle volte assimilati,  ma Claudio Magris sul “Corriere della Sera†salva gli egoisti e condanna gli egocentrici

(20)
30/07/2014

Il meglio è nemico del bene!

Fare bene le cose senza pretendere l’ottimo e la perfezione è la morale di questo aforisma di Voltaire. Perché e’ impossibile vivere nel migliore dei mondi, si può solo “coltivare il nostro giardinoâ€

(9)
16/07/2014

Come sono diventato comunista

«… Il 22 Giugno 1974, al settantottesimo minuto di una partita di calcio, sono diventato comunista…il risultato non contava, la questione di principio era battere quegli altri per dimostrare una volta per tutte chi fosse il più forte…»

(46)