25 Ottobre 2010, 09.00
Pertica Bassa
Trial

Luigi Garzoni campione lombardo di Trial

di red.

Il trialista di Pertica Bassa domenica a Foppolo si aggiudicato la gara e il primo posto nel Campionato Regionale Lombardo di Trial 2010.

Domenica a Foppolo, in provincia di Bergamo, piccola località che a luglio ha ospitato una prova di coppa del mondo di Trial, si è disputata l'ultima prova del Campionato Regionale Lombardo di Trial 2010.
A vincere la gara nella categoria TR2 è stato l’atleta di Pertica Bassa Luigi Garzoni.
Il giovane ventenne, tesserato al Moto Club Canzo, ma da questa stagione portacolori della Polisportiva Pertica Bassa, si è aggiudicato anche il Campionato Regionale Lombardo, sempre nella categoria TR2.
Luigi non è nuovo a questi risultati, in passato quando correva nella categoria juniores si è aggiudicato il Campionato Italiano in quella categoria, mentre quest'anno complice la sfortuna, nel Campionato Italiano TR2 ha chiuso al 4° posto.
Un risultato che lo ripaga dei tanti sacrifici che sia lui che la famiglia hanno dovuto affrontare in questo sport dai pochi numeri di appassionati, ma con tanti costi e poche entrate per gli addetti ai lavori.

La Polisportiva Pertica Bassa ha creduto fortemente in Luigi, ed ha deciso di dare vita da questa stagione anche ad un Team di Trial, sull'onda dell'entusiasmo creato dal suo atleta di punta. Nelle parole di Luigi si ritrova tutto l'entusiasmo dei suoi vent'anni: Ringrazio tutti i miei sponsor, in particolare Stab, Svea Stampi e Reguitti che con la Polisportiva Pertica Bassa ed il Moto Club Canzo hanno creduto in me. Voglio ringraziare anche le tante persone che mi stanno vicino, da mio papà, sempre al mio fianco in gara ed allenamento, la mia famiglia, parenti, amici, in particolare quelli australiani ed infine la mia ragazza Australiana Lucy sempre al mio fianco».

Alle parole di Luigi si aggiungono quelle del presidente della Polisportiva Pertica Bassa, nonché Sindaco dell'omonimo Comune, Manuel Nicola Bacchetti, che ci tiene a complimentarsi e ringraziare il suo atleta: «Mi complimento con Luigi per la vittoria nel Campionato Regionale Lombardo di Trial: è un ottimo ragazzo, umile ed educato, sono molto felice per lui, ha confermato tutto il suo talento che conosciamo bene, dando anche a noi una grande soddisfazione. Lo ringraziamo perché con le sue prestazioni contribuisce a diffondere un’immagine positiva di Pertica Bassa e ad avvicinare altri ragazzi a questo sport. È ancora giovane ed ha davanti a sé un futuro che gli potrà riservare ancora grandi soddisfazioni visto che il talento e la determinazione non gli mancano. Sono a conoscenza della scelta di vita di Luigi, che ha deciso di seguire la fidanzata Lucy in Australia. Capisco la sua scelta ed anche se mi dispiace perderlo come atleta, visti i risultati sportivi che ci sta regalando, gli faccio i miei più sinceri auguri per la sua scelta di vita».

Come anticipato dal presidente della Polisportiva, per Luigi da dicembre inizia una nuova sfida, quella nella vita delle grandi decisioni, forse per ora lontano dal Trial, ma vicino alla sua compagna e per la gioia del suo cuore.

In foto Luigi Garzoni

Fonte www.perticabassa.com



Commenti:
ID4566 - 26/10/2010 08:25:00 - (piergiacomo) - Grande Luigi

Grande Luigi tantissimi complimenti, anche se personalmente non avevo nessun dubbio, anzi.... farai ancora molto.... orgoglio di Pertica Bassa

Aggiungi commento:

Vedi anche
01/09/2010 09:00

Trial regionale a Forno d’Ono Domenica a Pertica Bassa una tappa del campionato regionale lombardo di Trial, attese per i bikers di casa.

18/09/2007 00:00

Il Campionato lombardo fa tappa sul Degnone Domenica 23 settembre, Pertica Bassa ospiter una prova del Campionato Regionale Lombardo di Trial. L'evento organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa in collaborazione con il Moto Club Collebeato ed il Gruppo Alpini di Pertica Bassa.

02/12/2006 00:00

Stagione eccezionale per Luigi Garzoni Luigi Garzoni, 16enne di Forno d’Ono di Pertica Bassa, studente allo Scar di Villanuova, mentre andr in giro con le stampelle potr esprimere lo stesso grande soddisfazione per l’ennesima annata trascorsa da vero campione di trial.

09/09/2010 15:00

Vittoria casalinga per Garzoni a Pertica Bassa All'atleta valsabbino di Pertica Bassa la sesta prova del regionale di Trial ed ora a un passo dalla vittoria finale.

04/09/2012 07:00

Trial nazionale a Forno Domenica prossima 9 settembre, Forno d'Ono ospiter una prova del campionato nazionale di trial "Master Beta".




Altre da Pertica Bassa
15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

06/03/2024

Brixia Adventure Mtb, due tappe valsabbine

Anche due gare valsabbine nel circuito delle otto gare di mountain bike: la Sunset Bike e la Via del Marmo

29/02/2024

Secondo rinvio per la Ciaspopertiche

A causa del persistente maltempo la ciaspolata targata Polisportiva Pertica Bassa non si terrà questo sabato 2 marzo, bensì il 16 marzo

23/02/2024

Rinviata la Ciaspopertiche

Inizialmente prevista per questo sabato, a causa del maltempo la ciaspolata organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa è stata rinviata a sabato 2 marzo

22/02/2024

Manutenzione strade provinciali

Regione Lombardia stanzia 50,1 milioni di euro per finanziare la manutenzione straordinaria delle strade provinciali: due interventi anche in Valsabbia

18/02/2024

Ape e Storie: le aziende agricole della Valle

Con lo sguardo rivolto al l'innovazione ma tenendosi pur sempre strette alle proprie radici: l'esperienza di due aziende agricole del territorio 

11/02/2024

Borgo Cre-Attivo

Il 2026 si avvicina galoppando. Come è messo il piccolo borgo di Livemmo, che con i suoi 200 abitanti, per la Regione Lombardia, è il destinatario dei fondi Pnrr nell’ambito della “rigenerazione culturale, economica e sociale, dei borghi a rischio abbandono”?

06/02/2024

Orgoglio valsabbino

È valsabbina di Forno d’Ono, frazione di Pertica Bassa, la “bruna” più bella d’Italia

(4)
02/02/2024

Nasce il circuito Vaffan B.AL.ZO in montagna

Le tre gare di punta delle società Polisportiva Pertica Bassa, Caffaro Team e Società Sportiva Bagolino danno vita a un nuovo circuito per gli amante del trail

25/01/2024

Interruzioni temporanee per lavori

Per permettere l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza, la viabilità lungo la strada intercomunale Lavenone-Presegno-Ono Degno potrà subire momentanee interruzioni