20 Aprile 2007, 00.00
Valsabbia - C
Comunità Montana di Valle Sabbia

I leghisti sospesi dal partito dicono la loro

Dal legista Giorgio Bontempi, assessore comunitario nonché vicepresidente della Comunità montana, arriva un commento articolato al presunto azzeramento del gruppo del Carroccio in consiglio a Nozza.

Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, Bresciaoggi si era occupato della «fronda» interna alla Comunità montana della Valsabbia sul caso della miniera di Sabbio Chiese. E della conseguente «punizione» dei vertici provinciali nei confronti dei consiglieri della Lega nord che non si erano adeguati alle direttive.

Ora da Giorgio Bontempi, assessore comunitario nonché vicepresidente dell’ente, arriva un commento articolato al presunto azzeramento del gruppo del Carroccio.

«La nostra "disubbidienza", attuata nelle scorse settimane, rispetto a quanto ci era stato chiesto dalla direzione provinciale della Lega, è stata punita con sospensione temporanea - sottolinea Bontempi -. È da giudicare come l’estrazione di un cartellino giallo nei nostri confronti, non certo di un ben più grave cartellino rosso. Non siamo quindi espulsi - continua l’assessore riferendosi a 7 degli 8 leghisti presenti in Comunità nel gruppo di maggioranza -: continuiamo a essere della Lega nord, e siamo fieri di farne parte».

Bontempi gira da sempre col fazzolettino verde che fuoriesce dal taschino della giacca, simbolo di un’identità nella quale si riconosce senza esitazioni anche oggi: «Continuo a farlo, perchè io, da vicepresidente della Comunità montana valsabbina, rimango leghista fino in fondo».

Il gruppo degli 8, a detta dello stesso amministratore, rimane quindi unito e rivestito del verde simbolo del partito: «Certo, ci sono state delle spaccature interne al nostro gruppo, ma fa parte dell’operare in democrazia. Questo espisodio non ci impedisce assolutamente di continuare a lavorare per noi, per il nostro movimento, per il bene dei cittadini valsabbini».

Tante le cose da fare e gli impegni da affrontare. «Ma tante anche le cose già fatte da un gruppo, il nostro, che nell’ambito della maggioranza vedeva all’opera un vicepresidente e un assessore».

m.pas.
Da Breciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
13/05/2009 00:00

Bontempi pronto a volare con la Catullo Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

01/11/2007 00:00

Staffetta Donini-Damonti in Comunità montana Il Consiglio comunale di Gavardo ha approvato la sostituzione di uno dei rappresentanti leghisti nell’assemblea della Comunità montana di Valle Sabbia.

04/07/2009 08:20

Giorgio Bontempi assessore provinciale alle Attività produttive e Lavoro L’attuale sindaco di Agnosine e vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia èil valsabbino in seno alla giunta provinciale.

26/09/2007 00:00

Agnosine, la Lega difende Bontempi Un volantino a firma “Gruppo Lega Nord Padania Agnosine” è stato diffuso in questi giorni nel centro valsabbino. Fra le righe la difesa della scelta del vicepresidente della Comunità montana, Giorgio Bontempi, che è rimasto in carica.

14/01/2010 17:46

«Noi c'eravamo, ecco perchè» Ve la ricordate la lettera inviata all'assemblea della Comunità montana dal gruppo Sinistra Democratica e da noi pubblicata che spiegava i motivi della loro assenza? Questa è la risposta degli altri capigruppo.




Altre da Valsabbia
16/04/2024

Ricatti e minacce: denuncia per i 3 estorsori

Individuati e fermati i sospetti autori della persecuzione di una famiglia loro compaesana, tempestiva l'attività dell'Ente Locale

16/04/2024

Fresatura che spavento

Positiva per le auto, la "raspatura" di un paio di curve lungo la 237 del Caffaro mette in pericolo chi guida su due ruote

(2)
15/04/2024

Weekend su strada per la Polizia Locale

Presenza fissa quella degli agenti sulle nostre strade, due giorni di particolare attenzione in Valle

15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperà sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

15/04/2024

DoteComune, rinnovata l'intesa per i tirocini negli enti locali

Regione e Anci Lombardia hanno siglato il protocollo d'intesa finalizzato a garantire la continuazione dell'iniziativa per il biennio 2024-2025

15/04/2024

Un confronto sull'amministrazione condivisa

Martedì 23 aprile, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, si parlerà di co-programmazione e di co-progettazione. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori locali, tecnici e rappresentanti del Terzo settore

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

14/04/2024

In piazza il popolo del Chiese

Alcune migliaia di persone hanno manifestato questo sabato per le vie e le piazze di Brescia per ribadire il proprio no al progetto dei depuratori delle fogne del comuni gardesani a Gavardo e Montichiari

13/04/2024

La luce di Annalisa Durante

Annalisa Durante, la torcia che diffonde luce dovunque sia raccontata la sua storia

13/04/2024

«I Diavoli Neri», 30 anni dal Check point «Pasta»

Due ufficiali dell'Esercito Italiano per ricordare la “battaglia del pastificio†a Mogadiscio del 1993, dove morirono 3 soldati italiani e 22 rimasero feriti