03 Agosto 2010, 14.01
Valsabbia O
Unioncamere

Responsabilità sociale, incentivi all'impresa

di red.

Sono aperte le iscrizioni al bando delle Camere di Commercio lombarde che mira a valorizzare l'impegno delle imprese lombarde.

 
È online il bando “Raccolta di buone prassi di imprese impegnate in percorsi di responsabilità sociale” promosso dalle Camere di Commercio lombarde per valorizzare l’impegno delle imprese lombarde nell’ambito della Responsabilità Sociale d’impresa.
Con questa iniziativa saranno raccolte e sarà data visibilità alle azioni di responsabilità sociale, delle imprese lombarde di ogni dimensione e settore.
Partecipare è semplice e non comporta alcun costo.
 
Fino al 10 settembre 2010 le iscrizioni sono aperte: Sul sito www.unioncamerelombardia.it si trovano le informazioni e la scheda di partecipazione in cui vanno riportate le informazioni sulle azioni e sulle iniziative che rientrano nell’ambito delle diverse aree della Responsabilità sociale, dall’ambiente alla comunità locale, dall’impegno verso i dipendenti a quello verso le istituzioni e la comunità economico-finanziaria.
 
Le buone prassi delle imprese lombarde che partecipano all’iniziativa saranno raccolte e pubblicizzate in un’apposita sezione sui siti delle singole camere di commercio della Lombardia, su quello di Unioncamere Lombardia e al "Salone Dal Dire Al Fare" che si svolgerà a Milano presso l’Università Luigi Bocconi il 28 e il 29 settembre 2010.
 
Possono iscriversi al bando tutte le imprese che abbiano sede legale o operativa in Lombardia e che abbiano realizzato o stiano realizzando iniziative in almeno due campi della Responsabilità sociale.
Sarà data la priorità ad esperienze che non siano già state presentate pubblicamente.
 
Far conoscere e valorizzare queste esperienze costituisce un vantaggio per le imprese in termini di immagine e reputazione, migliora la relazione con i propri stakeholder e contribuisce a stimolare altre aziende verso comportamenti responsabili.
 
Fonte: comunicato stampa
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
18/05/2017 14:59

Numero di imprese, segnali positivi nel 2016 I dati sulle imprese iscritte ai Registri delle Camere di Commercio lombarde confermano segnali positivi. Ma sono sufficienti per alimentare la ripresa economica?

17/07/2010 08:00

Bando per le imprese responsabili C’ tempo fino al 28 luglio per le piccole e medie imprese per aderire al bando per far conoscere e valorizzare percorsi di responsabilit sociale.

11/12/2014 18:40

Commercio: stop a rapine e furti I reati contro commercianti in un biennio sono aumentati del 25 %. Dalla Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere, un bando che mette a disposizione fino a 5 mila euro a fondo perduto per attrezzature di sicurezza

29/11/2017 22:03

Responsabilità sociale: Unioncamere premia Valsir Il premio all’azienda valsabbina è stato consegnato nell’ambito dell’iniziativa Buone Prassi di Responsabilità Sociale, giunto alla settima edizione

01/03/2012 08:49

Aiuti alle imprese lombarde Uno specifico fondo per l'innovazione delle imprese del terziario prevede da parte della Regione Lombardia lo stanziamento di 6 milioni di euro.




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.