07 Giugno 2010, 07.17
Idro
24 ore di Idro

Sesta edizione al Geopietra Zaina

di red.

Uno splendido week end di sole ha infiammato la 6 edizione della 24 ore di Idro facendo salire le temperature ben oltre la media stagionale.

 
A scaldare gli animi in riva al lago e a regalare grandi emozioni ci ha pensato ancora una volta il Team Geopietra Zaina Biciclette, sempre al comando dall'inizio alla fine della gara, e dominatore assoluto della competizione.
Nella sfida tutta bresciana tra Team Geopietra Zaina e MTB Agnosine, gli uomini di Tiziano Massardi hanno avuto la meglio nonostante l'inferiorità numerica: in 8 "contro" 12 sono riusciti a guadagnare dopo le prime ore di gara un giro sugli avversari e sono giunti al traguardo dopo aver percorso ben 119 giri per un totale di 654 km.
Mtb Agnosine si è dovuto accontentare della piazza d'onore e della vittoria della categoria dei Team da 12 su Leonardi Racing Team e sui Miserabili.
Nella categoria da 8, dietro a Geopietra Zaina bella prestazione di Macosta Tam & FM Bike, Sigma e Monticelli Bike e GS Odolese MTB Conca D'Oro.
 
Straordinaria gara di Claudio Pellegrini che è riuscito a bissare la vittoria dello scorso anno.
Ancora una volta a cercare di mettere in crisi il ragazzo italo svizzero, Alberto Zambelli, che nonostante la tenacia e la caparbietà che gli sono proprie, non ha potuto far altro che registrare la superiorità dell'amico rivale e ed accontentarsi del secondo posto.
Terzo un ottimo Dilio Dusi del Team Bike Gavardo.

Ausilia Vistarini superlativa tra le ragazze! Con la sua mitica Crisp monomarcia, nonostante la lunga e impegnativa salita presente nel bel percorso ricavato nella frazione di Crone d'Idro, è riuscita a prevalere su Astrid De Rosa e Elisabetta Dasoli. Da segnalare il ritiro per infortunio causato da una collisione con un altro biker di Lorenza Menapace, dopo circa 9 ore di gara, quando la ragazza trentina guidava la categoria.
 
Confermano la loro leadership nella classifica da 4 i ragazzi del Kulamula-Lapierre.
Dopo la vittoria a Cremona e l'ottimo piazzamento a Finale Ligure a Idro hanno sbaragliato la concorrenza di Orientexpress, G. System Impianti elettrici e di Cicli Bacchetti.
Tra i Team femminili, vittoria di MTB S. Marinella Frutta Mista nella categoria da 8 davanti alle Fagiane e Leonardi Racing nella categoria da 4.
A completare le classifiche la coppia dominata da Team Cicli Bacchetti, su Bel Sol e GS °Odolese MTB Conca D'Oro e i tandem con Tour de Pance a prevalere su MTB Santa Marinella.

foto:
. Geopietra Zaina Biciclette - Foto di Matteo Ciaghi
. Claudio Pellegrini e Ausilia Vistarini i magnifici solitari - Foto Matteo Ciaghi


Aggiungi commento:

Vedi anche
01/06/2009 08:52

Mtb Agnosine, Alberto Zambelli e Margherita Beltramolli vincono sull'Eridio Dopo una battaglia durata 24 ore tra Geopietra Zaina Biciclette e Mtb Agnosine la Va edizione della 24h Lago d'Idro se l' aggiudicata la formazione guidata da Francesco Capretti.

29/11/2014 15:00

Anticipazioni della sesta edizione Mentre sono ancora aperte le iscrizioni alla sesta edizione del concorso Musica da Bere, ecco le prime importanti novità sulla nuova stagione del Premio dedicato ad autori di canzoni

01/06/2008 00:00

In mille al via per la 24ore del lago d'Idro Sono partiti in Mille sulle sponde del Lago, con un bel sole che fa ben sperare, per la IV edizione della 24h di Idro valida come IV tappa del circuito nazionale 24 Cup.

19/08/2023 08:00

Sesta edizione per la «Corsa per la vita del Lago d'Idro e del Fiume Chiese» Torna anche quest'anno la manifestazione podistica non competitiva con partenza e arrivo sul lungolago di Crone organizzata dagli Amici della Terra Lago d'Idro e Valle Sabbia con la collaborazione dell'Aics

12/06/2011 17:38

Zambelli e Menapace «single» tricolori a Idro Al teal S.Marinella la vittoria assoluta davanti ai campioni di casa del Geopietra Zaina. MTB Lodrone primo nella 3h davanti all’MTB Agnosine.




Altre da Idro
18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
16/04/2024

Torna Sulle Ali della Libertà

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoria”

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrà chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledì 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

È morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente

01/04/2024

Scambi culturali con Erasmus+

Anche gli studenti dell’Istituto “Perlasca” di Idro e Vobarno sono stati coinvolti nel progetto di mobilità studentesca per approfondire le tematiche e i valori europei