22 Maggio 2010, 07.00
O
Teatro

Le streghe di Oz

di red.

Solidarietŕ “stregata” per la nuova produzione della “Corte dei Miracoli”, domenica sera al Pattinodromo di Toscolano.

 
Dopo “Ne-ro-sso” ecco il nuovo debutto col genere musical per la “Corte dei Miracoli”.
Si tratta di “Elphaba&Glinda – La storia mai raccontata delle streghe di Oz”, per la regia di Manule Renga e con le coreografie di Marcella Merigo.
Spettacolo liberamente tratto da Wiched”.
L’appuntamento è per questa domenica sera alle 21 nel Pattinodromo di Toscolano Maderno.
Una serata di beneficenza a favore della Croce Rossa di Salò (info e biglietti allo 0365.20731).
 
La Corte dei Miracoli, associazione culturale che ha sede a Maderno e che ha come scopo principale la pratica, la diffusione e la promozione dell’attività e della cultura teatrali, musicali e della danza, è composta da una quarantina di appassionati che lavorano insieme dal novembre del 2007.
Esplorando il mondo dell’espressività a tutto campo, con Manuel renga nel ruolo di regista, gli attori non professionisti della Corte dei Miracoli hanno scelto di lavorare su più fronti, spaziando dal sociale, con lo spettacolo “Voci dal profondo” dedicato al dramma della shoah, al religioso con “Poeta Profeta” dedicato a Giovanni Paolo II e “Hail Mary” inno alla Madonna, per arrivare dopo un anno di lavoro intenso allo spettacolo di intrattenimento puro dedicato al genere del musical con “Broadway celebration”.
 
Fiore all’occhiello della Compagnia è “Stardust, polvere di stelle”.
In alcune particolari occasioni attori e cantanti della Corte dei Miracoli sono stati coinvolti nella realizzazione di piccoli lavori musico-teatrali.
E’ il caso, ad esempio, di "Oceanomare" liberamente ipirato al romanzo di Baricco rappresentato al Cinema teatro Eden di Brescia durante una maratona benefica nel 2008; oppure "Il Tempo, minirecital temporal-stazionario" realizzato in occasione di un aperitivo musicale a Rockrellando 2008, oppure ancora "Chiaro di Luna, recital per voci corpo e chitarra"
Ultima produzione in senso temporale, realizzata in occasione della manifestazione "Luna di miele" di ERSAF Regione Lombardia presso il Santuario di Montecastello.
 
Sempre con un occhio alla beneficenza.
Lo spettacolo “Elphaba&Glinda – La storia mai raccontata delle streghe di Oz” sarà replicato il 29 maggio alle 21 nel teatro dell’oratorio di Maderno e questa l'obiettivo è la raccolta di fondigliere fondi per il Mozambico.
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
07/11/2008 00:00

Su il sipario con La Corte dei Miracoli “...č sempre stato il sogno della mia vita: cantare, ballare e recitare, calcare i piů grandi palcoscenici del mondo....” E' il desiderio di tanti giovani.
A Toscolano Maderno La Corte dei miracoli č una risposta possibile.

24/11/2007 00:00

Arlecchino e la casa stregata Si terrŕ questa sera alle 20.30 all’Auditorium comunale di Preseglie lo spettacolo di burattini “Arlecchino e la casa stregata”, proposto dalla Compagnia Paolo Papparotto burattinaio.

23/03/2019 09:00

I miracoli della Vergine dei Terni Domenica sera, in occasione della Missione Popolare, nella chiesa di Santa Lucia a Sopraponte di Gavardo, viene riproposta la rappresentazione teatrale del gruppo “Teatro Bambino” di Sopraponte

06/02/2008 00:00

Voci dal profondo Sarŕ presentato sabato 9 febbraio, alle 20.30, presso il teatro Paolo VI di Prevalle lo spettacolo “Voci dal profondo” della compagnia teatrale “La corte dei miracoli”.

01/02/2014 07:00

Anna dei miracoli Questa sera nel teatro parrocchiale "Giovanni Paolo II" di Agnosine, in occasione della Festa della vita, sarĂ  portato in scena dalla Compagnia delle Muse di Cremona lo spettacolo teatrale di William Gibson




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.