18 Maggio 2010, 14.30
Salò Valsabbia
Trofeo “Monte Suello”

Valsabbini campioni della regolarità

di c.f.

Podio completamente valsabbino alla gara di marcia di regolarit della “Monte Suello” a Tignale, sui tre gradini pi alti gli alpini Ro Volciano, Degagna e Nozza.

Successo valsabbino al campionato sezionale di marcia di regolarità della “Monte Suello” degli alpini di Salò, disputato domenica scorsa sulle montagne di Tignale.

Partenza ed arrivo erano fissati al centro multimediale del Parco Alto Garda a Prabione. Il cielo nuvoloso ha lasciato poi posto al sole, anche se con un po’ di vento.

Il percorso di gara, di circa 9 km, disegnato dall'addetto sezionale Fabrizio Quistini in collaborazione con il cronometrista Emilio Florioli, ha portato i marciatori sulla cima del Monte Cas dove era posto il primo controllo, poi li ha condotti al suggestivo passaggio all'eremo di Monte Castello a Gardola (2° controllo), quindi il rientro con salita sopra Gardola (3° controllo) e tratto finale in picchiata su Prabione.

Settantasette le pattuglie classificate in rappresentanza di 24 gruppi della sezione. Prima classificata la terna di Roè Volciano formata da Enrico Pelizzari, Marcello Bosetti e Alberto Barone; secondi Danilo Pavoni, Giorgio Maffei e Claudio Saletti di Degagna, terzi Roberto Mora, Marcello Bacchetti e Gianni Stagnoli di Nozza.

Nella classifica per gruppi in testa ha visto Gavardo, che ha piazzato ben otto terne a punti, seguito da Toscolano Maderno e da Degagna.

Dopo le prime cinque prove il trofeo alpino “Monte Suello” in testa sempre gli alpini di Bagolini, seguiti da Gavardo e Ponte Caffaro.

La prossima gara in programma è il campionato sezionale di mountain bike, che si disputerà a Manerba del Garda domenica 30 maggio.
Per sabato prossimo, però, è stata organizzata una ricognizione guidata del percorso: ritrovo alle ore 14.30 a Manerba d/G., in via Belvedere / via del Rio (campo sportivo), località Pieve.

Le classifiche complete della marcia e il percorso della gara di mountain bike si possono trovare sul sito www.montesuello.it.

In foto una pattuglia in gara



Aggiungi commento:

Vedi anche
30/05/2018 13:45

Domenica il Trofeo «La Rocca» Alla gara di marcia di regolarità in montagna organizzata dal Gruppo Alpini di Nozza sarà abbinata quest'anno anche la prova del Trofeo “Monte Suello”

07/04/2011 12:00

Penne nere alla prova della marcia di regolarità Si terr domenica mattina a Villanuova la gara di marcia di regolarit alpina del Trofeo “Monte Suello” organizzato dalla sezione Ana di Sal.

20/04/2009 00:00

In 250 alla marcia di regolarità Si disputata domenica mattina a Prevalle la gara di marcia di regolarit, quinta prova del Trofeo Monte Suello delle penne nere di Sal. La vittoria andata a Bagolino che consolida cos il suo primato nella classifica generale.

11/04/2011 10:04

Successo per Salò alla marcia alpina La gara di regolarit alpina del trofeo “Monte Suello” di domenica sui monti di Villanuova andata a una pattuglia del gruppo di Sal.

22/08/2007 00:00

Regolarità alpina a Treviso Bresciano Domenica 26 agosto il gruppo alpini di Treviso Bresciano organizza “Il sentiero degli alpini” gara di marcia regolarit. La gara, preparata in collaborazione con la sezione “Monte Suello”, si potranno presentare tesserati e non alla Fie.




Altre da Valsabbia
28/03/2024

Bravo Stefano

Una grande festa quella andata in scena a Preseglie per la laurea in Economia e Gestione Aziendale conseguita questo giovedì da Stefano Vassalini, noto imprenditore agricolo locale

28/03/2024

Nuove dotazioni per la Polizia locale

Anche l’aggregazione della Polizia locale della Valle Sabbia è beneficiaria di un finanziamento regionale per un nuovo mezzo ecologico e nuove strumentazioni tecnologiche

27/03/2024

Il Capodistaccamento si congeda

Ha appeso il casco al chiodo Ivan Bardelloni, per gran parte della sua vita volontario nei Vigili del Fuoco e da sette anni nel ruolo di Capodistaccamento a Vestone. Gli abbiamo chiesto di raccontarci della sua esperienza

27/03/2024

Premio Ecomuseo del botticino 2024, al via le candidature

Si aprono le porte alle candidature per la quinta edizione del premio: lo sguardo dell'Ecomuseo agli artisti locali e a chi ha dato lustro al territorio

27/03/2024

Calano ancora le iscrizioni

Non ci sarebbe però nelle scuole valsabbine, almeno per quest'anno, una chiusura di plessi scolastici nei paesini. Potreebbero "saltare" alcune classi

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese

25/03/2024

Arriva il Portale Cai dell'Escursionista

Entro l'inizio dell'estate trovare rifugi e strutture dove pernottare lungo sentieri e vie alpinistiche sarà molto più facile grazie alla nuova iniziativa del Club Alpino Italiano con il supporto del Ministero del Turismo

25/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico arriva alla Centrale per portare la sua esperienza relativa a un'agricoltura insolita e fuori dal comune