10 Maggio 2010, 15.00
Prevalle
Calcio benefico

Un torneo fra Amministrazioni comunali per Raphael

di red.

Lo sta organizzando l’associazione Signum di Prevalle, in collaborazione con l’Avis, per raccogliere fondi per l’ospedale di Raphael a Rivoltella.

Un torneo di calcio a 11 con sfide fra le rappresentanze delle Amministrazioni comunali per raccogliere fondi da devolvere agli Amici di Raphael per la costruzione di un ospedale a Rivoltella. Ad organizzare il 1° trofeo Signum Avis “Insieme per Raphael”, in programma per il 5 giugno prossimo, è l’associazione Signum di Prevalle, che rivolge l’invito alle Amministrazioni comunali del circondario ad aderire all’iniziativa formando una squadra composta da consiglieri, membri delle commissioni e dipendenti comunali. Sono ammessi 3 giocatori al di fuori di queste categorie, purchè non tesserati Figc o Csi.

L’associazione Signum si riserva il diritto, per completare il tabellone eliminatorio di otto squadre, di invitare società di volontariato.

L’associazione non richiede denaro ai Comuni, ma solo la disponibilità a formare la squadra a 11 e a fare pubblicità all’evento con i manifesti forniti dall’organizzazione.

«Pensiamo – spiega il presidente Adriano Filippa – che l'occasione di una partita di calcio sia utile anche per appianare qui piccoli screzi che ci sono tra le amministrazioni comunali, essendo aperta a tutti, maggioranza e opposizione, che operano in comune. Stiamo cercando anche qualche sponsor che ci faccia una donazione per sostenere i costi dell'iniziativa (per poter dare più soldi a Raphael), ma come forma giuridica della nostra associazione possiamo accettare solo donazioni».

Le adesioni devono pervenire entro il 20 maggio. In allegato il regolamento del torneo e i recapiti dell’associazione Signum.


TrofeoSignumAvis.pdf




Commenti:
ID2136 - 12/05/2010 08:29:00 - (Adriano) - Grazie

Grazie per aver segnalato la nostra iniziativa. C'è un piccolo errore: io sono il tesoriere e non il presidente, ma non è così importante. Speriamo di raccogliere ancora un paio di comuni per completare il tabellone.

Aggiungi commento:

Vedi anche
03/06/2010 11:00

Signum pro Raphael Le rappresentanze di sette Comuni e della Provincia di Brescia si sfideranno a Prevalle in un torneo benefico per gli Amici di Raphael.

07/06/2010 11:00

Un grazie da Signum L’associazione Signum ringrazia i comuni e le associazioni che hanno preso parte con successo al 1 Trofeo Signum-Avis insieme per Raphael.

19/05/2012 07:00

Calcio benefico Sabato e domenica all'oratorio di Nuvolera un torneo con rappresentanze dei comuni bresciani promosso dall'associazione Signum di Prevalle pro Raphael.

29/11/2007 00:00

Messaggi in Musica con Raphael Presso l'Azienda Agricola Le Caselle, al civico 28 di via Garibaldi a Prevalle, l'Associazione Amici di Raphael, gruppo di Prevalle, organizza Messaggi in Musica, una occasione per conoscere la realt di Raphael.

07/07/2012 10:41

Festa con gli Amici di Raphael Domenica 8 luglio presso il brolo del municipio di Prevalle una festa in favore dell'ospedale oncologico Laudato Si' di Rivoltella del Garda.




Altre da Prevalle
26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

21/03/2024

«Eterni Ribelli», la memoria e il coraggio degli avi

Questo sabato, 23 marzo, a Prevalle la presentazione del libro di Stefano Aluisoni. Un tributo alla vita straordinaria di un volontario bresciano che ha lasciato un'impronta indelebile in tre continenti

19/03/2024

Quasi pronto il nuovo «Sentiero delle farfalle»

Situato a fianco del Chiese, verrà inaugurato questa primavera e permetterà a pedoni e ciclisti di percorrerlo ammirando non solo i lepidotteri ma anche altri tipi di insetti con un ruolo importante per l'ecosistema

18/03/2024

«Uniamo Prevalle» si ripropone con Mariano Mazzacani

Da anni impegnato nei movimenti per l'acqua pubblica – suo il blog “Aqua alma” sul nostro giornale – se eletto sarà affiancato da Nadia Zanardini come vice sindaco. L'attuale minoranza si prepara per le prossime elezioni

18/03/2024

La parità di genere nelle imprese: tra sfide e opportunità

Invito agli imprenditori per un evento sulla certificazione di genere promosso da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

06/03/2024

La sanità pubblica è malata: c'è speranza?

È il titolo dell’incontro proposto dal Circolo Pd di Prevalle sulle problematiche della sanità. Interverranno i consiglieri regionali Pd Emilio Del Bono e Miriam Cominelli e il dottor Angelo Braga

05/03/2024

Orticoltura e giardinaggio

Prende il via questa sera a Prevalle un corso, in due serate, dedicato alla cura di orti e giardini.

27/02/2024

In dialogo con gli antichi e non solo

Questo mercoledì presso la Sala della musica di Palazzo Morani la prima di due serata proposte dall’Associazione “I Giorni”

27/02/2024

Sventato furto

Grazie alla segnalazione di un cittadino la Polizia locale di Prevalle è riuscita a fermare quattro pregiudicati che tentavano di rubare le lattonerie in rame da un’abitazione

26/02/2024

Cercasi gestore per il nuovo Bici Grill

L’amministrazione comunale di Prevalle ha pubblicato un bando per assegnare la gestione del chiosco/bar lungo la Gavardina