08 Maggio 2010, 08.00
Vallio Terme
Moto Club de Vai

Nel tempio della velocitĂ 

di red.

Si č svolta a Monza la seconda tappa del Campionato Italiano Velocitŕ, e come di consueto sono scesi in pista gli alfieri del Moto Club De Vai, Daniel Sanca e Alessandro Filippini, nella competitiva serie R1 Cup.

Dopo il brillante risultato della tappa di Vallelunga, Daniel Sanca a bordo della R1 n. 34 si è distinto fin dalle prime prove libere. Costantemente nelle prime posizioni il nostro pilota è riuscito ad agguantare un sesto posto sulla griglia di partenza. Il circuito di Monza presenta staccate importanti che hanno messo in bella luce le prestazioni di Daniel, che tuttavia soffriva un po’ nei veloci rettilinei. Alessandro Filippini continua invece a prendere confidenza con la moto, riuscendo a chiudere le qualificazioni con una buona quinta fila.

La domenica della gara tuttavia è il meteo a farla da padrone, rendendo incerta la competizione fino a pochi istanti prima della partenza. Si parte sull’asciutto, con il nostro Daniel che scavalca due avversari e si porta in quarta posizione dopo la rinnovata prima variante.
Nonostante la buona partenza, nei giri successivi la moto n. 34 subisce un calo nell’impianto frenante, che costringe Daniel ad allargare la traiettoria in Ascari e a lasciar passare alcuni avversari. A questo punto vista la difficoltà di rimanere con i primi, Daniel tiene un passo di gara compatibile con il problema ai freni e comincia a rimontare posizione su posizione fino a chiudere settimo sul traguardo. Buona anche la partenza di Filippini che per i primi giri conserva la 12esima piazza, per chiudere nel finale in quindicesima posizione. La moto n. 61 fatica ancora a trovare il giusto bilanciamento, che siamo sicuri nel prossimo appuntamento verrà fuori.

Archiviata dunque la tappa di Monza che conferma la validità del top rider Daniel Sanca, ora sesto in classifica generale. Un ringraziamento particolare a tutti i tecnici del Moto Club e allo Staff dell’SGM Tecnic che ha saputo curare con professionalità la gestione tecnica delle moto. Grazie anche agli sponsor, che contribuiscono con il loro aiuto a crescere e a raggiungere traguardi sempre più importanti.

I prossimi appuntamenti del team sono il 28 e 30 maggio con la gara del trofeo Metzeler per Daniel Sanca e Alessandro Filippini. Questo weekend scendono invece in pista Danilo Ursic, Dario Fiorini e Matteo Turina nel Trofeo Italiano Amatori.

In foto Filippini in sella alla sua moto n. 61 e Sanca e Filippini ai box



Aggiungi commento:

Vedi anche
07/05/2011 10:00

Sanca protagonista sfortunato a Monza La seconda prova del campionato italiano Yamaha 1000 conferma la grande forma del pilota del Moto Club de Vai su un circuito a lui sempre ostico.

23/04/2009 00:00

Partenza interlocutoria al Civ Lo scorso weekend, a Misano Adriatico, si sono i motori del Civ, Campionato Italiano Velocitŕ, a cui prendono parte anche alcuni piloti del team valliese Moto Club de Vai. Domenica la benedizione delle moto sul piazzale della chiesa di Vallio.

22/05/2009 00:00

Prima vittoria stagionale per Daniel Sanca Ottimi risultati per i piloti del Moto Club de Vai di Vallio Terme alla prima prova del trofeo Tutto Moto/Termo Race e la seconda del Trofeo Italiano Amatori, disputate a Misano Adriatico lo scorso fine settimana. Prima vittoria stagionale per Sanca.

31/05/2009 00:01

Prova sfortunata per Alessandro Filippini Alessandro Filippini era l’unico pilota del Moto club de Vai impegnato secondo round del Trofeo Premier National Cup, nella categoria Open 1000, disputato autodromo di Magione dal 22 al 24 maggio.

04/06/2010 11:00

Sanca detta legge a Misano L’appuntamento di Misano del trofeo Metzeler K-Cup ha messo in luce la valenza di Daniel Sanca, pilota e presidente del Moto Club de Vai.




Altre da Vallio Terme
04/04/2024

Per nonno Angiolino sono 90

Tanti auguri ad Angiolino Fumana, di Vallio Terme, che oggi festeggia 90 anni

01/04/2024

Pierino fa... 91

Tanti auguri a Pierino Ferandi, di Vallio Terme, che proprio oggi, lunedì 1 aprile, compie 91 anni

12/03/2024

Mezzo secolo per Cesare

Tanti auguri a Cesare Fumana, di Vallio Terme, colonna portante di Vallesabbianews, che proprio oggi, 12 marzo, compie cinquant’anni

(1)
11/03/2024

Anc Gavardo, tesseramento sotto la pioggia

Si è tenuta a Muscoline la festa del tesseramento della sezione Anc di Gavardo alla presenza dei rappresentanti dei quattro comuni che la compongono

02/03/2024

Agguato a imprenditore valliese

Quattro colpi di pistola all'uscita dal lavoro, poi la rapidissima fuga in auto a fari spenti. E' accaduto ieri sera alla Cavifer di Montichiari, vittima un imprenditore 62enne valsabbino

24/02/2024

«Al tempo del Covid-19»

Questo sabato pomeriggio a Vallio Terme la presentazione del libro di Maurizio Nicolini dedicato a testimonianze dirette ed emozioni legate alla pandemia che ha sconvolto la vita della collettivitĂ 

16/02/2024

Per Sara sono 30

Tanti auguri a Sara Potieri, di Vallio Terme, che oggi, 16 febbraio, spegne 30 candeline

05/02/2024

Uccellatori nella rete dei Carabinieri forestali

Nell’ultimo giorno di questa stagione venatoria i militari ambientali hanno denunciato due persone dedite alla caccia illegale

26/01/2024

Due contenitori per l'olio esausto

Anche a Vallio Terme è iniziato il servizio di raccolta stradale di olio vegetale esausto

24/01/2024

Fra memoria e pace

Due eventi caratterizzeranno il prossimo weekend a Vallio Terme: sabato l’iniziativa in biblioteca per la Giornata della Memoria e la marcia della pace organizzata domenica dalla parrocchia e dall’oratorio