21 Aprile 2010, 15.00
Sabbio Chiese Valsabbia
Agonistica Valsabbia

In archivio una stagione coi fiocchi

di red.

La cena sociale dell’Agonistica Valsabbia è stata l’occasione per il rinnovo delle cariche associative e di annunciare il programma estivo.

Sabato scorso, presso il Ristorante “Al Poggio Verde†a Barghe, si è tenuta l’annuale cena sociale dell’Associazione Dilettantistica Agonistica Valsabbia di Sabbio Chiese.
L’incontro è stato anche l’occasione, oltre che per incontrarsi, per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo, che da statuto è quadriennale.
Il nuovo consiglio è così composto: presidente Paolo Toffoli, vice presidente Peter Zecchini, entrambi fondatori dell’Agonistica Valsabbia nel 2006.
I nuovi consiglieri sono Greta Andreoli di Carpeneda di Vobarno, Sara Toffoli di Salò, Fabio Bonomi di Lavenone, Maurizio Cominotti di Odolo e Roberto Missiroli di Lavenone.

Il presidente ha poi presentato all’assemblea i consiglieri, spiegando i diversi incarichi affidati; dal referente per il settore Master Fabio Bonomi, al referente al Marketing Maurizio Cominotti, al referente per i corsi invernali Roberto Missiroli.
Peter Zecchini, Sara Toffoli e Greta Andreoli anche quest’anno saranno gli allenatori; Sara dei Baby e Cuccioli, Greta della Pre-Agonistica, mentre Peter dei Ragazzi e degli Allievi.

È stato, inoltre, presentato il programma estivo e autunnale di allenamenti delle squadre (Preagonistica, categoria Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani): 7 uscite da maggio a novembre 2010.
Dal 31 maggio al 2 giugno ed il 19 e 20 giugno, le uscite saranno in Austria a Stubai; dal 19 al 24 Luglio a Les Deux Alpes in Francia, dal 23 al 26 agosto, il 25 e 26 settembre, il 16 e 17 ottobre e dal 21 ottobre al 2 novembre con meta da definire.
Da ricordare i due momenti di aggregazione: il 22 maggio all’Adventure Park ed il 2 Settembre a Gardaland.
La ginnastica presciistica si svolgerà nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2010, con un incontro settimanale, presso centro sportivo di Sabbio Chiese.

Riconfermati durante l’assemblea, anche per la stagione agonistica 2010/2011 i campi di allenamento del Maniva Ski.
Il presidente ha premiato gli atleti che si sono distinti durante la stagione appena trascorsa, consegnando una coppa, un dvd con le fotografie della gara sociale, disputata il 7 marzo scorso sulle nevi del Maniva, e un cd con tutte le foto e le classifiche ufficiali della stagione appena conclusa.
Grande soddisfazione per tutti i presenti, la notizia che i nostri tre, fin ora “Maestri di Sciâ€, sabato scorso, in quel di Bormio, hanno superato il test di per la qualifica di Allenatori Federali.

Per informazioni potete consultare il sito dell’Agonistica: www.agonisticavalsabbia.com, oppure contattarci all’e-mail info@agonisticavalsabbia.com, o al recapito telefonico 346 3520025.

Nella foto: Chiara Dossi, Dennis Bozuffi e Alessia Cominotti



Aggiungi commento:

Vedi anche
23/05/2009 00:00

Un ricco programma estivo È stato presentato sabato scorso, in occasione dell’annuale assemblea, svoltasi al ristorante “Poggio Verde” di Barghe, il programma estivo di allenamenti delle squadre di sci dell’Agonistica Valsabbia.

12/06/2012 09:55

Sci estivo Pronto a partire con un'uscita programmata per l'ultima settimana di giugno il programma estivo dell'Asd Agonistica Valsabbia.

24/03/2015 15:10

Divertente gita sociale sulla neve Domenica scorsa, al Passo del Maniva, neanche la nebbia e il freddo sono riusciti a fermare l'armata dell'Agonistica Valsabbia

27/01/2011 11:00

In Maniva per il 1° Trofeo Idrofiltri È andata brillantemente in archivio la prima gara ufficiale dell’Agonistica Valsabbia disputata sabato sulla pista Persek 1 della stazione bagossa.

14/09/2010 10:00

Da Sabbio a Vobarno Cambio di sede per l’Agonistica Valsabbia, in nuovi locali più funzionali. È una delle novità per la nuova stagione alle porte.




Altre da Valsabbia
29/03/2024

Polisportiva Vobarno, al via le escursioni 2024

Nuova programmazione stagionale per l'annuale serie di uscite organizzate dalla Polisportiva, prima tappa Malga Piombino

29/03/2024

Pasquetta all'aria aperta!

Il bel tempo fa pensare già alle vacanze? Il nostro territorio ce ne da un assaggio, escursione al Forte di Valledrane, una sorprendente risorsa storica locale

29/03/2024

La Rocca riapre alle visite

Da questo sabato 30 marzo la fortezza napoleonica affacciata sul lago d'Idro è pronta ad accogliere i visitatori

28/03/2024

Bravo Stefano

Una grande festa quella andata in scena a Preseglie per la laurea in Economia e Gestione Aziendale conseguita questo giovedì da Stefano Vassalini, noto imprenditore agricolo locale

28/03/2024

Nuove dotazioni per la Polizia locale

Anche l’aggregazione della Polizia locale della Valle Sabbia è beneficiaria di un finanziamento regionale per un nuovo mezzo ecologico e nuove strumentazioni tecnologiche

27/03/2024

Il Capodistaccamento si congeda

Ha appeso il casco al chiodo Ivan Bardelloni, per gran parte della sua vita volontario nei Vigili del Fuoco e da sette anni nel ruolo di Capodistaccamento a Vestone. Gli abbiamo chiesto di raccontarci della sua esperienza

27/03/2024

Premio Ecomuseo del botticino 2024, al via le candidature

Si aprono le porte alle candidature per la quinta edizione del premio: lo sguardo dell'Ecomuseo agli artisti locali e a chi ha dato lustro al territorio

27/03/2024

Calano ancora le iscrizioni

Non ci sarebbe però nelle scuole valsabbine, almeno per quest'anno, una chiusura di plessi scolastici nei paesini. Potreebbero "saltare" alcune classi

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe