19 Aprile 2010, 08.08
Villanuova s/C
Pallavolo

Imbattibilità casalinga

Contro la squadra milanese della Dipo (seconda in classifica) la Geopietra Villanuova conferma l'imbattibilità casalinga in campionato aggiudicandosi l'incontro per tre set ad uno.

Formazione iniziale del Villanuova con Patronaggio e Manfredi al centro, capitan Cavagnini e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero, con Grumi (in fotografia), Bosetti, Baga e Nicolini in panchina.
Partita emozionante quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con entrambe le formazioni decise a conquistare i tre punti in palio.
Inizio di primo set negativo per il Villanuova con lo schiacciatore Boioni espulso per proteste dopo due gravi errori arbitrali; mister Caldera inserisce Grumi (al rientro dopo l'infortunio alla cavaglia) ed il Villanuova gioca il parziale punto a punto cedendo solo nel finale per 23 a 25.
Secondo set con la squadra ospite che si porta avanti di alcuni punti; sul punteggio di 16 a 19 rientra Boioni per Cavagnini ed il Villanuova, con due muri punto e tre contrattacchi, si porta prima avanti per 21 a 19 aggiudicandosi poi il parziale per 25 a 20.
Terzo set giocato punto a punto con il Villanuova che nel finale riesce a conquistare il parziale con due attacchi consecutivi di capitan Cavagnini entrato sul punteggio di 23 a 22 in sostituzione di uno stanco Grumi.
Subito avanti nel quarto parziale (6 a 2) il Villanuona si aggiudica set (25 a 21) ed incontro (3 a 1) in due ore di gioco.
Bella prestazione dei ragazzi di Caldera contro l'attuale seconda forza del campionato; buona prova in regia di Rinaldin ed in ricezione del libero Berardi e del capitano Cavagnini; bene in attacco i centrali Patronaggio (10 punti) e Manfredi (12 punti) e gli schiacciatori Grumi (8 punti), Boioni (9 punti) e Codenotti (12 punti).
Tre punti importanti per la Geopietra Villanuona che, in vista della difficile trasferta di settimana prossima in terra comasca contro il Lipomo, raggiunge al terzo posto in classifica con 43 punti l'Arese.
Prossima partita in programma sabato 24 aprile a Lipomo (Co) con inizio alle ore 21.

Turno di riposo per la OMC Villanuova nel girone promozione del Campionato provinciale di Prima Divisione.
Prossimo incontro in programma mercoledì 21 aprile a Villanuova contro il Prealpino Brescia con inizio alle ore 21.

Bella vittoria per l'under 13 Villanuova-Gavardo nel campionato Fipav under 13 "misto"; contro la squadra dell'Idro Vallesabbia i ragazzi di mister Oppici si impongono agevolmente per tre set a zero, questi i parziali: 25 a 20, 25 a 8, 25 a 12.

S.C.



Aggiungi commento:

Vedi anche
15/03/2010 08:10

Imbattibilità casalinga Imbattibilità casalinga confermata dalla Geopietra Villanuova anche nel derby di campionato contro il Bedizzole.

17/01/2011 09:35

Finalmente tre punti Imbattibilità casalinga confermata e quinto posto in classifica ad una giornata dal termine del girone di andata nel campionato di serie C per la Geopietra Villanuova.

22/11/2010 13:00

Volley, avanti le villanovesi Imbattibilità casalinga confermata e terzo posto in classifica dopo sei giornate nel campionato di serie C per la Geopietra Villanuova. Vittoria in trasferta e secondo posto per la Omc Villanuova

06/12/2010 09:00

Buon fine settimana per le villanovesi Imbattibilità casalinga confermata e quarto posto in classifica dopo otto giornate nel campionato di serie C per la Geopietra Villanuova.

26/04/2010 08:30

Agguantato il terzo posto Dopo la vittoria casalinga contro la seconda in classifica, la Geopietra Villanuova conferma il buon momento di forma andando a vincere nel difficile campo del Lipomo.




Altre da Villanuova s/C
26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

25/03/2024

Ottimi risultati ai Campionati italiani Libertas

Sono quelli ottenuti dagli atleti dell’Atletica Villanuova ’70 e del Running Muscoline lo scorso fine settimana a Montecatini Terme

25/03/2024

Tecnoace Villanuova, seconda vittoria consecutiva

Contro il Grassobbio, il Villanuova infila la seconda vittoria consecutiva da tre punti e raggiunge al quinto posto in classifica

24/03/2024

Apertura straordinaria per i ponti pasquali

La effettuerà in via sperimentale la scuola dell’Infanzia di Villanuova sul Clisi per venire incontro alle esigenze delle famiglie

22/03/2024

Caterina Dusi in campo per «Destinazione Comune»

L'attuale vice sindaca di Villanuova sul Clisi raccoglie l'eredità di Michele Zanardi e si presenta per le prossime elezioni amministrative

21/03/2024

La presenza della comunità islamica a Brescia

Nell’incontro conclusivo della rassegna Dialoghi di pace, la presentazione del libro di Carlo Alberto Romano, prorettore dell’Università degli Studi di Brescia

20/03/2024

Accordinsettima e Piergiorgio Cinelli: grande ritorno

Il gruppo musicale e il cantautore bresciano ci sorprendono un'altra volta, serata dedicata alla musica italiana

19/03/2024

Nel mare ci sono i coccodrilli

L’attore Christian Di Domenico racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari fuggito dall’Afghanistan dei talebani per rifugiarsi in Italia

18/03/2024

Tecnoace Villanuova, una vittoria che fortifica

Contro un buon Valtrompia il Villanuova gioca una partita di carattere e di volontà riuscendo a conquistare tutti e tre i punti in palio

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici