16 Aprile 2010, 11.25
O
Carabinieri

Raffica di arresti nel bresciano

di red.

Per droga, furto o violazioni della Bossi/Fini, 17 gli arresti operati ieri dai Carabinieri bresciani

 
In tre distinte operazioni, portate a termine durante la giornata di ieri, giovedì 15 aprile, sono state arrestate tre persone in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Alle 6 del mattino a Dello, i militari della locale Stazione, a conclusione di una serie di servizi di osservazione e pedinamento, hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione di A.D., 34enne, rinvenendo venticinque grammi di hashish e ventisette di marijuana.
Oltre allo stupefacente, i carabinieri hanno sequestrato due bilancine di precisione e mille euro provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato trasferito acanton Mombello.
 
Alle 10, questa volta a Sarezzo, i carabinieri di Villa Carcina hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione di G.M., 27enne, ed hanno sequestrato otto grammi di cocaina suddivisa in dosi e 2,5 grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento.
L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo;
 
Infine alle 19 a Ome, il personale della stazione di Passirano ha intimato l’alt ad una autovettura il cui conducente, B.P. 38enne bresciano residente ad Ome, anziché fermarsi ha repentinamente accelerato l’andatura del mezzo nel tentativo di sfuggire al controllo.
Nel corso del prolungato inseguimento, il fuggitivo, avuto il sentore di non poter continuare nella fuga perché braccato dagli equipaggi dell’Arma, ha tentato di disfarsi dello stupefacente in suo possesso gettandolo dal finestrino dell’auto.
L’involucro, contenente trentadue grammi di cocaina, è stato invece prontamente recuperato dai militari che avevano visto l’estremo tentativo di disfarsi delle prove a suo carico e raggiunto il fuggitivo lo hanno tratto in arresto rinchiudendolo nelle camere di sicurezza della Caserma di Passirano in attesa del rito direttissimo.
 
Una lunga serie di normali controlli del territorio, ha portato anche ad altri 14 arresti.
Si tratta di un 21enne rumeno per il furto all’interno l’ipermercato “Auchan” di Roncadelle, dove aveva asportato merce varia del valore di 300 euro.
Un 36enne marocchino, agli arresti domiciliari a Gianico, che è stato colto in flagranza del reato di evasione dai carabinieri della stazione di Artogne incaricati del controllo.
Due persone sono state colpite da ordini restrittivi della libertà personale da parte della Magistratura bresciana: E.J., 27enne marocchino, per reati concernenti gli stupefacenti e R.A., 40enne, agli arresti domiciliari, per inosservanza delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
Infine sono state arrstate altre dieci persone, di varie nazionalità, tutte colpite da provvedimenti di espulsione emessi da varie Questure d’Italia, che si erano invece trattenuti illegalmente sul territorio italiano. 
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
22/12/2011 15:43

Droga, due arresti Nella giornata di ieri i Carabinieri del Norm di Sal hanno effettuato due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti a Toscolano Maderno e a Gavardo.

01/11/2014 14:33

Raffica di denunce e un arresto nella notte di Halloween Notte di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Salò che fra la Valsabbia e il Garda hanno tratto in arresto un pluripregiudicato e denunciato in stato di libertà altri 6 soggetti per vari reati

24/07/2008 00:00

Peugeot «recidiva, due arresti» Che ci fa l’auto di un marocchino agli arresti domiciliari per droga, in giro per le strade della provincia?. Per rispondere alla domanda i carabinieri di Gavardo e di Sal hanno recuperato due etti di cocaina. Due arresti.

15/03/2022 07:21

Idro e Vobarno, due arresti per droga Durante l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Salò hanno messo a segno in Valle Sabbia due arresti

15/10/2012 16:44

Due arresti a Gavardo Domenica proficua per i carabinieri di Gavardo che dopo un pedinamento si sono introdotti nel domicilio di due spacciatori e li hanno arrestati




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.