03 Aprile 2010, 10.00
Valsabbia
Pasqua

Gli auguri del vescovo su YouTube

di red.

Anche in occasione della Pasqua mons. Luciano Monari ha rivolto gli auguri ai fedeli della diocesi tramite la rete.

È ormai un’abitudine consolidata per il vescovo di Brescia, Luciano Monari, diffondere tramite YouTube il messaggio di auguri in occasioni di importanti feste religiose.

E anche per questa ricorrenza della Pasqua il vescovo ha affidato alla rete il suo augurio pasquale per tutti i fedeli della diocesi.

Nel messaggio spiega con queste parole il significato della risurrezione.

«Se la vita di Gesù è una vita realizzata, la nostra esistenza è realizzata nella misura in cui si conforma o assomiglia a quella di Gesù di Nazareth.
La realizzazione della propria vita non sta nel diventare ricchi, forti o famosi.
Sta nel trasformare il nostro vissuto quotidiano in servizio fraterno, in attenzione agli altri in comunicazione di amicizia, in servizio e in amore.
Quello che noi riusciamo nella nostra vita a trasformare in amore e servizio agli altri diventa eterno per la potenza e per la bontà di Dio. Questo è l’annuncio della Pasque ed è un annuncio di speranza».

Si può ascoltare il messaggio del vescovo dal sito della settimanale diocesano La Voce del Popolo o direttamente su YouTube.



Aggiungi commento:

Vedi anche
11/04/2009 00:00

Gli auguri del vescovo Luciano Monari Anche per la festa di Pasqua il vescovo di Brescia Luciano Monari ha scelto YouTube per rivolgere ai fedeli della diocesi il suo augurio pasquale. Di giovedì la notizia della prossima visita di papa Benedetto XVI a Brescia il prossimo 8 novembre.

25/12/2008 00:00

Quelli del vescovo sono su YouTube In occasione del Santo Natale, il Vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, ha voluto fare i suoi auguri a tutta la diocesi attraverso il video che si può cliccare anche su Youtube, oltre che dal sito del settimanale diocesano “La voce del popolo”.

03/07/2010 12:00

Agorà della Diocesi di Brescia La diocesi di Brescia organizza una serie di incontri sul territorio per presentare la lettera pastorale di mons. Luciano Monari per il prossimo anno pastorale.

13/07/2008 00:00

Il vescovo dà il benvenuto ai turisti Campeggerà in tutte le chiese delle località turistiche della diocesi, un manifesto che porta il saluto del vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, ai turisti che trascorrono un periodo di vacanze nei territori di città e provincia.

25/12/2009 07:00

Il sorriso di Dio negli auguri del Vescovo Anche quest’anno il Vescovo di Brescia ha voluto inviare tramite YouTube i suoi auguri di buona Natale a tutti i bresciani.




Altre da Valsabbia
29/03/2024

Polisportiva Vobarno, al via le escursioni 2024

Nuova programmazione stagionale per l'annuale serie di uscite organizzate dalla Polisportiva, prima tappa Malga Piombino

29/03/2024

Pasquetta all'aria aperta!

Il bel tempo fa pensare già alle vacanze? Il nostro territorio ce ne da un assaggio, escursione al Forte di Valledrane, una sorprendente risorsa storica locale

29/03/2024

La Rocca riapre alle visite

Da questo sabato 30 marzo la fortezza napoleonica affacciata sul lago d'Idro è pronta ad accogliere i visitatori

28/03/2024

Bravo Stefano

Una grande festa quella andata in scena a Preseglie per la laurea in Economia e Gestione Aziendale conseguita questo giovedì da Stefano Vassalini, noto imprenditore agricolo locale

28/03/2024

Nuove dotazioni per la Polizia locale

Anche l’aggregazione della Polizia locale della Valle Sabbia è beneficiaria di un finanziamento regionale per un nuovo mezzo ecologico e nuove strumentazioni tecnologiche

27/03/2024

Il Capodistaccamento si congeda

Ha appeso il casco al chiodo Ivan Bardelloni, per gran parte della sua vita volontario nei Vigili del Fuoco e da sette anni nel ruolo di Capodistaccamento a Vestone. Gli abbiamo chiesto di raccontarci della sua esperienza

27/03/2024

Premio Ecomuseo del botticino 2024, al via le candidature

Si aprono le porte alle candidature per la quinta edizione del premio: lo sguardo dell'Ecomuseo agli artisti locali e a chi ha dato lustro al territorio

27/03/2024

Calano ancora le iscrizioni

Non ci sarebbe però nelle scuole valsabbine, almeno per quest'anno, una chiusura di plessi scolastici nei paesini. Potreebbero "saltare" alcune classi

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe