23 Marzo 2010, 09.00
Vobarno
Pallavolo femminile

Alla rincorsa della salvezza

di red.

Stagione sfortunata per gli infortuni delle atlete e prestazioni un po’ sottotono per la Nuova Bstz Vobarno che ritorna sconfitta dalla trasferta di Gorle.

Gorle (Bg) - Nuova Bstz Vobarno 3 - 0
(25 - 21 / 25 - 15 / 25 - 20)

Vince per 3 a 0 la formazione bergamasca contro la Nuova Bstz Vobarno.
Nella squadra valsabbina, ricezione positiva sotto la solita media, un po’ meglio solo la percentuale di Magri.
In attacco risultano un po’ sottotono i colpi di Azzini e Saottini, che faticano più del dovuto a passare spesso con muro a 1: buona la prestazione in regia di Santino per liberare i propri martelli.
Righettini, seppur giocando, con una ferita suturata con 5 punti in testa, dimostra di non mollare mai offrendo una prova più che buona in attacco, ottimo il valore +50 % positivo in attacco.
Non risulta altrettanto determinante l'apporto in attacco di Nolli che chiude con una percentuale piuttosto bassa positiva, intorno al 19%.
Purtroppo non riesce a scendere in campo il centrale Samuelli rientrato nel gruppo la settimana scorsa (problema ad una spalla): ormai quest'anno gli infortuni vobarnesi non fanno più notizia. Difficile individuare le migliori in campo, percentuali alla mano, indicheremmo Santino e Righettini.

Il Vobarno non sfodera decisamente la migliore prestazione della stagione, la speranza è che tutte le atlete e l'allenatore riescano a tirare fuori già dalla prossima settimana, tutto quello che hanno in anima e corpo, per tenere ancora vivo il discorso salvezza.
Sabato prossimo, incontro casalingo contro le pavesi del Garlasco.

Nuova Bstz Vobarno: Azzini 9, Righettini 6, Saottini 10, Facchetti 5, Santino 3, Nolli 6, Magri, Berti, Francinelli, Cadenelli, Rubelli (L), Samuelli. All. Taiola.

Gorle: Agazzi, Barsciani, Codognola, Cortinovis, Fusi, Inverici, Mazza, Nicoli, Purpura, Rota, Vaccaro, Verdi (L). All. Mazzocchi.



Aggiungi commento:

Vedi anche
17/11/2009 09:00

Nuova Bstz sfortunata in trasferta A causa di nuovi infortuni mister Taiola costretto ad inventarsi una nuova formazione, che subisce la superiorit delle avversari.

25/01/2010 12:00

Pausa benefica per il Vobarno Dopo la sconfitta casalinga a comparti ridotti, causa infortuni, le ragazze della Nuova Bstz si fermano per una pausa per riprendere nel girone di ritorno per puntare alla salvezza.

01/03/2010 10:00

Nuova Bstz ancora nella polvere Ennesima prestazione sottotono e nuova sconfitta per le ragazze di Vobarno contro la pi forte del girone.

27/04/2010 09:00

La partita migliore Una Nuova Bstz Vobarno, probabilmente libera da pensieri e senza pressioni per il risultato, sfodera una delle migliori prestazioni della stagione.

09/11/2009 07:00

Sconfitta casalinga per la Nuova Bstz A causa di alcune assenze importanti e mancanza di determinazione la Nuova Bstz Pol. Vobarno subisce una netta sconfitta in casa.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie