17 Marzo 2010, 07.00
Bagolino
Ciaspolata

Sabato la CiaspoGaver al chiaro di luna

di red.

Č in programma per sabato sera la camminata notturna con le ciaspole nel suggestivo scenario della piana del Gaver.

Ultimi sprazzi d’inverno e ultime occasioni per praticare gli sport invernali, comprese le ciapolate che tanto successo stanno riscuotendo in questa stagione.
La prossima è in calendario per questo sabato, 20 marzo, al Gaver e porta il suggestivo nome di “CiaspoGaver al chiaro di luna”, giustappunto perché prenderà il via al calare del buio, regalando così rare suggestioni.

L’appuntamento, organizzato da Promosport Valli Bresciane, in collaborazione con Agenzia Territoriale per il Turismo Valle Sabbia Lago d’Idro e il Consorzio turistico Alta Valle del Caffaro Gaver, giunto quest’anno alla quarta edizione, gode del supporto dei comuni di Bagolino e Breno, della Comunità montana di Valle Sabbi e della Provincia, ed è inserita fra gli appuntamento di “Verso la cima”.

Il percorso si snoda lungo il tracciato della pista di fondo della Piana del Gaver, interamente illuminato da fiaccole per tutta la sua estensione.

Il programma della manifestazione prevede il ritiro del tagliando d’iscrizione a partire dalle 15 presso il Blumon Break. Alle 19 la partenza in linea con fuochi d’artificio.

All’arrivo sarà acceso un grande falò accompagnato da fiumi di corroborante vin brulé, mentre saranno omaggiati con premi in natura i 5 gruppi più numerosi.

Le iscrizioni si ricevono fino a giovedì 18 marzo contattando la Promosport allo 030 8911665 e l’Agenzia Territoriale per il Turismo della Valle Sabbia e Lago d’Idro allo 0365. 83224.

Con 17 euro si può acquistare il “pacchetto” completo che dà diritto alla sosta al ristoro, al gadget e al pasta party finale, quest’ultimo garantito solo per i primi 500 iscritti nei locali della piana (Blumon Break, Locanda Gaver, Bar Bruffione e Hotel Europa). La sola iscrizione alla sola ciaspolata è di 5 euro, comprensiva di ristori.

La manifestazione è gratuita per i bimbi al di sotto dei 10 anni (12 euro per il pasta party e il gadget).

Ulteriori informazioni sul sito www.promosportvallibresciane.it.



Aggiungi commento:

Vedi anche
27/02/2014 09:25

CiaspoGaver al chiaro di luna Andrà in scena questo sabato 1° marzo la ciaspolata notturna nella suggestiva cornice della Piana del Gaver promossa da Promosport Valli Bresciane in collaborazione con l’Agenzia Territoriale per il Turismo di Valle Sabbia

26/03/2009 00:00

Torna la CiaspoGaver al chiaro di luna Sono giŕ piů di mille gli appassionati che si sono prenotati per la CiaspoGaver al chiaro di luna, la camminata notturna con le ciaspole tra la pineta e gli ampi spiazzi nella piana del Gaver, giunta quest’anno alla terza edizione.

30/03/2007 00:00

Camminata notturna con le ciaspole Rimane in calendario per domani la «Ciaspogaver» al chiaro di luna al Gaver, ovvero la camminata notturna con le ciaspole.

21/03/2013 07:00

Ciaspolando in Gaver al chiar di luna Sabato sera la camminata notturna con le ciaspole tra la pineta e gli ampi spiazzi nella piana del Gaver, tradizionale manifestazione che traghetterŕ dall'inverno alla primavera gli appassionati della montagna.

05/02/2009 00:00

Al chiaro di luna sul Maniva La Pro loco di Bagolino organizza per questo sabato, 7 febbraio, una ciaspolata notturna in Maniva. Iscrizioni entro questa sera alle 18.




Altre da Bagolino
22/04/2024

A Maniva 8 milioni di euro per interventi green

Il finanziamento di Intesa Sanpaolo legato al miglioramento della sostenibilitĂ  ambientale negli stabilimenti di Bagolino e di Chiusi della Verna

22/04/2024

Rose e libri per la festa di San Giorgio

Questo martedì 23 aprile a Bagolino si celebra la festa patronale e viene riproposta la tradizione spagnola dello scambio di doni

22/04/2024

Nuova piazza e gemellaggio

à stata Ponte Caffaro, frazione lacustre di Bagolino, al centro dell’attenzione in occasione delle popolare trasmissione televisiva domenicale “in piazza con noi”, in diretta su Teletutto

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarĂ  la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi piĂą belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati

05/04/2024

Ponte posato

Dopo tre giorni di lavoro, il ponte Bailey a Ponte Caffaro è stato posato