09 Marzo 2010, 12.00
Agnosine
Mountain bike

Buona la prima

Cristina Dusina a Concesio inaugura la stagione Mtb 2010 con una vittoria e si prepara alle sfide della Bresciacup.

Comincia in punta di piedi la stagione agonistica 2010 dell’MTB Agnosine, ma lascia subito il segno del suo passaggio con la prima vittoria stagionale dell'atleta di punta e due bei piazzamenti. La nostra campionessa italiana in carica Cristina Dusina ripete il risultato del 2009 e a S. Vigilio di Concesio sale ancora una volta sul gradino più alto del podio.

Una gara solitaria, una sfida personale tra lei e il cronometro. Pronti, via e Cristina è già prima e si invola lungo i due giri che la portano sotto lo striscione d'arrivo a braccia alzate. Una bella prova generale lungo l'impegnativo tracciato di Concesio, in vista dei primi appuntamenti con le importanti gare della Bresciacup e non solo. Una forma strepitosa, quella che Cristina gode in questo inizio stagione, frutto di un inverno dedicato tutto alla nuova passione per il ciclocross che le ha fruttato la vittoria del Campionato Provinciale, del Campionato Regionale e il terzo gradino ai Campionati Italiani di specialità.

Ma domenica scorsa non c'era solo Cristina a tenere alti i colori dell'MTB Agnosine. Enrico Micheletti, M2, porta a casa un buon 67º assoluto e 11º di categoria ma viene premiato comunque come decimo in virtù dei premi non cumulabili con la classifica assoluta. Nicola Porcu si accontenta di un 73º assoluto, 13º tra i compagni di categoria degli Elite Sport, in attesa della condizione migliore e dei percorsi a lui più congeniali. Francesco Zambelli si piazza all'83º assoluto e 20º nella folta categoria degli M3. Domenica sfortunata invece per Francesco Lombardo, fermatosi dopo una caduta fortunatamente senza conseguenze, e Carlo Porcu, vittima di noie meccaniche dovute al fango che ha messo fuori uso il cambio.

Federica Lazzaroni, invece, porta a termine una prova di carattere riuscendo comunque a giungere 4ª tra le donne nonostante la lotta non alla pari con la più diretta avversaria. Una prova che darà sicuramente a Federica la carica giusta in vista della imminente crono di Montichiari, che la vedrà scendere in campo affiancata da Cristina Dusina e Mara Ebranati per un team tutto rosa, e le successive prove della Bresciacup 2010.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine



Aggiungi commento:

Vedi anche
06/02/2010 09:00

Agnosine bike La societ sportiva di Agnosine ha tracciato un bilancio pi che positivo del 2009 e si prepara alle nuove sfide per il 2010.

19/04/2012 07:00

Zontini e Dusina, buono l'esordio alla Bresciacup Sei impavidi alfieri dell’MTB sfidano la pioggia e si presentato a Monticelli Brusati per la prima prova del Circuito Bresciacup. Ai buoni risultati di Mattia e Cristina si contrappone la sfortuna di Alessandro Trenti, obbligato al ritiro per la rottura della catena.

25/04/2017 08:30

Spettacolo e divertimento alla 17ª Agnosine Bike Archiviata la prima giornata di gare l'Agnosine Bike si prepara ad offrire l'ultima scarica di adrenalina. Dopo le categorie amatoriali che si sono contese le maglie da leader del Circuito Bresciacup ed i titoli provinciali XCO oggi spazio alle categorie agonistiche.

11/01/2010 08:08

Dusina fra le grandi, terza all'Idroscalo Non si ancora avuto il tempo di aprire ufficialmente la stagione agonistica 2010 che ecco arrivare il primo grande risultato per l'MTB Agnosine. Brava Cristina.

27/07/2014 06:59

A Cristina Dusina il Trittico della Promosport Grazie ad uno straordinario 6° posto assoluto alla celebre Blumon Marathon Skyrunner la pluricampionessa della mountain bike, ora forte atleta valsabbina portacolori del Piton Futura Team, conquista la vittoria finale del Trittico di corsa in montagna chiudendo in bellezza la stagione delle gare Trail




Altre da Agnosine
22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

05/03/2024

Laboratori per tutti con Artea

L'associazione, con il patrocinio del Comune di Agnosine, propone nei prossimi mesi una serie di laboratori creativi

02/03/2024

Miniature in Valle

Nuova iniziativa del gruppo ArtEa 2010 per portare, tra plastica e colori, il figurinismo in Valle Sabbia

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente